|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Il titolo della news è errato.
Lo sblocco è un'altra cosa. Guardare attraverso la serratura di una porta non è l'equivalente di aprire una porta.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 22-10-2011 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ho capito ma non è quello di cui parlare cavolo, o è difficile da capire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Come esce una novità o un bug su Apple, Samsung o Windows Phone tutti a darsi uno contro l'altro, a chi ce l'ha più lungo, a chi è contento lo stesso, a chi dice: "vedi che avevo ragione?" La Apple non è più quella di prima? Questo purtroppo è vero... Inizia anche lei a far uscire i suoi prodotti riducendogli la vita, vuole da un lato una fetta larga di mercato e in alcuni ambiti la concorrenza è molto alta... Ma non è vero che tutti gli utenti Apple sono fanboy, ecc... Ok, c'è il bug, è evidente... si risolverà con un semplice aggiornamento... Non è poi il dramma dei drammi. Una piccola falla, come tante altre che hanno tanti altri prodotti... pare che i prodotti debbano uscire privi di errori... Capisco che questa la si può considera una svista grave, ma cavolo... sembra che con sto giochetto uno si possa impossessare dell'iPad e fare quello che vuole (e così non è!)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
certo che non si può pretendere che i prodotti siano esenti da bug, però è INDUBBIO che gli utenti apple, o almeno i fanboy, che apple sembra avere in numero enorme, siano propensi alle cazzate pià assurde pur di non ammettere un problema, io oggi uso windows phone, ho un account sviluppatore, e ne sono entusiasta ma è ovvio che, soprattutto prima di mango, avesse enormi mancanze ora colmate, e bug vari, solo che io non difendevo a spada tratta microsoft, anzi spesso mi sono lamentato e ho pressato perchè si migliorassero, cosa che dovrebbe fare tutti gli utenti, perchè a me di microsoft non me ne frega davvero nulla, quando domani vedrò una cosa che mi piace di più comprerò quella, noi paghiamo, essere fanboy di un marchio è da idioti.
questo problema dello sblocco o come cavolo vogliamo chiamarlo è certamente antipatico, è assurdo leggere 42 commenti che parlino di come chiamarlo e non del problema vero, che sarò certamente risolto a breve e non è drammatico. ma c'è, e di questo dovremmo parlare |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Per qualcuno questa informazione potrà essere la home (o come diavolo si chiama la schermata principale di uno di quegli oggetti) dell'utente, imho è più probabile che si ritrovi davanti la schermata con la inbox della propria mailbox... Ma se anche ci fosse aperto un file di testo con la lista della spesa, per quanto insignificante questa possa essere, rappresenterebbe comunque una informazione sull'utente. Quote:
Il "qualsiasi" nella frase che hai citato si riferisce ad "iPad" e non a "informazione". Ovvero, la procedura permette di accedere ad alcune informazioni su ogni/qualsiasi iPad (che si trovi in quelle condizioni, ovvero con quella specifica versione di sistema operativo). Quote:
![]() La procedura che impedisce l'accesso ad iPad tu come la chiami? Io la chiamo blocco? La procedura che supera il suddetto blocco come la chiami? Campanile? Sfigmomanometro? Io la chiamo sblocco... Poi, che dopo lo sblocco il device sia utilizzabile o sia freezato è un altro paio di maniche, lo sblocco c'è comunque stato, intesi? E non arrampichiamoci sui vetri, questo è un bug di sicurezza bello e buono, bello grosso e pure molto grave vista la semplicità con cui è possibile sfruttarlo. Tu dici che nel 90% dei casi il risultato sarà una inutile schermata con le icone delle applicazioni? Imho sarà molto più probabile trovarsi davanti la inbox dell'utente. Bazzecole? Beh mica tanto, pensa ad un totem pubblicitario fatto con un iPad, oppure una postazione per "badgare" (conosco aziende che ci stanno lavorando sopra), basta possedere una cover per bloccare la postazione, niente di più facile, niente di più banale, niente di più grave.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 22-10-2011 alle 22:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Come dire che accedere come root di un server unix e cominciare a cancellare i file a random sia la stessa cosa di non accedere come root (quindi essere del tutto inabilitati ad alcuna esecuzione o modifica), ma trovare un modo per vedere le applicazioni installate (chessò, un file .log lasciato da qualche parte). Ultima modifica di MiKeLezZ : 23-10-2011 alle 00:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Non menare il can per l'aia, la differenza l'ho spiegata molto bene e in molti post, superare la schermata di lock significa sbloccare quel sistema, poterlo utilizzare è un'altra faccenda, così come loggarsi come root senza averne le credenziali significa violare un sistema a prescindere dal fatto che si sia in grado o meno di nuocere ai file in esso contenuti. Io ho distinto molto bene le due cose mentre tu le stai mischiando di proposito. Aggiungo poi che il tuo "bug di visualizzazione" (e non distinguere un bug di sicurezza da uno di visualizzazione è piuttosto grave... lasciando perdere i fantasiosi bug estetici) permette di freezare il device, se per te è poco...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 23-10-2011 alle 00:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Udine
|
Certo che i fan Apple son senza vergogna... Viene fuori un bug di sicurezza assurdo e tutti dicono che in realtà non esiste...
Beh, se vi fa piacere farvi fottere tutti i contatti dal primo che passa perché avevate lockato sui contatti e questo sblocca e legge tutto fate pure... Io mi prendo un tablet più sicuro... che è meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
ma scusate una cosa,l'ipad è un dispositivo mobile,personale,uno lo porta con se,come un telefono piu o meno,mi spieghi CHI dovrebbe fare una cosa del genere e sopratutto COME?? non so voi,ma io quando vado al bar non è che lascio ipad e telefono all ingresso cosi che chiunque possa metterci le mani sopra!! no questo me lo dovete spèiegare,perchè io i miei dispositivi mobili li ho sempre sott'occhio,sicuramente non li lascio in mano a sconosciuti,e se cosi fosse non avrei di che lamentarmi se ne carpissero delle informazioni,se poi volete mettere la questione di quando uno se lo perde ok ma ci sono da considerare un paio di cose
1 dovresti aver lockato sulla pagina dei tuoi contatti ( ![]() 2 l'ipad in questione dovrebbe essere raccolto da un malintenzionato( ![]() 3 il malintenzionato deve conoscere la procedura( ![]() 4 e tutto questo nel tempo che torniate a casa per disattivare tutto con findmyphone ( ![]() ![]() ![]() per fare cosa? leggere 15 nomi dei tuoi contatti! PAZZESCO,MORIREMO TUTTI!!! il titolo della news è quanto di piu sbagliato si possa scrivere al riguardo,come al solito si è cercato di tirar su un dramma da una sciocchezza,cosa non si farebbe per 2 click... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendiamo il caso di un bug che per essere sfruttato richiede competenze specifiche di alto livello, che richiede grande potenza elaborativa o strumentazioni particolarmente sofisticate, dovremmo ignorarlo solo per il fatto che poche persone saranno in grado di sfruttarlo? ![]() Il problema c'è ed è evidente, che sia probabile o meno che possa venire sfruttato non toglie nulla alla gravità dello stesso. Pensa ad una società che progetta totem pubblicitari o informativi usando iPad, basta una cover per bloccare la postazione, ti sembra poco?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
non prendiamoci in giro per favore non è una falla di sicurezza come la si vuol far passare che permette a un malintenzionato di impossessarsi dei tuoi dati,non puo succedere,fine del discorso. che poi sia un bug ok,ma una falla di sicurezza NO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il bug c'è a prescindere dalla facilità o difficoltà a sfruttarlo, c'è a prescindere dal fatto che qualcuno lo sfrutti, e la sua gravità non viene minimamente intaccata dal fatto che qualcuno vada o meno in giro a farlo. Mettiti nei panni di una società che sta per comprare qualche migliaio di quei dispositivi per farne un uso tale che siano suscettibili di questo blocco, ignoreresti il problema? Io no... Quote:
![]() E' un bug estetico? O forse per i fan Apple sarebbe meglio parlare di bug estatico visto l'atteggiamento nei confronti dei prodotti di quell'azienda.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Stappern stai facendo un ragionamento sbagliato, allora perche' Microsoft dovrebbe correggere i suoi bug se poi la maggior parte di essi non e' mai stata sfruttata da nessuno? Idem le altre falle in linux e mac os, anche se minori... E pure Android ne ha avuti.
Se il bug viene scoperto si corregge punto. Vorrei vedere se non correggono questo bug perche', come dici tu, non lo usa nessuno e non fa tanti danni e poi riescono a trovare il modo (partendo da questo) di sbloccarlo del tutto. A quel punto che fai, ti metti a sclerare perche' non l'hanno chiuso prima? ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Il mio capo gioca con l’ipad in tutte le riunioni in cui presenzia.
A volte abbiamo meeting che durano intere giornate. Spesso ci si allontana dalla sala riunioni (pausa caffè, pranzo, telefonata, ecc....). Voi credete davvero che si ricordi di chiudere l’applicazione che ha aperto prima di assentarsi? Di solito ha aperto la posta. Ma è un manager e di sicuro ha delle mail che potrebbero farmi gola. Magari lo “sblocco” e ne leggo una aperta in quel momento. Questa è una ipotesi, ma come vedete non c’è bisogno di lasciare il device in un bar o che venga chissà chi per violare la privacy degli utenti. E poco importa se il mio capo sbaglia a lasciare aperta la posta e ad assentarsi. Nel 99% dei casi le falle vengono sfruttate proprio per errori degli utenti. Quindi, riassumendo: • Si, c’è un bug grosso come una casa • Si, è molto pericoloso, anche se non permette lo sblocco totale del device • Si, Apple lo patcherà a breve • Gli utenti Apple faticano ad ammettere i bug sui loro devices megatecnologici e costosi. Io li capisco perchè hanno sborsato fior fior di soldoni ed ammettere che ci siano bugs è brutto, ma realisticamente tutti i prodotti informatici hanno bugs. Se proprio vogliono essere una elite, devono giocare sui tempi di correzione di suddetti bugs, non certo sulla loro assenza (impossibile). |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() E' stato riportato fin dalla prima pagina che si tratta di un bug e che Apple dovrà correggerlo alla svelta. Dalla prima pagina. Verrà corretto il bug che permetterà di vedere la schermata home o comunque l'ultima App aperta. E' un bug fastidioso ma non grave e che non permette alcun vantaggio all'aggressore per prendere il controllo su qualcosa, a meno che uno non si diverta a scrivere le proprie password in chiaro su Note e a lasciare aperta l'App. Forse ci saranno dei fanboy che difenderanno Apple a spada tratta e probabilmente qua ce n'è qualcuno, ma SICURAMENTE il vostro tono è inutilmente arrogante e offensivo, dato che si basa su ipotesi assolutamente inconsistenti.
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
It's not a bug, it's a feature!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
@ tefalcon: la sala riunioni aziendale non è un posto "incustodito".
Ma di sicuro non mi impedirebbe di sbirciare. Cmq io ho descritto uno scenario che vedo tutti i giorni, se poi urta il tuo sentirti applefan non so che dirti. E immagino che altri abbiano esempi analoghi. Che per altro sono solo esempi, pertanto dovrebbero solo spiegarti una situazione, non essere considerati come l'unico caso da risolvere. Ma chiudo qui perchè non c'è peggior sordo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ahahahahahha! pensavo fossero un po' meglio i dispositivi della mela XD
...ora mi devo ricredere
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sono prodotti dalla Apple, mica da Dio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.