Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 11:08   #41
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Facebook aveva perso qualche milione di utenti attivi nel mondo "occidentale" negli ultimi mesi ed anche io percepisco tra i miei amici un bisogno sempre minore di visitare quella pagina.
Il problema sostanziale di Facebook è che non ha saputo aggiornarsi con una certa costanza, annoiando alla lunga.
Ora, non comprendo come Google+ possa ottenere un enorme successo visto che la sezione "stream", da quel che ho visto, è identica alla bacheca di Facebook che la trovo una delle cose più inutili e perditempo che l'uomo abbia mai prodotto.. Ma come si fa a scrivere qualcosa di serio su Facebook se fra qualche ora sarà affogato in fondo ad una pagina di illimitate cagate?
Comunque ancora devo provarlo, vedrò poi.
Quotone per la prima parte. Solo ora che sente l'odore della minaccia si messa di nuovo al lavoro, almeno questa è l'impressione che danno. Vedi ieri sera, dopo mesi hanno fatto un update, adesso le mail sono integrate con la chat e si leggono tipo conversazione. Ottimo secondo me.

La pagina Stream di G+ è un po' diversa dalla Wall di FB, perchè sulla pagina Stream di un utente appaiono solo i post di quell'utente (se questo li ha messi pubblici o li ha condivisi in un "circles" in cui sei incluso tu), mentre invece sul Wall di FB ci sono i post dell'utente e quelli dei suoi amici che gli hanno pubblicato qualcosa sopra.

Sotto questo punto di vista G+ ha preso spunto da twitter che funziona alla stessa maniera.

Secondo me presto su facebook vedremo mettere in risalto la feature delle "Liste" (già presente ma abbastanza nascosta), e la possibiltà di sfruttare queste per decidere a chi far vedere il post che facciamo.
Attualmente attraverso il tasto con il lucchetto (vicino al tasto "Condividi") possiamo solo scegliere se farlo vedere a "Tutti", ad "Amici", "Amici di Amici" o scegliere a mano chi può vederlo, presto secondo me qui compariranno le Liste create da noi.
Per mettere in luce questa funzione io la metterei in alto a destra al posto di "Find Friends", funzione che personalmente non ho mai usato.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 11:45   #42
devamani
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo social network firmato Google andiamo ad analizzarne le principali caratteristiche. Una serie di importanti funzionalità rendono Google+ uno strumento interessante, che richiede però una partecipazione da parte dell'utente finale
hem.. chi ha tradotto "Proprio non capisco perchè la gente è sorpresa che io abbia un account Google"?
http://it.wikipedia.org/wiki/Congiuntivo

E' tremendo, come FB: a parte essere un enorme db di dati manco generalizzati ma con nomi e cognomi e' tristissimo. Come quando in treno si attraversano le periferie delle citta' e si vedono nelle case i letti sfatti, le cucine col neon e le mutande sul balcone..
E'un altro voyeurismo sulle mutande altrui, un modo di far potere sulla poverta'personale della gente.
devamani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 11:53   #43
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Sto provando G+ da qualche giorno, e devo dire che per il momento mi piace. Vero, non ha molto di diverso da facebook, ed anche la questione delle cerchie esiste da tempo su fb, ma gran pochi la conoscono e ne fanno uso.

Riguardo alla questione fluidità e velocità, è ovviamente assurdo fare un paragone, data la differenza di utenti.
Io comunque sinceramente ho trovato abbastanza intuitivo l'utilizzo di G+, contrariamente a quanto leggo un po' ovunque. Bisognerebbe in realtà capire se per intuitivo la gente intende "uguale a facebook"...

Mi piace il fatto che quando ti compare una notifica, puoi "interagire" con il contenuto della stessa direttamente nella finestra stessa di notifica, senza dover necessariamente caricare la pagina in oggetto.
Mi piacerebbe che G+ restasse "a prova di bimbominkia", senza tutte quelle applicazioni, link, e cazzatelle varie appunto da bimbiminkia. Ma capisco anche che oggi giorno le applicazioni&co rappresentano una buona parte del motore economico di un social di questo tipo, e quindi è anche antiproduttivo starne lontano.

Sinceramente non credo che G+ possa fare molta strada, o quantomeno dare filo da torcere a fb, presentando di fatto un prodotto estremamente simile, senza molti elementi "attira-massa", ma con altri elementi "apprezzabili" (come la chat video, [che tra l'altro anche fb sta implementando]).

Probabilmente potrebbero coesistere, magari G+ "relegato" ad una certa fetta di utenza, più "seriosa". Non so perché ieri mi è venuto in mente l'idea che potrebbe magari diventare una sorta di Linkedin molto social...Ma il paragone non c'azzecca molto e non rende l'idea...
Comunque, potrebbe diventare un "social più professionale"...

Ultima modifica di jacopetto : 05-07-2011 alle 11:55.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:26   #44
powerloi
Member

L'Avatar di powerloi

Città: Siniscola
Ma alla fine il sistema degli inviti quando lo chiuderanno per aprire il servizio a tutti?

Perché se continua così non lo proverò mai AUhaAHUAhuahu xD
Old 05-07-2011, 13:54   #45
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Scusate la domanda, forse sono un po OT, ma è normale che se mando inviti ad amici (facendo la procedura di condividere qualcosa con la cerchia in cui sono ecc) a loro o la mail non arriva, oppure se arriva appare la schermata "tienimi informato" ma non c'è la possibilita di entrare?

Cosa sbaglio?
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:06   #46
powerloi
Member

L'Avatar di powerloi

Città: Siniscola
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Scusate la domanda, forse sono un po OT, ma è normale che se mando inviti ad amici (facendo la procedura di condividere qualcosa con la cerchia in cui sono ecc) a loro o la mail non arriva, oppure se arriva appare la schermata "tienimi informato" ma non c'è la possibilita di entrare?

Cosa sbaglio?
Da quello che ho sentito hanno un limite giornaliero di accessi, o cmq per ora anche se hai ricevuto l'invito hanno limitato gli accessi .. digli di riprovare piu tardi o domani..
Old 05-07-2011, 16:12   #47
Piana C.
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Secondo me invece la chiave del successo sarà il distinguersi da facebook. Vedrete che google+ sarà una svolta in ambito lavorativo. Avere una video chat senza client, integrata con gmail e docs, su qualsiasi piattaforma si abbia a disposizione, sarà impagabile.
Quoto Acid Queen. Visto il gran successo di Fb in Italia, almeno da noi Google + sarà usato dagli utenti più smaliziati, magari per affari di lavoro: concettualmente, una sorta di “ritorno alle origini” di Linkedin, quando ancora si erano iscritti in pochi e non per motivi di svago.
Old 05-07-2011, 19:15   #48
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi
Quotone per la prima parte. Solo ora che sente l'odore della minaccia si messa di nuovo al lavoro, almeno questa è l'impressione che danno. Vedi ieri sera, dopo mesi hanno fatto un update, adesso le mail sono integrate con la chat e si leggono tipo conversazione. Ottimo secondo me.

L'integrazione chat-posta è stata inserita almeno un mesetto fa, in realtà, non so perché non ti fosse apparsa prima...
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 00:49   #49
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
speriamo che g+ faccia morire facebook cosi come è morto myspace....XD
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 07:52   #50
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
<<Il lavoro di catalogazione chiama l'utente ad agire in modo diretto e in prima persona: Facebook non prevede una simile gestione dei contatti, che, oltre a rendere più ordinata l'elenco degli amici, permette anche di poter filtrare i contenuti visualizzati e condivisi.>>

Ma chi scrive questi articoli???

Facebook permette di impostare da anni le "cerchie" di amici solo che le ha chiamate liste e poche persone le usano ma Google non propone nulla di nuovo oltre all'interfaccia più piacevole.
Tra l'altro in FB è possibile specificare una privacy differente per ogni singolo post..

L'unica cosa in più di Google è la video chat
Da quanto? da anni? ma se le funzioni di privacy che ti permettono di indicare a chi dirigere o far vedere un post io le ho viste nell'ultimo anno?!?! Guarda che questa "accusa" di non rispettare la modellazione della rete di amicizie reale di una persona, la muovono a facebook da una vita! E solo recentemente si è adeguata. Ora alzi la mano chi usa questa feature! Bene... quasi nessuno... perché in FB è gestita male! L'idea di OBBLIGARE ad inserire qualcuno in una cerchia quando lo accetti come "contatto" (non uso il termine "amico") è ottima a mio avviso.
L'articolo sottolinea troppo spesso che è NOIOSO e che è un deterrente... ma per cortesia! adesso è complicato o noioso dire al sistema se PIPPO è una amico, un collega, un familiare o altro? questo sarebbe un deterrente! BAH!
Ad ogni modo i social network descrivono delle reti... difficili "rubarle" in toto a FB, dovresti creare un fenomeno di convergenza per cui una massa critica di utenti, per ciascuna possibile rete, comincia a "migrare" al nuovo sistema.
Io da parte mia userei anche G+ se fosse accompagnato da una interfaccia pensata bene (quella di FB mi fa letteralmente schifo, è poco funzionale) e ben integrato con tutti gli altri servizi Google che già uso (gmail, gTalk, greader, youtube). Ad esempio io ogni tanto dal cel Android posto dei video di famiglia... ma li posto su youtube e poi metto il link in FB perché il servizio video di YT è più evoluto e il telefono mi fa fare l'upload con due click!
Google deve sfruttare il fatto che ormai è approdata (e alla grande) sul mondo mobile, e fare da subito applicazioni potenti per la sua piattaforma Android...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 08:24   #51
Cpt O'Bryan
Member

L'Avatar di Cpt O'Bryan

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da $padino Guarda i messaggi
speriamo che g+ faccia morire facebook cosi come è morto myspace....XD
Io continuo a non capire tutto questo odio verso Facebook... Ma Mark Zuckerberg ha rubato la vostra auto? La vostra ragazza vi ha cornificato per colpa di Facebook? Non uscite più con i vostri amici perchè ormai non si schiodano più dal social network?
Spiegatemelo vi prego
Old 06-07-2011, 08:36   #52
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Cpt O'Bryan Guarda i messaggi
Non uscite più con i vostri amici perchè ormai non si schiodano più dal social network?
Oddio...

No, penso semplicemente che sia poco usabile ma giocoforza obbligatorio, proprio perché lo usano tutti.
Ecco perché ci si aspetta una ventata di freschezza, il monopolio fa sempre male. Così è stato proprio per MySpace.
Old 06-07-2011, 09:05   #53
Winstar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cpt O'Bryan Guarda i messaggi
Io continuo a non capire tutto questo odio verso Facebook... Ma Mark Zuckerberg ha rubato la vostra auto? La vostra ragazza vi ha cornificato per colpa di Facebook? Non uscite più con i vostri amici perchè ormai non si schiodano più dal social network?
Spiegatemelo vi prego
Personalmente "odio" facebook perche ormai il 90% della gente (sopratutto ragazze) fa solo quello, identifica internet con facebook+youtube pertanto sono morti una marea di altri siti/servizi che a me piacevano...
Old 06-07-2011, 11:26   #54
Rocco_Rocky
Junior Member

L'Avatar di Rocco_Rocky

Iscritto dal: Jul 2011
Buongiorno io volevo sapere una cosa come faccio ad iscrivermi a google+,e quali funzioni ha?
Rocco_Rocky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 11:59   #55
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da Rocco_Rocky Guarda i messaggi
Buongiorno io volevo sapere una cosa come faccio ad iscrivermi a google+,e quali funzioni ha?
Per iscriverti occorre un invito, ma al momento le iscrizioni sono bloccate.
Per le funzioni, l'articolo è ricco di informazioni e immagini
http://www.hwfiles.it/articoli/2898/...ita_index.html
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 12:01   #56
Cave
Member

L'Avatar di Cave

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
Google+ farà la stessa fine di Badoo, MySpace, Orkut e tutti gli altri. Perchè un utente medio dovrebbe passare a Google+ quando già si trova benissimo su facebook? Anche se a volte il servizio zoppica un pò, vedo comunque che le persone continuano a taggare, condividere, aggiungere foto, modificare il profilo, scrivere sulle bacheche... e questo gli piace.
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 12:31   #57
Rocco_Rocky
Junior Member

L'Avatar di Rocco_Rocky

Iscritto dal: Jul 2011
ciao secondo me google+ potrebbe funzionare perchè facebook sta perdendo molte persone e poi i creatori di google si fanno camminare la testa ,e sono i più ricchi al mondo si sono messi dietro le spalle Bill Gates (inventore di microsoft) e Steve jobs (inventore di apple).
Rocco_Rocky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 13:54   #58
Winstar
Senior Member

Quote:
ciao secondo me google+ potrebbe funzionare perchè facebook sta perdendo molte persone e poi i creatori di google si fanno camminare la testa ,e sono i più ricchi al mondo si sono messi dietro le spalle Bill Gates (inventore di microsoft) e Steve jobs (inventore di apple).
Old 06-07-2011, 14:00   #59
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
A parte che secondo Forbes è recente il sorpasso di Zuckerberg sui Google guys quanto a patrimonio personale, non è certo la ricchezza un parametro fondamentale per valutare la qualità dei servizi offerti.
Altrimenti Page e Brin dovrebbero avere 10 volte il patrimonio di mr. Facebook, anche solo per l'aiuto che hanno dato allo sviluppo del mondo IT negli ultimi 15 anni.

"Farsi camminare la testa" che vuol dire?
Old 07-07-2011, 08:15   #60
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Città: Stroud - Gloucs
"The Difference Between Facebook and Google+"

jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian