Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 11:00   #41
yanos
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rox87 Guarda i messaggi
Cavolo..!!! Una bella bestia si.!! Va da dio già con l'i5,figuriamoci con l'i7....
Si ma infatti l'i5 è un ottimo processore, sul CW2 ho l'i5-520M (generazione precedente al tuo) e va veramente bene.
Però diciamo che la bontà dell'i7 è giusto per la frequenza maggiore dei core, utile in caso di virtualizzazione.
yanos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:00   #42
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ok,perfetto..!!! In caso quando lo metto,ti faccio un fischio per il discorso della carica della batteria e del profilo termico..!! Che sarebbero davvero utili..!!
Cmq si... Posso sempre usarli...!!! Lui mi scrive (AUTO),però se cambio la luminosità,la imposta come la voglio io..!!!
E come vuoi tu corrisponde sempre a 16 livelli, giusto? Quando la regolazione automatica non è attiva vedi le barrette invece di "auto"?
Ho già sistemato un po' di cose, ci sono dei tasti nuovi, legati al fatto che ora inizio, fine, pgup, pgdown si utilizzano tramite Fn; qualcuno credo di averlo indovinato, ma altri no, sono comunque da provare altrimenti non riesco a capirne il significato. Tutto il resto dovrebbe funzionare, tranne la combo Fn-F1 (ma si può vedere di sistemarla) e l'ALS, del quale bisogna capire un po' l'output. Quando vuoi scrivimi che ti dico cosa fare.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 13:23   #43
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
E come vuoi tu corrisponde sempre a 16 livelli, giusto? Quando la regolazione automatica non è attiva vedi le barrette invece di "auto"?
Ho già sistemato un po' di cose, ci sono dei tasti nuovi, legati al fatto che ora inizio, fine, pgup, pgdown si utilizzano tramite Fn; qualcuno credo di averlo indovinato, ma altri no, sono comunque da provare altrimenti non riesco a capirne il significato. Tutto il resto dovrebbe funzionare, tranne la combo Fn-F1 (ma si può vedere di sistemarla) e l'ALS, del quale bisogna capire un po' l'output. Quando vuoi scrivimi che ti dico cosa fare.
No allora... Quando la luminosità è automatica vedo scritto: Luminosità (AUTO)... E sotto le barrette che posso regolare io,ovviamente sono 16 regolazioni,come dici te.....
Quando invece disattivo la luminosità,vedo solo scritto: Luminosità... E sotto le barrette...!!!!
Cmq ho chiesto anche un parere a mio cugino,che usa linux da anni,e mi ha detto che ormai mi conviene aspettare il 28,e mettere su l'11.04....
Old 15-04-2011, 14:46   #44
alb10
Member

L'Avatar di alb10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
scusami per le continue domande, ma a tempi di consegna come siamo messi? ah, se riesci posti una foto della "custodia", giusto per farmi un' idea?
alb10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 15:34   #45
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Originariamente inviato da alb10 Guarda i messaggi
scusami per le continue domande, ma a tempi di consegna come siamo messi? ah, se riesci posti una foto della "custodia", giusto per farmi un' idea?
Come tempi di consegna,l'ho ordinato il 24 marzo,e me l'hanno consegnato l'8 aprile.... 2/3 settimane come scritto in internet..!!
Cmq mi sembra che siano diventate disponibili anche le copri-tastiere... Quasi quasi ordino quella verde...!!
Per la custodia... Adesso che mi ci fai pensare.... Sono un paio di giorni che non vedo più la scatola del vaio.... Spero solo che mia mamma non l'abbia fatta sparire....
Se dopo la trovo,ti faccio un paio di foto..!! Adesso torno a studiare...
Old 15-04-2011, 16:48   #46
alb10
Member

L'Avatar di alb10

Quote:
Come tempi di consegna,l'ho ordinato il 24 marzo,e me l'hanno consegnato l'8 aprile.... 2/3 settimane come scritto in internet..!!
Cmq mi sembra che siano diventate disponibili anche le copri-tastiere... Quasi quasi ordino quella verde...!!
Per la custodia... Adesso che mi ci fai pensare.... Sono un paio di giorni che non vedo più la scatola del vaio.... Spero solo che mia mamma non l'abbia fatta sparire....
Se dopo la trovo,ti faccio un paio di foto..!! Adesso torno a studiare...
ahah ok, don't worry
Old 15-04-2011, 16:57   #47
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
ahah ok, don't worry
Eccomi qua...!!!
Come puoi vedere,non è che sia chissà cosa..... Però sempre meglio di quei mega fogli con cui di solito lo rivestono e li attaccano con lo scotch...!!!
Almeno questa un pochino si può riutilizzare...!!

Old 15-04-2011, 17:23   #48
November
Bannato

Quote:
Eccomi qua...!!!
Come puoi vedere,non è che sia chissà cosa..... Però sempre meglio di quei mega fogli con cui di solito lo rivestono e li attaccano con lo scotch...!!!
Ma è la stessa cosa, serve solo per il trasporto e la danno con tutti i modelli.
Avrei una cosa da farti provare su windows, se ti va: arrestando il Vaio Event Service, la disattivazione del touchpad tramite Fn-F1 funziona ancora? Vorrei capire se la disattivazione avviene tramite software o è completamente in HW.
Old 15-04-2011, 17:25   #49
alb10
Member

L'Avatar di alb10

si si ok, però forse è meglio abbinarci una custodia un po' più...seria, tipo questa
sono sempre più intenzionato ad ordinarlo, l'accoppiata laptop bianco-copritastiera nero è fantastica a mio avviso
Old 15-04-2011, 17:56   #50
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Ma è la stessa cosa, serve solo per il trasporto e la danno con tutti i modelli.
Avrei una cosa da farti provare su windows, se ti va: arrestando il Vaio Event Service, la disattivazione del touchpad tramite Fn-F1 funziona ancora? Vorrei capire se la disattivazione avviene tramite software o è completamente in HW.
Allora,da task manager ho terminato il processo Vaio Event service.... Pero era il gfx... Non so se sia quello che intendi tu.... E me lo fa ancora disattivare con Fn-F1...
Il problema è che c'è anche un altro processo VESMgrSub... Che non si può terminare... Però penso sia sempre qualcosa del vaio event.... Boh....

Quote:
si si ok, però forse è meglio abbinarci una custodia un po' più...seria, tipo questa
sono sempre più intenzionato ad ordinarlo, l'accoppiata laptop bianco-copritastiera nero è fantastica a mio avviso
Si si beh chiaro..!!! Penso di comprarmi anch'io una custodia del genere..!!
Ma magari faccio un giro in qualche centro commerciale della zona..!!
Per la tastiera invece,penso di orinarla verde..!!
Ho visto un video in cui si vede tutto verde... Mi piace troppo..!!!
Old 15-04-2011, 18:06   #51
November
Bannato

Quote:
Allora,da task manager ho terminato il processo Vaio Event service.... Pero era il gfx... Non so se sia quello che intendi tu....
No, devi andare nei servizi di windows e arrestare VES (Vaio Event Service), ma a questo punto la prossima volta che riavvi, ormai hai paciugato. Una volta che lo hai fermato fai la prova, dopo di che puoi avviarlo nuovamente.
Old 15-04-2011, 18:07   #52
alb10
Member

L'Avatar di alb10

Quote:
Allora,da task manager ho terminato il processo Vaio Event service.... Pero era il gfx... Non so se sia quello che intendi tu.... E me lo fa ancora disattivare con Fn-F1...
Il problema è che c'è anche un altro processo VESMgrSub... Che non si può terminare... Però penso sia sempre qualcosa del vaio event.... Boh....

Si si beh chiaro..!!! Penso di comprarmi anch'io una custodia del genere..!!
Ma magari faccio un giro in qualche centro commerciale della zona..!!
Per la tastiera invece,penso di orinarla verde..!!
Ho visto un video in cui si vede tutto verde... Mi piace troppo..!!!
a me piaceva molto arancione, però è troooppo luminoso
anche il classico nero mi andrebbe bene, ma secondo me sembra molto viola sul configuratore, o sbaglio?!?
e poi mi chiedevo...con il copritastiera si perde la retroilluminazione o passa comunque un minimo di luce?
Old 15-04-2011, 18:07   #53
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
No, devi andare nei servizi di windows e arrestare VES (Vaio Event Service), ma a questo punto la prossima volta che riavvi, ormai hai paciugato. Una volta che lo hai fermato fai la prova, dopo di che puoi avviarlo nuovamente.

Finisco di fare il cd e riavvio..!!

EDIT: Effettivamente arrestando il servizio,le combinazioni di tasti Fn+F... Non fuzionano...!!! Quindi neanche Fn+F1 funziona..!!!

Ultima modifica di Rox87 : 15-04-2011 alle 18:22.
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:12   #54
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
a me piaceva molto arancione, però è troooppo luminoso
anche il classico nero mi andrebbe bene, ma secondo me sembra molto viola sul configuratore, o sbaglio?!?
e poi mi chiedevo...con il copritastiera si perde la retroilluminazione o passa comunque un minimo di luce?
Eh si... Il verde e l'arancione sono davvero luminosi...
Cmq per farti un'idea,dai un occhiata a questo video... Link
Qui invece dovrebbe essere quello bianco,col copritastiera bianco,e vedi l'illuminazione... Link
E qui un'altra panoramica di quelli colorati,più il nero... Link
Old 15-04-2011, 18:20   #55
alb10
Member

L'Avatar di alb10

già visto il video sulla tastiera retroilluminata, ma non avevo fatto caso che avesse il copritastiera...comunque sì, un po' di luce c'è
..e l'altro video conferma la mia idea...l'impressione è che tenda al viola
Old 15-04-2011, 18:26   #56
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
già visto il video sulla tastiera retroilluminata, ma non avevo fatto caso che avesse il copritastiera...comunque sì, un po' di luce c'è
..e l'altro video conferma la mia idea...l'impressione è che tenda al viola
Si,ha il copritastiera... Solo non l'hanno più fatto bianco credo... Perchè nello store non è disponibile..!!!
Cmq tende al viola,perchè se tu noti,dove c'è il touchpad,e affianco alla tastiera, è fatto tipo di plexiglass... E molto probabilmente il plexi trasparente che hanno usato,fa quell'effetto..!!! Molto probabilmente anche il bianco ha questa variazione al viola... Però sul nero si vede di più,perchè essendo scuro,magari si nota maggiormente quell'effetto..!!!
Old 15-04-2011, 18:32   #57
alb10
Member

L'Avatar di alb10

infatti...sulle foto il nero si nota proprio tanto, mentre il bianco al massimo sembra tendere a un grigio
Old 16-04-2011, 11:51   #58
alb10
Member

L'Avatar di alb10

ho letto la recensione di tomshw(si può postare?)
ci sono alcune cose che mi lasciano un po' perplesso, chiedo un parere di rox87
Old 16-04-2011, 12:37   #59
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
ho letto la recensione di tomshw(si può postare?)
ci sono alcune cose che mi lasciano un po' perplesso, chiedo un parere di rox87
Dimmi pure..!!

EDIT:
Allora,ho letto la recensione e sinceramente non so se hanno provato lo stesso mio portatile o cosa.....
Partiamo dal discorso grafica... Ok,loro hanno quello con la 6470.. Io ho la 6630... Ma devo dire che sia con starcraft2,che son silent hunter 5,gioco con dettagli alti,senza nessun calo di frame.... Boh... Proverò qualche gioco più pesante,anche se sinceramente per quelli c'ho l'xbox...
Per il discorso calore.... Sinceramente come ho già detto anche qui... Quando gioco,attivo io la ventola del tutto,altrimenti non parte quasi mai.... E l'aria rimane sempre tiepida quando è attivata del tutto.... Anche dopo 1 ora di gioco..!!!
Discorso batteria.... Io l'ho provata.... Navigando in internet,installando vari programmi,e provando 10 min silent hunter,mi è durata più di 3 ore..!!!
Discorso materiali.... Ok,non è in alluminio o che... La plastica è normale che si pieghi un po... Resta il fatto che per piegare il coperchio,si deve applicare una certa forza.... E non penso che uno si metta la tutto il giorno a provare a spingere il coperchio... O magari chiude il notebook e lo usa come appoggio per i gomiti...!!!!
Per quanto riguarda la tastiera,avevo notato anch'io che spingendo un po si flette.... Ma anche qui... Si deve battere forte perchè succeda... In un uso normale,non si nota niente.....
Per quanto riguarda l'hd... Io ce l'ho da 500gb 7200 giri.... Però sinceramente non so perchè criticano la scelta di sony di mettere 320 gb..!!! Prima dicono:non è un notebook per giocare.... Ok,lo spazio come lo riempi allora..!??! Film,musica,motaggi video.... Ma a sto punto secondo me diventa più comodo prendersi un hd esterno,magari usb3... Così la tua musica e i tuoi film li puoi portare dove vuoi... Senza essere vincolato al tuo pc... Poi boh... Magari hanno ragione loro....
Fatto stà che giustamente non è uno vaio serie top.... Però non è neanche vero tutto quello che hanno scritto loro...!!!!

RIEDIT: Per il discorso durata batteria... Credo a loro duri così poco perchè la 6470 non è switchabile,a differenza della 6630... Infatti se andate su sonystyle.com... E provate a configurarlo,alla voce 6630,c'è scritto hybrid graphics...!!!

Ultima modifica di Rox87 : 16-04-2011 alle 13:27.
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 12:48   #60
alb10
Member

L'Avatar di alb10

Quote:
Se l'occhio viene appagato (sempre che il color evidenziatore sia di vostro gradimento) non lo è altrettanto il requisito della qualità: la plastica è piuttosto flessibile e in alcuni punti delicati, come il coperchio, è facile farla scricchiolare con poco sforzo.

Anche il piano d'appoggio della tastiera non è eccezionale: basta una digitazione un po' più pesante della media per far traballare la plastica nera in cui sono ritagliati gli spazi per i tasti a isola.
?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian