Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 21:47   #1
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Sony Vaio serie C...

Cosa ne pensate di questi nuovi portatili ragazzi.? ...a livello di qualità sono superiori alla Serie E..? Io per adesso ho un Serie Fw11e, è come qualità di schermo e materiali e ottimo..non vorrei fare un passo indietro con la serie C..!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:39   #2
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Nessuno sa niente.?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 17:38   #3
alb10
Member

L'Avatar di alb10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
sono interessato anch'io a questi portatili, pareri?
alb10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 20:35   #4
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Se volete vi posso dare qualche indicazione... Ma per quanto riguarda un confronto con il serie E,non posso dir niente,in quanto non l'ho mai provato,ne visto..!!!
Allora,il pc me l'hanno consegnato venerdì... Lo trovo davvero ottimo rispetto all'asus che avevo prima..!!!
Lo trovo bello solido rispetto all'asus,che aveva qualche plastica che scricchiolava ogni tanto...
Come estetica è davvero incredibile,il materiale tipo plexiglass conduce la luce e sembra illuminare il touchpad,e se lo guardi di profilo,sembra abbia un neon dentro,xk è davvero fluorescente..!! Ovviamente questo accade quando c'è la luce del sole..!! Di notte è "normale"..!!!
La tastiera è in stile macbook... Cioè sembra gommata,e ovviamente si illumina di sera...
Per quanto riguarda la rumorosità,lo trovo davvero silenzioso (sempre confrontandolo con l'asus che avevo prima),e sinceramente scalda anche poco..!!!
Ho messo un paio di giochetti (starcraft 2 e silent hunter 5),e quando gioco attivo la ventola al massimo e devo dire che l'aria che esce,resta sempre tiepida...!!!
Chiaro,fa più rumore,ma preferisco così,perchè se lascio che la regoli in automatico,non viene attivata mai al massimo,e si scalda un pochino... Ma molto probabilmente non raggiunge mai le temperature per le quali è da attivare la ventola al massimo...!!!
Diciamo che sono davvero soddisfatto..!!
Ho anche mandato una mail all'assistenza per via di linux,e mi hanno risposto subito..!!!
Per il momento sono davvero contento..!! Se avete altre domande,fatele pure.!
Old 13-04-2011, 22:03   #5
alb10
Member

L'Avatar di alb10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venice
eheh ho parecchi dubbi da chiarire, solo che ora non li ricordo tutti
intanto...il display com'è? hai scelto quello da 1366*768 o il 1600*900?
alb10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 08:36   #6
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Originariamente inviato da alb10 Guarda i messaggi
eheh ho parecchi dubbi da chiarire, solo che ora non li ricordo tutti
intanto...il display com'è? hai scelto quello da 1366*768 o il 1600*900?
Il display mi sembra davvero buono..!!!
Ho scelto quella da 1366 perche come mi è stato consigliato qui sul forum,1600*900 è una risoluzione troppo elevata per un 14,e si rischia di avere le scritte troppo piccole..!!!
Old 14-04-2011, 08:57   #7
andryto
Member

Iscritto dal: Apr 2011
ciao potresti indicarmi l'hardware del tuo notebook? grazie
andryto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 09:10   #8
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Originariamente inviato da andryto Guarda i messaggi
ciao potresti indicarmi l'hardware del tuo notebook? grazie
Certo..!!

I5-2410m 2,3 ghz
Ati 6630m
4gb ddr3 1333 mhz
500gb 7200 giri
Poi le altre cose solite... Le principali sono queste.!!
Old 14-04-2011, 09:30   #9
andryto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rox87 Guarda i messaggi
Certo..!!

I5-2410m 2,3 ghz
Ati 6630m
4gb ddr3 1333 mhz
500gb 7200 giri
Poi le altre cose solite... Le principali sono queste.!!
grazie mille..sono interessato anche io all'acquisto di un soni vaio..anche se quello che ho visto io ha ancora l'i5 580 scheda video 5650 ecc.. quindi le plastiche sono buone?
Old 14-04-2011, 09:37   #10
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
grazie mille..sono interessato anche io all'acquisto di un soni vaio..anche se quello che ho visto io ha ancora l'i5 580 scheda video 5650 ecc.. quindi le plastiche sono buone?
Secodo me si..!!!
Poi ripeto,io ho avuto solo un asus prima di questo,quindi non posso fare molti confronti..!!
Comunque per ora, non posso lamemtarmi della qualità..!!
E comunque,da come ho letto in giro,sony e toshiba dovrebbero essere superiori rispetto ad asus,acer,hp...
Old 14-04-2011, 09:43   #11
Blue Acid Rain
Member

Iscritto dal: Dec 2003
@ rox87

Ciao!!
Complimenti per l'acquisto!!
Posso linkarti la discussione che avevo aperto per avere consigli e chiederti di leggerla per capire se questo portatile può fare anche al caso mio?
Da quel che hai già scritto mi sembra un ottimo candidato!

Ecco qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2342433

In breve cerco:
- tastiera molto comoda (preferibilmente ad isola);
- silenziosità della macchina (ODIO lavorare con fastidiose ventole in sottofondo);
- ottimo display, sia come dicevo per godere della visione dei contenuti multimediali, sia per l'utilizzo quotidiano in modo da evitare i fastidiosi riflessi che nelle giornate di sole rendono difficilissimo e faticoso lavorare vicino alle finestre;
- buona fattura: ho già avuto una brutta esperienza con un notebook economico che piano piano ha perso pezzettini di plastica ed aveva lo schermo che ondeggiava ad ogni minima vibrazione sul tavolo

E con linux come va? Anche io sono un pinguino e sarei molto interessato a conoscerne la compatibilità!!

Grazie mille di cuore!!!

ps. che colore hai preso? Sono curioso, a me piace quel verde pazzo
Blue Acid Rain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 09:46   #12
andryto
Member

Quote:
Secodo me si..!!!
Poi ripeto,io ho avuto solo un asus prima di questo,quindi non posso fare molti confronti..!!
Comunque per ora, non posso lamemtarmi della qualità..!!
E comunque,da come ho letto in giro,sony e toshiba dovrebbero essere superiori rispetto ad asus,acer,hp...
se posso sapere che modello di asus? perchè appunto io devo acquistare un portatile.. e tra le mie scelte ci sono asus sony hp e toshiba e asus tra tutti mi sembra appunto il + scadente..
Old 14-04-2011, 10:28   #13
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
se posso sapere che modello di asus? perchè appunto io devo acquistare un portatile.. e tra le mie scelte ci sono asus sony hp e toshiba e asus tra tutti mi sembra appunto il + scadente..
Toshiba e sony sono i migliori tra questi, ma costano di media un 100€ in più del dovuto. Ho avuto un asus e ne ho toccati diversi, fidati che sono belle macchine (il mio è caduto da un metro due volte e ancora funziona bene nonostante i 4 anni). Ora ho un hp e va altrettanto bene. La differenza la fa la fascia di prezzo in genere più che la marca, a meno che tu non parli di Dell sony e toshiba dove in genere i materiali sono migliori ma costano decisamente di più.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 13:39   #14
yanos
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Se volete vi posso dare qualche indicazione... Ma per quanto riguarda un confronto con il serie E,non posso dir niente,in quanto non l'ho mai provato,ne visto..!!!
Allora,il pc me l'hanno consegnato venerdì... Lo trovo davvero ottimo rispetto all'asus che avevo prima..!!!
Lo trovo bello solido rispetto all'asus,che aveva qualche plastica che scricchiolava ogni tanto...
Come estetica è davvero incredibile,il materiale tipo plexiglass conduce la luce e sembra illuminare il touchpad,e se lo guardi di profilo,sembra abbia un neon dentro,xk è davvero fluorescente..!! Ovviamente questo accade quando c'è la luce del sole..!! Di notte è "normale"..!!!
La tastiera è in stile macbook... Cioè sembra gommata,e ovviamente si illumina di sera...
Per quanto riguarda la rumorosità,lo trovo davvero silenzioso (sempre confrontandolo con l'asus che avevo prima),e sinceramente scalda anche poco..!!!
Ho messo un paio di giochetti (starcraft 2 e silent hunter 5),e quando gioco attivo la ventola al massimo e devo dire che l'aria che esce,resta sempre tiepida...!!!
Chiaro,fa più rumore,ma preferisco così,perchè se lascio che la regoli in automatico,non viene attivata mai al massimo,e si scalda un pochino... Ma molto probabilmente non raggiunge mai le temperature per le quali è da attivare la ventola al massimo...!!!
Diciamo che sono davvero soddisfatto..!!
Ho anche mandato una mail all'assistenza per via di linux,e mi hanno risposto subito..!!!
Per il momento sono davvero contento..!! Se avete altre domande,fatele pure.!
Sto per prenderlo anche io, vorrei sapere se da bios sono attivabili le VTx per la virtualizzazione come nel mio Vaio CW, è l'unico dubbio che mi resta prima di acquistarlo!

Inoltre sai dirmi se supporta lo switch tra la scheda ATI e la grafica integrata Intel?

Ultima modifica di yanos : 14-04-2011 alle 13:45.
yanos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 14:26   #15
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ho anche mandato una mail all'assistenza per via di linux,e mi hanno risposto subito..!!
Per curiosità, cosa avevi chiesto e cosa ti hanno risposto?
Detto questo, sto integrando le funzionalità degli ultimi vaio nel driver per linux, se mi fate avere un DSDT del vostro Vaio C vi posso dire cosa funziona di sicuro e cosa posso provare ad implementare. E' molto importante, grazie.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 14:42   #16
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Scusate il ritardo,ma ero all'università... Cmq...

Quote:
Originariamente inviato da Blue Acid Rain Guarda i messaggi
@ rox87

Ciao!!
Complimenti per l'acquisto!!
Posso linkarti la discussione che avevo aperto per avere consigli e chiederti di leggerla per capire se questo portatile può fare anche al caso mio?
Da quel che hai già scritto mi sembra un ottimo candidato!

Ecco qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2342433

In breve cerco:
- tastiera molto comoda (preferibilmente ad isola);
- silenziosità della macchina (ODIO lavorare con fastidiose ventole in sottofondo);
- ottimo display, sia come dicevo per godere della visione dei contenuti multimediali, sia per l'utilizzo quotidiano in modo da evitare i fastidiosi riflessi che nelle giornate di sole rendono difficilissimo e faticoso lavorare vicino alle finestre;
- buona fattura: ho già avuto una brutta esperienza con un notebook economico che piano piano ha perso pezzettini di plastica ed aveva lo schermo che ondeggiava ad ogni minima vibrazione sul tavolo

E con linux come va? Anche io sono un pinguino e sarei molto interessato a conoscerne la compatibilità!!

Grazie mille di cuore!!!

ps. che colore hai preso? Sono curioso, a me piace quel verde pazzo
Allora,la tastiera è come quella del macbook più o meno... Con i tasti che sembrano gommati... Solo mi sembra che quest'ultimi sul vaio sono un po più distanziati l'uno dall'altro....
Per la rumorosità,secondo me è davvero silenzioso.. Mi baso sull'asus che avevo prima... Il quale accendeva molto spesso la ventola... Con questo la ventola è sempre al minimo,infatti quando gioco l'attivo io al massimo,e l'aria che esce è sempre tiepida..!!!
Per il display,a me sembra ottimo... Anche se sinceramente non l'ho mai provato sotto il sole,perchè quando me l'hanno consegnato (venerdì scorso) ero influenzato,e adesso sono un paio di giorni che c'è nuvolo qua da me...
Appena esce il sole cmq faccio una prova..!!
Per le plastiche,secondo me sono davvero buone... Belle solide,e lo schermo non trema...!!!
Poi però bisogna vedere con l'andare del tempo come va... Ad es il mio asus ultimamente aveva un gioco di 1 cm sullo schermo... Ballava davvero tanto..!!
Con linux non saprei.... Devo decidere che relase mettere su... Ma penso di rimettere ubuntu 10.10 64bit... Quindi nel weekend che ho un po di tempo,lo metto..!!
Per quanto riguarda il colore l'ho preso proprio verde... Ero indeciso,se bianco o verde,ma poi mi sono convinto...
E devo dire che dal vivo è davvero bello..!!!

Quote:
Il modello era X56tr.... L'ho visto solo nel centro commerciale dove l'ho preso... Nel dicembre 2008.... E l'ho pagato anche poco se è per quello,con lo sconto del 20% essendo socio,con 480 euro l'avevo portato a casa,e devo dire che ha fatto egregiamente il suo lavoro...
Però adesso con questo,noto molta differenza soprattutto nei materiali e nelle finiture..!!

Quote:
Originariamente inviato da yanos Guarda i messaggi
Sto per prenderlo anche io, vorrei sapere se da bios sono attivabili le VTx per la virtualizzazione come nel mio Vaio CW, è l'unico dubbio che mi resta prima di acquistarlo!

Inoltre sai dirmi se supporta lo switch tra la scheda ATI e la grafica integrata Intel?
Allora,per lo switch credo di si... Da come ho letto in giro dovrebbe switchare in automatico... Anche perchè l'ho provato con solo la batteria... Installandoci 2/3 programmi,e un gioco il quale l'ho anche provato per 10 minuti.... Ha passato tranquillamente le 3 ore...!!!
Ovviamente avevo impostato il profiilo di risparmio energetico..!!!
Se mi dici qual'è il parametro nel bios che t'interessa,ti faccio sapere subito se c'è..!!

Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Per curiosità, cosa avevi chiesto e cosa ti hanno risposto?
Detto questo, sto integrando le funzionalità degli ultimi vaio nel driver per linux, se mi fate avere un DSDT del vostro Vaio C vi posso dire cosa funziona di sicuro e cosa posso provare ad implementare. E' molto importante, grazie.
Avevo chiesto se partizionando il disco fisso,e installando linux,perdevo la garanzia ooppure no..!!!
Perchè in internet leggevo molti pareri contrari..!!!
Mi hanno detto che posso stare tranquillo,e installarlo,ma loro giustamente mi danno solo il supporto per windows..!!!!
Se mi spieghi cos'è un DSDT te lo posso passare..!!
Anche perchè sono indeciso su quale linux mettere... Partendo dal fatto che metto ubuntu,non so se mettere 10.04 che è LTS... Oppure il 10.10 con cui mi sono tanto trovato bene... O se aspettare l'11.04... Boh...

Ultima modifica di Rox87 : 14-04-2011 alle 14:46.
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 14:51   #17
Blue Acid Rain
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Grazie mille sei stato gentilissimo!
Blue Acid Rain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 14:55   #18
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Originariamente inviato da Blue Acid Rain Guarda i messaggi
Grazie mille sei stato gentilissimo!
Tranquillo... Se vuoi altre info,sono qua..!!
Old 14-04-2011, 14:57   #19
yanos
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Scusate il ritardo,ma ero all'università... Cmq...

Allora,per lo switch credo di si... Da come ho letto in giro dovrebbe switchare in automatico... Anche perchè l'ho provato con solo la batteria... Installandoci 2/3 programmi,e un gioco il quale l'ho anche provato per 10 minuti.... Ha passato tranquillamente le 3 ore...!!!
Ovviamente avevo impostato il profiilo di risparmio energetico..!!!
Se mi dici qual'è il parametro nel bios che t'interessa,ti faccio sapere subito se c'è..!!
Allora, il parametro è:
"Intel(R) Virtualization Technology", si trova sotto la tab Advanced nel BIOS.
Per entrare nel BIOS, sul mio VAIO CW basta premere F2 in fase di boot.

Ti ringrazio molto della disponibilità
yanos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:02   #20
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Quote:
Originariamente inviato da yanos Guarda i messaggi
Allora, il parametro è:
"Intel(R) Virtualization Technology", si trova sotto la tab Advanced nel BIOS.
Per entrare nel BIOS, sul mio VAIO CW basta premere F2 in fase di boot.

Ti ringrazio molto della disponibilità
Tranqui,lo so come si entra nel bios,ecc... Solo non sapevo di quel parametro..!!
Adesso vedo..

EDIT: Si,c'è quel parametro..!! L'ho anche attivato.... Da come ho capito serve per le virtual machines...??? Però dato che per il momento non ho di questi bisogni,ho provato a vedere se si avviava col parametro attivato.... E poi sono rientrato nel bios e l'ho ridisabilitato...!!

Ultima modifica di Rox87 : 14-04-2011 alle 15:11.
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian