|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
la distanza ravvicinata è necessaria solo se sali con la risoluzione; se scendi con la risoluzione puoi vederlo piu da lontano, ma è "obbligatoria" solo nell'altro sensoio non ti sto dicendo che devi tenere la TV a 1 metro e 60 SEMPRE, ho solo scritto le distanze giuste in base alle sorgenti usate io guardo praticamente solo 1080p e 720p, quindi la tengo a 2 metri. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
questi discorsi sull'hd sul 3d ecc. qui in italia come magari in altri paesi devono essere presi con le dovute distanze. quando usci' l'HD l'ho sempr visto come fumo negli occhi. spendere cifre (allora) decisamente salate per godere della visione di qualche film ogni tanto mi parevano proprio fuori luogo. ora un tv FullHD ha decisamente un'altro costo, ma a parer mio tolta la visione di segnali HD fanno letteralmente SCHIFO. con segnali SD si vedono MEGLIO i tradizionali CRT, per i vari problemi di upscaling, che nei modelli LCD poco costosi è letteralmente PENOSO. quindi se come ACEGRANGER si vedono eclusivamente materiali HD possono ancora andare bene, ma per il resto io rimango molto scettico. sul 3D poi ne sento di tutti i tipi. io ho solo avuto occasione di provarne uno in un iper mercato. carino ma niente di +, ma ste cose sono troppo soggettive per essere criticate o elogiate. a chi piacciono tanto, a chi lasciano indifferenti (il mio caso) a chi proprio danno fastidio.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un segnale SD da vicino lo puoi anche guardare, un segnale HD da lontano no. poi non ti ho scritto che guardo il digitale terrestre.... io semplicemente cerco solo materiale 720p/1080p/ e BR 2D/3D e ho tutta la mia libreria cosi composta |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Quote:
Risposta lunga: ancora no, ma in alcune zone la RAI sta sperimentando un canale digitale Rai HD. La mia opinione personale è che ancora ci vorrà del tempo prima che le infrastrutture delle reti televisive italiane siano aggiornate all'alta definizione. Ritengo che il problema stia sia nelle telecamere (che costano un botto allucinante) che anche nelle cabine di regia, apparati per la trasmissione, insomma un po' in tutto. C'è da dire che sono molto ignorante in materia, e mi posso tranquillamente sbagliare. Comunque sbirciando fra le liste dei canali sat (cfr www.lyngsat.com ad esempio) vedo che in HD ce ne sono ancora pochini, sia in Italia che all'estero, e quindi credo che il problema economico sia comune a diversi operatori.
... mi guardo ancora nello specchio / e vi saluto, brava gente. (Ivano Fossati) Il mio coro - Polifonica San Lorenzo Ho fatto affari con molti, ho avuto problemi SOLO con madyson e Xavierz Ultima modifica di alegallo : 28-12-2010 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Cmq in romagna sul digitale terrestre ci sono già canale 5 e italia 1 versione hd! |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi oh, una famiglia di superman puo anche guardarla dal bagno infatti se vedi nelle tabelle ci sono min, medio e max, quindi piu o meno hai un range per la visione ottimale Ultima modifica di AceGranger : 28-12-2010 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Certo, certo, la mia era una domanda innocente. Avrei anche potuto non quotarti.
Quote:
Con un segnale HD PUOI stare lontano, con lo svantaggio che perdi dettagli. No?
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io trovo molto piu fastizdioso perdere dettaglio du un BR, poi a 2 metri è come stare al cinema |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Non sono d'accordo con questi numeri, la differenza si nota e pure tanto da 720p, a 1080p, soprattutto le scritte e i loghi molto sgranati, che ti devo dire, vista da falco? Comunque ce ne passa dal dire che è una tecnologia inutile e come blaterava qualcuno più sopra. Ultima modifica di ld50 : 05-01-2011 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

la distanza ravvicinata è necessaria solo se sali con la risoluzione; se scendi con la risoluzione puoi vederlo piu da lontano, ma è "obbligatoria" solo nell'altro senso