|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
non credo proprio, non è neanche previsto dai trattati, e poi sarebbe un disastro per tutti, compresa la germania. Che gli inglesi sperino nella fine dell'euro non è una novità. Ma l'euro non può che resistere alla speculazione, al massimo si svaluterà ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Mi chiedo ancora perché l'UE non sbatte fuori l'Inghilterra.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Più che altro mi pare la guerra fra straccioni di pasoliniana memoria.
Al nord si stà di merda perché i soldi che prendono in tasse non si rivedono più. Al sud si stà di merda perché tutto fa schifo, non c'è un posto di lavoro a pagarlo ed ad arricchirsi al massimo sono i soliti quattro ammanicati. Ed anziché cercare di risolvere la situazione al nord se la prendono col sud (mandando al potere altri mangiapane ad uffo con trota incorporata) ed al sud applaudono per piani mastodontici ed inutili come il ponte perché sperano che finalmente si possa vivere meglio (mentre, in realtà, i soldi li faranno sempre i soliti noti)... e si mandano al potere sempre gli stessi. Che le regioni più sfruttate (nordest) e quelle peggio amministrate e più fatiscenti (sicilia, campania) siano in mano agli stessi figuri non lo vede nessuno. Berlusconi (a Roma con l'appoggio di Bossi) riceve voti nella lombardia in ginocchio ed in campania, in veneto ed in sicilia. No, ma la colpa è nostra, siamo noi che saliamo a Roma e rapiniamo il ministero del tesoro... ...avevamo proprio bisogno del ponte sullo stretto. Pagatecelo.
Ultima modifica di ConteZero : 09-05-2010 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Lo dico e lo ripeto: per risolvere la questione settentrionale bisogna risolvere quella meridionale, non dire che sono “cazzi loro”. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e chi lo dice? se ognuno si autogestisce, la questione si risolve da sè. e poi, ancora, secondo che criterio dovrebbe intervenire il settentrione? stai dando a intendere che sono incapaci al sud? non te la perdonerebbero, occhio
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
L'attuale governo non ha alcuna intenzione di fare qualcosa di sensato: da un lato blaterano di federalismo, dall'altro foraggiano opere costosissime e di scarsa utilità con la quale mafiosi e 'ndranghetisti guadagneranno miliardi. È ovvio che la politica finora adottata per il mezzogiorno non va bene: non bisogna buttarci soldi a caso, bisogna costruire ciò che è necessario perché il Sud si riprenda. Ma la politica finora attuata non è altro che la conseguenza di una politica collusa con la malavita. Nessun partito ne è esente, ma alcuni sono piú coinvolti di altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
In Sicilia per spezzare le alucce ai soliti basterebbe poco... bisognerebbe "statalizzare" una società che produce cemento armato e mettere in tutti gli appalti pubblici che bisogna usare SOLO quel cemento.
In dieci anni avremmo palazzi più sicuri e molta meno mafia.
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Se si ritorna indietro gli stati dell'UEM si riprenderebbero la piena sovranità monetaria..MA ci sono degli svantaggi di non poco conto..se un paese fa svalutazioni competitive finisce per danneggiare gli altri...non conviene manco alla Germania.
![]()
![]() |
#52 | |
Junior Member
|
Quote:
E questa è ormai la sensazione generale.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome vedono che non cambia nulla, ciascuno si cura del proprio orticello. Questo non va bene, ma non dimentichiamo che opporsi alla mafia significa rischiare la vita. Ma non credo che i cittadini del Sud vogliano vivere nella situazione: anche chi riesce ad ottenere dei privilegi, si trova perlopiú in situazioni peggiori di quelle degli abitanti del Nord. Perché mai dovrebbe volere tutto ciò? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
|
|
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Sbaglio o la pianura padana è già tecnicamente deserto ?
No, te lo dico perché la Sicilia (nota al tempo dei romani come "il granaio dell'impero") ha una certa tradizione in materia d'agricoltura, e mi pare che dalle vostre parti stiate avvelenando non poco il terreno con le colture intensive (peraltro senza rotazione fra i campi, usando tonnellate di fertilizzante).
Ultima modifica di ConteZero : 09-05-2010 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 09-05-2010 alle 23:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti adorano dover girare cinque cliniche e dodici ambulatori per fare degli esami urgenti perché chi gestisce quelle cliniche/ambulatori ha tutto l'interesse a non far funzionare le strutture pubbliche per lucrare in quelle private. Per non parlare di quello che è diventato TUTTO l'ambito ospedaliero... alla visita di congedo portarono parte del mio scaglione (una trentina ragazzi su centoventi e passa) a fare gli esami del sangue. Fecero gli esami a tutti, alla fine "tutti sani", con il piccolo "bug" che su (mettiamo) trenta persone esaminate c'erano solo ventinove campioni di sangue (dopo che TUTTI avevano fatto il prelievo) e non riuscivano a capire (nonostante gli esami fossero NOMINALI) chi mancasse.
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Guarda, ti parlo come ragazzo che vive in una famiglia media campano-italiana che conosce questa situazione molto bene e in prima persona come i miei coetanei. Purtroppo la malavita è così inserita nella politica da confondersi incredibilmente al punto che ormai le persone sanno, a priori, di dare il voto ad un camorrista o ad un casalese (parlo della mia zona) e NON possono nemmeno dire niente. Siamo talmente consapevoli di cosa significa "opporsi" che molte persone hanno praticamente perso ogni speranza, perché ciò significherebbe solo una cosa: fine! Fine dei giochi, fine di quel poco di serenità economica guadagnata, fine di una vita normale e onesta. Chi è onesto, qui, è relegato a "perire" economicamente e socialmente, pochi riescono a ribellarsi allo "schifo" che c'è in giro. E di persone oneste, a differenza di quanto si dice, ce ne sono a palate! Il problema è che, per non manifestarsi, si fanno i "ca**i" propri e, purtroppo, fanno bene in quest'ottica. La voglia di cambiare è così reale e tangibile tra le persone del Sud che i signorini che vivono nella bambagia non hanno neanche idea, solo la paura ci frena. Ma sento che col tempo qualcosa cambierà sul serio, forse con qualche conseguenza, ma cambierà, il malcontento in questo periodo sta toccando punte elevatissime, isteria e nervosismo di massa si palesano in tutte le situazioni di vita quotidiana. La mentalità c'è e anche la forza di volontà, quindi forza, persone per bene, palesatevi, diamoci una mano ca**o!!!! Forse parlo da ragazzo e un pò sognatore, ma lo vedo!
![]() |
![]() |
#60 | |
Junior Member
|
Quote:
Che la mafia abbia le sue colpe è evidente, ma è pure vero che non sono tutte sue e molto spesso è usata come alibi. Non ha alcun valore che la gente "non voglia vivere nella situazione", se poi non fa abbastanza per cambiarla o si aspetta che lo facciano altri.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.