Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 09:47   #41
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Quand'è che entrano in europa questi?

...
beh, se fosse una pratica assodata, sentiremmo tutti i giorni che qualche ragazza viene uccisa per avere avuto anche amici maschi.
Ovviamente è un delitto che trae spunto ed esaspera alcuni aspetti della cultura locale, non gode di molta stima una ragazza che tiene un certo comportamento, ma sarebbe un errore dire "in turchia ragazze con amici maschi vengono uccise".

il gesto è da condannare ed i resposabili mi auguro prendano il massimo della pena, ma non mi sento di condannare i turchi come popolo o la cultura locale.

ho vissuto in un paese a maggioranza islamica per un periodo, mi è capitato di andare a cena da solo con una ragazza del posto, musulmana,di quelle col velo, mia amica. Lei aveva avvertito il proprio fidanzato che sarebbe venuta a cena con me, per lui ero un perfetto sconosciuto e non c'è stato problema alcuno, sono ancora amico di entrambi e mi hanno invitato al loro matrimonio. Quanti di voi fidanzati manderebbero la propria ragazza a cena da sola con uno sconosciuto che proviene dall'altra parte del mondo?
Quindi smettiamola con le generalizzazioni e categorizzazioni, di certo esistono paesi dove la condizione della donna è terribile, anche la turchia avrà i suoi problemi, ma non si tratta del caso in oggetto.

questo è un topic che parla di un delitto.
Old 06-02-2010, 10:09   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
beh, se fosse una pratica assodata, sentiremmo tutti i giorni che qualche ragazza viene uccisa per avere avuto anche amici maschi.
.
Non ne senti tanto parlare perchè gran parte delle ragazze della Turchia rurale (dove è presente un cultura clanico-tribale e forme di Islam retrivo) si sottomettono al volere del clan e dei padri-padroni. La Turchia ha varie anime.
Old 06-02-2010, 10:16   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Ovviamente è un delitto che trae spunto ed esaspera alcuni aspetti della cultura locale, non gode di molta stima una ragazza che tiene un certo comportamento, ma sarebbe un errore dire "in turchia ragazze con amici maschi vengono uccise".

il gesto è da condannare ed i resposabili mi auguro prendano il massimo della pena, ma non mi sento di condannare i turchi come popolo o la cultura locale.

ho vissuto in un paese a maggioranza islamica per un periodo, mi è capitato di andare a cena da solo con una ragazza del posto, musulmana,di quelle col velo, mia amica. Lei aveva avvertito il proprio fidanzato che sarebbe venuta a cena con me, per lui ero un perfetto sconosciuto e non c'è stato problema alcuno, sono ancora amico di entrambi e mi hanno invitato al loro matrimonio. Quanti di voi fidanzati manderebbero la propria ragazza a cena da sola con uno sconosciuto che proviene dall'altra parte del mondo?
Quindi smettiamola con le generalizzazioni e categorizzazioni, di certo esistono paesi dove la condizione della donna è terribile, anche la turchia avrà i suoi problemi, ma non si tratta del caso in oggetto.

questo è un topic che parla di un delitto.
In pratica è la sagra della generalizzazione, qualcosa che si potrebbe riassumere con un equivalente : "Scoperto istituto cattolico in cui si molestavano i bambini" -> "Quand'è che sbattono in cella tutti i sacerdoti del mondo?".
Old 06-02-2010, 10:51   #44
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi

IDEM
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 12:06   #45
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non ne senti tanto parlare perchè gran parte delle ragazze della Turchia rurale (dove è presente un cultura clanico-tribale e forme di Islam retrivo) si sottomettono al volere del clan e dei padri-padroni. La Turchia ha varie anime.
una cosa è sottostare a "regole" culturali clanico-tribali, siuramente spiacevoli e spesso disumane ai nostri occhi, un'altra è essere sepolti vivi.
Old 07-02-2010, 15:44   #46
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Quand'è che entrano in europa questi?

...
già ...
Old 07-02-2010, 22:21   #47
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
già ...

Speriamo mai!
Old 07-02-2010, 23:29   #48
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
fiduriamoci se non ci scappava il paragone italia-turchia con la conclusione che siamo tutti uguali

Old 07-02-2010, 23:44   #49
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
fiduriamoci se non ci scappava il paragone italia-turchia con la conclusione che siamo tutti uguali

Uguali un par de balle, il mio post dice proprio il contrario.
Old 07-02-2010, 23:45   #50
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi

Uguali un par de balle, il mio post dice proprio il contrario.
non mi riferivo a te
Old 07-02-2010, 23:54   #51
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Povera ragazza, che elementi malati aveva in famiglia
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:01   #52
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Eh ma bisogna preservare le culture e il folklore di tutti i popoli.
Gia' le lingue stanno sparendo tutte.
Chi ci dice che il nostro modello sia il migliore. Basta esportare democrazia!!!
Old 08-02-2010, 08:11   #53
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
La democrazia si "esporta" per osmosi, non con le bombe. Altrimenti si ottiene l'effetto contrario, com'è ampiamente dimostrato.

Dev'essere il contatto con le altre culture a far scattare la molla dell'imitazione / ammodernamento. E' la gente comune che deve prendere coscienza del concetto di progresso e civiltà.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:17   #54
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
La democrazia si "esporta" per osmosi, non con le bombe. Altrimenti si ottiene l'effetto contrario, com'è ampiamente dimostrato.

Dev'essere il contatto con le altre culture a far scattare la molla dell'imitazione / ammodernamento. E' la gente comune che deve prendere coscienza del concetto di progresso e civiltà.
Sisi', ma c'e' gente che non e' d'accordo.
Lo status quo e' il meglio per costoro. Bisogna preservare tutte le culture, costi quel che costi.
Se tagliano l'imene, e' giusto che li si lasci tagliare l'imene.
Ma non con la speranza che prima o poi si ravvedano. Magari cambiamo idea noi e cominciamo ad agire uguale.
Old 08-02-2010, 08:26   #55
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Se sarà così, vuol dire che la loro cultura è superiore alla nostra.

Comunque l'islam moderato c'è. E non serve andare in Inghilterra per trovare gente che si discosta da certe "tradizioni".

Indubbiamente fanno più scalpore i casi riportati dalla cronaca...
Old 08-02-2010, 08:30   #56
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Se sarà così, vuol dire che la loro cultura è superiore alla nostra.
Si', ma per intanto questi tagliano l'imene, e noi stiamo a guardare.
E non sto parlando di bombe per migliorare la situazione. Ma neppure stare qui al cinema migliora alcunche'.
Intanto bisognerebbe essere d'accordo se e' una cosa accettabile o meno. Per me non lo e', ma per alcuni (spero pochi) lo e' tranquillamente.
Ma il fatto che costoro vivano qua, aia miei occhi non li rende piu' degni di coloro che lo affermano e vivono la'. Le barriere spaziali sono destinate a sparire, anche nelle opinioni.

Ultima modifica di gugoXX : 08-02-2010 alle 08:33.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:40   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Lo sai che c'è gente che taglia il prepuzio? E noi stiamo ancora qui a guardare. Secula seculorum...

O, per meglio dire, due pesi e due misure.
Old 08-02-2010, 08:51   #58
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Lo sai che c'è gente che taglia il prepuzio? E noi stiamo ancora qui a guardare. Secula seculorum...

O, per meglio dire, due pesi e due misure.
Ma anche 2 effetti decisamente enormemente diversi. Sii onesto.
Old 08-02-2010, 08:54   #59
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Non lo metto in dubbio (tra l'altro nel caso delle femmine stiamo parlando di infibulazione e/o taglio del clitoride).

A me fanno schifo entrambe le pratiche, e le osteggio tutte e due.

Ma non rilevo mozioni nei confronti della circoncisione.
Old 08-02-2010, 08:57   #60
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Ma non rilevo mozioni nei confronti della circoncisione.
Dai Cesare, la circoncisione e' piu' simile ad un buco all'orecchio che all'infibulazione.
E poi perche' osteggiarla? Se fosse relegata al mondo dei maggiorenni, essendo una pratica non invalidante non vedo perche' la si dovrebbe osteggiare.
Per non parlare poi di seppellire vive le figlie, anche qualora fossero di "facili costumi"
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian