|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
beh, se fosse una pratica assodata, sentiremmo tutti i giorni che qualche ragazza viene uccisa per avere avuto anche amici maschi.
Ovviamente è un delitto che trae spunto ed esaspera alcuni aspetti della cultura locale, non gode di molta stima una ragazza che tiene un certo comportamento, ma sarebbe un errore dire "in turchia ragazze con amici maschi vengono uccise". il gesto è da condannare ed i resposabili mi auguro prendano il massimo della pena, ma non mi sento di condannare i turchi come popolo o la cultura locale. ho vissuto in un paese a maggioranza islamica per un periodo, mi è capitato di andare a cena da solo con una ragazza del posto, musulmana,di quelle col velo, mia amica. Lei aveva avvertito il proprio fidanzato che sarebbe venuta a cena con me, per lui ero un perfetto sconosciuto e non c'è stato problema alcuno, sono ancora amico di entrambi e mi hanno invitato al loro matrimonio. Quanti di voi fidanzati manderebbero la propria ragazza a cena da sola con uno sconosciuto che proviene dall'altra parte del mondo? Quindi smettiamola con le generalizzazioni e categorizzazioni, di certo esistono paesi dove la condizione della donna è terribile, anche la turchia avrà i suoi problemi, ma non si tratta del caso in oggetto. questo è un topic che parla di un delitto.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non ne senti tanto parlare perchè gran parte delle ragazze della Turchia rurale (dove è presente un cultura clanico-tribale e forme di Islam retrivo) si sottomettono al volere del clan e dei padri-padroni. La Turchia ha varie anime.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
una cosa è sottostare a "regole" culturali clanico-tribali, siuramente spiacevoli e spesso disumane ai nostri occhi, un'altra è essere sepolti vivi.
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
![]() |
#47 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
fiduriamoci se non ci scappava il paragone italia-turchia con la conclusione che siamo tutti uguali
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Povera ragazza, che elementi malati aveva in famiglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Eh ma bisogna preservare le culture e il folklore di tutti i popoli.
Gia' le lingue stanno sparendo tutte. Chi ci dice che il nostro modello sia il migliore. Basta esportare democrazia!!!
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La democrazia si "esporta" per osmosi, non con le bombe. Altrimenti si ottiene l'effetto contrario, com'è ampiamente dimostrato.
Dev'essere il contatto con le altre culture a far scattare la molla dell'imitazione / ammodernamento. E' la gente comune che deve prendere coscienza del concetto di progresso e civiltà.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo status quo e' il meglio per costoro. Bisogna preservare tutte le culture, costi quel che costi. Se tagliano l'imene, e' giusto che li si lasci tagliare l'imene. Ma non con la speranza che prima o poi si ravvedano. Magari cambiamo idea noi e cominciamo ad agire uguale.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Se sarà così, vuol dire che la loro cultura è superiore alla nostra.
![]() Comunque l'islam moderato c'è. E non serve andare in Inghilterra per trovare gente che si discosta da certe "tradizioni". Indubbiamente fanno più scalpore i casi riportati dalla cronaca...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
E non sto parlando di bombe per migliorare la situazione. Ma neppure stare qui al cinema migliora alcunche'. Intanto bisognerebbe essere d'accordo se e' una cosa accettabile o meno. Per me non lo e', ma per alcuni (spero pochi) lo e' tranquillamente. Ma il fatto che costoro vivano qua, aia miei occhi non li rende piu' degni di coloro che lo affermano e vivono la'. Le barriere spaziali sono destinate a sparire, anche nelle opinioni.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 08-02-2010 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Lo sai che c'è gente che taglia il prepuzio? E noi stiamo ancora qui a guardare. Secula seculorum...
O, per meglio dire, due pesi e due misure.
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Ma anche 2 effetti decisamente enormemente diversi. Sii onesto.
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Non lo metto in dubbio (tra l'altro nel caso delle femmine stiamo parlando di infibulazione e/o taglio del clitoride).
A me fanno schifo entrambe le pratiche, e le osteggio tutte e due. Ma non rilevo mozioni nei confronti della circoncisione.
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Dai Cesare, la circoncisione e' piu' simile ad un buco all'orecchio che all'infibulazione.
E poi perche' osteggiarla? Se fosse relegata al mondo dei maggiorenni, essendo una pratica non invalidante non vedo perche' la si dovrebbe osteggiare. Per non parlare poi di seppellire vive le figlie, anche qualora fossero di "facili costumi"
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.