Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 10:58   #41
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
L'unica ripercussione sarà una flessione pesantissima della bilancia commerciale con perdite (nostre) di milioni di euro, essendo l'Iran uno dei nostri principali partner commerciali dell'area.
l'italia si ritira dall'iran? ma quando? putin gli ricordera che lui e' bravo con il polonio.. e allora gli scambi commerciali aumenteranno..
Old 06-02-2010, 11:12   #42
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Memo 1: ricordare a Frattini che Einstein era tedesco, poi americano, e che Enrico Fermi, italiano poi americano, non era nemmeno ebreo...
Aldilà e toni da cinegionarle e dell'assurdità di giudicare l'intelligenza di un intero popolo basandosi su premi Nobel, a dirla tutta dei nove Nobel che risultano atrribuiti a israeliani, tre Nobel per la pace sono stati dati per motivi politici che nulla hanno a che vedere con "il genio" (Begin, Rabin, Peres) e due scienziati hanno ricevuto lo stesso Nobel (Ciechanover, Hershko che però lo hanno condiviso con il non israeliano Rose).
Alla fine Kahneman, psicologo premiato con il Nobel per l'economia (!), è l'unico che sia israeliano di nascita, che abbia svolto la sua attività principalmente in Israele e che non abbia diviso il Nobel con altri studiosi.
Tutti gli altri hanno sono naturalizzati israeliani, alcuni hanno doppia cittadinanza e altri erano rinomati studiosi prima ancora della nascita di Israele.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Che ha detto di così strano?

Tutto.
Ha usato toni minacciosi nei confronti di un paese che non ci ha fatto niente e che con il quale abbiamo considerevoli rapporti commerciali. Ha elogiato come modello di democrazia e civiltà uno stato che viene condannato un giorno sì e l'altro pure per violazioni dei diritti umani e che pratica omicidi, rapimenti e attentati anche in Italia. Dulcis in fundo, ha leccato il culo in maniera indecente e con argomentazioni risibili.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:39   #43
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Julian_Kay Guarda i messaggi
Beh, questa è buona.....quindi, non si può criticare la politica di un Paese guidato da un pazzo come Ahmadinejad o come si scrive sennò si diventa potenziali responsabili di eventuali atti contro connazionali...a me sembra una follia...
Gli insulti contro personaggi pubblici sono vietati. Tre giorni di sospensione.
Old 06-02-2010, 14:41   #44
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
C'è chi riesce a leccare il culo ad un regime (e ai suoi organi) che fino a 3 giorni fa ammazzava i contestatori in piazza....solo per dare contro a Berlusconi.

Ma non diciamolo che Ahmadinejad è un assassino a capo di una pletora di assassini, in fondo sono i baluardi contro l'imperialismo capitalista e sionista...e poi magari si arrabbiano e ci fanno le tò tò sul sederino......

Ciò non toglie che una distinzione tra il popolo iraniano e i porci che lo comandano sarebbe stata d'obbligo.....
Diciamo anche che utilizzare un simile linguaggio non aiuta a mantenere le discussioni su toni civili. Tre giorni anche per te.
Old 06-02-2010, 16:01   #45
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Quale danno avrebbe ricevuto l'occidente finora, a parte qualche esternazione fuori luogo?

Vogliamo vedere, invece, quanti danni REALI ha provocato l'occidente al resto del mondo?
Dalle miei parti si dice che chi si traveste da pecora il lupo se lo mangia

Se faremo tanto i buoni con questi regimi totalitari vedrete che ci terranno per le palle. Ad uno Stato come l'Iran serve tutto meno che la ricerca militare sul nucleare.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 18:06   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non ho detto che abbiamo ricevuto danni, ho detto che ci sta prendendo per il culo, i danni saranno futuri se continuiamo a credere che con una nazione che minaccia di distruggere Israele e gli alleati occidentali e che nasconde a insaputa degli stati, che hanno più volte porta la mano di un compromesso, reattori nucleari possa essere ancora gestita con la Diplomazia all'acqua di rose
Una guerra preventiva già c'è stata: ne vorresti un'altra soltanto perché amadicoso sbraita?
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi

Se faremo tanto i buoni con questi regimi totalitari vedrete che ci terranno per le palle. Ad uno Stato come l'Iran serve tutto meno che la ricerca militare sul nucleare.
Credo che tu non abbia idea di quanti regimi totalitari siano stati appoggiati, golpe inclusi, dai portatori insani di democrazia.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 19:53   #47
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Una guerra preventiva già c'è stata: ne vorresti un'altra soltanto perché amadicoso sbraita?
.
L'unica cosa che mi trattiene da invocarla e il rispetto per tutti quegli iraniani che hanno sacrificato o rischiato la vita per mandare a casa amadicoso e la sua politica antioccidentale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 20:06   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi

Già, perché con le loro strutture e le loro tecnologie possono fare in due giorni millemila ordigni di millemila megaton.

Sappiamo tutti che anche se riuscissero a fare una bomba atomica (SE) ne potrebbero fare UNA (e, col tempo, potrebbero farne QUALCHE altra, non certo centinaia) e di sicuro non sarebbero in grado (in tempi brevi) di costruire un sistema capace di lanciarla molto al di là dei loro confini.

La Francia mi pare abbia un arsenale di 200 ordigni nucleari... ma è la Francia.

Quindi di cosa parliamo esattamente ? Della possibilità dell'Iran di avere due o tre ordigni (di potenza modesta) per difesa personale e nessuna possibilità di "second strike" (che poi è quella che garantisce la sicurezza del paese) ?

No, lo dico perché l'India (che è formalmente in guerra) l'atomica ce l'ha, eppure nessuno sembra preoccuparsene.
Old 07-02-2010, 04:10   #49
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
L'unica cosa che mi trattiene da invocarla e il rispetto per tutti quegli iraniani che hanno sacrificato o rischiato la vita per mandare a casa amadicoso e la sua politica antioccidentale
Questa politica finora in cosa s'è concretizzata, a parte le sue minacce? Perché a me non risulta che l'Iran abbia provocato alcunché di REALE all'occidente.

Detto ciò, anche se fosse? Fino a quando rimane entro i suoi confini può fare quello che vuole.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 04:50   #50
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Non ho detto che abbiamo ricevuto danni, ho detto che ci sta prendendo per il culo, i danni saranno futuri se continuiamo a credere che con una nazione che minaccia di distruggere Israele e gli alleati occidentali e che nasconde a insaputa degli stati, che hanno più volte porta la mano di un compromesso, reattori nucleari possa essere ancora gestita con la Diplomazia all'acqua di rose
Scusa tanto, ma se sai che li nasconde, allora non sono più nascosti.
Old 07-02-2010, 05:17   #51
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Dal mio punto di vista il nostro presidente del consiglio ha fatto un clamoroso autogol.
Non mi sembra ci fosse bisogno di fare simili esternazioni, mi sembra che le abbia fatte assolutamente in maniera gratuita. Intendiamoci: non e' nuovo a dichiarazioni fatte per compiacere il suo interlocutore, chiunque esso sia (e mi risulta che abbia incontrato anche tipi poco raccomandabili)

In particolare, queste dichiarazioni sono risultate un assist perfetto per il presidente iraniano, che ne ha subito approfittato per insaccare un gol da antologia. In un sol colpo ha potuto far dimenticare quanto e' successo in questi mesi in Iran e far rivalutare il suo ruolo "eroico" di resistenza ad Israele.

Per inciso: la situazione in Medio Oriente e' estremamente complicata e non voglio prendere le difese di nessuna delle due parti. Sto semplicemente affermando che le parole di Berlusconi, per Ahmadinejad, sono risultate un regalo migliore di 100 souvenir del duomo. Berlusconi ha ottenuto l'effetto contrario di quanto voleva ottenere...
Old 07-02-2010, 06:23   #52
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Sempre meglio essere diplomatici, tanto più che si parla una persona OGGETTIVAMENTE folle che nessuno di noi sa cosa potrebbe arrivare a fare vista la sua mente
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 08:19   #53
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Sempre meglio essere diplomatici, tanto più che si parla una persona OGGETTIVAMENTE folle che nessuno di noi sa cosa potrebbe arrivare a fare vista la sua mente
Parli di Berlusconi, vero ?

SRSLY penso tu abbia notato che le offese a qualsiasi personaggio pubblico (anche al primo ministro iraniano) sono punibili a norma del regolamento...

Ultima modifica di ConteZero : 07-02-2010 alle 08:21.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:44   #54
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Parli di Berlusconi, vero ?

SRSLY penso tu abbia notato che le offese a qualsiasi personaggio pubblico (anche al primo ministro iraniano) sono punibili a norma del regolamento...
Folle è un'offesa? Allora sospendono tutti perché in questa sezione si dice di peggio in qualsiasi thread (fanno schifo, criminali, mafiosi, fascisti ed è riferito ai nostri politici )

Quando la smetterà di dire che l'olocausto non è mai avvenuto e che israele deve sparire potrà essere preso come persona normale, restando però uno che ha fatto ammazzare senza problemi chi manifesta contro di lui

Se uno oggettivamente dice follie (milioni di morti che non esistono e un popolo che non deve esistere) come lo chiami? Folle in italiano significa anche "uno che agisce in modo sconsiderato", cosa che lui fa, e al massimo se vuoi prenderla in modo più offensivo "fuori di senno"

Il mio post quindi non è punibile, anche perché conto nell'intelligenza dei moderatori (ma se preferiscono che non scriva "folle" per qualche motivo pazienza, basta dirlo, non ho problemi)

sorry ho notato che sei sospeso, non dovevo risponderti per niente, io lo conosco il regolamento

Ultima modifica di X360X : 07-02-2010 alle 13:21.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:45   #55
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Ma se l'Iran è il primo fornitore di petrolio di Israele..che dovrebbero fare per essere filooccidentali? Regalarci tutte le loro risorse per la nostra bella faccia?
Serve un nemico alieno per distrarre l'opinione pubblica e basta.
L'Iran è il più occidentale dei paesi in quell'area ma non può essere considerato un fantaccio governato da un proconsole.
Natale a Theran (tiè!)

Detto questo, la sviolinata avrà aiutato Berlusconi a livello personale ( lo vedremo nelle vicende giudiziarie dei prossimi mesi) ma dubito abbia fatto del bene all'Italia.Enrico Mattei non lo avrebbe fatto.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:55   #56
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Scusa tanto, ma se sai che li nasconde, allora non sono più nascosti.
intendevano che erano stati tenuti nascosti, d'accordo che anche io le dico le cavolate, ma non sono scemo fino a questo punto

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ma se l'Iran è il primo fornitore di petrolio di Israele..che dovrebbero fare per essere filooccidentali? Regalarci tutte le loro risorse per la nostra bella faccia?
Iniziare a collaborare con la comunità Internazionale sarebbe un buon inizio

Quote:
Natale a Theran (tiè!)
Senza offesa Shamber, ma solo un reazionario come te poteva portarmi come esempio di occidentalità una festività
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:58   #57
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma lasciare shambler a correre sulla sua ruota da solo pare brutto? anzi, magari un ticket sola andata per l'iran che di sto periodo sarà anche scontato ...
Old 07-02-2010, 13:02   #58
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
intendevano che erano stati tenuti nascosti, d'accordo che anche io le dico le cavolate, ma non sono scemo fino a questo punto

Iniziare a collaborare con la comunità Internazionale sarebbe un buon inizio

Senza offesa Shamber, ma solo un reazionario come te poteva portarmi come esempio di occidentalità una festività
Dream, purtroppo in Iran le street parades sono ancora vietate..
detto questo: mi pare che la "comunità internazionale" gli chieda di calarsi le braghe e basta. Saddam Hussein si era arreso, disarmato ha collaborato e guarda che fine che ha fatto.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:48   #59
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Benissimo, ma se il discorso che fai è che chi nasconde è in malafede, allora dovremmo farlo anche per Israele, che nasconde da decenni vari ordigni...
O con Sud Africa e Corea del Nord...
La rispettabilità internazionale non è uguale per tutti.

Corollario:
Il "problema nucleare" sparisce nel momento esatto in cui ti fai una bomba atomica.
Old 09-02-2010, 17:50   #60
Julian_Kay
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Gli insulti contro personaggi pubblici sono vietati. Tre giorni di sospensione.
Chi afferma di voler cancellare dalle carte geografiche lo stato di Israele, schierandosi, altresì, come portabandiera del negazionismo a proposito dell'Olocausto insulta la dignità umana...come si potrebbe definire un personaggio del genere? Saggio? Lungimirante? O magari, perchè no, un inguaribile sognatore? Cmq, mi fa molto piacere la motivazione di questa sospensione...è solo motivo di orgoglio...
Julian_Kay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian