|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Il parlamento può presentare una seconda volta lo stesso testo per la firma e si avrebbe una rottura dei rapporti di galateo istituzionale che sono l'olio e gli ingranaggi dello stato stesso (mi si passi la metafora) e sarebbe la prima bordata. la seconda bordata arriva con il presidente della repubblica che si trova di fronte alla materializzazione dell'ipotesi-incubo di scuola: alcuni ritengono che il suo dovere di difendere la costituzione in certi casi permetta di non firmare una legge più di una volta. ora arriva lo sfascio: se il presidente della repubblica firma io, a malincuore, agirei contro di lui per farlo mettere in stato d'accusa per attentato alla costituzione, dare il consenso ad una legge che di fatto annulla uno dei tre poteri significa andare contro i più elementari principi della politica e del diritto. se invece non firma sarà il governo a poter tentare di metterlo in stato d'accusa per attentato alla costituzione, essendo doverosa la firma in seconda istanza. Non importa come finirebbe, la deriva autoritaria sarebbe completa perchè con la delegittimazione del presidente della repubblica rimane solo un ruolo politico "carismatico". A livello particolare non deve firmare perchè lui è il massimo rappresentante della magistratura. Anche a me rode che firmerà, non credere. Però credo che si capirà che difficilmente potrà fare altrimenti senza mettere ulteriormente in pericolo l'assetto democratico del paese. Si sente aria di rivoluzione, a mio parere...
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma che patatona bollente ....
cribbio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Città: padova
|
normalmente non ci sarebbe da aspettarselo, ma ormai non mi stupirebbe più nulla
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se per reati sotto i 10 anni abbiamo 3 anni in primo grado, 2 anni in appello e uno e mezzo in cassazione.... totale 6 anni e mezzo..... cioè 45 settimane (tolte le ferie) all'anno a 40 ore fanno 11.700 ore di lavoro....... E dopo 11.700 ore di lavoro ancora non ho capito chi è colpevole o innocente? Parlo da ignorante.... ma questi sono numeri..... e quando si tratta di lavoro tutti vanno trattati allo stesso modo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Tristram
|
Quote:
Il problema sono gli altri 59 milioni e rotti di abitanti.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Perchè un processo equivale a raccogliere arance, in prima persona, per 6 anni, a 8 ore al giorno ![]() Sai quante tonnellate di arance? ![]() Ciao ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Più giudici per tutti! Un giudice per ogni processo!
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me ancora non è chiara una cosa: ma i reati punibili con una pena fino a 10 anni(non di meno e non di più!) in quale categoria rientrano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Città: Side 7
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
beh, cerchiamo di considerare almeno gli aspetti positivi di questa legge : da adesso in poi i berluschini e i leghisti la pianteranno di fracassare gli zebedei per via dell'indulto fatto dal governo Prodi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
ah, ma Prodi.... ah, ma questo e' diverso...
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Comunque la domanda era facile,ogni volta che si parla di sta legge si nomina la prima categoria parlando di reati "con pena massima inferiore ai dieci anni" e la seconda categoria parlando di reati "con pena massima superiore ai dieci anni"...ma quelli con pena massima di esattamente dieci anni in che categoria rientrano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Anzi lui è ancora meglio: dice 'non conosco in dettaglio il processo breve, non so niente della giustizia, ma sei anni e mezzo sono più che sufficienti..' mah..
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
che idea geniale : ora il berlusca può cambiare la pena per tutti i sui processi ad esattamente 10 anni !!!! speriamo che al PdL non leggano il tuo post ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Anche!! Io in realta' la pensavo piu' semplice ![]() Comunque, indipendentemente ed a prescindere, qualcosa su Prodi la troveranno sempre. Del resto, ne hanno preparate talmente tante che lasciarle li' a marcire non va bene, poi non si ammortizzano le spese dei creativi ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Tutti si sono scatenati contro il falso in Bilancio quando a malapena l'1% degli italiani conoscono cosa sia il falso in bilancio.... Il PROCESSO BREVE è la stessa cosa.... tutti si scatenano contro il PROCESSO BREVE ma a malapena l'1% sa come si svolge un processo..... Io non mi accodo come una pecora nel gregge e provo a fare un'osservazione "numeri alla mano"...... stupida quanto ti pare ma fondata su dei dati di fatto....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.