|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ma diciamocelo: ogni quanto ti serve il surplus di potenza ?
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Ogni volta che si usa il pc x qualcosa di + intensivo, tipo quelle (rare) volte che converte divx, quelle volte che gioco (anke se non è detto) e cosi via, anche se non è cosi fondamentale x ora, magari + avanti si.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
abbiamo la stessa VGA
per fare divx hai provato avivo ? per fare transcoding è bello veloce
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
divx non ne ho mai fatti, l'unica cosa che ho fatto è di convertire divx in dvd, ma la vga qua non conta.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il consiglio migliore te lo ha dato Aurora2008 che ha tenuto conto oltre che delle tue esigenze anche al fatto di considerare che il 3D Vison ha bisogno di maggior potenza 3D rispetto un' esecuzione classica della scena 3D. Tuttavia io consiglierei per ridurre il consumo e il rumore generato di optare per una singola scheda video abb. potente da garantirti l'esperienza di gioco voluta: CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU €104 Antec P193-EU €159 INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB €148 Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 €33 GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4 €141 DDR3 1333Mhz PC10666 4GB OCZ Platinum LV --CL7-- Skt1156 (2x2GB) €103 GF GTX285 Gainward 1024MB HDMI/DVI/VGA €330 DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7241S LightScribe NERO SATA €25 2 x Western Digital 250GB WD2502ABYS 7200rpm 16MB RE3 €105 SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 €78 TOT.: €1226 Da Prokoo. La configurazione con due GTX260 va di piu' e costa meno, ma per il discorso dei consumi io lo eviterei valuta tu! Avrei preferito mettere una GTX275 GS di gainward che costa un bel po' meno e va poco meno della GTX285 ma inizia a latitare come scheda e da prokoo non c'era. Come processore ti consiglio i5 per giocare poichè HT degli i7non serve a nulla nei giochi anzi... Per il resto è una gran bella configurazione con pezzi di estrema qualità. Spero di esserti stato utile. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 5€ per l'informazione
|
Guarda, ti ringrazio infinitamente per l'aiuto. Sto pian piano usando questa discussione e controllando vari siti che offrono parziali servizi di "prova" di assemblaggio per farmi un'idea.
Per i consumi basta non andare sopra i 1000 Watt, poi tutto bene (anche perchè durante l'estate ho, per due mesi, il pc a casa mia, e farei saltare il contatore ogniqualvolta uno della famiglia accendesse una tv). In fatto di hdd, intendevo andare sopra gli 1.5 Tb, più che altro per poter avere una gigantesca memoria "calderone" usata per le serie da guardare e la paccottiglia giornaliera, più una altrettanto grossa fettona di hdd dedicata a C: ed all'installazione fissa -il mio sogno da sempre- di almeno i 6-7 giochi che più utilizzo. Al momento, avere 60 Gb di partizione C: mi costringe a tenere al massimo due giochi di medie dimensioni contemporaneamente, e dover sempre disinstallare tutto appena mi viene voglia di Tiberium Wars o altro è una sofferenza. Inoltre, riguardo all'i5, prima di montarlo vorrei provare almeno a documentarmi sul fronte compatibilità con gli occhiali 3d o meno. Domanda 50/50 OT: tralasciando tutti i dettagli tecnici, pensando al 3d Nvidia m'è sorto un dubbio, banale ma imporante. Io devo portare correntemente gli occhiali, a meno di voler prendere i platani nei denti, motivo per cui mi sono chiesto: non è mica che gli occhialini Nvidia abbiano qualche problema se si portano già sul naso altri occhiali? Al cinema 3d non ho mai avuto problemi di alcun tipo (inclusa, miracolosamente, una totale assenza di nausea o spossatezza, vassapere per quale botta di culo biologica), ma non ho trovato da nessuna parte accenni sul kit per computer. Qualcuno che li abbia provati o visti usare, sa mica dirmi qualcosa? EDIT: mettere due hdd da 1 Tb implica casini particolari? O meglio, quali sono le conseguenze rispetto ad un singolo, grosso hdd? Più cavi? Schede madri particolari? Ventole extra? Ultima modifica di Kamigawa : 11-12-2009 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il 3D Vision è indipendente dalla piattaforma che usi Intel-AMD, l'importante è avere una scheda grafica Nvidia che lo supporti e la serie 2xx lo supporta.
Non c'è nessun problema a mettere un altro HDD da 1 TB. Il case che ti ho messo è molto molto spazioso. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Ottime informazioni, grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Uppo il topic per un'ulteriore serie di domande.
Pian piano ho affinato una configurazione che mi interesserebbe avere, ma sul fronte delle schede video ho notato una cosa interessante. Vedo che molti, anche avendo uno SLI di Gtx 295 come intendo usare, aggiungono, su una Asus Rampage II, anche una Nvidia 9800 per dedicarla solo al Physx. Questa operazione dà un vantaggio sensibile sulle prestazioni, o è solo una goccia nell'oceano? Implica l'aggiunta di ulteriori sistemi di raffreddamento? Inoltre, l'uso di due Gtx 295, che già so scaldare come reattori, richiede l'uso di raffreddamento a liquido, oppure basta un buon sistema di ventole fatte disporre in maniera strategica? Tralaltro, volendo io sfruttare il 3d, e sapendo che la sua attivazione decima il framerate, l'uso di una terza scheda dedicata solo al calcolo della Physx diventa necessario? Grazie in anticipo per la pazienza! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Se ti posso dare un mio modesto consiglio però non punterei troppo su questa tecnologia, ora come ora dimezza il framerate nei videogiochi anche con i dettagli al minimo oltretutto richiede che tu stia in condizioni di luce particolari, richiede che tu stia in perfetto allineamento con il monitor e stanca molto gli occhi, io ti direi per ora di prendere un monitor compatibile con la tecnologia 3D vision ma prendere una scheda video ATI della serie 5 che sono ottime schede, supportano anche le Dx11 e aspettare la prossima generazione di schede video nvidia e magari comprare quelle se la situazione migliora e se non migliora avrai comunque una scheda video ottima che supporta anche le Dx 11 |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Salto le Ati per due motivi: in primis, ho avuto una bruttissima esperienza con una Ati Radeon, anni fa, che mi ha annientato la giocabilità di un boss a WoW causa problemi di driver, in secundis, non so mettere mano ai pc, per cui l'idea di cambiare i pezzi passato un po' di tempo è quasi un'utopia per me.
Volevo già aspettare le Fermi, che mesi fa erano date in uscita a Gennaio, ma avendo ormai posticipato la costruzione del pc dallo scorso agosto, ho optato per due Gtx 295 in SLI. Il 3d è un must, benchè io abbia intenzione di usarlo solo per determinati giochi, gustandomi invece le gioie del Very High nei giochi in cui il crollo prestazionale dovuto all'uso degli occhiali sia troppo oneroso sul fronte delle restrizioni alla grafica. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.