|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Vero, ma le persone si migliorano con la cultura, la politica non si occupa di cambiare le persone, ma di amministrarle
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Allora siamo spacciati.
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
La cortesia e il rispetto deve essere reciproco, l'addetto del comune/posta/negozio/ecc. sta lavorando e deve essere rispettato (nel senso che non è che prendi e sfoghi su di lui le tue frustazioni personali). Non puoi permetterti di mancargli d'educazione perchè per contratto (lavorativo) deve essere li a servirti e col sorriso. Questo solo per far presente che si deve considerare anche il contesto dove l'addetto pubblico/privato lavora. Dopo l'ennessimo maleducato, ignorante o quello che è, ci può stare che non stia più col sorriso sul viso. Non è affatto giustificato ma andrebbe "capito".
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Sebbene l'applicazione mi sembra del tutto esagerata (come ormai Brunetta ci ha abituato) penso che questa volta un fondo di "buona intenzione" ci sia.
Almeno, tornando con la memoria a tutte (o quasi) le volte che sono andato allo sportello in comune o in posta nonostante io sia stato cortese, sorridente e disponibile a lanciarmi nel girone dantesco di moduli, firme, eccezioni burocratiche e con sana voglia di capire quale sia la strada più corretta, mi sono visto trattare come un povero beota che non sa stare al mondo perchè non conosce il 123 bis comma 17/92 mod del blabla. Oltre ad inutile fretta a scortesia (anche se ero l'unico in coda). Un tale atteggiamento in una qualsiasi azienda privata a contatto con il pubblico sarebbe stato corretto in 1 giorno, forse 2 dalla partenza dell'incarico. Forse sono io che abito in un comune di antipatici, ma è una cosa che ho rilevato anche lavorando a stretto contatto per la regione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
|
ma a tutta questa gente che ce l'ha con la pubblica amministrazione (ma nel privato è lo stesso, a differenza di quanto può sostenere gente che magari non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua), non sarà mica solo che gli rode di non avere vinto il concorso per entrarci?
|
![]() |
![]() |
#47 |
|
con gli imbecilli che ci sono in giro attualmente in questo sempre più inutile paese, chiunque faccia un lavoro a contatto con il cosiddetto "pubblico" (settore pubblico o privato non fa differenza), dovrebbe essere munito di un fucile e di una licenza che gli consenta di uccidere almeno un idiota al giorno.
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Tranne rarissime eccezioni non mi pare di essermi imbattuto in impiegati che mi trattassero male.
Quindi sta dicendo una ovvietà grande come una casa, dato che se uno vuol fare un lavoro in cui si ha il contatto col pubblico è ovvio che bisogna essere gentili. Certo che se uno si rivolge all'impiegato a parolacce o rispondendo da cafone e poi pretende gentilezza è un altro discorso. Lo stesso discorso cmq vale per più o meno tutti quei lavori in cui si ha a che fare con il pubblico (come ad esempio il cameriere). |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Uno viene pagato coi soldi dell'altro e se non gli sta bene il suo interlocutore può andare a lavorare altrove,il cittadino di per sè paga l'impiegato e in più a fare determinate mansioni deve comunque andare in quell'ufficio statale,non può non pagare le tasse o andare all'ufficio dall'altra parte della città. La maleducazione è sempre eguale in entrambi certamente,ma uno paga l'altro e ci deve andare che gli piaccia o no,il secondo viene pagato dal primo e se si scoccia a fare quel lavoro può andare altrove,avere a che fare con maleducati o imbecilli è uno dei contro che ha messo in conto accettando quel lavoro. Solo per analizzare la cosa in sè',indipendentemente da tutto la maleducazione è maleducazione nonostante le condizioni dietro cosi come gli impiegati essendo persone anche essi si innervosiscono se trovano una fila di cretini davanti a loro.
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Buon anno
![]() Da parte mia applico già il decreto brunetta anche nei confronti dell'utenza che non è nel pieno delle facoltà mentali. ![]()
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Che grande cazzata.
La cortesia e l'etica bisogna insegnarla fin da bamini,in modo che diventi parte della loro personalita',e' inutile costringere le persone ad essere cortesti,ci si accorge al volo che sta fingendo,e personalmente non mi piacciono i falsi. Comunque,e' meglio un sorriso finto che un muso lungo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.