Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 11:23   #1
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Obbligo di cortesia ...

È un vulcano di idee questo ministro bonsai

Brunetta: «Gentilezza per legge»

l ministro e i dipendenti pubblici: «Obbligo di cortesia contro le molestie burocratiche»

ROMA- Non si ferma il ministro Renato Brunetta e, dopo la guerra ai fannulloni, annuncia la prossima battaglia, l'operazione cortesia: vale a dire l'obbligo di gentilezza e cortesia in tutti gli uffici pubblici. «La mia prossima battaglia - ha annunciato Brunetta partecipando a una trasmissione televisiva - sarà l'obbligo della gentilezza e cortesia contro le molestie burocratiche. Tutti i pubblici dipendenti, tra pochi mesi quando sarà approvata la mia legge, dovranno essere gentili e cortesi».

LAVORO NERO - Tutti gentili quindi gli interlocutori dei cittadini dai telefoni e dagli sportelli della macchina pubblica, altrimenti le «faccine» istituite dal ministro per misurare il livello di gradimento, inalbereranno la smorfia all'ingiù. Ma Brunetta ha parlato anche degli immigrati e ha dato dei «farabutti» agli imprenditori che danno loro lavoro in nero. Lo ha fatto nel corso del consueto appuntamento mattutino della domenica ai microfoni di radio Rtl. Secondo Brunetta, un alleggerimento della pressione fiscale in questi casi non serve. «La differenza non è in un taglio del 5% o del 10% dei contributi, ma sul fatto di essere farabutti o persone perbene. I lavoratori immigrati in nero sono dovuti alla nostra cattiva economia, sono l'altra faccia della nostra cattiva coscienza».
Gli imprenditori farabutti, sempre secondo il ministro, «invece di pagare 100 pagano 10, quindi se io li faccio pagare 90 non c'è competizione». Il ministro si è poi detto favorevole ad anticipare prima dei dieci anni, l'ottenimento della cittadinanza italiana da parte degli immigrati, purché virtuosi. «La cittadinanza va considerata un premio per chi progetta la sua vita nel nostro Paese condividendone i valori e i diritti, questo percorso va verificato in maniera corretta e, se vi sono le condizioni, è possibile anticipare il tempo necessario per l'ottenimento della cittadinanza».

GLI AGENTI PANZONI - Il responsabile della pubblica amministrazione e dell'innovazione ha poi chiarito che non ha mai inteso dare dei «panzoni» ai poliziotti. «Ho detto - ha precisato Brunetta parlando a Canale 5 - che io sono per premiare il merito di quelli che stanno per strada e che rischiano molto, non i panzoni che stanno in ufficio. Da 26 anni vivo sotto scorta fatta da uomini della polizia e dei carabinieri. Posso solo ringraziarli perchè da 26 anni garantiscono la mia libertà, la mia vita, grazie a loro sono libero di dire le cose che dico. Tutti i premi che ho a disposizione - ha concluso - li voglio dare a quelli che sono per strada».
Old 30-11-2009, 11:29   #2
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Immagino che nelle facoltà di giurisprudenza a queste uscite seguano scene di riso incontrollato.

Già immagino il licenziamento per "muso lungo".
Old 30-11-2009, 11:44   #3
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Comportamenti che vanno modificati con l'educazione, non obbligati per legge....
Old 30-11-2009, 11:50   #4
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
No sul serio che problemi ha sto uomo?! Continua a sparare sulla croce rossa, mi da troppo l'idea che sia una persona frustrata.
Old 30-11-2009, 11:53   #5
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quindi in italia non ci sono + fannulloni grazie a lui se è già passato alla sua prossima battaglia.
Che grande ministro che abbiamo, sta salvando il nostro paese.
Old 30-11-2009, 11:57   #6
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
mi dicono che queste cose le ha detto ospite della d'urso a domenica pomeriggio...parole accolte da una standing ovation...purtroppo non trovo video in rete....
pazzesco come siamo diventati un popolo di populisti
Old 30-11-2009, 12:00   #7
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
mi dicono che queste cose le ha detto ospite della d'urso a domenica pomeriggio...parole accolte da una standing ovation...purtroppo non trovo video in rete....
pazzesco come siamo diventati un popolo di populisti
Veramente la frase esatta è:

"Pazzesco come da popolo siamo diventati claque".
Old 30-11-2009, 12:14   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Quindi in italia non ci sono + fannulloni grazie a lui se è già passato alla sua prossima battaglia.
Che grande ministro che abbiamo, sta salvando il nostro paese.
Non hai capito: tolti i fannulloni, quelli che restano devono sorridere.

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Eh si, gli scorbutici son sempre "gli altri"
Old 30-11-2009, 12:14   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Non so se sia più triste il dover imporre la gentilezza per legge quando invece dovrebbe essere una cosa naturale o il farsi vanto di questa imposizione credendo magari che serva davvero a qualcosa.
Old 30-11-2009, 12:16   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Non so se sia più triste il dover imporre la gentilezza per legge quando invece dovrebbe essere una cosa naturale o il farsi vanto di questa imposizione credendo magari che serva davvero a qualcosa.
Oh, potrebbe anche aver ragione eh: imponi oggi, imponi domani, alla fine uno ci prende gusto a sorridere
Old 30-11-2009, 12:22   #11
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Che LOLLONE che è Ah ma è ministro?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:22   #12
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
beh... nelle attività private di solito l'operatore, è quantomeno cortese; mi pare di non poter dire lo stesso del pubblico)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:25   #13
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Oh, potrebbe anche aver ragione eh: imponi oggi, imponi domani, alla fine uno ci prende gusto a sorridere
Si, quando gli resta la faccia paralizzata...
Old 30-11-2009, 12:31   #14
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Mi pare che fosse già previsto nel contratto di assunzione dei pubblici dipendenti.

Come al solito demagogia pura.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:32   #15
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Old 30-11-2009, 12:32   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Dimenticavo: in questo 3d è obbligatorio sorridere ad ogni post.

Old 30-11-2009, 12:32   #17
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
fiko , ora quando mi chiederanno una mazzetta o mi comunicheranno l'ennesimo ritardo per la mia pratica lo faranno sorridendo

come mi sento meglio

D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:34   #18
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Dimenticavo: in questo 3d è obbligatorio sorridere ad ogni post.
così va bene ??

Old 30-11-2009, 12:40   #19
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Ma lol
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:41   #20
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
È un vulcano di idee questo ministro bonsai

Brunetta: «Gentilezza per legge»

l ministro e i dipendenti pubblici: «Obbligo di cortesia contro le molestie burocratiche»

ROMA- Non si ferma il ministro Renato Brunetta e, dopo la guerra ai fannulloni, annuncia la prossima battaglia, l'operazione cortesia: vale a dire l'obbligo di gentilezza e cortesia in tutti gli uffici pubblici. «La mia prossima battaglia - ha annunciato Brunetta partecipando a una trasmissione televisiva - sarà l'obbligo della gentilezza e cortesia contro le molestie burocratiche. Tutti i pubblici dipendenti, tra pochi mesi quando sarà approvata la mia legge, dovranno essere gentili e cortesi».

LAVORO NERO - Tutti gentili quindi gli interlocutori dei cittadini dai telefoni e dagli sportelli della macchina pubblica, altrimenti le «faccine» istituite dal ministro per misurare il livello di gradimento, inalbereranno la smorfia all'ingiù. Ma Brunetta ha parlato anche degli immigrati e ha dato dei «farabutti» agli imprenditori che danno loro lavoro in nero. Lo ha fatto nel corso del consueto appuntamento mattutino della domenica ai microfoni di radio Rtl. Secondo Brunetta, un alleggerimento della pressione fiscale in questi casi non serve. «La differenza non è in un taglio del 5% o del 10% dei contributi, ma sul fatto di essere farabutti o persone perbene. I lavoratori immigrati in nero sono dovuti alla nostra cattiva economia, sono l'altra faccia della nostra cattiva coscienza».
Gli imprenditori farabutti, sempre secondo il ministro, «invece di pagare 100 pagano 10, quindi se io li faccio pagare 90 non c'è competizione». Il ministro si è poi detto favorevole ad anticipare prima dei dieci anni, l'ottenimento della cittadinanza italiana da parte degli immigrati, purché virtuosi. «La cittadinanza va considerata un premio per chi progetta la sua vita nel nostro Paese condividendone i valori e i diritti, questo percorso va verificato in maniera corretta e, se vi sono le condizioni, è possibile anticipare il tempo necessario per l'ottenimento della cittadinanza».

GLI AGENTI PANZONI - Il responsabile della pubblica amministrazione e dell'innovazione ha poi chiarito che non ha mai inteso dare dei «panzoni» ai poliziotti. «Ho detto - ha precisato Brunetta parlando a Canale 5 - che io sono per premiare il merito di quelli che stanno per strada e che rischiano molto, non i panzoni che stanno in ufficio. Da 26 anni vivo sotto scorta fatta da uomini della polizia e dei carabinieri. Posso solo ringraziarli perchè da 26 anni garantiscono la mia libertà, la mia vita, grazie a loro sono libero di dire le cose che dico. Tutti i premi che ho a disposizione - ha concluso - li voglio dare a quelli che sono per strada».
Prima dicono cagate contro mezza Italia.
Poi gli danno la scorta, sennò li linciano.

Tipo la sede di Libero a Miano,
con fissa una camionetta di militari in tuta mimetica e fucile carico spianato.

E tu, se chiami la polizia perchè uno minaccia di picchiare tua moglie,
ti senti rispondere
"Noi interveniamo dopo che il fatto è avvenuto, non prima".

Ci vuole un altro Mani Pulite, ma questa volta non bisogna fare prigionieri,
sennò,
anche se sono piccoli,
si riproducono come i pidocchi.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian