Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 07:45   #41
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
da scartare al volo la turco e violante imho
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 08:20   #42
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
da scartare al volo la turco e violante imho
Comun......

....dipietrista!
Old 25-11-2009, 09:03   #43
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
il bello che bersani lo hanno votato pure un sacco del PDL

tra i tre che c'erano il meglio era franceschini almeno rompeva un pò le palle...
Bersani sarà sempre zitto e fara opposizione di facciata..
Poi se viene Prodi non ti dico...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 09:32   #44
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
speriamo in un pd fuori dal parlamento , e della definitiva scomparsa dalla politica italiana di d alema fassino rutelli violante i migliori amici di silvio berlusconi.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 09:47   #45
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
LINK

Cioè, mi tocca dare ragione al rotolo...
largo ai giovani ... il NUOVO che avanza
Old 25-11-2009, 10:31   #46
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
conoscete la canzone "gli spari sopra" di vasco rossi?
Old 25-11-2009, 10:52   #47
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi

Rimpiangeremo Franceschini

e questo è dire tutto

forse mi son perso la puntata di "chi l'ha visto"?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:00   #48
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Dei 12 che restano (17 - 5) quanti sono ex segretari, portaborse o comunque "pupilli" di altri dirigenti ?
preferisci uno che non sia stato "allevato nel vivaio" del partito o uno che almeno ha idea precisa di quel che dovrà fare ?

non ha alcun senso criticare uno che è stato un segretario credendo che poi sia comandato da chi fu il suo responsabile! se è stato promosso e innalzato di carica sicuramente un motivo ci sarà e sarà lui a muovere i suoi piedi.

una gatta svezza i suoi cuccili, li insegna a procacciare il cibo ma poi saranno questi ultimi a doversi rapportare con il mondo esterno perchè la gatta poi avrà altro a cui pensare.
Old 25-11-2009, 11:21   #49
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
preferisci uno che non sia stato "allevato nel vivaio" del partito o uno che almeno ha idea precisa di quel che dovrà fare ?

non ha alcun senso criticare uno che è stato un segretario credendo che poi sia comandato da chi fu il suo responsabile! se è stato promosso e innalzato di carica sicuramente un motivo ci sarà e sarà lui a muovere i suoi piedi.

una gatta svezza i suoi cuccili, li insegna a procacciare il cibo ma poi saranno questi ultimi a doversi rapportare con il mondo esterno perchè la gatta poi avrà altro a cui pensare.
La differenza è che questi non sono cresciuti nel "vivaio" del PD, questi sono cresciuti nel salottino di questo o quel politico.
Tenere fuori dalla "nuova" dirigenza gente che è stata istruita per seguire pedissequamente l'operato dei loro predecessori (ad immagine e somiglianza) era troppo ?

Una volta c'era la scuola di politica (frattocchie), oggi passano direttamente i secondi.

Ma infondo... ma di che mi preoccupo, Rutelli non ha cominciato come portaborse ? Ci aspetta un futuro luminoso.

Ultima modifica di ConteZero : 25-11-2009 alle 11:23.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:29   #50
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
La differenza è che questi non sono cresciuti nel "vivaio" del PD, questi sono cresciuti nel salottino di questo o quel politico.
Tenere fuori dalla "nuova" dirigenza gente che è stata istruita per seguire pedissequamente l'operato dei loro predecessori (ad immagine e somiglianza) era troppo ?

Una volta c'era la scuola di politica (frattocchie), oggi passano direttamente i secondi.

Ma infondo... ma di che mi preoccupo, Rutelli non ha cominciato come portaborse ? Ci aspetta un futuro luminoso.
scusa ma non capisco il tuo discorso. non hai mai visto dopo la seconda nomina consecutiva di sindaco il candidare a sindaco uno che era un secondino nella precedente organizzazione?

forse stai mal comprendendo cosa significhi essere segretario e cosa significhi "vivaio"
Old 25-11-2009, 11:38   #51
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
scusa ma non capisco il tuo discorso. non hai mai visto dopo la seconda nomina consecutiva di sindaco il candidare a sindaco uno che era un secondino nella precedente organizzazione?

forse stai mal comprendendo cosa significhi essere segretario e cosa significhi "vivaio"
No, per carità, ho visto questo ed altro.
Ho visto anche geni poliedrici come Gates lasciare un impero in mano ad cicciobombo sudaticcio il cui maggior pregio pare essere l'aver diviso la stanza con Billie a scuola.
Ma vabé, uno pensa che il PD, partito che se la canta e se la suona con la sua "openess" si sia fatto un po'meno opaco di così (se non altro meno opaco al punto di non tirar su i pupilli di questo o quel dinosauro) e preferisca invece gente che sia "del PD" anziché "del politico".
Va benissimo eh, tanto io mica voto (più) da quelle parti... solo che questa gestione "pseudo nepotistica" del partito non è esattamente il massimo in relazione a come si presenta il PD.

Poi contenti loro contenti tutti eh.

Mi chiedo però che senso abbia criticare gli yesmen del PdL quando nel PD ci sono solo "figli (d'arte) di" (ma mi rendo conto che un euro era troppo poco per mettere nelle primarie anche gli spazi per i vari "ministeri" del PD).

Ultima modifica di ConteZero : 25-11-2009 alle 11:42.
Old 25-11-2009, 17:29   #52
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

bho non so che storie tu hai vissuto.. ma io trovo più credibili chi emergono dalla gavetta politica rispetto al figlio industriale che non ha mai visto nemmeno un libro di diritto
Old 25-11-2009, 17:31   #53
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Non li voto nemmeno con una pistola alla tempia. Piuttosto voto Fini (se riesce a mettere in piedi un governo istituzionale ed una squadra DECENTE).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:45   #54
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

La prima cosa che trovo cercando "scuola di Frattocchie":

Quote:
Una volta, nei pressi di Roma, c’era la scuola di Frattocchie. Era il luogo dove il vecchio PCI, formava i dirigenti del partito. Ora non c’è più, è stata chiusa nel 1991, quando sconsideratamente si dette il via al declino.

Non so (non mi è mai interessato saperlo) se anche gli altri partiti, si regolassero così, ma immagino che qualcosa di simile dovevano averlo.

Oggi è diverso, profondamente diverso, e se non ci sono più scuole di Frattocchie, non è detto che non ci siano più i luoghi dove i piccoli dirigenti crescono.

Anzi, ci sono eccome. Il grande fratello, per esempio, o le scuole di ballo, gli studi televisivi, o i vivai del calcio. La televisione, insomma; perché anche quando ti presentano una nuova promessa, un’economista, per esempio, gratta gratta, sempre in TV lavorava.

Non è sbagliato in fondo, soprattutto in questa campagna elettorale, nella quale il punto primo sembra essere sempre lo stesso, in modo trasversale: uccidere le ideologie.

Così se prima faceva titolo aver studiato da comunista a Frattocchie, oggi fa titolo aver scorreggiato, almeno una volta davanti ad una platea di un paio di milioni di dementi intenti a spiare una decina di animali in cattività, o aver mostrato le tette, aver consumato una fellatio in modo più o meno plateale, vestite di solo filo interdentale tra le chiappe, o essere figlio di una stella brasiliana del calcio.

Diceva ieri, il nano peloso, che questa campagna elettorale, è inutile – che tanto hanno vinto – diceva anche che in caso di pareggio si farà la grande coalizione, diceva cazzate come suo solito.

Dall’altra parte però il deserto inizia ad alberarsi, e sempre più trovo consensi nel “modo nuovo” di fare politica. Sempre più persone – persino insospettabili – trovano un barlume di luce nel PD, lasciandomi a ricercarne il motivo, a me ancora incomprensibile.

Mi pare impossibile, per esempio, che nessuno si domandi il “perché” di Pietro Ichino, ma che ci volete fare, la scuola di Frattocchie è stata chiusa, ed hanno buttato via la chiave.
( http://guevina.blog.espresso.repubbl...ola-di-fr.html )

Il problema sta tutto lì, non c'è più la "scuola" politica in senso stretto... ed essere "politici preparati" con la "gavetta" è semplicemente "essere stati per anni asserviti e modellati da questo o quello" col risultato che più che "gente del PD che ha fatto gavetta" ci si ritrova coi politici vecchi in versione V2 (e che hanno degli enormi debiti, sia morali che probabilmente "da ricatto", con il loro mentore).
Prima c'era, bene o male, un canone... oggi c'è il mentore, ed i personalismi si moltiplicano.

Ma no, ma no, sono io che sbaglio... sono io che penso male immaginandomi che il portaborse/pupillo/sostituto della Bindi sia una Bindi con trent'anni di meno e la stessa testa, meno rughe ma "vecchio dentro"...

Ultima modifica di ConteZero : 25-11-2009 alle 17:52.
Old 25-11-2009, 23:45   #55
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
La prima cosa che trovo cercando "scuola di Frattocchie":

( http://guevina.blog.espresso.repubbl...ola-di-fr.html )

Il problema sta tutto lì, non c'è più la "scuola" politica in senso stretto... ed essere "politici preparati" con la "gavetta" è semplicemente "essere stati per anni asserviti e modellati da questo o quello" col risultato che più che "gente del PD che ha fatto gavetta" ci si ritrova coi politici vecchi in versione V2 (e che hanno degli enormi debiti, sia morali che probabilmente "da ricatto", con il loro mentore).
Prima c'era, bene o male, un canone... oggi c'è il mentore, ed i personalismi si moltiplicano.

Ma no, ma no, sono io che sbaglio... sono io che penso male immaginandomi che il portaborse/pupillo/sostituto della Bindi sia una Bindi con trent'anni di meno e la stessa testa, meno rughe ma "vecchio dentro"...
guarda io la vedo come una mansione lavorativa e pertanto la riconduco a quello perchè è quello e il PD lo mostra sempre visto che ogni suo componente vanta una sua idea politica.

Io vedo il passaggio di grado da segretario a dirigente un passo naturale nella crescita lavorativa, è come parlare di un capo ufficio che viene elevato a a capo area.

non è scontato che qualsiasi lavoratore venga pragmato dal suo datore di lavoro, molti si prostituiscono pur di ottenere il contratto a tempo indeterminato altri di natura sono opportunisti e se capiscono che prostituendosi ottengono più facilmente i loro obbiettivi allora lo faranno, altri ancora rimarranno con le loro idee e difficilmente si fermeranno anche solo 15minuti in più oltre all'orario di lavoro standard.

questi comportamenti sono dettati dal proprio "istruttore" alias referente/capo?
assolutamente no!

il PD è un partito che sappiamo esattamente tutti quanti che non riesce a trovare una propria unità e compattezza a lungo termine, perchè?
perchè ognuno la pensa a modo suo.

quindi su quale base uno che ha fatto il portaborse deve di X debba essere poi per forza simile a X ?

io trovo invece molto più valido che X gli abbia insegnato come muoversi con favoritismi e che difetti abbia uno rispetto ad un altro e come gestire le varie responsabilità e compiti.
che poi svolga bene o male il suo compito questo non spetta a noi prevederlo.
Old 26-11-2009, 06:47   #56
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

La faccio all'esempio più facile...
....perché i loro capi prima di mandarli avanti si "assicurano" di poterli controllare (as in hanno materiale per ricattarli).
Se n'è parlato spesso nel thread su Marrazzo.
Old 26-11-2009, 07:40   #57
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Ladies and gentlemen...

http://haysvillelibrary.files.wordpr.../titanic-3.jpg

...il BERSANIC.
Spero coli a picco quanto prima, portandosi in fondo al mare tutto l'equipaggio.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian