Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 15:30   #41
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Io quando devo comperare qualcosa, ho imparato a documentarmi prima, alla fine quando mi reco in concessionaria/negozio o qualsiasi cosa sia, vado solo a colpo sicuro. Idem per la macchina, per esempio quando cercavo la macchina 4 anni fa, avevo in mente o G.Punto o New Clio, sapevo prezzi, accessori di serie e non e via dicendo, che manco il venditore mi stava dietro.

Mi documento già a che prezzo può venir via la macchina, e cosa può valere il mio usato. Poi che sconto mi fanno o cosa mi passan dell'usato non mi interessa. Io so che se nuova costa 15.000 euro per esempio, posso spendere 10000 più l'usato. Stop. Poi che si girino loro come metter giù le cifre non mi tocca minimamente. Altra cosa, di solito provo l'auto da una parte e mi faccio fare un primo preventivo e magari tratto. Poi cambio concessionaria e mi rifaccio fare preventivo. Se anche è un filo più basso, dico che la concessionaria dell'altra città mi fa 500 euro in meno ipotesi e se abbassano firmo

Comunque in generale a me anche senza che chiedo, negli open day delle concessionarie mi chiedono spesso se voglio provare la macchina...

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 16:42   #42
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
che tristezza.. sentirmi accomunato alla "razza" dei venditori in questo modo.. "gente che si venderebbe la mamma"...

addirittura??

ecco a voi un venditore d'auto!

uno che deve lavorare con circa 20 tipologie di persone differenti al giorno. stressato dagli obiettivi mensili, dal cliente che si lamenta perchè la macchina non fa il 23 al litro ma il 22,5.. da quello che ha fatto minimo 429 preventivi della stessa macchina e viene a fare il saputello in casa tua.. dal bimbominkia che ti fa fare 18 preventivi in una settimana per poi capire che ti sta prendendo per i fondelli..

indubbiamente ci sono dei colleghi che meriterebbero gli schiaffi.. ma alla lunga il loro comportamento esce fuori e pagano tutto..

sapete che tutti i miei singoli clienti vengono contattati dalla casa per sapere come mi sono comportato?? e che se per caso il cliente si lamenta di me solo perchè NON PER COLPA MIA la macchina è arrivata 20 giorni in ritardo, mi abbassa tremendamente la media e tutto quello che è stato fatto di buono viene buttato nel wc?

non tutti sono così. non tutti sono truffaldini. non tutti stanno lì per rubarvi. anche perchè se un venditore si comporta in un modo, soprattutto nel fare i preventivi, è perchè la proprietà lo chiede..

sono a disposizione per qualunque chiarimento.
non sarà il tuo caso, ma spiegami perchè si devono vendere auto riverniciate spacciandole per ottimo acquisto, spiegami perchè mi devi fregare sulla fantomatica "spesa per la messa in strada" oppure sull'ipt che non si capisce mai a quanto ammonta. ormai devono stare attenti, se ti arriva il ragazzetto di 24 anni(all'epoca delle mie richieste di preventivo) devi essere ben consapevole che acquisto ogni mese quattroruote e che uso internet e bazzico sui forum di discussione automobilistici.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 17:30   #43
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
la fiera dei luoghi comuni questo thread,avanti così

siete forti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 17:31   #44
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
io direi che fa più che bene,se c'è margine di trattativa scendono,altrimenti ognugno è libero di prenderla dove vuole!
Old 14-11-2009, 18:11   #45
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
I soldi sono i miei, tiro e tiro fino a quando uno non me la vende a meno, che c'è di male ? Non la rubo mica, ma non vedo perchè lasciare un 500 euro in più al venditore se magari può venir via a meno.
Old 14-11-2009, 18:47   #46
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
non sarà il tuo caso, ma spiegami perchè si devono vendere auto riverniciate spacciandole per ottimo acquisto, spiegami perchè mi devi fregare sulla fantomatica "spesa per la messa in strada" oppure sull'ipt che non si capisce mai a quanto ammonta. ormai devono stare attenti, se ti arriva il ragazzetto di 24 anni(all'epoca delle mie richieste di preventivo) devi essere ben consapevole che acquisto ogni mese quattroruote e che uso internet e bazzico sui forum di discussione automobilistici.

il ritiro dell'usato per il concessionario normalmente è più un problema che altro.. parlo per quanto riguarda i concessionari, perchè dei plurimarche o venditori d'usato non ve ne parlo altrimenti vi mettereste le mani nei capelli...

quando ritiriamo una vettura che ha la carrozzeria cmq con qualche danno evidente, graffi, etc.. penso che se la mettessimo nel parco usato senza sistemarla non la venderemmo mai.. l'occhio vuole la sua parte.. ecco perchè vengono sistemate.. la carrozzeria se è danneggiata non significa che la macchina non sia buona.. sono altre le cose a cui bisogna fare attenzione...

ovviamente non parlo di auto incidentate, che non le prendiamo minimamente in considerazione..

la messa su strada è già nei listini ufficiali.. l'ipt quattroruote lo inserisce già nei listini.. l'imposta provinciale di trascrizione è appunto una tassa provinciale, che varia.. per quanto ci riguarda, su napoli e caserta è di 181 euro. tutto il resto è fuffa.

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
Old 14-11-2009, 18:50   #47
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
I soldi sono i miei, tiro e tiro fino a quando uno non me la vende a meno, che c'è di male ? Non la rubo mica, ma non vedo perchè lasciare un 500 euro in più al venditore se magari può venir via a meno.
perfetto! allora però non venite a lamentarmi dei venditori che vi danno il prezzo e finisce lì.. perchè rode il c*** quando mi applico nella trattativa, do spiegazioni tecniche perchè ho fatto dei corsi specifici, do un servizio di CONSULENZA e poi si va dal rivenditore qualunque oppure dal concessionario col venditore che non sa nemmeno cosa sia l'ESP e come funziona, vi mette il preventivo 500 euro sotto e vende la macchina..

Old 14-11-2009, 18:50   #48
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
il ritiro dell'usato per il concessionario normalmente è più un problema che altro.. parlo per quanto riguarda i concessionari, perchè dei plurimarche o venditori d'usato non ve ne parlo altrimenti vi mettereste le mani nei capelli...
beh dai non esageriamo...specialmente ora dove i borroni disastrati si spera che siano del 99 per cui sia lodata la rottamazione...altrimenti una trattativa con un usato messo decentemente significa guadagnato sulla vendita del nuovo e guadagno sulla vettura presa in permuta
chiaramente non bisogna sbagliare di troppo lo stato d'uso al momento del ritiro..altrimenti son dolori!!!
Old 14-11-2009, 18:53   #49
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
perfetto! allora però non venite a lamentarmi dei venditori che vi danno il prezzo e finisce lì.. perchè rode il c*** quando mi applico nella trattativa, do spiegazioni tecniche perchè ho fatto dei corsi specifici, do un servizio di CONSULENZA e poi si va dal rivenditore qualunque oppure dal concessionario col venditore che non sa nemmeno cosa sia l'ESP e come funziona, vi mette il preventivo 500 euro sotto e vende la macchina..
che è pienamente condivisibile,però tu devi provare a metterti un attimino dall'altra parte
chiaro che se la differenza di prezzo val la pena...
Old 14-11-2009, 19:08   #50
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Per fortuna, non ho bisogno di qualcuno che mi spiega cosa sia l'esp ecc ecc. Prima di andare in concessionaria mi informo in rete su tutta la dotazione di serie, optional e prezzi. Quando vado la, il listino chiavi in mano lo ho già fatto a casa praticamente. Dal colore dell'auto, al motore CV e KW compresi, potrei pure dirgli quante viti ci sono nel motore
Old 14-11-2009, 19:28   #51
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Beh, ma qui non si vuole fare di tutta l'erba un fascio, solo che io venditori d'auto che danno spiegazioni tecniche non ne ho mai visti (tranquillo che quando dovevo comprare l'auto ho girato praticamente tutti i concessionari del triveneto ), quindi tanto vale che compro l'auto da chi me la fa pagare meno, comunque quello che fa girare le bolas a mille è che spesso:

- si scalano i chilometri (beh altro che spesso, è una prassi)
- si raccontano balle (ce l'aveva una signora anziana, ci andava solo a fare la spesa )
- non si cagano neanche di striscio alcune tipologie di clienti (soprattutto giovani)

Insomma se la maggior parte di voi non si rivolge in modo onesto verso il cliente è logico siate considerati in un certo modo, hai poco da scaldarti, poi se tu personalmente queste cose non le fai tanto meglio, ti rispetto
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 20:20   #52
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
un rompicoglioni da competizione insomma Ogni negozio sarà pur libero di mettere in vendita al prezzo che vuole anche se fuori mercato non ti pare? Poi sarà il tempo a dargli torto o ragione
mi par corretto spiegargli perchè -pur entrato per comperare- me ne sto andando...
Old 14-11-2009, 21:29   #53
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
stessa esperienza.
concessionaria ford di alba, entro giro e nessuno mi caga, faccio notare che la concessionaria è bella grossa, ma al momento era vuota. vado da un tipo e gli chiedo un preventivo per la kuga (per conto di mio padre). sarà che avrò fatto la figura del 20enne sbarbatello con tanto di ragazza al seguito ma mi ha fatto un preventivo e buttato li come per dire il prezzo è questo, ciao.

concessionaria ford di albenga, Savona, manco un passo dentro e già ero nell'ufficio del venditore che mi offriva un caffè. contratto firmato mezz'ora dopo.
Old 14-11-2009, 21:42   #54
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
echissenefrega, se ritieni che questo comportamento sia lesivo nei tuoi confronti, abbassa il prezzo di vendita. si parla di cifre considerevoli, mica di 10 euro
Old 14-11-2009, 22:06   #55
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
che tristezza.. sentirmi accomunato alla "razza" dei venditori in questo modo.. "gente che si venderebbe la mamma"...

addirittura??

ecco a voi un venditore d'auto!

uno che deve lavorare con circa 20 tipologie di persone differenti al giorno. stressato dagli obiettivi mensili, dal cliente che si lamenta perchè la macchina non fa il 23 al litro ma il 22,5.. da quello che ha fatto minimo 429 preventivi della stessa macchina e viene a fare il saputello in casa tua.. dal bimbominkia che ti fa fare 18 preventivi in una settimana per poi capire che ti sta prendendo per i fondelli..

indubbiamente ci sono dei colleghi che meriterebbero gli schiaffi.. ma alla lunga il loro comportamento esce fuori e pagano tutto..

sapete che tutti i miei singoli clienti vengono contattati dalla casa per sapere come mi sono comportato?? e che se per caso il cliente si lamenta di me solo perchè NON PER COLPA MIA la macchina è arrivata 20 giorni in ritardo, mi abbassa tremendamente la media e tutto quello che è stato fatto di buono viene buttato nel wc?

non tutti sono così. non tutti sono truffaldini. non tutti stanno lì per rubarvi. anche perchè se un venditore si comporta in un modo, soprattutto nel fare i preventivi, è perchè la proprietà lo chiede..

sono a disposizione per qualunque chiarimento.
per caso vendi renault?
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 22:07   #56
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
per caso vendi renault?
aggiungo:silvestri oppure retail
Old 14-11-2009, 22:24   #57
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
oltretutto se gli chiedi la fattura sembra che gli hai chiesto di darsi fuoco...
più vero del vero...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 23:55   #58
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
per caso vendi renault?
no

Old 16-11-2009, 07:48   #59
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Mia esperienza, in una grande catena di informatica/telefonia/elettrodomestici: volevo comprare il blackberry curve, andavo a colpo sicuro perchè mi ero guardato millemila recensioni su internet. Volevo solo vederlo acceso prima di portarmenlo a casa, era una spesa di 400 euro e provarlo in negozio mi sembra il minimo, anche perchè se compri in negozio perdi il diritto di recesso proprio perchè si suppone tu possa testare con mano il prodotto.
Bene, mi avvicino al commesso di telefonia, gli chiedo se hanno quel modello e mi dice di si. Me lo indica, e gli chiedo se posso provarlo. Certo, me lo passa, ma ovviamente è spento. Gli chiedo se si può accendere ( ) e mi dice di no, perchè il caricabatterie è in magazzino...
Alchè io gli dico che sono andato li per comprare il telefono, se me l'avesse fatto provare l'avrei portato a casa. E lui, con un aria tipo "eh ma io cosa ci devo fare" continua a dirmi che non è possibile, perchè avrebbe dovuto "perdere" 20 minuti per andare in magazzino a cercarlo. Gli faccio notare che quella perdita di tempo sarebbe il suo lavoro, e che per non far "perdere tempo" a lui non avrei comprato il telefono.
Mi allontano incazzato e vado a protestare nel reparto finanziamenti (più che altro a chiedere dove fosse il responsabile, ovviamente era in vacanza...)
Tempo un minuto arriva una collega dello scazzato e mi dice che guarda caso hanno trovato un caricabatterie! Il tipo era diventato super mogio e lecchino... Alla fine ho comprato il tel perchè ne avevo bisogno e non volevo perdere altro tempo (dopo averlo provato), ma l'ho comprato NONOSTANTE i bastoni tra le ruote che mi ha messo il commesso...
che poi bastava un cavetto usb...
Old 16-11-2009, 07:54   #60
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
io cmq sono rimasto sconvolto st'estate.
su un volantino vedo delle offerte, vado al negozio e chiedo della lavatrice e della tv in offerta

la lavatrice era finita, e quindi ne prendo una non in offerta, la tv invece c'era era l'ultima.
bon dico prendo tutto, mi accordo per la consegna della lavatrice che costa 20€ ma te la sistemano dentro casa e la provano(che poi al tipo ho dovuto dar na mano io a portarla dentro ).
faccio per pagare, ed arriva il tipo che si crede dio interra perchè vende elettrodomestici e fa alla cassiera

-ci sono i 30€ per l'installazione della TV!!!

mi giro e lo guardo male, non sapevo però che dire.

-beh se si arrangi ad installarla non occore paghi(e grazie al caxxo!)

gli dico
-va va a inscatolarla che me la porto via subito, e caricamela su quell' auto li

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian