Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 02:34   #41
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Eli prosegui sulla tua strada, spero con tutto il cuore che il tuo cammino arrivi a una conclusione giusta.
Peccare di ingenuità non è una colpa ne qualcosa di cui vergognarsi, anzi, dimostra che sei una persona candida. Hai tutta la mia stima.

In bocca al lupo, Cesare.
Old 04-10-2009, 03:13   #42
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Ho letto un po' tutti gli aggiornamenti che hai scritto....

sinteticamente e poi chiudo da parte mia.

NO, un uomo non dovrebbe mai alzare mani su una donna, tantomeno cercare di violentarla, qualsiasi cosa succeda/voglia ecc ecc. Su questo non ci piove.

Mi dispiace dirtelo ma sei stata molto ingenua. Capisco chi dice amicizia uomo/donna ecc ecc, ma questo manco lo conoscevi, e che sia stato li con gli altri amici non ha un senso. Questo ti si autoinvita, manco sai come si chiama fra un po'... boh. Io pure vivo in un paese di 4 teste, ma non è che se domani la parrucchiera mi invita a cena io accetto. Poi le cene tra amici ok, ma questo è venuto da solo.

Comunque buone cose per tutto, e stai attenta per le prossime volte.
..Credo si deduca che è esattamente ciò che mi rimprovero... Ormai lo so... Ho imparato la lezione un po' tardi e con dolori che potevo evitarmi, ma l'ho imparata... Grazie...

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ciao

ho letto velocemente
per la parte "tecnica", forse potresti cercare assistenza legale presso qualche associazione per la tutela delle donne maltrattate.

quanto al resto
l'unica leggerezza è stata di invitare una persona che non conoscevi proprio benissimo. Comunque, nel 99,9999 % dei casi in cui ciò avviene, non avviene un tentativo di stupro!!!

MA, quandanche se avessi fatto ammiccamenti, allusioni, qualunque cosa tu possa aver fatto, NULLA potrebbe giustificare il tentativo di violenza del tizio.
quando una ti dice NO è NO, fine della questione, anche se un avesse già il pisello di fuori, per dire.
quindi RASSERENATI e stai tranquilla, non hai NULLA da rimproverarti.

se posso darti un consiglio, rivolgiti comunque a qualcuno che possa aiutarti a gestire emotivamente la cosa, perchè apparentemente non lascia segni ma dentro può rimanere e scavare (ti hanno già fatto notare che tendi a dire "non mi vergogno" a fronte del fatto che non hai nulla di cui vergognarti, penso che sia la classica reazione di chi ha subito violenza e tende ad assumersene la responsabilità)

un abbraccio
..Grazie... Sei rassicurante...
Per quanto riguarda le conseguenze ne sono perfettamente consapevole, le noto anche io, ma ad oggi le so gestire piuttosto bene... E spero sempre meglio...

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
lo so benissimo cosa avrebbero voluto fargli.
Hai sbagliato a non permetterglielo.
Quando ci vuole ci vuole.
..Grazie dell'mp...

Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
è indispensabile che la macchina giuridica funzioni a prove e fatti concreti... sennò il tribunale diventerebbe un teatrino in cui il miglior attore avrebbe la meglio!!

un paio di jeans strappati (mi sembra tralaltro impossibile riuscire a strappare dei jeans con la sola forza delle mani e senza lasciare lividi, mi sembrano troppo robusti ma vabbè, non è importante) logicamente non prova niente, come tu stessa hai detto potresti benissimo averli strappati tu...

per quale motivo bisognerebbe credere a te e non a lui?? perche tu sei una ragazza e lui un uomo?? ... mi dispiace ma sarebbe insensato.

se il tribunale non funzionasse in questo modo gli innocenti colpiti ingiustamente sarebbero infinitamente di piu.
Questo è verissimo. Ma è altrettanto vero che per lo stesso meccanismo una gran quantità di delinquenti viene lasciata a piede libero.
Comunque... Già... Questa cosa dei jeans è quella che più mi preoccupa perchè, in maniera lecita o meno, è ciò che più riscontra perplessità. Chissà in aula come la tratteranno questa cosa... Questo mi vien spontaneo chiedermi...
Fatto sta che lui con la sua gran mole stava sopra. Io piegavo le gambe e lo respingevo con le ginocchia. Lui col peso del corpo riusciva spesso a rischiacciarmi giù le gambe. Lo respingevo e lo attaccavo anche con le mani, ma il più delle volte dovevo spostarle ai miei jeans per impedirgli di slacciarli. Ma tant'è che in tutto questo para-piglia c'è riuscito a slacciarli del tutto e anche ad abbassarli un po'. Io sono riuscita a tirarli su di nuovo. Lui è riuscito ad abbassarli di nuovo. Questo è successo più volte a più riprese. A un certo punto è riuscito ad abbassarli circa una decina di cm sotto l'inguine. Io li ho afferrati e li tiravo in sù, lui li tirava in giù. Mentre io li tenevo lui ha tirato così forte da riuscire a strapparli di netto lungo tutto il cavallo, come un prolungamento dell'apertura della lampo insomma.

Insomma, so che non è una prova concreta, ma nemmeno qualcosa da escludere dalla considerazione a priori: non è così difficile (soprattutto vista a confronto la mole dei due soggetti) togliere o strappare un paio di jeans. E con questa scusa dei jeans già fin troppi bastardi sono rimasti impuniti.

Ma questo a parte, perchè dovrebbero credere a me e non a lui?
Perchè lui risulta avere la recidiva reiterata infraquinquennale. Io, fino ad oggi, risulto del tutto pulita.

Quote:
Originariamente inviato da Sobek Guarda i messaggi
A parte che il racconto sembra molto romanzato.

Se queste cose le avesse fatte la mia fidanzata le avrei detto ti sta bene, "inserire insulto". Senza offesa, non prenderla come una cosa personale. Probabilmente l'avrei anche lasciata. Insomma ti è andata di lusso. E onestamente mi sembra che tu te la sia proprio cercata.

Voglio dire, perchè la prossima volta non vai a fare conoscenza con i marocchini alla stazione?
Con i rumeni ai mercati?
Sono sicuro che avrebbero un sacco di cose da raccontarti.
Solo, cerca di non essere troppo ingenua
Io ho sbagliato, questo lo so e l'ho già detto più volte. Ma penso di essermi anche rimproverata sufficientemente, e per quanto io abbia sbagliato nulla dava a quest'essere il diritto di usare violenza su di me e cercare di prendersi qualcosa di mio che voleva e che io non volevo dargli.

Ma questo a parte... Il tuo dire che me la sono cercata in realtà io lo capisco anche.. Vedi, qui a Firenze esce praticamente un giorno sì e l'altro pure la notizia di qualche ragazza violentata o aggredita di notte per le cascine, e la storia più ricorrente è che stesse attraversando le cascine per tornare a casa dopo la discoteca. Ora, dal punto di vista di quella che ha imparato a non fidarsi, o meglio che lo sapeva che non bisognerebbe fidarsi, ma ritenendola una cosa veramente triste si è sempre comportata prendendo questa cosa sotto gamba e ha finito per inciamparci, da questo punto di vista anche a me vien da dire a queste ragazze che se la sono cercata visto che escono notizie di questo tipo così spesso. Da un altro punto di vista invece mi scatta un'altra reazione, di rabbia, in cui mi chiedo se è giusto dover avere paura accidenti. Paura di dar confidenza a qualcuno, paura di andar vestita in giro in un certo modo, paura di uscire da sola di notte. Io voglio poter andare dove e quando mi pare e parlare e socializzare con chi mi pare, non si può campare di paure. E ahimè mi rendo che non si può. E questo è ingiusto. Banale a dirsi, ma lo è.

E, di nuovo questo a parte. Ora, ok, ho sbagliato, ma il reato non l'ho compiuto io. E, ok le critiche e le osservazioni, ma ridere e prendermi in giro non ti sembra troppo? Hai idea di cosa significhi avere addosso, sulla pelle, su tutto il corpo, qualcuno che è il doppio di te? Che cerca di imporsi, e mentre tu ti difendi e lo implori di smetterla lui continua senza pietà cercando di farti sentire una cosa alla quale lui può fare tutto ciò che vuole. E anche mentre reagisci c'è una parte di te che sente di meritarselo. E mentre non hai il tempo di pensare, sentire che quella è paura, hai paura, ma non puoi permetterti di provarla, basta darle un solo istante di spazio e non sarai più capace di reagire. Sai cosa significa sentirti colpevole per qualcosa che non hai fatto e che non hai provocato tu? Sai cosa significa cercare di non sentirtelo addosso ogni volta che ti viene in mente, di non sentire quella sensazione di sporco vivo che ti fa solo venire voglia di massacrarti di graffi per riuscire a mandarlo via?...
Forse puoi immaginarlo, forse no.
Dimmi la tua, criticami, rimproverami, quel che ti pare.
Ma non prendermi in giro. Per piacere.
Grazie.

Un sorriso
la eli
Old 04-10-2009, 03:15   #43
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Eli prosegui sulla tua strada, spero con tutto il cuore che il tuo cammino arrivi a una conclusione giusta.
Peccare di ingenuità non è una colpa ne qualcosa di cui vergognarsi, anzi, dimostra che sei una persona candida. Hai tutta la mia stima.

In bocca al lupo, Cesare.
Crepi il lupo... Grazie, davvero..
Old 04-10-2009, 04:07   #44
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
infatti non ho sparato giudizi....ho detto che spero che alla fine venga punito chi ha davvero commesso il tentato crimine.
io non sono l'avvocato difensore della controparte; esprimo semplicemente il mio giudizio sulla base di ciò che un utente del forum ha scritto (e partendo dal presupposto che la stessa sia in buona fede)
tu non eri un suo ex?

Comunque in bocca al lupo
Old 04-10-2009, 08:20   #45
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaw Guarda i messaggi
Vedi, il fatto è questo: perchè tante vittime di violenze sessuali (ma anche violenze di altro genere) restano in silenzio?
I motivi sono molteplici, fra questi anche la vergogna. Vergogna che può essere di diverse tipologie, talvolta anche in unico mix di vergogne non ben definite.
Postando, così come quando racconto di persona, so benissimo quali commenti o osservazioni rischio, oltre alla solidarietà. E commenti sul cenare in due, sulla confidenza data a uno che non si conosce ecc, sono tutte cose che la vittima può anche interpretare come qualcosa di cui si dovrebbe vergognare, qualcosa di sbagliato che ha fatto e per cui sentirsi colpevole di ciò che ha subito.
Io, dal canto mio, essendo una che sempre reagisce, ci tengo a precisare che non mi vergogno. Che sono consapevole del mio errore ma che sono anche consapevole che la colpa del reato ce l'ha chi l'ha compiuto.
Molte vittime invece in vista della "critica comune" restano in silenzio per vergogna, per paura: per paura anche di quanto le altre persone potrebbero farla sentire ancora più colpevole. E io invece ritengo questo meccanismo malato, e vorrei che la mia voce senza vergogna servisse anche a chi resta in silenzio per capire che non è colpa sua, che non era il prezzo da pagare.
Ma vorrei che servisse anche a chi interessa in generale a capire certi meccanismi, certe reazioni psicologiche che si instaurano, e capire che potrebbero con delle parole aggravarne la situazione.
Io sto facendo questo perchè so di essere abbastanza immune al condizionamento dato dal giudizio di altri, o perlomeno abbastanza forte per incassarlo senza che ciò che credo venga influenzato o alterato.
Insomma, in sostanza, chiedere il perchè fossimo a cena insieme mette la vittima in una situazione in cui ha la possibilità di raccontare anche se si vergogna; esplicitare dissenso per la cena assieme mette la vittima in una sensazione di accusa e di colpevolezza, e si autoinduce al silenzio.
Ecco, vorrei far capire anche queste cose insomma.
E con ciò che sto dicendo non voglio però castrarvi nei commenti, anzi, non aiuterebbe l'intento del post. Ve l'ho detto, riesco a essere abbastanza immune, quindi scrivete pure ciò che pensate e commentate pure come vi sentite di fare. Grazie.

Un sorriso
la eli
Il riflettere sul fatto che non sia esattamente la cosa migliore portarsi a casa uno sconosciuto è un'azione pari a quella della mamma che dice al figlio di non accettare caramelle fuori dalla scuola: non è un cercare d'incutere timore, ma spiegare come certi comportamenti potrebbero essere pericolosi.
Il chiedere il perché e percome fa parte del mondo forumistico, che garantisce si l'anonimato, ma consente anche di omettere volontariamente certe informazioni e da spazio anche a racconti inventati: se uno vuole condurre un test sulle possibili risposte (di qualsiasi argomento eh) fornite dall'italiano medio può presentarsi su un forum, raccontare una storia e raccogliere feedback.
Io dissento semplicemente sul rimarcare sul senso di vergogna: è una cosa che onestamente a me non sarebbe passata manco per l'anticamera del cervello di provare vergogna in una situazione del genere. Leggere così tante volte la parola vergogna potrebbe addirittura darmi il senso contrario.
Se proprio ci dev'essere un motivo per cui non denuncerei una cosa del genere è l'escalation che potrebbe innescarsi (a volte la cura è peggiore del male), in quanto i procedimenti giudiziari sono lunghi e potrebbero non dare i risultati sperati e/o scatenare altre reazioni.
Paura al massimo, non vergogna.
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 08:34   #46
cagliari79
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cagliari
Quote:
E così fu. Io feci la denuncia, tornai a casa, e dopo poco arrivò anche lui insieme a due altri nostri amici pugliesi.
Mi prepararono il pranzo, mi rassettarono casa e in tutto questo discutevano fra loro sul da farsi. Fu un'impresa convincerli a non andare a cercare G, e lascio all'immaginazione di chi legge cosa gli avrebbero fatto se solo io avessi detto loro dove poterlo andare a cercare.
fossi in te, mi sarei unito a loro e l'avrei (come minimo) gambizzato
occhio per occhio, altro che avvocati e fesserie varie. Tanto si sa come funziona la "giustizia". Gli daranno una pacca sulla spalla e lo rimanderanno a casa
Old 04-10-2009, 09:10   #47
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Complimenti per coraggio e la determinazione con cui affronti questa situazione.
Spero che tutta la vicenda si concluda nel modo migliore per te
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 09:19   #48
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Mi spiace... se dovesse mai ricapitarti non perdere tempo con graffi o schiaffi, punta agli occhi e premi forte.
Buona fortuna

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:33   #49
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
mi dispiace per quello che ti è successo, anche quello che ti è successo in passato evidentemente.
spero che vada tutto a buon fine, dimostri di essere davvero una brava perona e sarebbe una vergogna se alla fine di tutto la dessero vinta al sig. G.
la morale alla fine è sempre quella: le persone buone prendono sempre le "pacche" nei denti.
cmq non è che non ci si debba fidare delle persone, l'importante è non fare niente di compromettente, come hai fatto tu in questo caso. devi imparare a pensare mooooolto di più a te stessa e a quello che potrebbe succederti (io ad esempio da quando ho fatto l'incidente stradale quasi due anni fa sono cambiata molto in questo senso, e non permetto a niente e a nessuno di mettermi in situazioni di pericolo, anche se lieve).
Old 04-10-2009, 11:14   #50
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
tu non eri un suo ex?

Comunque in bocca al lupo
io? veramente non la conosco minimamente
Eddie666 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 11:16   #51
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Io ho sbagliato, questo lo so e l'ho già detto più volte. Ma penso di essermi anche rimproverata sufficientemente, e per quanto io abbia sbagliato nulla dava a quest'essere il diritto di usare violenza su di me e cercare di prendersi qualcosa di mio che voleva e che io non volevo dargli.

Ma questo a parte... Il tuo dire che me la sono cercata in realtà io lo capisco anche.. Vedi, qui a Firenze esce praticamente un giorno sì e l'altro pure la notizia di qualche ragazza violentata o aggredita di notte per le cascine, e la storia più ricorrente è che stesse attraversando le cascine per tornare a casa dopo la discoteca.
Ora, dal punto di vista di quella che ha imparato a non fidarsi, o meglio che lo sapeva che non bisognerebbe fidarsi, ma ritenendola una cosa veramente triste si è sempre comportata prendendo questa cosa sotto gamba e ha finito per inciamparci, da questo punto di vista anche a me vien da dire a queste ragazze che se la sono cercata visto che escono notizie di questo tipo così spesso. Da un altro punto di vista invece mi scatta un'altra reazione, di rabbia, in cui mi chiedo se è giusto dover avere paura accidenti. Paura di dar confidenza a qualcuno, paura di andar vestita in giro in un certo modo, paura di uscire da sola di notte. Io voglio poter andare dove e quando mi pare e parlare e socializzare con chi mi pare, non si può campare di paure. E ahimè mi rendo che non si può. E questo è ingiusto. Banale a dirsi, ma lo è.
Portarsi a casa uno sconosciuto è una cazzata, chiamalo comportamento imprudente, rischioso, o come altro ti pare, resta che è un errore che può avere esiti imprevedibili, quindi, cosa da evitare.
Sul fatto di andare in giro da sola di notte, non è che non puoi farlo, puoi, ma devi essere consapevole dei rischi che corri.
Ci sono comportamenti che nonostante siano leciti, es. andare in giro da sola di notte, ti espongono a rischi , una volta che ne sei consapevole, decidi se per te vale la pena rischiare di essere la prossima vittima di cui si legge sui quotidiani locali un trafiletto in cronaca, o se preferisci renderti conto che la realtà in cui viviamo ci deve far prendere precauzioni ed accorgimenti che spesso significano che limitiamo la nostra libertà sperando di ridurre un poco anche i rischi che corriamo.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 11:44   #52
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
purtroppo è la solita ingenuità che non tiene conto dell'istinto animale che come in questo caso esplode in modo incontrollabile e imprevedibile..
quando la società smetterà di accusare esclusivamente lo straniero rappresentandolo come l'unico mostro in grado di compiere tali gesti, forse molte di queste storie che ancora sono segrete potranno essere evitate.
la maggior parte degli abusi avvengono in ambito domestico se non ancor peggio in quello famigliare, ma molti ancora fanno fatica a crederlo, chiunque può uccidere una persona e chiunque può altrettando essere protagonista di una violenza di questo tipo, spesso sono i dettagli a far si che una cosa venga evita o generata.

spero che la tua brutta vicenda possa essere un esempio per tante altre persone, l'uomo è prima di tutto un animale quindi bisogna agire di conseguenza.
Old 04-10-2009, 11:49   #53
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
Portarsi a casa uno sconosciuto è una cazzata, chiamalo comportamento imprudente, rischioso, o come altro ti pare, resta che è un errore che può avere esiti imprevedibili, quindi, cosa da evitare.
Sul fatto di andare in giro da sola di notte, non è che non puoi farlo, puoi, ma devi essere consapevole dei rischi che corri.
Ci sono comportamenti che nonostante siano leciti, es. andare in giro da sola di notte, ti espongono a rischi , una volta che ne sei consapevole, decidi se per te vale la pena rischiare di essere la prossima vittima di cui si legge sui quotidiani locali un trafiletto in cronaca, o se preferisci renderti conto che la realtà in cui viviamo ci deve far prendere precauzioni ed accorgimenti che spesso significano che limitiamo la nostra libertà sperando di ridurre un poco anche i rischi che corriamo.
poteva essere anche un parente o un amico fidato se per questo..
adesso soltanto gli extracomunitari e gli sconosciuti violentano le persone..
Old 04-10-2009, 11:53   #54
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
SOBEK hai ragione.

Cosa centra la "mancanza di fiducia" se non mi va a genio che la mia ragazza mangi con un estraneo?
Se io invito a cena un'amica, la mia ragazza mi massacra verbalmente e fisicamente.
Non è mancanza di fiducia ma solo rispetto secondo me.
Se sei fidanzata non inviti uomini per una cenetta a casa tua..
Non riesco a capire dove sia sbagliato il concetto.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:16   #55
Kuvasz
Member

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
poteva essere anche un parente o un amico fidato se per questo..
adesso soltanto gli extracomunitari e gli sconosciuti violentano le persone..
se quoti per intero un mio post, evita di attribuirmi cose che non ho scritto.
ho parlato di SCONOSCIUTI
non di extracomunitari.
non è una questione di etnia, si tratta di conoscere o no una persona.

gli amici fidati se davvero sono tali non stuprano le proprie amiche

se poi per te è normale che una giovane donna si porti a casa uno di cui non sa nulla, solo perchè lo ha incontrato una volta in un bar, buon per te, per me non è cosa saggia.

poi per carità, ognuno è libero di portarsi a casa chi vuole, ma portarsi a casa uno sconosciuto è comportamento che può avere esiti imprevedibili, comporta che ci si assume una dose di rischio, se a voi va bene, fate pure.

per me resta una cazzata.

Ultima modifica di Kuvasz : 04-10-2009 alle 12:29.
Old 04-10-2009, 12:17   #56
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
la coppia non è una gabbia.
mangiare non è scopare.
mi rendo contoi che altri abbiano legittime posizioni differenti

riguardo al caso specifico, sono un pò sorpreso da moltre delle vostre opinioni, non vorrei che sia un modo come per "giustificare" quel criminale, un invito a cena di una persona poco conosciuta NON PUO' ESSERE una giustificazione.

mi pare di sentire quelli che "si ma aveva la minigonna..."
Old 04-10-2009, 12:46   #57
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
se quoti per intero un mio post, evita di attribuirmi cose che non ho scritto.
ho parlato di SCONOSCIUTI
non di extracomunitari.
non è una questione di etnia, si tratta di conoscere o no una persona.

gli amici fidati se davvero sono tali non stuprano le proprie amiche

se poi per te è normale che una giovane donna si porti a casa uno di cui non sa nulla, solo perchè lo ha incontrato una volta in un bar, buon per te, per me non è cosa saggia.

poi per carità, ognuno è libero di portarsi a casa chi vuole, ma portarsi a casa uno sconosciuto è comportamento che può avere esiti imprevedibili, comporta che ci si assume una dose di rischio, se a voi va bene, fate pure.

per me resta una cazzata.
ma allora non sono stato chiaro?
ho scritto che chiunque può violentare, non esiste la persona incapce di farlo, e non si tratta di conoscere una persona da 1 giorno o da 10 anni, evita pure di scrivere caxxate se non sai come va il mondo..
Una persona presa a caso, divorziata e con una figlia non è sufficientemente affidabile secondo te? Chi ti dice che se la vittima avesse approfondito la conoscenza con questa persona e la cena si fosse presentata dopo 5 anni sta cosa non sarebbe accaduta? Avrebbe per caso capito che si trattava di un potenziale stupratore?
Cosa mi dici poi di padri che conoscono i figli per 15 anni eppure li violentano? Certe volte fate proprio finta di non capire...
Old 04-10-2009, 12:57   #58
Kuvasz
Member

Quote:
ma allora non sono stato chiaro?
ho scritto che chiunque può violentare, non esiste la persona incapce di farlo, e non si tratta di conoscere una persona da 1 giorno o da 10 anni, evita pure di scrivere caxxate se non sai come va il mondo..
non la penso come te.

non mi è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di violentare una donna.
e sono assolutamente convinto di non essere l'unico uomo che non ha mai pensato di fare una stronzata del genere.

Quote:
Una persona presa a caso, divorziata e con una figlia non è sufficientemente affidabile secondo te? Chi ti dice che se la vittima avesse approfondito la conoscenza con questa persona e la cena si fosse presentata dopo 5 anni sta cosa non sarebbe accaduta? Avrebbe per caso capito che si trattava di un potenziale stupratore?
Cosa mi dici poi di padri che conoscono i figli per 15 anni eppure li violentano? Certe volte fate proprio finta di non capire...
non ci si porta a casa sconosciuti, cioè gente di cui non si sa assolutamente nulla, non importa l'etnia o l'apparenza.
è cosa imprudente e rischiosa, quindi per me, da evitare.

non andare fuori tema, non stiamo parlando di padri che violentano i figli, stiamo parlando di quanto sia imprudente e rischioso che una giovane donna si porti a casa per una cenetta a due uno sconosciuto raccattato in un bar, che si è auto-invitato, e di cui non sa praticamente niente.

ciò detto, il tipo non ha comunque nessuna giustificazione.
Old 04-10-2009, 12:59   #59
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
curioso di sapere come andrà a finire la storia.

Non riesco a capire come un tribunale possa incriminare il sig.G, in fin dei conti in assenza di prove/testimoni è la tua parola contro la sua, lui potrebbe essere un mostro e tu potresti essere una pazza. (Ma non sono un grande intenditore di tribunali e co. potrei benissimo aver detto una fesseria). Questo non lo dico in mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma capiscimi, vorrei ascoltare anche la sua versione (anche se non sarà possibile).

Hai fatto benissimo a difenderti ma questo ha comportato la mancanza di prove mediche, non vedo come possano incriminarlo, a questo punto invito a casa mia con scusa X uno che mi sta sulle scatole e lo vado a denunciare per tentato strupro cosi lo arrestano? il tribunale farebbe una scelta giusta? NO.

detto questo, spero che si concluda tutto nel migliore dei modi. auguri
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 13:08   #60
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
a prescindere dalla vicenda,dove emerge a mio parere la totale ingenuità da parte di jackdaw,non capisco come si possa dare le colpe alla giustizia italiana in tutto ciò.
alla luce di quanto è successo,dando per scontato che tutto sia vero e che non ci siano testimoni,emerge che la parte lesa non ha segni della violenza mentre l'aggressore si...in base a cosa quest'ultimo deve essere condannato?
perchè se si credesse soltanto sulla parola la presunta vittima(e fortunatamente non è così)chiunque si arrogherebbe il diritto di ridurre al lastrico il primo malcapitato che li sta sulle balle
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian