Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 19:12   #1
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
"Io Non Ho Paura" mode on.

Due anni fa ho subito un tentato stupro da un tizio che era a cena da me.
Riuscì a strapparmi di netto i jeans, era un ex pugile.
Ma non riuscì nel suo intento, mi so difendere piuttosto bene, e sono una che
in qualsiasi situazione reagisce.
Non mi lasciò addosso nessun segno, mentre quando scappò lui recava addosso diversi lividi
che gli feci.
Lo denunciai. Lui mi controdenunciò, mostrando i segni che gli lasciai addosso.

A distanza di due anni è stata fissata l'udienza preliminare per la denuncia che feci io a lui.
Tutte le carte delle indagini fatte (per entrambe le denunce), nonchè tutte le carte depositate
nei miei confronti, nonchè la sua versione dei fatti, nonchè l'archiviazione o meno della denuncia
nei miei confronti (che comporterebbe, se non archiviata, un altro processo in cui io sarei l'accusata),
nonchè i suoi precedenti o quelli in corso (perchè risulta essere recidivo); tutto ciò io non posso visionarlo
a meno che non paghi un avvocato che le vada a reperire.
E gli avvocati costano, e non poco.

Per il processo in cui lui è l'accusato io potrei anche non cercarmi un avvocato, a meno che non voglia sapere queste cose in anticipo e arrivar lì preparata. Ma anche lì, potrei decidere di essere solo testimone, come parte offesa, del processo da parte dello stato contro di lui. A meno che non decida di costituirmi parte civile. Ma queste son cose lunghe da spiegare. E son cose da decidere ragionandoci strategicamente (dopo aver potuto visionare il materiale, a pagamento).

Ciò che invece vorrei sottolineare è che per la legge, ovviamente, sarebbe stato molto meglio se mi fossi fatta violentare, perchè almeno esisterebbero referti medici come prova.
Per la legge, per come funziona, il fatto che io mi sia difesa bene, che sia riuscita a sventare il fatto, che abbia addirittura lasciato dei segni addosso a lui, tutto ciò è qualcosa che la difesa ha il diritto di usare contro di me per farmi passare per una troia pazza e lui per una vittima dei miei ormoni in subbuglio. Per non parlare del fatto che io indossassi dei jeans.

Era un uomo che era a cena da me. Un uomo divorziato e con una figlia poco più giovane di me.
Un uomo a cui nulla ho dato a intendere. Anzi, fra i vari argomenti trattati durante la serata parlammo anche del mio ragazzo e di quanto ci stessi bene. Un uomo che non ho provocato nessun modo, verso cui non ho avuto nessun atteggiamento equivoco. Un uomo davanti al quale stetti pure un quarto d'ora al telefono col mio ragazzo mentre la cena cuoceva.
Un uomo che a un certo punto, mentre parlavamo, tentò di baciarmi e al quale mi negai. Ne parlammo, misi esplicitamente i puntini sulle "i" e lui parve anche accettare tranquillamente la situazione.
Un uomo al quale subito dopo dissi che lo accompagnavo alla porta perchè la mattina dopo dovevo alzarmi presto.
Un uomo che sulla porta per salutarmi tentò di baciarmi ancora e al quale io risposi ridendo di andare e smetterla.
Un uomo che a quel punto cambiò faccia, sbattè la porta, mi prese di forza, mi buttò sul letto in camera e mi piombò addosso come una furia tentanto di tirarmi via i jeans, di schivare la mia difesa, di annichilire il mio attacco. Un uomo che più e più volte in tutto questo mi ha ripetuto "no, ora te me la dai".
Un uomo che è scappato dicendomi "che cazzo urli troia".
Un uomo che dieci minuti dopo è tornato a citofonarmi scusandosi, dicendomi che non sapeva come fosse potuto succedere, che gli dispiaceva e che sentendomi tutto fuorchè incline ad accettare le scuse mi chiese addirittura di farlo salire nuovamente per parlarne.
Un uomo che al citofono mandai a fanculo e al quale dissi di scappare se voleva arrivare al giorno dopo intero, perchè stava arrivando un mio amico calabrese che di certo non avrebbe gradito trovarlo ancora lì.

In aula cercheranno di farmi passare per una troia, appunto, che lo ha ammaliato e provocato per tutto il tempo e che gli ci è stata. Dopodichè per una isterica che ci ha ripensato all'ultimo momento, quando lui poverino era ormai in preda all'ormone libero e gustava già il bel banchetto che ero; un'isterica che invece di dirgli di fermarsi lo ha aggredito e ha cominciato a malmenarlo, e lui poverino ripresosi dall'inaspettato mio atteggiamento è scappato pieno di segni addosso, vittima di questa pazza furiosa sfruttatrice di uomini. Pazza furiosa che dopo ha deciso di denunciarlo e per avere un qualche straccio di prova ha strappato da sola i jeans che indossava.

E di sentenze in cui son riusciti a far tutto questo ne esistono a sfacelo.
Poi ci si chiede perchè tante vittime non denunciano questi fatti.
Tutto ciò parrebbe anche voler insegnare che è meglio non reagire e subire.
Io non ci sto. Io reagisco. Io preferisco rischiare di farmi ammazzare piuttosto che permettere
a qualche essere schifoso di farmi ciò che vuole, di trattarmi come una cosa senza volontà alla quale
poter fare quel che vuole. Se io non voglio, nessuno deve permettersi. Se io non voglio lotto in qualunque modo
possibile per impedire che mi venga fatto.
Non devo scusarmi proprio con nessuno se ho reagito pensando a non farmi violentare,
piuttosto che star lì pensando a quanto sarebbe stato complicato ottenere giustizia.
Ripeto, io non ci sto. Io reagisco.
E sapete cosa? IO NON HO PAURA.
Io voglio vederlo andare in galera per aver provato a farmi una cosa del genere.
Io ho deciso di non dargliela vinta sul momento. Io ho deciso di non dargliela vinta
in nessun modo, nè prima, nè ora, nè mai.
Potrei perdere. Ma non gli darò mai la vittoria di farmi spaventare.

Io non ci sto. Io reagisco. Io mi difendo. Io decido di non avere paura e di non permettergli di farmene.
E ne vado fiera. Anche in barba alle conseguenze.

Questo volevo dire.

Un sorriso
la eli
Old 03-10-2009, 19:36   #2
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
solo una cosa: complimenti per il coraggio dimostrato in tutta la vicenda (che, purtroppo, non è ancora terminata ). purtroppo hai ragione; per la legge, per avere la "sicurezza" di essere nella ragione sarebbe stato meglio che il tutto fosse accaduto e che tu ne portassi addirittura i segni (fisici, perchè purtroppo, quello morali, contano poco ), ma fortunatamente non è andata così.
Spero davvero che questo non finisca per essere un ulteriore caso di malagiustizia, e che alla fine venga punito chi ha davvero commesso il tentato crimine.
un in bocca al lupo per tutta la faccenda
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 19:40   #3
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Cioè la protagonista della storia è fidanzata ed invita a cena un uomo?

Se lo fa la mia ragazza entro in BERSERK.

Inoltre non capisco la storiella dell'amico calabrese.. come se fossero tutti super sayan... scommetto che tra l' "ex-pugile" ed il "calabrese" l'avrebbe vinta il primo.
Ovviamente pensando al calabrese medio, ovvero una persona normale..

Infine credo che questa vicenda non sia reale. Un ex pugile ti aggredisce, ti strappa i pantaloni e tu sei completamente illesa? Un'abrasione? Un livido? No, non tornano parecchie cose a mio avviso.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 19:44   #4
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Hai la mia solidarietà.

Purtroppo la legge italiana fa acqua da molte parti, a mio parere per reati del genere ci vorrebbero pene devastanti...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 19:44   #5
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Io non capisco una cosa... da quel che leggo, non lo conoscevi molto questo uomo... tu sei fidanzata... e fai una cena a 2 in casa tua ?
Scusa ma rimango perplesso ,anche se ti faccio i migliori auguri.
Old 03-10-2009, 19:48   #6
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
E poi dicono che non bisogna pensare che gli uomini vogliono solo una cosa...
Ma perchè... senza sapere nulla di queste due persone è così assurdo cenare insieme in 2 senza secondi fini?
Ok li aveva lui ma lei per forza li ha accettati se ci ha cenato insieme?
Ma cosa dite?
Per forza candele e roba afrodisiaca deve esserci?
E su...

Per il resto... se va male... paga qualche incappucciato per massacrarlo cercando di non essere scoperta e fornendo un alibi al tuo ragazzo se non sa nulla.
Old 03-10-2009, 19:49   #7
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Cmq massima solidarieta' e stima nei tuoi confronti.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 19:49   #8
The Hydralisk
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaw Guarda i messaggi
cut
Non deve essere facile, ma stai reagendo da persona civile che vive in una società civile, e che vuole far valere i suoi diritti di una persona violata indipendentemente se ha subito violenza fisica o no. Hai tutta la mia stima, complimenti
The Hydralisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 19:51   #9
Angie_Ramone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
Devi assolutamente essere fiera di te stessa, per come hai affrontato l'aggressione e per il modo in cui stai gestendo la faccenda, onestamente non avrei avuto la stessa forza, la stessa volontà che hai invece hai avuto tu. Purtroppo per l'ennesima volta la giustizia italiana si rivela per quello che è.
Un grande in bocca al lupo
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 19:51   #10
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Spero davvero che questo non finisca per essere un ulteriore caso di malagiustizia, e che alla fine venga punito chi ha davvero commesso il tentato crimine.
chiunque egli (o ella) sia, aggiungo, visto che noi le carte processuali non le abbiamo lette e su quelle si decide e non certo sui post dei forum...

prudenza, prima di sparare giudizi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 20:02   #11
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaw Guarda i messaggi
tutto ciò io non posso visionarlo
a meno che non paghi un avvocato che le vada a reperire.
E gli avvocati costano, e non poco.
sei stata decisamente male informata.

in qualità di parte offesa, in fase post chiusura delle indagini preliminari, di cui all'avviso ex art. 415 bis c.p.p., hai il diritto di accedere agli atti, gratuitamente, anche senza la nomina di un difensore (difensore per la parte offesa, per chi di queste cose non ne capisce).

se vuoi estrarre copie degli atti, dovrai ovviamente corrispondere i diritti di segreteria per le copie che fai.

devi presentare un'istanza al P.M., se il fascicolo è ancora nella sua disponibilità, ovvero al G.I.P., sempre che non sia stata già celebrata l'udienza preliminare.

puoi inoltre, in qualsiasi momento, conoscere la posizione del procedimento, facendo un'interrogazione al Re.Ge. (Registro Generale) del Tribunale ove è iscritto il procedimento; anche in questo caso, pagherai i meri diritti di segreteria.

è chiaro, invece, che se intendi costituirti parte civile (ed è una cosa da fare, se l'indagato è solvibile), devi obbligatoriamente avvalerti dell'assistenza di un legale, che dovrai pagare (ma se viene, in sentenza di condanna, stabilito un primo risarcimento dei danni, fatta salva l'azione risarcitoria civile, i soldi per l'avvocato escono da li)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 20:06   #12
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
chiunque egli (o ella) sia, aggiungo, visto che noi le carte processuali non le abbiamo lette e su quelle si decide e non certo sui post dei forum...

prudenza, prima di sparare giudizi...
infatti non ho sparato giudizi....ho detto che spero che alla fine venga punito chi ha davvero commesso il tentato crimine.
io non sono l'avvocato difensore della controparte; esprimo semplicemente il mio giudizio sulla base di ciò che un utente del forum ha scritto (e partendo dal presupposto che la stessa sia in buona fede)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 20:24   #13
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Bel racconto, poco immediato ma... c'è un possibile futuro come scrittore
Old 03-10-2009, 20:34   #14
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Ma perchè... senza sapere nulla di queste due persone è così assurdo cenare insieme in 2 senza secondi fini?
Ma cosa dite?
E su...

Per il resto... se va male... paga qualche incappucciato per massacrarlo cercando di non essere scoperta e fornendo un alibi al tuo ragazzo se non sa nulla.
Se per te è normale che una donna ( direi ragazza ) fidanzata, invita a cena un uomo che ha una figlia poco più giovane di lei... a me fa strano. Mica la giudico.
Old 03-10-2009, 20:38   #15
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Ma cosa dite?
E su...

In questi casi si esce fuori a cena. Se devo conoscere qualcuno non lo invito a casa mia, ma vado in un luogo "neutro".

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Bel racconto, poco immediato ma... c'è un possibile futuro come scrittore
In quanto a forma non sembra niente di eclatante, anzi.
Se basta così poco mi trasformo anch'io in uno scrittore.

Ultima modifica di McLovin : 03-10-2009 alle 22:01.
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 21:34   #16
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Possono esserci tante cose dietro... tante situazioni diverse...e non mi sembra che sia stato spiegato bene chi fosse no?
Quante volte capita di fidarsi di qualcuno che poi si dimostra tutt'altro?
A me è capitato tante volte di invitare a cena una ragazza fidanzata che però era solo una amica.
Mi piaceva vantarmi di alcuni piatti e lei scherzava con sua mamma perchè diceva che cucinavo meglio di lei lol
Ok qui si parla di una generazione forse più "avanzata" perchè ci sono matrimoni e figli... ok... ma comunque può succedere che ad esempio una collega di lavoro inviti a cena un collega...
Non mi sembra che sappiamo bene tutto no?
Se non è un fake potrebbe essere tranquillamente verosimile in alcune situazioni imho

Ultima modifica di ciriccio : 03-10-2009 alle 21:38.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 21:36   #17
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Se per te è normale che una donna ( direi ragazza ) fidanzata, invita a cena un uomo che ha una figlia poco più giovane di lei... a me fa strano. Mica la giudico.
ops... mi ero un po' perso la parte della figlia poco più giovane di lei...
Beh in effetti qui la corda si tira un po' troppo :\
Avevo capito che fossero quasi coetanei lei e lui.
Old 03-10-2009, 21:42   #18
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
si ragazzi ma qualsiasi sia la situazione, il comportamento di quell'uomo non è in alcun modo giustificabile (sempre che la storia sia vera ovviamente)

Ultima modifica di Energy++ : 03-10-2009 alle 22:15.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 21:44   #19
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
mmmhhh.... poco credibile come storia
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 22:41   #20
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
Innanzitutto grazie per la solidarietà e crepi il lupo.

Veramente grazie a markk0 per le informazioni. Non ne ero a conoscenza. Sono un'ignorante in materia, e quel poco che so è solo perchè in questi giorni ho cercato informazioni un po' ovunque per capire cosa significasse tutto quel che era scritto nella notifica del tribunale.

Per quanto riguarda le critiche, io non sto qui a fare scarica-barile delle responsabilità per la mia ingenuità, ma a portare la testimonianza della mia esperienza SENZA VERGOGNA.

Sono stata un'ingenua, su questo non ci piove. Ero fin troppo smaliziata. Prima. Adesso ho imparato la lezione.
Ma la storia è questa.
Vengo da un paesino piccolissimo in cui tutti ci si conosce, in cui da una vita capita di passare una serata in compagnia di persone di tutte le età; in cui è normale trovarti a cena con qualcuno di molto più piccolo di te così come di qualcuno che ha l'età dei tuoi genitori, a parlare del più e del meno.
Da un paesino, insomma, in cui è normale fidarsi delle persone.
E arrivando da questo paesino, sono una studentessa universitaria fuori sede.
Ovvio, non ero del tutto idiota da dare confidenza e fiducia a ogni perfetto sconosciuto, ma sicuramente mi fidavo fin troppo delle persone.
E per raccontare dell'uomo in questione la storia va presa un po' più alla larga.
Qui a Firenze io ho convissuto 3 anni col mio fidanzato.
Ogni volta che tornava da lavoro si fermava a fare l'aperitivo in un bar vicino casa, e a fare due chiacchiere col barista, che era un nostro amico, e coi vari clienti abituali; con alcuni di loro ci siamo trovati anche un paio di sere per andare al pub.
A volte, ma non spesso, lo raggiungevo anche io al bar e mi fermavo a fare due chiacchiere. Non ho mai legato abbastanza, infatti nemmeno i nomi ricordavo, ma ricordavo un po' le facce a distanza di tempo se mi capitava di incrociarli.
Bene. Io e il mio fidanzato ci lasciammo. Io me ne tornai per un po' di tempo a casa dei miei. Lui restò lì per un po' a sbrigare tutte le sue cose, poi tornò a vivere a Roma.
Passò tutta l'estate, e io rientrai a Firenze.
Stavo cercando lavoro, così passai al bar per salutare il nostro amico e per sentire se sapeva di qualcuno nei paraggi che cercasse una cameriera.
Trovo lì anche il solito gruppo di clienti abituali. Mi salutano e, insieme a Vittorio (l'amico barista), mi chiedono anche notizie di quello che ormai è il mio ex (sapevano già che eravamo rimasti in buoni rapporti comunque); esprimono in generale dispiacere per come sono andate le cose ma sapevano i problemi che avevamo a monte e comprendevano. Si finisce così, fra una chiacchiera e l'altra a parlare anche di me e della mia situazione attuale; racconto di avere un nuovo ragazzo, da poco, ma che ci sto molto bene ecc ecc. In tutto questo nel gruppo c'era anche quest'uomo (gruppo comunque estremamente vario per età dei componenti), che per comodità chiamerò G.
E partecipava anche lui alle chiacchiere e anche lui mi dava confidenza.
Per me quindi era uno di loro, uno di quelli con cui il mio ex (Valerio) si fermava tutte le sere. Intanto continuavamo ad aperitivare. Il tempo scorreva e pian piano se ne vanno quasi tutti e restiamo a chiacchierare e bere ancora qualcosa io, Vittorio (il barista) e G (l'uomo in questione).
Dopodichè io ho detto qualcosa tipo "bene regà, io vado a preparare la cena che poi domattina ho da fare un sacco di giri"; e G "che prepari di buono?";
io: "filetti di nasello in padella col pomodoro e il vino";
G: "ah! quasi quasi... io non ho niente a casa mi toccherebbe ordinare una pizza..";
io: "se vuoi venire a cena non ci son problemi, tanto sono abituata, le cene coi miei amici si fanno sempre da me, con la scusa che mi piace cucinare se ne approfittano sempre"
G: "non me lo faccio dire due volte, guarda"
Così salutammo Vittorio e andammo a cena da me.
Nel tragitto verso casa mi cade di nuovo il discorso per un attimo su Valerio (il mio ex), e G mi risponde "ma chi è Valerio?", e io "ah, ma te non lo conoscevi Valerio?" e lui risponde che è da poco che frequenta il bar.
Così comincio a raccontare in generale della nostra storia, dei problemi che abbiamo avuto come coppia e del nuovo ragazzo. Lui altrettanto della sua ex moglie, dei problemi che hanno avuto come coppia, di sua figlia, di un'altra compagna che aveva avuto ma con la quale poi era finita.
In tutto questo parlare eravamo arrivati a casa e stavo preparando la cena.
Mentre la cena cuoceva ho sentito anche per telefono il mio ragazzo (quello nuovo con cui stavo... ad oggi è un ex anche lui, la storia non andò, durò poco, e questo forse fu in parte dovuto anche alle mie reazioni psicologiche alla vicenda), gli ho raccontato della giornata, della serata, di G che era a cena lì (e tutto questo davanti a lui) e ci siamo scambiati anche un po' di effusioni, concludendo la telefonata dicendo che ci saremmo sentiti quando sarei andata a dormire. Tutto in tranquillità, anche da parte del mio ragazzo nessun rimprovero perchè comunque mi conosceva: sono una persona estremamente socievole e estremamente fedele, se sto con una persona è perchè mi interessa quella, punto, e tutte le altre che frequento, cene o non cene, adulte, coetanee o più piccole, è solo in amicizia.
Così si è cenato, si è bevuto anche un po' e abbiamo parlato un po' di tutto, di musica, di giocoleria (ne sono un'appassionata), della sua attività da elettricista. E in tutto questo non c'è stato nessun atteggiamento equivoco.
Il resto della storia parte dal tentato bacio di cui narro nel primo post, e non credo ci sia bisogno di ripeterla.

Detto questo, ok, sicuramente ingenua io a pensare che anche l'altro fosse interessato solo a una piacevole cena in amicizia e che avesse anche altri fini.
Ma mi chiedo: è un motivo valido per cercare di violentarmi? Io mi rispondo di no. Non solo. Mi rispondo che se anche avessi avuto pure io secondi fini (non è il caso, ma supponiamo) e in ultimo ci avessi ripensato, non ho il diritto di ripensarci e dire "No"? Credo che in un caso del genere anche non ci siano giustificazioni per tentare di violentare una ragazza.
Quindi racconto senza vergogna, sì. Avrò peccato di ingenuità, ma nulla giustifica l'intento di stupro. Cosa è, avrei dovuto pagare il prezzo della poca malizia? Pagare il prezzo del fidarsi ingenuamente delle persone? Me lo sarei meritato? Mi "spiace", ma penso proprio di no.

E dovrei vergognarmi e stare zitta al riguardo, accettare di fargliela passare liscia, perchè il mio errore è stato cenare a casa mia con qualcuno conosciuto in giornata? Scusate, ma quanti qui sono studenti universitari e possono dire di non aver mai cenato con qualche perfetto sconosciuto?
Non sto qui a dire che si fa bene così, quanto a far presente che capita come situazione, e che quando va male come è successo a me di certo impari a non fidarti più.
E sinceramente è la più orribile lezione di vita che ho imparato: ho imparato che non bisogna fidarsi delle persone. Lo sapevo, ma non del tutto. E l'ho imparato. Ed è tristissima questa cosa.

E nonostante tutti i punti sui quali mi si possa attaccare, ne parlo e la racconto perchè ritengo giusto che certi fatti vadano raccontati, che il silenzio su certe cose da solo la possibilità a troppi di passarla liscia e incatena le vittime a una condizione in cui si debbano sentire loro colpevoli dell'accaduto. Io non ci sto. Io mi ribello a questo meccanismo malato.
E spero che la testimonianza dia una spinta anche a chi ne ha bisogno.

Detto questo, avrei dovuto aggiungere che G era un ex pugile amatoriale, di certo non professionista. Ma di sicuro aveva la sua mole e era almeno il doppio di me. Non gli è stato difficile riuscire a strappare i jeans e sostenere i miei attacchi di difesa mentre mi teneva sul letto. Ma ho avuto la meglio io, e sono riuscita a non farmi fare del male. Come detto, mi so difendere molto bene, per dirla tutta c'ero abituata: ho subito per anni un altro tipo di violenza, domestica.
Il fatto dell'amico calabrese è questo: è un carissimo amico, ed è la prima persona che ho chiamato appena sono riuscita ad alzarmi dal letto, dopo che G era scappato. Gli dissi solo "c'era uno a cena da me, ha cercato di violentarmi e è appena scappato". Lui mi rispose che arrivava subito.
Il mio amico è uno che non ci va leggerino per queste cose.
Quando il citofono ha suonato pensavo fosse lui, invece era G che come ho sopra raccontato era tornato indietro.
Il mio amico mi ha trovata totalmente frastornata quando è arrivato.
Mi fece una camomilla, mi mise il pigiama e restò a dormire a casa mia.
La mattina doveva andar via presto e mi disse che se non me la sentivo di andare a fare la denuncia da sola, verso mezzogiorno quando si sarebbe liberato sarebbe venuto con me, ma io gli dissi che me la sentivo. Lui mi disse che verso mezzogiorno sarebbe venuto lo stesso.
E così fu. Io feci la denuncia, tornai a casa, e dopo poco arrivò anche lui insieme a due altri nostri amici pugliesi.
Mi prepararono il pranzo, mi rassettarono casa e in tutto questo discutevano fra loro sul da farsi. Fu un'impresa convincerli a non andare a cercare G, e lascio all'immaginazione di chi legge cosa gli avrebbero fatto se solo io avessi detto loro dove poterlo andare a cercare.

Per ora credo non ci sia altro da aggiungere.

Un sorriso
la eli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian