Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 02:31   #41
suranero
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da jollybans Guarda i messaggi
ciao a tutti...raga volevo sapere se anche a voi succede...il pc si spegne all improvviso...credo succeda perche raggiunge una certa temperatura e per evitare danni al sistema si spegne da solo. questo pero rende difficili alcune situazioni, come ad esempio giocare. appena faccio partire un gioco dopo una decina di minuti si spegne, unica soluzione usare il poggia pc con le ventole per raffredarlo...a qualcuno capita che il pc si spenga solo? sapete se ci sta qualke impostazione nel bios per cambiare tale temperatura???
grazie..
ciao...
io risolto il prob aggiornando bios scheda madre
suranero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 02:35   #42
suranero
Member

Quote:
Originariamente inviato da suranero Guarda i messaggi
non so + che fare ci sto provando in tutti modi ma nente e non riesco a capire perche tutto d un tratto sucesso ..ieri bruciato 9 dvd
unica cosa strana sucessa ieri arriva 100% instalazione e mi esce sto errore

IMpossibile impostare le informazioni relative alle impostazioni offline codice errore 0x80fe0000

ma come possibile ç_ç

spero qualcuno mi aiuta trovare soluzione in tanto continuo bruciare dvd ç_ç nella speranza che va tutto bene

eccomi da capo qua o provato di tutto il dvd e masterizzato bene in quanto lo instaklato su port vechio mio o provato a togliere masterizzatore del fisso e colegarlo al port con usb esterno infatti su port vechio si instala senza prob su mio acer no ç_ç

pertanto o esclusso che prob non dipenda dal dvd ne da masterizzatore
bios aggiornato ultima versione T_T

cosa altro po esere <.<? attendo qualche risposta miracolosa
Old 11-11-2009, 02:37   #43
suranero
Member

Quote:
non so + che fare ci sto provando in tutti modi ma nente e non riesco a capire perche tutto d un tratto sucesso ..ieri bruciato 9 dvd

IMpossibile impostare le informazioni relative alle impostazioni offline codice errore 0x80fe0000

ma come possibile ç_ç

spero qualcuno mi aiuta trovare soluzione in tanto continuo bruciare dvd ç_ç nella speranza che va tutto bene

edit

Ultima modifica di suranero : 11-11-2009 alle 05:18.
Old 11-11-2009, 13:40   #44
jollybans
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
scusa ma come si aggiorna il bios???è una cosa ke posso fare da solo, o devo portare il portatile a qlcn???
jollybans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:39   #45
suranero
Member

Quote:

ma come possibile ç_ç

vai su sito acer skarikati bios e tutto automatico e molto facile
Old 17-11-2009, 18:12   #46
jcp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi anchio ho il suddetto notebook, purtroppo ho vista (dualboot con xp e anche se non mi tiene la risoluzione la rimodifico ogni volta )e mi scoccerebbe pagare 129 euro per seven perchè il notebook l'ho comprato il 10 dicembre 2008(e pagato 640€), allora con vista il mio notebook gira benissimo, ovviamente è un vista pulito, una versione retalil sc@ricata che miracolosamente ha accettato il codice dietro al mio notebook... peccato che è in inglese, ma ho risolto con un prog che mi ha messo la lingua italiana. Mi prenderete per pazzo ma vorrei overcloccare il procio , la scheda video non penso di toccarla anche perchè la 3650 forse è ottima così(poi anche provando con ati tray tools non si può overcloccare), provando amd overdrive esce la schermata blu della morte... cosa mi consigliate di fare? programmi? grazie

Ultima modifica di jcp : 17-11-2009 alle 19:06.
jcp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:19   #47
jcp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jcp Guarda i messaggi
ragazzi anchio ho il suddetto notebook, purtroppo ho vista (dualboot con xp e anche se non mi tiene la risoluzione la rimodifico ogni volta )e mi scoccerebbe pagare 129 euro per seven perchè il notebook l'ho comprato il 10 dicembre 2008(e pagato 640€), allora con vista il mio notebook gira benissimo, ovviamente è un vista pulito, una versione retalil sc@ricata che miracolosamente ha accettato il codice dietro al mio notebook... peccato che è in inglese, ma ho risolto con un prog che mi ha messo la lingua italiana. Mi prenderete per pazzo ma vorrei overcloccare il procio , la scheda video non penso di toccarla anche perchè la 3650 forse è ottima così(poi anche provando con ati tray tools non si può overcloccare), provando amd overdrive esce la schermata blu della morte... cosa mi consigliate di fare? programmi? grazie
UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che cavolo ora che ho trovato un 3d sul mio pc è deserto!!!
jcp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 22:30   #48
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Ciao jcp

non seguo più il thread perché ho venduto il notebook da tempo ormai

se vuoi un consiglio semplice semplice non overcloccare il notebook (ottieni solo più calore e più BSOD...), usa la base per rialzarlo quando giochi e appena puoi istalla Seven x32 RTM che è ottimo su questo notebook visto che i driver acer usciti di recente sono compatibili con seven

Ciao
Old 22-12-2009, 15:18   #49
mk-karena
Junior Member

L'Avatar di mk-karena

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
Istallare 2° HD SATA su acer 6530G e altri modelli serie 5xxx 6xxx

HD in posizione originale:

HD tolto dallo slot originale con adattatore:

HD originale SATA Istallato su slot secondario:

è perfettamente funzionante ma lo sportellino di plastica non si puo chiudere neanche tagliando i "pilastri" di plastica.
Ci vorrebbe uno sportellino modificato preso magari da un acer con DOPPIO HD di serie, se sapete dove ordinarne uno postatelo!!!

guardando il mio sportellino posso confermare che l'etichetta e' esattamente uguale
cambiano solo le finali del seriale

la REV:3A credo si riferisca alla versione dello sportellino

se qualcuno con il doppio hd apre e ci posta la foto dello sportellino possiamo richiedere direttamente ad acer lo sportellino per il secondo hd (quello modificato)

se qualcuno posta l'immagine puo' mandarmela anche via e-mail please ?? almeno anche se sono fuori casa riesco a leggere e a vedere grazie

mi trovate a : winzoz2002(chiocciola)yahoo.it
Old 23-12-2009, 11:22   #50
mk-karena
Junior Member

L'Avatar di mk-karena

Iscritto dal: May 2006
allora ho montato su un seven x64, pare giri tutto bene e il sistema mi da solo 0.1 in piu' rispetto al vista 32

ho modificato il cassettino (con la fresa) e quindi sono in multi boot vista su primo hd .. seven su secondo hd.

inutile oveclock ma comodissimo l'arresto di servizi che non servono.

per chi vuole usarlo alle massime prestazioni per game, consiglio un multi boot, uno con i servizi normali e uno con servizi base solo per game.
Old 26-01-2010, 13:53   #51
andreadue
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
io risolto il prob aggiornando bios scheda madre
Io (in realta' mia moglie che ha questo portatile) ha il problema dello spegnimento improvviso quasi esclusivamente quando ascolta musica, che sia un mp3 o un cd originale, o un video su youtube e' la stessa cosa.
A poco (in realta' prima si spegneva molto piu' spesso e non solo con la musica) e' servito il supporto ventilato (Belkin).
Ora, che WMP consumi troppo posso anche crederlo (e' sempre MS) ma cosa c'enra youtube?
Possibile che sia la scheda audio che surriscalda? Nel caso come risolvere?
Premesso che il portatile e' sempre in casa in luogo privo (per quel che e' possibile) di polvere.

Come si puo' risolvere, secondo voi? E' veramente seccante dover riavviare di continuo, specialmente quando si sospetta un problema di surriscaldamento.
Esiste un software che dia le varie temperature delle componenti, specifico per questa macchina?

Nel caso necessiti, come si fa l'ulgrade del BIOS? (passo passo, non l'ho mai fatto e se scasso il pc a mia moglie, giustamente, sono guai grossi)

Grazie,
Andrea

P.S.: A parte gli aggiornamenti automatici di windows, il pc e' nella configurazione originale, senza roba strana installata... uso fisso del wireless (chi ha un bambino piccolo capisce perche').
acer aspire 6530G-744G32Mn
Model no.:ZK3
cpu Mobile AMD Turion X2 RM74
4GB RAM

Ultima modifica di andreadue : 26-01-2010 alle 13:57.
andreadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:47   #52
jollybans
Junior Member

Ciao...allora io ho avuto lo stesso identico problema: surriscaldamento del pc!!!
solo che a me si spegneva principalmente se provavo a giocare, mettendo la ventola sotto riusciva a resistere qualche minuto in più...strano ke a te già con musica e video si spegne...cmq...
aggiornare il bios non serve a molto, io l ho fatto e si spegneva lo stesso...
ho provato a rispristinare il SO, ad installare solo i driver e un gioco e si spegneva lo stesso.
ho deciso quindi di contattare l'assistenza Acer, ho mandato un email dove spiegavo il tutto e loro mi hanno risposto: Mandacelo!!!meno male che era ancora in garanzia!!!
il pc se lo sono tenuti 14 giorni,e mi è arrivato proprio oggi pomeriggio, adesso sto installando il SO, non so se hanno risolto il tutto,ancora devo provare, so solo ke mi hanno cambiato un hard disk e la scheda video...prova a contattarli anche tu, vedi ke ti dicono...
jollybans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:22   #53
andreadue
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Grazie fammi sapere se ora va bene, perche'... non sappiamo piu' dove

Ieri sera abbiamo provato a smontarlo (dopo l'ennesimo blocco) e dentro era ai limiti dell'ustione.
Il processore era bollente, l'hard disk idem... insomma, sembra proprio che quella povera ventolina sia decisamente sottodimensionata.
Old 27-05-2010, 16:30   #54
thunderking
Junior Member

spero ci sia ancora qualcuno che segue il forum perche ho un problema...
ho da poco installato seven ma non riesco ad installare acer empowering technology perche mi dice che il sistema operativo non è supportato...
qualcuno sa dirmi se c'è una soluzione al problema o quantomeno se è possibile senza epower modificare le prestazioni della cpu?
thunderking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:39   #55
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
Istallare 2° HD SATA su acer 6530G e altri modelli serie 5xxx 6xxx

HD in posizione originale:

HD tolto dallo slot originale con adattatore:

HD originale SATA Istallato su slot secondario:

è perfettamente funzionante ma lo sportellino di plastica non si puo chiudere neanche tagliando i "pilastri" di plastica.
Ci vorrebbe uno sportellino modificato preso magari da un acer con DOPPIO HD di serie, se sapete dove ordinarne uno postatelo!!!
Ciao, ho un problema abbastanza serio con questo portatile. Lo ho mandato in assistenza, mi è tornato indietro con una nuova scheda madre ma non riconosce più Wifi e Bluetooth. Dopo varie peripezie, l'ho aperto...e? Non è che mi hanno cambiato la sk madre e si sono dimenticati di inserire il modulo? c'è uno strano spazio vuoto con due cavetti volanti e due connettori. La quantità di spazio è quella che mi aspetterei occupata da un modulo wifi-bt :|
Ora, ho visto le tue foto, ma non si vede la zona di cui parlo (è un po' + sulla destra).
Allego la foto del'interno del mio computer al momento, mi confermate che manca il modulo?

Nel caso in cui alla ACER facciano finta di niente, dovrò comprarmi un nuovo adattatore wifi/bt. Sapreste dirmi nome e modello di quello montato? Grazie

Ultima modifica di fgpx78 : 22-09-2010 alle 19:51.
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 10:54   #56
th3w4ll
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve,spero ci sia ancora qualcuno nel thread.Ho alcuni problemi con il mio 6530G con Windows 7 64bit,
ve li elenco:
1-In questo momento sto usando chrome,teamspeak e jdownloader ed ho la scheda video a 60° e il procio a 74°;
2-il lettore bluray(optiarc BC5500S)non legge bluray,non li vede proprio,infatti quando clicco sul lettore in risorse del computer,mi dice che il dispositivo è vuoto;
3-vorrei cambiare processore e scheda video,se non sbaglio,il massimo instalabile su questo notebook sono un Turion x2 ZM-86 e una Ati Mobility Radeon 4850,qualcuno mi conferma?;

Spero possiate aiutarmi,grazie

PS-Ora è in arrivo un bel OCZ Vertex Duo da 60GB,vedremo i vantaggi!
th3w4ll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:44   #57
robbbi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
aiuto per problema hw

buongiorno,
vi descrivo il comportamento del mio portatile con presunti problemi alla mb.

appena comprato (3 anni fa) presentava già un comportamento anomalo, ossia quando lo accendevo, spesso si alimentava facendo una sorta di check (ventola, led, rumori dai drive), poi si spegneva e poi ripartiva, talvolta questo giro lo ripeteve due volte.

ho interpretato la cosa non come un difetto, ma come una caratteristica dell'hw in questione.

qualche giorno fa ho usato il portatile tenendolo sulle gambe, ma lasciando spazio per l'areazione. ho spento il sistema (quindi non è andato in thermal event) e alla successiva accensione ripeteva continuamente questo loop
accendo-check ai led, ventola, bip bip, rumore dai drive, si spegne, due secondi e si riaccende da solo, check.... (in tutto ciò non arriva mai a presentare la schermata di boot, lasciando lo schermo spento)

quindi tolgo batteria, alimentatore, tengo premuto per 30 secondi il pulsante di accensione, ricollego l'alimentazione e mi ritorna a funzione.

dopo un giorno, lo utilizzo normalmente, lo spengo e alla successiva accensione ritorna in loop continuo.

senza che la procedura fatta il giorno prima abbia effetti.

a questo punto:
smonto il portatile che visivamente sembra in ottimo stato, provo a startare il pc rimuovendo le varie periferiche, ram, hd, cdrom ma nessuna sembra essere causa del blocco dell'accensione.

smonto tutti i pezzi, pulisco la mb, che peraltro è già abbastanza pulita, smonto il gruppo ventola, tolgo e metto la cpu, riscaldo con l'asciugacapelli la parte della mb con la gpu (ati radeon). rimonto il tutto e continua ad avere lo stesso comportamento.

a pc montato, stacco la spina della ventola dalla mb e il portatile si avvia! vado nel bios e dopo 10 sec si spegne.
riavvio il tutto con opportuna ventilazione esterna e il pc si avvia e funziona!

riprovo per avere la certezza che escludendo la ventola il portatile sia funzionante, ma di nuovo va in loop....

rimonto la ventola e dopo svariati tentativi riesce ad avviarsi (una volta avviato ha sempre funzionato bene) faccio l'aggiornamento del bios da windows, si riavvia al termine dell'aggiornamento ma non riesce a ripartire.

altri tentativi e riparte, installo un software per controllo hw e le temperature sono stabili dai 43 ai 54. in seguito all'aggiornamento del bios, noto che non vedo più l'icona della rete di windows 7, pur funzionado le periferiche e riuscendomi a collegare in wireless...

da qui noto che, tenendo premuto all'accensione il tasto f2 (a monitor "nero" prima che carichi la schermata del bios) la percentuale di successo dell'avvio è molto alta, altrimenti è facile che vada in loop, comunque appena parte il caricamento di windows il pc si blocca su una schermata nera, l'hd non funziona e basta premere il tasto di alimentazione per spegnerlo.
provo nuovamente ad alternare uno alla volta i due banchi di ram ddr2 da 2gb ma presenta sempre lo stesso porblema.

a questo punto quale strada posso seguire???? secondo voi è possibile isolare un pezzo difettoso in questa situazione? magari è proprio la scheda madre o può esserci un problema di alimentazione a monte della scheda madre?
robbbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 18:52   #58
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi,
ho un portatile come il vostro (6530g) e penso che la mia Main Board se ne sia andata.
Qualcuno di voi può indicarmi un sito/ un seller su eBay dove possa recuperarla? Grazie
Old 04-04-2014, 12:31   #59
grattoghetto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
ragazzi dato che questo acer ha 2 porte mini pci di cui una monta il modulo wifi e l'altra è libera è possibile attaccare in quella libera un hard disk SSD? ci sono modelli specifici per la compatibilità o va bene anche questo ad esempio?
http://www.aliexpress.com/item/128g-...756849820.html

ah dimenticavo, ho aggionato il bios all' ultima versione disponibile (flashando però quella modificata per accedere alle funzioni nascoste) non so se può essere d' aiuto nella risposta
grattoghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 17:37   #60
sandro1483
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve ragazzi, mi è stato dato questo portatile da un amico. Il notebook si avvia regolarmente ma dopo pochi minuti parte la ventola e dopo circa 3 minuti si spegne all'improvviso.Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo? Grazie
sandro1483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian