Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 12:35   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Quando compro una console quello che mi interessa è il parco giochi, il resto è superfluo.
Quando faccio qualunque cosa, l'importante è che non faccia fatica, tutto il resto è superfluo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:39   #42
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quando faccio qualunque cosa, l'importante è che non faccia fatica, tutto il resto è superfluo.
Quindi praticamente non fai nulla
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:41   #43
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
si ascolta io non credo alle parole , ma ai fatti

1) blu ray integrato
E' un vantaggio, per chi interessa (motivo per cui io poi ho preso la PS3, che adesso è piena di polvere comunque).

Quote:
2) le prime x360 avevano problemi persino nella decodifica del DTS con alcuni dvd
Le prime... ora?

Quote:
3) browser internet
Ripete, che te ne fai? Che per scrivere anche solo Google col pad ci vuole un quarto d'ora?

Quote:
4) wifi integrato ...
Ottima cosa, ma Xbox360 + WiFi costa meno che PS3

Quote:
5) possibilità di cambiare l'hd con uno qualsiasi da 2,5
Anche questo può essere un vantaggio, ma con la garanzia come siamo messi?

6) prima di perderli con successive revisioni - lettore memory card (SD etc) supporto altri OS , e superaudio CD[/quote]

Se li hanno tolti, vuol dire che non fregavano a nessuno.

Quote:
7) supporto perfino per le stampanti
Interessante... ancora, ma il PC non lo usi?

Quote:
8) upscaling dvd che era ed è quasi lo stato dell'arte.
Buona come cosa, ma è una console non un lettore dvd

Quote:
Sono tutti fatti.
Non metto in dubbio che la prima console media center fosse la xbox 1 [modificata] , ma col cambio di gen le cose si sono invertite. E la xbox 1 era ottima ma non per l'alta definizione.
In sintesi... alla Xbox360 dal 2005 a oggi hanno continuamente aggiunto nuove funzionalità, mentre in PS3 hanno pian piano tolto tutto (dalla retrocompatibilità, alla possibilità di usare altri os) e stanno indirizzandosi a fornire un sistema più simile a quello che offre la console Microsoft (vedi i Trophies, la nuova shell, ecc..)

Ma resta il mio dubbio, al di là del lettore BluRay, tutto quello che hai citato come vantaggio di PS3, è roba che si fa tranquillamente con un qualunque PC... quindi, non vedo per quale motivo, se una ha già il PC, debba preferire la PS3 all'Xbox360.
Old 14-09-2009, 12:45   #44
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Su Facebook ancora no... comunque io sono utente gold a prescindere, quindi...

La PS3 ha ottime esclusive (ma tanto la migliore non se la fila nessuno, mentre si filano quella cavolata di LBP), come poi ce le ha Xbox360 rispetto alla console Sony (Halo, Gears of War, Dead Rising, Lost Odyssey, ecc).
A parte giocare (e dovrebbe servire solo a quello... e a Xbox360 è quella che garantisce il maggior parco giochi, il miglior servizio Live e il miglior servizio per il multiplayer, anche se a pagamento), su Xbox360 ci fai tutte quelle cose che ci fai su PS3, ma è tutto più intuitivo.

E che te ne fai (a parte il BluRay)?
Io voglio i servizi, non le stesse cose che mi fa un PC... se hai una console hai anche un HDTV, non ci vuole nulla a collegare il PC (io lo faccio col Vaio) al televisore e guardare tutto quello che voglio, in streaming e non, sul grande schero.

Dicevo, io voglio dei servizi che mi semplifichino la vita... voglio il Games on Demand, Last FM, Live Arcade, il Marketplace Video, un sistema per interagire con gli amici che sia fatticile, ecc... e non ultimo, voglio giocare con almeno l'AA2x attivato.

Appunto che se hai già il PC la PS3 non offre niente di più, mentre Xbox360 (anche senza l'abbonamento Gold) ha da offrire parecchio in più che il PC.
tutto l'opposto direi .
Il pc non ce l'ho collegato alla tv , a quello serve la console , mi evita di trafficare col pc. E il mio pc non li legge i bluray non so il tuo . Non è mica cosa da poco .
Poi ci sono cose come Life (Vidzone, l'album fotografico) che a me piacciono un sacco, sembrerà una sciochezza ma spesso e volentieri lo faccio partire con le mie musiche in sottofondo e così mi vedo un po' di news in giro per il mondo.

La 360 cosa offrese hai già un pc da gamer ? un multi uguale a quello per pc , ma a pagamento ? Esclusive che escono anche su pc (salvo eccezioni ) ?

LBP è geniale per molti aspetti lascia stare ... l'hai almeno giocato , o l'hai bollato come cavolata per i filmati colorati e pacioccosi? Io lo ritengo uno dei migliori di sta generazione per console

Se poi andiamo sul piano delle esclusive è questione di gusti personalmente non apprezzo per nulla Halo , poco Gear 2 (l'1 c'è per pc) e ancora meno le altre esclusive ... (fable 2 e compagnia). De gustibus...
Old 14-09-2009, 12:47   #45
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Quindi praticamente non fai nulla
"Che faccia meno fatica possibile"

Comunque sì, faccio veramente poco... ultimamente mi scassano anche i tempi di caricamento lunghi... preferisco i giochi che mi permettono di essere ingame quasi istantaneamente.
Old 14-09-2009, 12:54   #46
gaxel
Bannato

Quote:
tutto l'opposto direi .
Il pc non ce l'ho collegato alla tv , a quello serve la console , mi evita di trafficare col pc. E il mio pc non li legge i bluray non so il tuo . Non è mica cosa da poco .
Il mio PC non so se regge i BluRay, dato che non ho un lettore BluRay per PC, ma siccome ho un vecchio portatile Vaio che va benissimo, quello è sul tavolino vicino al divano, collegato alla televisione... quindi, lo uso come fosse una console.

Quote:
Poi ci sono cose come Life (Vidzone, l'album fotografico) che a me piacciono un sacco, sembrerà una sciochezza ma spesso e volentieri lo faccio partire con le mie musiche in sottofondo e così mi vedo un po' di news in giro per il mondo.
Vidzone è carina come cosa, l'album fotografico non so, mai usata...

Quote:
La 360 cosa offrese hai già un pc da gamer ? un multi uguale a quello per pc , ma a pagamento ? Esclusive che escono anche su pc (salvo eccezioni ) ?
Ripeto: Games on Demand, Live Arcade, Marketplace Video e Last FM (che arriverà a breve solo per i gold, ma visto che su PC si paga....)

Quote:
LBP è geniale per molti aspetti lascia stare ... l'hai almeno giocato , o l'hai bollato come cavolata per i filmati colorati e pacioccosi? Io lo ritengo uno dei migliori di sta generazione per console
LBP l'ho preso con la console, avessi risparmiato quei 30€ ora sarei una persona più felice... stavo giusto pensando di riportarlo a GameStop per vedere quanto me lo valutavano... mai successo che rivendessi un videogioco, manco Ninety Nine Nights.

Quote:
Se poi andiamo sul piano delle esclusive è questione di gusti personalmente non apprezzo per nulla Halo , poco Gear 2 (l'1 c'è per pc) e ancora meno le altre esclusive ... (fable 2 e compagnia). De gustibus...
Come detto, PS3 ha esclusive più interessanti di Xbox360, ma Uncharted a parte, la migliore non se la fila nessuno... e pure un'altra eccezionale che sta per arrivare, non la caga nessuno... tutti a esaltarsi con Killzone che è in confronto Halo è il più grande fps di tutti i tempi...

Ma d'altronde funziona così anche su PC, dove tutti esaltano Crysis (che è un fps facile facile a corridoio largo con gameplay copia e incolla) e affossano Far Cry 2, giusto giusto perché hanno fatto un fps difficile e che richiede impegno
Old 14-09-2009, 12:58   #47
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Sì, ma per durare ci vuole un ottimo alimentatore, un ottimo case e una scheda madre con un socket destinato a durare... e questo significa spendere ~300€ per questi tre componenti (~150 scheda madre, ~120 alimentatore, una 50ina di case).

Il motivo dell'i7 è appunto per il socket, lo so pure io che ora come ora va benissimo un dual core, ma se io voglio cambiare processore tra un paio d'anni, mi tocca cambiare anche la scheda madre...

Per il resto, come ho scritto io ci voglio un velociraptor, che costa quasi 200€... e siamo già a 600€ circa. Aggiungici ram (almeno 4GB), processore (che essendo un i7 non costa poco), scheda video (direi una al top, per durare il più possibile) e masterizzatore DVD e non ci vuole molto a sforare i 1000€.
Gaxel, vuoi un consiglio? Trovati un buon avvocato e denuncia chi ti vende Hardware. Perchè è veramente un bandito.

Io ho preso il mio piccolo PC, assemblato 7 anni fà, ho riciclato case, masterizzatore DVD, ho comprato tutto il resto, e ho speso 190 euro. Ora ho una Asus + Athlon 64 a 2.6, 3 GB di RAM, Nvidia 512 e gioco a qualsiasi cosa, e sottolineo qualsiasi cosa, a dettaglio medio-alto. Il PC è la piattaforma più economica per giocare, senza contare il fatto che ci fai altre 4.000 cose.

Comunque il discorso è molto semplice: decidi quali sono i giochi che ti piacciono, e compra la piattaforma unicamente in base a questo, non ti troverai mai male
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:58   #48
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
E' un vantaggio, per chi interessa (motivo per cui io poi ho preso la PS3, che adesso è piena di polvere comunque).

Le prime... ora?
.
Sinceramente non so se hanno sistemato il problema ... spero di si
.
Quote:
Ripete, che te ne fai? Che per scrivere anche solo Google col pad ci vuole un quarto d'ora?
.
Ripeto mi ci posso vedere youtube , o altri siti di streaming , posso navigare per il web , mi è capitato di consultare anche il forum ad esempio.
Per la tastiera , basta attaccarne una qualsiasi USB (anche wifi o BT) , oppure usare , come me, la tastierina sony da attaccare al pad ... costa tipo 27€ da play.com.
Quote:

Ottima cosa, ma Xbox360 + WiFi costa meno che PS3
mah console + adattatore + HD120GB o anche solo 60Gb voglio vedere quanto meno costa della ps3.
Da listino 259 Elite + 70€ adattatore = 330€ Senza live , senza bluray , senza browser , senza plug&Charge.
Ognuno prende quello che ritiene più conveniente

.
Quote:
Anche questo può essere un vantaggio, ma con la garanzia come siamo messi?

6) prima di perderli con successive revisioni - lettore memory card (SD etc) supporto altri OS , e superaudio CD

Se li hanno tolti, vuol dire che non fregavano a nessuno.
.

Li hanno tolti per abbassare il prezzo ... io il lettore per card lo uso ogni tanto.
.
Quote:
Interessante... ancora, ma il PC non lo usi?

Buona come cosa, ma è una console non un lettore dvd
.
Lo dici tu questo , avendo la ps3 ottime qualità multimediali io la uso come lettore dvd, bluray e console con soddisfazione e senza dover avere apparecchi diversi a infestarmi il mobile tv .

.
Quote:
In sintesi... alla Xbox360 dal 2005 a oggi hanno continuamente aggiunto nuove funzionalità, mentre in PS3 hanno pian piano tolto tutto (dalla retrocompatibilità, alla possibilità di usare altri os) e stanno indirizzandosi a fornire un sistema più simile a quello che offre la console Microsoft (vedi i Trophies, la nuova shell, ecc..)

Ma resta il mio dubbio, al di là del lettore BluRay, tutto quello che hai citato come vantaggio di PS3, è roba che si fa tranquillamente con un qualunque PC... quindi, non vedo per quale motivo, se una ha già il PC, debba preferire la PS3 all'Xbox360.
Prima dici che alla ps3 hanno tolto roba e basta , poi dici che hanno scopiazzato m$ ...
forse la realtà è che hanno tolto feature che tenevano alto il prezzo per abbassarlo e contemporaneamente coi vari firmware hanno continuato ad arricchirla di funzionalità ... trofei , home , vidzone etc etc

Edit Gaxel davvero non voglio fare console war . La x360 ha i suoi bei vantaggi , lo so bene , ognuno fa le sue valutazioni e decide quale è la console che fa per lui.. Io dicevo semplicemente che per me l'accoppiata migliore è pc+ps3 , perchè le esclusive sony non arriveranno mai su pc , mentre quelle x360 alcune ci arrivano o le condividono. tutto qui

Ultima modifica di MesserWolf : 14-09-2009 alle 13:09.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 13:01   #49
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Gaxel, vuoi un consiglio? Trovati un buon avvocato e denuncia chi ti vende Hardware. Perchè è veramente un bandito.

Io ho preso il mio piccolo PC, assemblato 7 anni fà, ho riciclato case, masterizzatore DVD, ho comprato tutto il resto, e ho speso 190 euro. Ora ho una Asus + Athlon 64 a 2.6, 3 GB di RAM, Nvidia 512 e gioco a qualsiasi cosa, e sottolineo qualsiasi cosa, a dettaglio medio-alto. Il PC è la piattaforma più economica per giocare, senza contare il fatto che ci fai altre 4.000 cose.

Comunque il discorso è molto semplice: decidi quali sono i giochi che ti piacciono, e compra la piattaforma unicamente in base a questo, non ti troverai mai male :)
Direi che è un ottimo consiglio Lo quoto !!
Old 14-09-2009, 13:05   #50
gaxel
Bannato

Quote:
Veramente, l'ultimo PC che ho comprato e assemblato, l'ho pagato 399€ e manca solo della scheda video... ha un tre-core AMD, 4GB di ram, HD da mezzo tera, tutto insomma... se voglio farmi un PC da gioco che faccia girare tutto quello che è uscito fino ad ora in Full HD con aa4x, te lo faccio anche con 600€, forse meno...

Ma come dicevo prima, deve durare nel tempo... tra due anni non voglio rifarmente uno, pià che altro perché farsi il PC è una rottura... lo faccio solo perché così ci metto dentro quello che voglio. Ma anche solo smontarlo per metterci nuova ram, mi dà fastidio, quindi... meno ci sciappino dietro meglio è, anche se pago di più.

Quote:
A parte che io voglio giocare a dettagli alti, 1680x1050 almeno AA2x, meglio se 4x, altrimenti mi tengo una console, ma potrei fare così anche io... solo che il PC di adesso fa un rumore dell'ostia e ne voglio uno ultrasilenzioso.
Old 14-09-2009, 13:13   #51
gaxel
Bannato

Quote:
Ripeto mi ci posso vedere youtube , o altri siti di streaming , posso navigare per il web , mi è capitato di consultare anche il forum ad esempio.
Per la tastiera , basta attaccarne una qualsiasi USB (anche wifi o BT) , oppure usare , come me, la tastierina sony da attaccare al pad ... costa tipo 27€ da play.com.
Va bè... è un PC attaccato al televisore.

Quote:
mah console + adattatore + HD120GB o anche solo 60Gb voglio vedere quanto meno costa della ps3.
Da listino 259 Elite + 70€ adattatore = 330€ Senza live , senza bluray , senza browser , senza plug&Charge.
Ognuno prende quello che ritiene più conveniente
La PS3 e l'Xbox360 nell'insieme costano più o meno uguale, forse un pelino di più Xbox360, se uno vuole il WiFi... ma questo adesso... altrimenti PS3 è sempre costata molto di più di Xbox360, se poi uno ci vuole solo ed esclusivamente giocare, la Arcade costa 199 (prima 179), la PS3 sempre e comunque 300€.

Quote:

Li hanno tolti per abbassare il prezzo ... io il lettore per card lo uso ogni tanto.
.
Lo dici tu questo , avendo la ps3 ottime qualità multimediali io la uso come lettore dvd, bluray e console con soddisfazione e senza dover avere apparecchi diversi a infestarmi il mobile tv .
Pure io, ma resta il fatto che stai elogiando la PS3 per qualità multimediali e per caratteristiche da PC, io per Games on Demand, Live Arcade, servizio multiplayer,ecc... che è poi quello che dovrebbe avere una console.

Poi PS3 ha un hardware migliore per il multimedia, ma a livello di software sta cominciand a recuperare terreno ora...

Quote:
Prima dici che alla ps3 hanno tolto roba e basta , poi dici che hanno scopiazzato m$ ...
forse la realtà è che hanno tolto feature che tenevano alto il prezzo per abbassarlo e contemporaneamente coi vari firmware hanno continuato ad arricchirla di funzionalità ... trofei , home , vidzone etc etc
Esempio lampante di quanto in Sony siano dei geni del marketing... ma si sapeva, non hanno mai imbroccato una console, ma hanno sfondato grazie al fatto che avevano reso la PS1 crackabile.

Microsoft è entrata in un mercato che sembrava ormai chiuso, l'ha riaperto in appena 5 anni ha effettuato il sorpasso...
Old 14-09-2009, 13:17   #52
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Va bè... è un PC attaccato al televisore.

La PS3 e l'Xbox360 nell'insieme costano più o meno uguale, forse un pelino di più Xbox360, se uno vuole il WiFi... ma questo adesso... altrimenti PS3 è sempre costata molto di più di Xbox360, se poi uno ci vuole solo ed esclusivamente giocare, la Arcade costa 199 (prima 179), la PS3 sempre e comunque 300€.

Vero , ma dipendeva anche allora dalla dotazione ... ti ricordo che m$ vedeva il lettore HD-DVD a parte , e che il live lo paghi ogni anno ... quindi 30 (da ebay)*4 anni = 120€

Pure io, ma resta il fatto che stai elogiando la PS3 per qualità multimediali e per caratteristiche da PC, io per Games on Demand, Live Arcade, servizio multiplayer,ecc... che è poi quello che dovrebbe avere una console.

Poi PS3 ha un hardware migliore per il multimedia, ma a livello di software sta cominciand a recuperare terreno ora...

Esempio lampante di quanto in Sony siano dei geni del marketing... ma si sapeva, non hanno mai imbroccato una console, ma hanno sfondato grazie al fatto che avevano reso la PS1 crackabile.

Microsoft è entrata in un mercato che sembrava ormai chiuso, l'ha riaperto in appena 5 anni ha effettuato il sorpasso...
ho aggiunto un edit al mio messaggio sopra Gaxel :

Quote:
Edit Gaxel davvero non voglio fare console war . La x360 ha i suoi bei vantaggi , lo so bene , ognuno fa le sue valutazioni e decide quale è la console che fa per lui.. Io dicevo semplicemente che per me l'accoppiata migliore è pc+ps3 , perchè le esclusive sony non arriveranno mai su pc , mentre quelle x360 alcune ci arrivano o le condividono. tutto qui
Discorso chiuso ora per conto mio

Ultima modifica di MesserWolf : 14-09-2009 alle 13:25.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 13:18   #53
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Veramente, l'ultimo PC che ho comprato e assemblato, l'ho pagato 399€ e manca solo della scheda video... ha un tre-core AMD, 4GB di ram, HD da mezzo tera, tutto insomma... se voglio farmi un PC da gioco che faccia girare tutto quello che è uscito fino ad ora in Full HD con aa4x, te lo faccio anche con 600€, forse meno...
Forse non sono stato chiaro: io, nell'arco di 7 anni, ho comprato UN PC e ho fatto UN AGGIORNAMENTO di 180 euro. Il che vuol dire che mi è durato nel tempo talmente tanto che con la configurazione attuale ci starò di lusso almeno altri 3-4 anni.

Quote:
Ma come dicevo prima, deve durare nel tempo... tra due anni non voglio rifarmente uno, pià che altro perché farsi il PC è una rottura... lo faccio solo perché così ci metto dentro quello che voglio. Ma anche solo smontarlo per metterci nuova ram, mi dà fastidio, quindi... meno ci sciappino dietro meglio è, anche se pago di più.
Questa è una scelta puramente soggettiva. Non è l'HW che costa tanto, sei tu che ci VUOI spendere tanto. E' possibile spenderci poco e comunque godersi i giochi che escono, anche quelli recenti.
Old 14-09-2009, 13:29   #54
gaxel
Bannato

Quote:
Forse non sono stato chiaro: io, nell'arco di 7 anni, ho comprato UN PC e ho fatto UN AGGIORNAMENTO di 180 euro. Il che vuol dire che mi è durato nel tempo talmente tanto che con la configurazione attuale ci starò di lusso almeno altri 3-4 anni.
Sì, ma in 7 anni a cosa hai giocato? A tutto a 800x600 senza AA?

No perché io non riesco a giocare a 1680x1050 tutto su alto senza AA a Crysis (gira, ma a 20fps), Far Cry 2 (idem), GTA IV (l'ho ripreso per Xbox360, tanto mi andava a 12 fps anche a 640x480 dettagli bassi senza AA)... e non è che altri giochi siano scattanti, come Stalker, NWN2, Call of Juarez, ecc..

Io comunque in quasi 5 anni ho aggiornato il computer con un processore, due schede video e un paio di GB di ram... e potrei andare avanti ancora tutto il 2010, soprattutto se comprassi un monitor con risoluzione nativa inferiore. Non ho speso poco, ma diluiti in 6 anni, non sono niente...

Quote:
Questa è una scelta puramente soggettiva. Non è l'HW che costa tanto, sei tu che ci VUOI spendere tanto. E' possibile spenderci poco e comunque godersi i giochi che escono, anche quelli recenti.
Se devo giocare su PC spendendo poco e giocando a dettagli medio-alti a risoluzioni basse (~720p), allora prendo una console... che mi dà meno beghe.

Il vantaggio del PC è che tecnicamente è superiore alle console, se uno non sfrutta questa superiorità, l'unico vantaggio sta nel genere di giochi (se uno ama gli rts, che non è il mio caso) e negli fps che col pad sono quasi impossibili (ma vista la scarsa qualità di quasi tutti quelli usciti negli ultimi 3-4 anni, forse è meglio passare ad altri generi)
Old 14-09-2009, 13:37   #55
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Sì, ma in 7 anni a cosa hai giocato? A tutto a 800x600 senza AA?

No perché io non riesco a giocare a 1680x1050 tutto su alto senza AA a Crysis (gira, ma a 20fps), Far Cry 2 (idem), GTA IV (l'ho ripreso per Xbox360, tanto mi andava a 12 fps anche a 640x480 dettagli bassi senza AA)... e non è che altri giochi siano scattanti, come Stalker, NWN2, Call of Juarez, ecc..
A tutto quello a cui desideravo giocare. Poi quando mi sono reso conto che i giochi cominciavano a non partirmi più, ho aggiornato. E' molto semplice.

Quote:
Se devo giocare su PC spendendo poco e giocando a dettagli medio-alti a risoluzioni basse (~720p), allora prendo una console... che mi dà meno beghe.
Ripeto: scelta soggettiva.

Quote:
Il vantaggio del PC è che tecnicamente è superiore alle console, se uno non sfrutta questa superiorità, l'unico vantaggio sta nel genere di giochi (se uno ama gli rts, che non è il mio caso) e negli fps che col pad sono quasi impossibili (ma vista la scarsa qualità di quasi tutti quelli usciti negli ultimi 3-4 anni, forse è meglio passare ad altri generi)
Il vantaggio del PC è che costa poco e si può upgradare. Una Console la prendi ci giochi e la accantoni quando esce la versione aggiornata, senza poterci recuperare nemmeno l'HD. E che naturalmente oltre a giocarci puoi farci un sacco di altre cose, motivo per cui se non devi solamente giocarci, compri un PC e non certo una Console, poi magari ti compri ANCHE una Console.

Il vantaggio della Console è che ti dà una grafica di ultima generazione, che non ha problemi di compatibilità, e che torni a casa, infili il DVD, e giochi.
Old 14-09-2009, 13:38   #56
gaxel
Bannato

Quote:
Scusa eh... tu hai scritto:

Ora ho una Asus + Athlon 64 a 2.6, 3 GB di RAM, Nvidia 512 e gioco a qualsiasi cosa

Al di là che non si capisce bene che computer tu abbia (un Athlon 64 a 2.6 è un processore vecchissimo), quale nvdia?

Ma 3-4 mesi forse ti dura, non 3-4 anni... perché se la nvidia è una 8800 e il processore è veramente un Athlon 64, è più scarso del mio... che è già ultra vecchio.
Old 14-09-2009, 13:43   #57
gaxel
Bannato

Quote:
A tutto quello a cui desideravo giocare. Poi quando mi sono reso conto che i giochi cominciavano a non partirmi più, ho aggiornato. E' molto semplice.

Ripeto: scelta soggettiva.
Tutto è soggettivo... se un gioco non mi gira sopra i 30fps alla risoluzione nativa del mio monitor (1680x1050) attivando almeno l'AA2x (anche senza tutti i dettagli su alto), difficilmente lo gioco... deve essere proprio un capolavoro.

Quote:
Il vantaggio del PC è che costa poco e si può upgradare. Una Console la prendi ci giochi e la accantoni quando esce la versione aggiornata, senza poterci recuperare nemmeno l'HD. E che naturalmente oltre a giocarci puoi farci un sacco di altre cose, motivo per cui se non devi solamente giocarci, compri un PC e non certo una Console, poi magari ti compri ANCHE una Console.
Il PC non costa poco, costa sempre e comunque più di una console (Xbox360 Arcade cosa 199€) e non garantisce di farti girare tutti i giochi.
In un ciclo di vita di una console escono comunque talmente tanti giochi, recuperabili per anni anche dopo la sua dipartita, che se vuoi ti dura molto di più... io ho ancora molti giochi da giocare per Xbox, PS2 e Gamecube.
Old 14-09-2009, 13:52   #58
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Scusa eh... tu hai scritto:

Ora ho una Asus + Athlon 64 a 2.6, 3 GB di RAM, Nvidia 512 e gioco a qualsiasi cosa

Al di là che non si capisce bene che computer tu abbia (un Athlon 64 a 2.6 è un processore vecchissimo), quale nvdia?
Il Brisbane è uscito ad inizio 2008, hai proprio uno strano modo di catalogare il "vecchissimo".
La GPU è una NX8400GS (che, per inciso, te la tirano dietro a 30 euro). E si, ci tirerò avanti diversi anni, specie considerando la velocità delle CPU che negli ultimi anni sta decisamente decelerando. Tra parentesi il Socket è am2+, teoricamente compatibile con l'AM3, quindi dovessi cambiare processore, la sk madre mi rimarrebbe. Potrei cominciare a pensare di cambiarlo con la DD3, ma per la comeercializzazione ci vorrà un bel po' di tempo.

Poi se tu sei un appassionato dell'alta definizione e di piace vedere 500 riflessi su ogni superficie, allora ti prendi una gpu di fascia alta, ma ritorniamo al discorso che è una TUA preferenza e quindi completamente soggettiva (anzi, a quel punto in effetti conviene proprio prendere una Console).

Ultima modifica di legione2 : 14-09-2009 alle 13:55.
Old 14-09-2009, 13:54   #59
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Il PC non costa poco, costa sempre e comunque più di una console (Xbox360 Arcade cosa 199€)
La 360 appena uscita NON costava 199, lo sai benissimo. La Console costa di meno SE e solo SE sei disposto ad aspettare che scenda di prezzo.
Old 14-09-2009, 13:59   #60
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Il Brisbane è uscito ad inizio 2008, hai proprio uno strano modo di catalogare il "vecchissimo".
La GPU è una NX8400GS (che, per inciso, te la tirano dietro a 30 euro). E si, ci tirerò avanti diversi anni, specie considerando la velocità delle CPU che negli ultimi anni sta decisamente decelerando. Tra parentesi il Socket è am2+, teoricamente compatibile con l'AM3, quindi dovessi cambiare processore, la sk madre mi rimarrebbe. Potrei cominciare a pensare di cambiarlo con la DD3, ma per la comeercializzazione ci vorrà un bel po' di tempo.

Poi se tu sei un appassionato dell'alta definizione e di piace vedere 500 riflessi su ogni superficie, allora ti prendi una gpu di fascia alta, ma ritorniamo al discorso che è una TUA preferenza e quindi completamente soggettiva (anzi, a quel punto in effetti conviene proprio prendere una Console).
beh però un 8400 già adesso arranca ... non puoi pensare di giocarci ancora per 3-4 anni.

a che risoluzione giochi

Cmq tenere un pc per giocare costa di più di una console (diciamo in media) . Differenza che si recupera col prezzo dei giochi inferiore molto probabilmente , e nel caso di giocatori accaniti.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian