|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
6) prima di perderli con successive revisioni - lettore memory card (SD etc) supporto altri OS , e superaudio CD[/quote] Se li hanno tolti, vuol dire che non fregavano a nessuno. Quote:
Quote:
Quote:
Ma resta il mio dubbio, al di là del lettore BluRay, tutto quello che hai citato come vantaggio di PS3, è roba che si fa tranquillamente con un qualunque PC... quindi, non vedo per quale motivo, se una ha già il PC, debba preferire la PS3 all'Xbox360. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Il pc non ce l'ho collegato alla tv , a quello serve la console , mi evita di trafficare col pc. E il mio pc non li legge i bluray non so il tuo . Non è mica cosa da poco . Poi ci sono cose come Life (Vidzone, l'album fotografico) che a me piacciono un sacco, sembrerà una sciochezza ma spesso e volentieri lo faccio partire con le mie musiche in sottofondo e così mi vedo un po' di news in giro per il mondo. La 360 cosa offrese hai già un pc da gamer ? un multi uguale a quello per pc , ma a pagamento ? Esclusive che escono anche su pc (salvo eccezioni ) ? LBP è geniale per molti aspetti lascia stare ... l'hai almeno giocato , o l'hai bollato come cavolata per i filmati colorati e pacioccosi? Io lo ritengo uno dei migliori di sta generazione per console Se poi andiamo sul piano delle esclusive è questione di gusti personalmente non apprezzo per nulla Halo , poco Gear 2 (l'1 c'è per pc) e ancora meno le altre esclusive ... (fable 2 e compagnia). De gustibus...
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma d'altronde funziona così anche su PC, dove tutti esaltano Crysis (che è un fps facile facile a corridoio largo con gameplay copia e incolla) e affossano Far Cry 2, giusto giusto perché hanno fatto un fps difficile e che richiede impegno |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Io ho preso il mio piccolo PC, assemblato 7 anni fà, ho riciclato case, masterizzatore DVD, ho comprato tutto il resto, e ho speso 190 euro. Ora ho una Asus + Athlon 64 a 2.6, 3 GB di RAM, Nvidia 512 e gioco a qualsiasi cosa, e sottolineo qualsiasi cosa, a dettaglio medio-alto. Il PC è la piattaforma più economica per giocare, senza contare il fatto che ci fai altre 4.000 cose. Comunque il discorso è molto semplice: decidi quali sono i giochi che ti piacciono, e compra la piattaforma unicamente in base a questo, non ti troverai mai male ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
. Quote:
Per la tastiera , basta attaccarne una qualsiasi USB (anche wifi o BT) , oppure usare , come me, la tastierina sony da attaccare al pad ... costa tipo 27€ da play.com. Quote:
Da listino 259 Elite + 70€ adattatore = 330€ Senza live , senza bluray , senza browser , senza plug&Charge. Ognuno prende quello che ritiene più conveniente . Quote:
![]() Li hanno tolti per abbassare il prezzo ... io il lettore per card lo uso ogni tanto. . Quote:
. Quote:
forse la realtà è che hanno tolto feature che tenevano alto il prezzo per abbassarlo e contemporaneamente coi vari firmware hanno continuato ad arricchirla di funzionalità ... trofei , home , vidzone etc etc Edit Gaxel davvero non voglio fare console war . La x360 ha i suoi bei vantaggi , lo so bene , ognuno fa le sue valutazioni e decide quale è la console che fa per lui.. Io dicevo semplicemente che per me l'accoppiata migliore è pc+ps3 , perchè le esclusive sony non arriveranno mai su pc , mentre quelle x360 alcune ci arrivano o le condividono. tutto qui ![]()
Ultima modifica di MesserWolf : 14-09-2009 alle 13:09. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Bannato
|
Quote:
Ma come dicevo prima, deve durare nel tempo... tra due anni non voglio rifarmente uno, pià che altro perché farsi il PC è una rottura... lo faccio solo perché così ci metto dentro quello che voglio. Ma anche solo smontarlo per metterci nuova ram, mi dà fastidio, quindi... meno ci sciappino dietro meglio è, anche se pago di più. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi PS3 ha un hardware migliore per il multimedia, ma a livello di software sta cominciand a recuperare terreno ora... Quote:
Microsoft è entrata in un mercato che sembrava ormai chiuso, l'ha riaperto in appena 5 anni ha effettuato il sorpasso... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di MesserWolf : 14-09-2009 alle 13:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Bannato
|
Quote:
No perché io non riesco a giocare a 1680x1050 tutto su alto senza AA a Crysis (gira, ma a 20fps), Far Cry 2 (idem), GTA IV (l'ho ripreso per Xbox360, tanto mi andava a 12 fps anche a 640x480 dettagli bassi senza AA)... e non è che altri giochi siano scattanti, come Stalker, NWN2, Call of Juarez, ecc.. Io comunque in quasi 5 anni ho aggiornato il computer con un processore, due schede video e un paio di GB di ram... e potrei andare avanti ancora tutto il 2010, soprattutto se comprassi un monitor con risoluzione nativa inferiore. Non ho speso poco, ma diluiti in 6 anni, non sono niente... Quote:
Il vantaggio del PC è che tecnicamente è superiore alle console, se uno non sfrutta questa superiorità, l'unico vantaggio sta nel genere di giochi (se uno ama gli rts, che non è il mio caso) e negli fps che col pad sono quasi impossibili (ma vista la scarsa qualità di quasi tutti quelli usciti negli ultimi 3-4 anni, forse è meglio passare ad altri generi) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il vantaggio della Console è che ti dà una grafica di ultima generazione, che non ha problemi di compatibilità, e che torni a casa, infili il DVD, e giochi. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Ora ho una Asus + Athlon 64 a 2.6, 3 GB di RAM, Nvidia 512 e gioco a qualsiasi cosa Al di là che non si capisce bene che computer tu abbia (un Athlon 64 a 2.6 è un processore vecchissimo), quale nvdia? Ma 3-4 mesi forse ti dura, non 3-4 anni... perché se la nvidia è una 8800 e il processore è veramente un Athlon 64, è più scarso del mio... che è già ultra vecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
In un ciclo di vita di una console escono comunque talmente tanti giochi, recuperabili per anni anche dopo la sua dipartita, che se vuoi ti dura molto di più... io ho ancora molti giochi da giocare per Xbox, PS2 e Gamecube. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
La GPU è una NX8400GS (che, per inciso, te la tirano dietro a 30 euro). E si, ci tirerò avanti diversi anni, specie considerando la velocità delle CPU che negli ultimi anni sta decisamente decelerando. Tra parentesi il Socket è am2+, teoricamente compatibile con l'AM3, quindi dovessi cambiare processore, la sk madre mi rimarrebbe. Potrei cominciare a pensare di cambiarlo con la DD3, ma per la comeercializzazione ci vorrà un bel po' di tempo. Poi se tu sei un appassionato dell'alta definizione e di piace vedere 500 riflessi su ogni superficie, allora ti prendi una gpu di fascia alta, ma ritorniamo al discorso che è una TUA preferenza e quindi completamente soggettiva (anzi, a quel punto in effetti conviene proprio prendere una Console).
Ultima modifica di legione2 : 14-09-2009 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
La 360 appena uscita NON costava 199, lo sai benissimo. La Console costa di meno SE e solo SE sei disposto ad aspettare che scenda di prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
a che risoluzione giochi ![]() Cmq tenere un pc per giocare costa di più di una console (diciamo in media) . Differenza che si recupera col prezzo dei giochi inferiore molto probabilmente , e nel caso di giocatori accaniti.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.