|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
meno traffico ma più passeggeri per volo.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Scusate ma cosa c'è da aver paura? Al massimo muori.
![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io avrò pigliato una decina di aerei anche per tratte lunghe (L.A- London) e solitamente dopo 5 minuti che son in volo mi addormento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
insomma, mi godo il viaggio! ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
L'aereo è il mio mezzo di trasporto preferito, mi ci sento a mio agio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
hanno fatto gli airbag nelle makkine...ci vorrebbe un pulsante che fa aprire un pallone da 100 metri di diamentro che avvolga l'aereo
qualcuno vuole sponsorizzare il progetto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
magari dei paracadute.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
![]() cmq nel mio caso ha inciso che durante il volo abbiam preso un vuoto d'aria pazzesco, l'aereo ha perso quota di parecchie centinaia di metri cosi' forte che siamo stati sbalzati quasi tutti dai sedili, nessuno aveva la cintura allacciata molti vani portabagagli si sono aperti, la cosa non era prevista infatti il cielo era tersissimo, quando si è stabilizzato le facce.... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di luposelva : 22-08-2009 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
in generale comunque meno gente in giro.. ogni giorno girano una marea di auto, è normale che qualcuna vada a sbattere. Un aereo segue un corridoio che gli viene assegnato e dove non può incontrare nessuno... gli unici incidenti possono capitare in fase di atterraggio, ma lì c'è del personale pagato per far atterrare un veicolo alla volta.
sempre che non si metta a parlare al cellulare come quel tizio di new york. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
|
Io l'aereo non lo prendo e non l ho mai preso.
Solo in caso di morte riuscirei a prendere tale veivolo (tanto cmq uno deve morire) Ammetto che forse fino ad una 20 d anni sarei riuscito a prendere l'aereo senza problemi , ma da quando ho visto che i migliori motori delle formula 1 accerchiati da 40 ingegneri si spengono alla partenza.. ho cominciato a riflettere sul volo. L aereo non fa per me e mi dispiace perché mi perdo probabilmente il meglio del mondo, per tutto il resto mi muovo con macchina , treno nave moto senza problemi. |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Seppur la paura sia perlopiù ingiustificata, dettata dall'ignoto e dal senso di impotenza puoi far ben poco per risolverla se non ci metti del tuo. E' assodato che come mezzo di trasporto è tra i più sicuri in circolazione. Ciò detto, le uniche cosa che puoi fare sono: o convincere te stesso che non c'è nulla di cui aver timore o, se non ci riesci, prendere in seria considerazione l'idea di abbandonare il volo ed indirizzati su mezzi che più ti son congeniali. E' la stessa cosa come per le giostre al luna park, non è loro abitudine far cadere i loro passeggeri come delle pere mature quando portano le persone a testa in giù.. eppure molti hanno il terrore di cadere nel vuoto, un terrore che, seppur ingiustificato, spaventa molta gente. Quote:
Oltre a questo un aereo di linea ha dai 2 ad i 4 motori ed è impensabile che si rompano simultaneamente.. a meno che non si tratti di un attentato terroristico (controlli), di un errore di produzione (molto dubbia come ipotesi visto che quelli che abbiamo son testati ed utilizzati da centinaia di compagnie ogni giorno) o di un film. In secondo luogo ci son sensori che avvertono il pilota di ogni anomalia ed infine un aereo può sempre planare, o tentare un atterraggio di emergenza o un ammaraggio.. ma qui stiamo già in casi limite. In ultimo gli incidenti son perlopiù di natura umana, pochi di natura meccanica. Poi vabbé, se prendi dei voli della compagnia di Topo Gigio non ti puoi aspettare i controlli ed i rigori che una compagnia con i contro co****ni applica. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 22-08-2009 alle 19:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non mi sembra un paragone molto azzeccato, in F1 più che altro a contare sono le prestazioni...
![]() |
#55 | |
|
Quote:
gli ultimi 2 aerei che sono andati nelle banane non erano di topo gigio ma di Air france se non vado errato e pensare che ho sempre detto tra me e me se un giorno dovessi prendere un aero , prenderò solo air france. Ho cambiato idea. |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
c'è un forum dove discutono molti piloti e gente del settore anche su queste tematiche...aiutano molta gente...
posso postare il nome? cmq ha appunto il nome di un noto aereo civile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo aereo caduto faceva parte della compagnia Air France ma il secondo faceva parte della compagnia Yemenia Air (Yemen). Poi, le cause dell'incidente non son state ancora chiarite, del primo si sa poco e niente.. del secondo si sa soltanto che ha superato la pista di atterraggio (c'era maltempo) a bassissima quota e si è andato ad inabissare. Comunque, come già ipotizzato, poteva trattarsi di sensori difettosi già sostituiti negli altri aerei. Poi vabbé, alla fine cadono giù anche gli F-117.. ma i numeri (viaggi riusciti vs viaggi falliti) tra aerei contro altri mezzi di trasporto restano nettamente dalla parte dei primi. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 22-08-2009 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Sentito adesso al tg venuto giu' un elicottero sulle dolomiti e un ultraleggero totale 6 morti, sara' una fobia non lo metto in dubbio pero' preferisco stare coi piedi per terra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Oh, che altro posso dirvi, se non vi fidate non ci andate. ![]() CIAWA
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.