|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Pero la tua opinione sui libertari mi pare analoga a quella di chi dice "i comunisti son solo invidiosi del successo altrui". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
In genere è gente decisamente benestante (del genere che è convinto di DARE più di quanto RICEVA) che si strugge per poter dare ancora meno. Non a caso lo stesso Ron Paul è un ginecologo abbastanza noto, repubblicano e texano (ed io ridarei il Texas ai messicani, così i texani farebbero un luuungo bagno di umiltà, che male non gli farebbe).
Ultima modifica di ConteZero : 16-07-2009 alle 20:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Stavolta sono d'accordo con Friz(cosa abbastanza rara ora che ci penso
![]() Quote:
Quindi fare accuse di egoismo o peggio dire che "non sanno stare nella società" fatte da alcuni utenti perchè non la pensano come loro sulla gestione della sanità oltre che fuoriluogo è anche errato. Mi piacerebbe interagire ancora in questa discussione ma purtroppo sono davvero stremato e fra l'altro è uno dei miei pochi giorni ma vi assicuro cose da dire ne avrei.
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
Ci son stati grandi filosofi e alcuni tra i premi nobel dell'economia piu importanti del secolo che vengono da quell'ambiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
MAMMMMMA MIA QUANTI PREGIUDIZI...
Allora... La nostra sanità, che garantisce A TUTTI l'assistenza si prende l'11% circa del PIL La sanità USA che è un misto pubblico - privato si mangia l'8% del PIL "pubblico" e un buon 7% del PIL accumulato dalle assicurazioni... in sostanza viene bruciato un buon 15% del prodotto interno americano... Dramma degli americani... quale è?? La parte pubblica GIUSTAMENTE è dedicata alle fasce deboli... il medicare è sostanzialmente dato ai poveri, homeless, nullatenenti... viene garantita lemergenza, la cura e la convalescenza.. non le cure croniche... e sono decine di milioni di persone... La parte privata COSTA PARECCHIO, nel senso che per avere un trattamento all'italiana NEGLI USA SI DEVONO DARE dai 25 ai 50 mila dollari l'anno per una famiglia di 4 persone... inoltre i protocolli terapeutici sono molto rigidi... esempio... bimbo con leucemia fulminante NN VIENE TRATTATO come in Italia con panradiazione+trapianto+terapia immunomodul... VIENE TRATTATO con antiblastici, se risponde ok (per fortuna un buon60-70%) altrimenti il protocollo italiano (internazionale) deve essere pagato centinaia di migliaia di dollari... e altre malattie lo stesso... ovvio se siete danarosi.. vi fate un assicurazione a 5 stelle di oltre 50 mila dollari e vi coprono tutto... Problema mostruoso che sciocca Obama... ESISTE UNA FASCIA MEDIA di 40 milioni di americani che è troppo ricca per il Medicare (sanità gratis) ma troppo povera per pagarsi l'assicurazione... e sono solitamente licenziati con sussidio, ispanici, afroamericani, ecc, ecc, e poi tutto questo con UN 15% DEL PIL?!?!?!?!?!? naaaaaa non va bene ed ecco perchè stanno cercando di comprendere come funziona in italia sopratutto in ottime realtà regionali tipo emilia e toscana..., o in francia quindi attenzione a dir male della nostra sanità.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Se Marx avesse voluto parlare di un'utopia sarebbe diventato uno scrittore, e non avrebbe passato la vita a studiare l'economia e la storia. Il marxismo vuole proprio essere una dottrina politica che si basi sullo studio della realtà, senza basarsi sull'idealismo. Semmai il problema sono i “marxisti”, che hanno dimenticato completamente Marx, o che ne fanno un utilizzo “religioso”, invece che capirne la lezione (ossia conoscere la realtà per cambiarla). Dovete lasciarmi qualche anno, e diventerò il nuovo Marx. Forse in questo sono utopista anch'io ![]() Quote:
Cosa sono i libertari, se non persone che hanno un culto spasmodico della libertà individuale? Culto che a mio parere è assolutamente astratto, ma al di là di questa mia considerazione, penso anch'essi sottoscriverebbero la mia definizione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
L'assistenza in caso di emergenza negli USA e' garantita a TUTTI.... c'e' un interessantissimo articolo sull'economist di questa settimana sulla sanita' USA. Ti invito a leggero, magari ti chiarisce alcune cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Invece i libertarti fioccano (non ci vuole tanto a capire perchè), almeno finchè hanno "energia vitale" da spendere ![]() Quindi più che contrapposti sono duali ![]() Ultima modifica di lowenz : 16-07-2009 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
È ovvio che un operaio difficilmente possa comprendere appieno la teoria marxista, cosa che del resto non è necessaria, come non è necessario essere un economista per aprire un negozio... Semmai adesso non ci sono né marxisti né comunisti di alcun tipo, ma questo è un altro discorso. Tutto può cambiare, spero nel futuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Bannato
|
Quote:
Comunque molti dei padri dei libertarian sono economisti, di grande pregio. Tutt'altro che scrittori persi nell'iperuranio. A parte quella squinternata di bioshock che piace tanto a lowenz Quote:
E i libertari ti direbbero che Il libertarismo -al contrario di quanto si pensi- non necessita di uomini particolarmente buoni, al contrario si propone di rendere via via sempre piú inutili (e quindi irrazionali) le costrizioni dello Stato alla libertà degli individui. Io in fondo sono abbastanza pessimista, e non potrei mai sostenere in un'ideologia che si basi su un'intrinseca bontà umana. Sono libertario perché credo nel fatto che gli individui siano self interested. Ultima modifica di Fritz! : 16-07-2009 alle 22:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
perchè se non fosse così prima o poi qualcuno dimostrerebbe che tu hai uno stile di vita tutt'altro che salutare pur di non darti assistenza!
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
A questi ultimi individui potrei solo consigliare una bella assicurazione ... ammesso che qualcuno gliela faccia ! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
he he ma sarebbe il problema più grande visto che se non lo risolvi muori!
negli states anche chi si può permettere l'assicurazione medica non è detto che abbia la copertura proprio per questi motivi, perchè c'è qualcuno pagato per trovare un qualsiasi possibile cavillo pur di non pagare.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
il fumatore paga le tasse sulle sigarette (altissime). l'obeso spende molto di piu' in cibo, e quindi piu' soldi di iva. l'alcolista paga le tasse sull'alcool (alte anche loro) come vedi, anche chi come me (fumatore), conduce uno stile di vita poco salutare, ha tutto il diritto di essere curato. dato che su un pacchetto di sigarette c'è circa il 40% di tasse (al duty free una stecca di marlboro 24 euro, in italia 43 euro) quindi smettiamola con queste risposte svampite, sara' la 10ima volta che lo scrivo. magari pago il 50% di tasse, e non ho assistenza medica, a quel punto, il discorso si investirebbe, perchè con i soldi delle MIE, e solo MIE in quanto fumatore, tasse dovrei pagare servizi agli altri?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Città: Milano
|
Quote:
Le cure adeguate no.... In caso di IMA (infarto) viene trattata tutta la parte acuta (angioplastica eventuale, antiaggreganti, ASA, strepto,e cc) ..ma tutta la fase post: bypass o stent + terapia riabilitativa Se sei un poveraccio PROSEGUE MEDICARE Se sei ricco SEI ASSICURATO e coperto per quello che paghi Se sei nella fascia media (in USA sono circa 40 milioni) PAGHI TUTTO... se ne hai.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Senior Member
|
In effetti credo sia piú probabile ch'io diventi come Nietzsche... nei suoi ultimi anni di vita
![]() Quote:
Quote:
Troppe pretese... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma tu sei fuori. Io ad esempio pratico il kitesurf, secondo te dovrei pagarmi un'assicurazione a parte perchè il SSN non dovrebbe curarmi in caso di traumi/lesioni derivanti dalla pratica di questo sport? Tra l'altro sarebbe un precedente in termini di principio mostruoso: perchè allora non rifiutarsi di curare quelli che si smaltano in auto correndo oltre i limiti? Etc. etc. etc.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.