|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() con un elicottero forse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
E con i cantieri ecc ovviamente rallento come da segnali. ![]() saran tarati oltre una certa vel media
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
bisogna proprio superare il limite di molto.
io solitamente viaggio sui 140 di tachimetro, che saranno 135 effettivi o anche meno. considerando anche lo scarto del 5% sulla misura dell'autovelox ecco che multe non arrivano mai. diverso è il discorso di chi ha macchinoni in grado di viaggiare anche a 200 km/h per lunghi tratti. ecco penso che il tutor lo abbiano inventato solo per loro e qualche motociclista. poi ci sono i ben pensanti che quando gli passano sotto rallentano anche se stanno andando a 120 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
-la targa e' scritta con caratteri limpidi e sempre gli stessi, il sistema OCR non deve riconoscere una scrittura umana o un corsivo, il suo lavoro nel caso di una targa e' molto semplice; -ci sono software OCR che riconoscono (su un normale pc) centinaia di caratteri al secondo. Una targa sono 7 caratteri ... -di sicuro il sistema informatico dietro il tutor nella sede della polizia stradale e' qualcosa di piu' di un semplice pc ![]() -anche se fosse 1 macchina al secondo per 3 corsie, sono circa 10'000 immagini all'ora da cui estrarre 7 caratteri: ce la farebbe un normale pc. -e (scherzo), soprattutto, mai viste auto ingolfate su 3 corsie che nei giorni "caldi" viaggiano tutte sopra i 130 .. se ci sono giorni in cui possono tranquillamente spegnere il tutor son proprio questi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Dai! Non e' cosi' complicato il ragionamento! Se ci sono 3 file di macchine incolonnate che vanno tutte a 40 all'ora, e' ovvio che il numero di macchine/ora che passano sotto il tutor e' basso e quindi il tutor ha poco lavoro. Se vanno su tutte e 3 le corsie a 120-130 e passa 1 macchina al secondo circa per corsia, passano al massimo 10'000-11'000 macchine all'ora ossia analizzare 10'000-11'000 immagini e ricavarne i 7 caratteri della targa: sarebbe sufficiente un normalissimo pc per singola postazione tutor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
raga ve lo giuro, faccio quasi 30.000 km l'anno sull' A14....da Mosciano-Ancona
Mosciano-Rimini, Mosciano-Parma, Mosciano-Pescara, Mosciano-Lanciano e di tutor fin'ora mai nulla!! Adotto questo metodo.... viaggio a quasi 145 km/h cn il cruise e sotto i tutor rallento e cerco di mettermi nel mezzo dei 2 sensori passando al centro della carreggiata!! Il problema sono quelli mobili ![]() P.s.= cmq in tutti questi anni ho visto il TOP contro il TUTOR.....era un' Audi A6 cui cadeva letteralmente la targa cn una sorta di meccanismo mettendola in ORIZZONTALE per poi poco dopo....tac tirarsi su come se nulla fosse!!! Ero in macchina cn mio padre che rimase basito.... O.o
FANCULO LA QUIETE !!! Ultima modifica di Grim : 18-06-2009 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
mettersi al centro della carreggiata non serve a niente ! la massa metallica dell'automobile è più che sufficiente a far scattare le spire anche se ci passi lontano mezzo metro, non credete a queste leggende metropolitane, se non si prende la multa vuol dire che il sistema era spento, semplicemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
altra tesi a mio favore! allora non sono solo voci o sbaglio???
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
![]() in germania ho viaggiato da cruise a 240km/h e non tremava nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Città: Teramo by NiGhT
|
Quote:
cioè ho alle spalle quasi 700.000 km, so come ci si comporta in certe situazioni e per di più visto che sono un tipo sportiveggiante ho fatto anche lezioni di guida sicura e sportiva, nn dico che sono il MASSIMO nel rispetto del codice ma almeno guido in modo da non mettere in pericolo gli altri e me stesso! tzè......sti perbenisti!! :P cmq raga adesso potete dire quello che vi pare....ma i TUTOR da quelli parti non sono spenti....e non è che ho avuto fortuna visto che faccio quelle tratte almeno una decina di volte al mese, dunque per me se viaggi a 130 o 145 dovrebbe essere uguale, nel senso che tra scarto del tachimentro e scarto del TUTOR stesso si rimane impuniti! ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
domanda stupida : ma se in autostrada mettono il limite dei 60Km/h (impossibile da rispettare... io ci ho provato di domenica mettendomi sulla dx ma tempo 1 minuto ed è arrivato un tir che ha iniziato a lampeggiare e se non acceleravo mi avrebbe schiacciato dato che non poteva superarmi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.