Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 21:17   #41
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da master_of_pacalina Guarda i messaggi
a me l'ha detto una mia amica,e poi ho scoperto che lei ha votato FORZA NUOVA
talmente l'ho riempita di insulti,che non c'è l'ha fatta e si è messa a piangere...
E ci credo che l'hanno votata, FN è emo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:17   #42
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Ma io continuo a pensare che l'idv non si può definire un partito di destra.
io penso di no, sul sociale non hanno idee tipicamente "sinistre", non hanno un'idea invasiva dello Stato in questioni economiche, sono spiccatamente fedeli alla linea della leadership, nessuuna tendenza al correntismo interno, rafforzamento dell'apparato giudiziario.
Non confondere l'idea di "destra berlusconiana" con quella di "Destra tradizionale"

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Se ci fossero davvero tutti questi comunisti, sarei (politicamente) l'uomo piú felice del mondo...
e io vivrei isolato sui monti del cuneese.......... ...........o sarei in Francia (che è pure peggio)
Old 08-06-2009, 21:20   #43
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
inoltre bisogna dividere le varie correnti di destra...

PDL e UDC sono chiaramente partiti di destra conservatrice (il PDL però marca un po' troppo nel social-populismo... una specie di PSI annacquato con tanto finto liberalismo)...

IDV invece è a metà tra una destra liberale e un partito di posizioni centriste... di certo non è di sinistra
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:23   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Perché, se avesse fatto piangere un ragazzo?
Ma che siamo, nel Medioevo?
Non capisco questa differenziazione di genere, decisamente anacronistica, visto che non ha alcuna motivazione concreta.

Una persona che va a votare è responsabile di quello che fa, e non mi sento di biasimare master_of_pacalina; se tutti facessero come quella ragazza saremmo noi a dover piangere...
E quelli che subiscono i quotidiani pestaggi dei militanti di Forza nuova.
Si vede che sono un vecchio rudere.

Rimane il fatto che avrebbe potuto spiegarsi con un po' di tatto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:23   #45
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
questo è più grande di me... ha circa 22 anni

Ma il resto del corso almeno si salvava... qualcuno ha votato per IDV... molti per sinistra e libertà... uno per i radicali e uno o due per l'UDC (li chiamo democristiani )
minchia si salvano solo i dipietristi
Old 08-06-2009, 21:31   #46
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
vari ragazzi della mia età (18-20 anni), quando ho detto loro cos'ho votato, hanno fatto questo paragone. ma non è un pò troppo azzardato? o non capisco niente io? non so spiegatemi un pò

Guarda loro chi hanno mandato in europa e capirai tutto
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:12   #47
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
io penso di no, sul sociale non hanno idee tipicamente "sinistre", non hanno un'idea invasiva dello Stato in questioni economiche, sono spiccatamente fedeli alla linea della leadership, nessuuna tendenza al correntismo interno, rafforzamento dell'apparato giudiziario.
Non confondere l'idea di "destra berlusconiana" con quella di "Destra tradizionale"

e io vivrei isolato sui monti del cuneese.......... ...........o sarei in Francia (che è pure peggio)
Ma anche a voler distinguere (e va bene) fra destra berlusconiana e destra tradizionale rimane il fatto che l'idv non è un partito sostenuto principalmente da imprenditori ed industriali anzi il ricorso alla legalità come limite alla libera iniziativa dei privati, secondo me allontana l'idv dalla destra.
Poi non è necessario avere delle idee di estrema sinistra che vedono lo stato essere invasivo nell'economia per essere di sinistra. Per cui al massimo penso che l'idv possa essere un movimento di centro che riscuote voti dagli elettori non comunisti delusi della solita politica basata sulle solite conoscenze e sui soliti risultati e da elettori di destra che ancora si ricordano cos'è la legalità.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:17   #48
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Poche storie le idee di Di Pietro su legge e ordine e sul controllo dell'immigrazione sono mutuabili con quelle della Lega.
Chi lo vota passandoci da Rifondazione o non lo ha capito, o e' passato molto a destra.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:17   #49
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Ma anche a voler distinguere (e va bene) fra destra berlusconiana e destra tradizionale rimane il fatto che l'idv non è un partito sostenuto principalmente da imprenditori ed industriali anzi il ricorso alla legalità come limite alla libera iniziativa dei privati, secondo me allontana l'idv dalla destra.
Poi non è necessario avere delle idee di estrema sinistra che vedono lo stato essere invasivo nell'economia per essere di sinistra. Per cui al massimo penso che l'idv possa essere un movimento di centro che riscuote voti dagli elettori non comunisti delusi della solita politica basata sulle solite conoscenze e sui soliti risultati e da elettori di destra che ancora si ricordano cos'è la legalità.
Secondo me (mia personalissima e fallibile opinione) sei legato all'idea di Destra - Fascismo - Antisindacalismo - Autoritarismo , che però sono tendenzialmente italiane come accezioni, per inquadrare Di Pietro i movimenti di destra populista europei sono più adatti della tradizione italiana (almeno quella post-fascista)
Old 08-06-2009, 22:19   #50
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
lega che è un partito assai "trasversale", a cominciare dal suo fondatore...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:36   #51
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
MA PERCHE' SEMPRE QUESTA NECESSITA' DI ETICHETTARE?!?
destra, sinistra, centro...
IDV, come lo ha definito lo stesso Di Pietro, è un contenitore che raccoglie le adesioni di un certo tipo di cittadini che hanno in comune certi valori e sono contro un certo tipo di politica.
E questi elettori vanno dagli scontenti di sinistra agli scontenti di destra.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:37   #52
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Secondo me (mia personalissima e fallibile opinione) sei legato all'idea di Destra - Fascismo - Antisindacalismo - Autoritarismo , che però sono tendenzialmente italiane come accezioni, per inquadrare Di Pietro i movimenti di destra populista europei sono più adatti della tradizione italiana (almeno quella post-fascista)
Sulla prima parte non ti sbagli, infatti inquadravo DiPietro nel contesto italiano, però non so per quale motivo dici che i movimenti della destra populista europea (??) sarebbero più adatti per inquadrare DiPietro.

Cmque in europa l'idv aderisce al Alde non al epp-ed o al pes.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:42   #53
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
vari ragazzi della mia età (18-20 anni), quando ho detto loro cos'ho votato, hanno fatto questo paragone. ma non è un pò troppo azzardato? o non capisco niente io? non so spiegatemi un pò
Bhe consinderando che il PD si avvicina molto alla vecchia Democrazia Cristiana (hai presente i film di Peppone e Don Camillo? Peppone vecchio comunista contro Don Camillo pretino democristiano ?!?!) e che l'IDV in qualsiasi altro stato europeoo sarebbe considerato un partito di centro destra....

Direi che chi dice ste cose o c'ha capito ben poco di politica o è completamente in malafede e non sà argomentare in altro modo...

Schamblerone...mio cricetone cattofascio dove sei finito ??!!?
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:45   #54
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da danysamb Guarda i messaggi
io ho sentito dire anche che travaglio era un comunista oltre che l'IDV...
HAUHAUHUAHUHUAHUHAUHA si cmq si sente spesso....

cioè: Travaglio : Comunismo = Berlusconi : Onestà Intellettuale
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:56   #55
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
perchè secondo il berlusconi pensiero (e quindi di riflesso del votante berlusconi) tutto ciò che è diverso e si trova più a sinistra di PDL e Lega (forse con eccezione UDC) è automaticamente comunista.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:02   #56
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Il PD al momento e' abbastanza simile alla DC, IdV e' decisamente piu' a destra, ma chi detiene i media ha convenienza a farli passare per comunisti.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:06   #57
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

Perchè Berlusconi ha spalmato questo concetto attreverso i suoi media trasformandolo nel male assoluto.

Infatti io, come Franceschini e Di Pietro sono per pan per focaccia e sono favorevole al fatto di chiamare sempre Cattofascisti, in modo sommario, tutti coloro che sono a destra di Dini.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:36   #58
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
I pubblicitari di burlesconi, qualche anno fa, hanno studiato la campagna elettorale inventando un nemico da combattere, cosa che aiuta molto a coalizzare l'elettorato "contro qualcosa", senza che necessariamente questo qualcosa sia concreto.
Hanno rispolverato il comunismo, e da allora affibbiano questa etichetta a chiunque si contrapponga al proprio cliente.

L'operazione è analoga a quella dei fondamentalisti islamici, che per creare un nemico che facesse da capro espiatorio per la rabbia delle popolazioni arabe che vivono in condizioni di merda, si sono inventati il "satana americano", al quale attribuiscono tutti i problemi degli arabi.

vero....

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
vero.
purtroppo però i "comunisti", anzichè seppellirlo sotto un sorrisino di compatimento hanno replicato con lo stesso gioco al contrario.
con la differenza che a questo giochino sono meno bravi.
del 10% circa, all'ultimo giro.

vero solo in parte, si tratta di una situazione evidentemente asimmetrica, da parte dei "comunisti" non esiste infatti una pluriennale campagna di odio come quella berlusconiana. Vedo piuttosto in loro molta incapacità e minori conoscenze in ambito marketing.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:37   #59
ITA.HWU

-

Ultima modifica di ITA.HWU : 02-07-2009 alle 23:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:45   #60
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da master_of_pacalina Guarda i messaggi
a me l'ha detto una mia amica,e poi ho scoperto che lei ha votato FORZANUOVA
talmente l'ho riempita di insulti,che non c'è l'ha fatta e si è messa a piangere...
vigliacco ma tu solo con una donna potevi prendertela

voglio proprio vedere se era un uomo fascista convinto ............
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian