|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Perchè associano PD-IDV al comunismo?
vari ragazzi della mia età (18-20 anni), quando ho detto loro cos'ho votato, hanno fatto questo paragone. ma non è un pò troppo azzardato? o non capisco niente io?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
![]() Beh, seriamente, suppongo che sia perché se fai opposizione al governo attuale sei comunista a prescindere. E non crediate che intenda prendere in giro i sostenitori del governo. Non sono io a dirlo ma le innumerevoli dichiarazioni. Mi limito a constatare un dato di fatto e nulla più. Dato di fatto che in molte occasioni porta a confusioni simili ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Perché sono imbevuti degli slogan di Berlusconi e non capiscono una mazza nè di storia nè di politica.
Scusate i francesismi ma quando ci vuole, ci vuole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ignoranza+propaganda.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
l' idv perchè c'è una massa di minchioni ignoranti che ritiene che avere un pc con un doppino telefonico attaccato costituisca una licenza di sparare cazzate a raffica.... edit a scando di equivoci. "minchioni ignoranti" ovviamente rivolto a chi afferma che che l'idv è partito di sinistra, non a chi lo vota. Ultima modifica di dave4mame : 08-06-2009 alle 20:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
associano PD e IDV al comunismo perchè sono semplicemente ignoranti e si fanno abbagliare dalle illusioni berlusconiane...
a me l'ha detto una mia amica,e poi ho scoperto che lei ha votato FORZANUOVA talmente l'ho riempita di insulti,che non c'è l'ha fatta e si è messa a piangere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Propaganda+televisione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
![]() Discussione con un amico di corso (perciò università) Lui: Orlando, ma tu non eri di destra? Io: Sempre stato di destra, perchè? Lui: Ahh, meno male... credevo di essere l'unico del corso... Io: Un attimo... essere di destra non significa votare Berlusconi... Lui: ![]() Io: io sono di destra e ho votato IDV ![]() Lui: ma mica stanno a destra ![]() Io: ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Davvero, non ne usciremo mai ![]() Ops... ho quotato troppo in fretta. Le mie scuse. Anche se gli epiteti non vanno mai bene a prescindere.
![]() Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo. Ultima modifica di Xspazz : 08-06-2009 alle 20:26. Motivo: Quotato troppo alla svelta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
In qualsiasi caso "comunismo" non è sinonimo di merda, quindi se uno la pensa così non vedo dove stia lo scandalo a livello tale da essere "attaccato" dai propri amici.
Inoltre definire di sinistra l'IDV non è correttissimo, al momento è più vicino al centro sinistra (il nemico del mio nemico è mio amico), ma è più simile alla destra populista. il PD è erede del PCI ma di comunista è rimasto ben poco, ormai è molto più simile a partiti di sx europei occidentali
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
I pubblicitari di burlesconi, qualche anno fa, hanno studiato la campagna elettorale inventando un nemico da combattere, cosa che aiuta molto a coalizzare l'elettorato "contro qualcosa", senza che necessariamente questo qualcosa sia concreto.
Hanno rispolverato il comunismo, e da allora affibbiano questa etichetta a chiunque si contrapponga al proprio cliente. L'operazione è analoga a quella dei fondamentalisti islamici, che per creare un nemico che facesse da capro espiatorio per la rabbia delle popolazioni arabe che vivono in condizioni di merda, si sono inventati il "satana americano", al quale attribuiscono tutti i problemi degli arabi. |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
La colpa è della TV commerciale e non.Punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Idv un partito comunista?
![]() Dì ai tuoi amici di spegnere la TV e accendere il cervello. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() E' solo che c'è sempre un tale clima di zizzania che a volte mi faccio prendere la... tastiera ![]() Resto però convinto che magari è meglio una battuta ironica ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
purtroppo però i "comunisti", anzichè seppellirlo sotto un sorrisino di compatimento hanno replicato con lo stesso gioco al contrario. con la differenza che a questo giochino sono meno bravi. del 10% circa, all'ultimo giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
idv partito di destra ?
![]() Un partito di destra non-piduista, non razzista, non fascista, non berlusconiano, non estremista. Capace di fare opposizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.