|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Cazzo, allora a Milano c'è sempre traffico...anche all'una di notte
![]() Eddaje su ![]() Non pretendo la luna, ma se ad un certo orario il bus deve passare io mi aspetto che l'orario venga rispettato. Certo, può capitare il ritardo per il traffico, l'incidente o il coglione di turno che ha lasciato l'auto in mezzo....ma non ogni cazzo di giorno eddai!! O il fatto che facciano davvero schifo! Sempre sporchi, pieni di schifezze, per non parlare dell'odore....na pulitina ogni tanto non farebbe male ![]() Comunque ho capito, inutile andare avanti. Per voi vanno bene, per me invece sono assolutamente mediocri, e spesso fan davvero cagare...e mi fa incazzare il fatto che debba pure pagare per stare su di un mezzo che puzza di piscio, ha le schifezze per terra e mi fa fare tardi a lezione (o a lavoro). Buon proseguimento.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
1. Di rileggerlo con calma 2. Fare un bel respiro e darti una calmata ![]() 3. Io sono di milano, ho parenti terroni ma non capisco cosa c'entri sul spalare merda a 360° su un citta' dove lavori e che ti da da mangiare mentre al paesello da dove arrivi (ripeto non parlo di te, parlo in generale comprendendo anche i miei parenti che sono venuti su da giu) faresti la fame senza lavorare. Tra l'altro non mi riferivo ne a te e all'autore del post. Se ti riferivi ad altri tieni presente solo il punto 2. ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non spalo merda su Milano (mi trovo bene qui, e non tornerei mai al sud), spalo merda sui mezzi pubblici milanesi...cosa ben diversa!!!
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Per favore state bboni...
Salvo qualche esagerazione avete ragione tutti. Prima che qualcuno mi linci, premetto che son nato a Milano e ci son vissuto per 31 anni (66-97), primi di trasferirmi. Ogni tanto torno a Milano e uso i mezzi pubblici. Devo ammettere che il livello di pulizia è notevolmente peggiorato, un pò per la manutenzione più scadente, molto per l'aumentata inciviltà (una volta i mezzi graffitati o taggati erano molto meno...). Come ha detto qualcuno, tra cantieri vari (che obbligano a percorsi alternativi, sia pure "programmati" (ma non sempre a dovere), ed intoppi temporanei, che obbligano a corse sostitutive "al volo" (da cui nascono le gag dei conducenti che non conoscono il percorso, per il semplice fatto che sono stati messi su una linea che non hanno mai fatto), ci sta che a volte il servizio decada parecchio in qualità. quando andavo all'università gli incubi erano principalmente due: gli scioperi ed i tentativi di suicidio (con blocco della metro...). Da quel che leggo nei forum specializzati sta aumentando il numerio di incidenti riconducibili alla manutenzione inadeguata non tanto dei mezzi (che per legge vengono revisionati ogni tot km), quanto delle infrastrutture. Purtoppo sempre poiù spesso i dirigenti, badano più all'immagine che alla sostanza, per cui fa più figo mostrarsi alla presentazione di qualche mezzo nuovo, piuttosto che impegnarsi nel mantenere in piena efficienza una rete complessa come quella Milanese. Inoltre spesso vengono adottate scelte che appaiono quantomeno discutibili, non solo agli occhi dei semplici utenti, ma anche da chi capisce qualcosa di trasporto pubblico. emblematico è il caso della metropolitana due: nell'ora di punta è superaffollata, nelle ore "di morbida" gli utenti delle tratte extraurbane devono obiettivamente aspettare parecchio tempo fra una corsa e l'altra. Purtoppo, a meno di costosi interventi sul segnalamento, non è possibile incrementare ulteriormente la frequenza dei treni nell'ora di punta. Come pure sarebbe antieconomico aumentare la frequenza nelle tratte extraurbane nelle ore a basso traffico. @ Giant Lizard: degli articoli da te postati, ben tre possono essere ricondotti a guida pericolosa da parte di privati, quindi non sono imputabili ad ATM. Purtoppo, come già detto, sempre più spesso i tram stanno avendo problemi con le infrastrutture (in particolare il nuovo sistema di funzionamento degli scambi...).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
doppio
![]() |
#46 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre puliti ed in orario, ho fatto la pendolare per 5 anni dal mia cittadina alla città. Poi oh, è capitato che fossero in ritardo...ma proprio 'na volta ogni tanto. Ah, e Bologna mi è parsa ben messa con i mezzi pubblici in superficie. Poi oh, sarà stata fortuna.. Poi, non so voi, ma io attacco spesso bottone con la gente sui mezzi e tutti si lamentano, quindi forse forse non è proprio che sono io che voglio rompere il cazzo, ma che oggettivamente c'è qualcosa che non va.
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 04-06-2009 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
azz, ho aperto il thread per uno sfogo, ma vedo che si sta dilungando in enciclopedici discorsi
![]() quindi mi appoggio completamente a quanto sta dicendo la mia socia Setzuko, fino a che non tornerò a scrivere qualcosa di mio ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
arriviamo alla fermata del pullman, lo vediamo che era troppo tardi per correre e prenderlo, e iniziamo a imprecare, abituati ai mezzi nostri, pensando di dover aspettare chissà quanto per il successivo. non facciamo in tempo a dire "ma porc...." che c'era l'altro subito dietro o.o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
Solo una cosa, come scendi sparati un paio di antitetaniche ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo a me è capitato spesso di dove aspettare la 90/91 più di 20 minuti di pomeriggio con un traffico normale? ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;a;z;.,a
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
![]() tre-quattro anni fa ci rinunciavo a prendere la 90 perché ogni pomeriggio come minimo dovevo aspettare 20 min; poi passavano almeno 2-3 90 di seguito... adesso non so com'è la situazione su questa linea ma mi sembra migliorata. con altre linee, come detto prima, mai avuto problemi.
![]() |
![]() |
#56 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
eccomi, ora ho tempo per postare
![]() ![]() Quote:
E alla parte che ho messo in grassetto rispondo dicendoti che per me quelli rientrano sempre in "ATM = m***a" ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() e comunque se ti riferisci alle colonnine rosse, non sono ancora state sostituite tutte, molte continuano ad avere i vecchi formati. Quote:
![]() cos'è, mal comune mezzo gaudio? Quote:
Quote:
![]() Per quanto riguarda gli articoli, a parte che vorrei sapere quali sono questi 3 ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
![]() Tu non hai idea di che cosa faccia io (e i miei colleghi) per la città di milano, di cosa faccio per milano da ormai quasi 10 anni, e se lo sapessi probabilmente ti rimangeresti fino all'ultima parola di quella frase. Quella che si sta facendo in questo thread è una critica più che giustificata ai mezzi pubblici di questa città, ritenuti oggettivamente insufficienti. Poi sui motivi si può discutere, chi dice che è colpa della gente, chi della amministrazioni che si sono succedute che non hanno mai fatto nulla di serio per bloccare le auto, chi dice dei dirigenti ATM, chi degli autisti (anche se per questo imho ci vuole un bel coraggio, se c'è una cosa che ho imparato in 30 anni è che la merda cade sempre dall'alto verso il basso...), chi della gente maleducata, chi urla "piove... governo ladro" etc etc etc... A prescindere da tutto questo prendere una critica del genere come se fosse un insulto all'orgoglio milanese è un attenggiamento ben poco maturo e anzi piuttosto capriccioso... ![]() Del resto lo sappiamo bene che ogni scarrafone è bello a mamma sua, siamo il paese delle mille città, dove il campanilismo dovrebbe essere messo nero su bianco pure nella costituzione... però questo non giustifica un atteggiamento del genere, che diamine un po' di onestà intellettuale... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ma se uno usa un mezzo pubblico lo paga. Altrimenti è solo un poveretto perchè si lamenta che i mezzi fanno schifo e poi lui stesso li usa, non paga, e quindi non contribuisce a fornire i mezzi per risolvere lo schifo, anzi diventa lui complice di quello schifo. Ogni volta che vedo uno che viene fermato dai controllori e si becca la multa godo come un maiale: son 30 anni che uso i mezzi pubblici, non sono mai salito una volta senza biglietto. Vorrei vedere se tu avessi, chessò, un ristorante, uno si siede, mangia primo secondo dolce caffè arriva all'ammazzacaffè e ti dice "ma, io non pago perchè il pranzo non mi soddisfa, la sedia è scomoda e il cameriere è antipatico" se non lo prenderesti a calci in culo. la cosa bella è che vieni qui a lamentarti della condizione dei mezzi pubblici di milano e poi conosci pure dei morti di fame che viaggiano gratis e anzichè parlarne come fossero tre stronzi ci metti pure il sorrisone e te ne compiaci, ragazzo lasciatelo dire sei ben strano.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 04-06-2009 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Il non pagare il biglietto non è un modo corretto di denunciare lo schifo, piuttosto si fan le foto dello schifo, si raccolgono i dati sui ritardi e li si sputtana alla stampa, ci sono giornaletti tipo Metro, City o Leggo che ci vanno a nozze con queste cose. A me in quindici anni di pendolarismo ferroviario è capitato di partecipare alcune volte a scioperi del biglietto, però erano eventi organizzati di tutto punto e non consistevano nel non pagare il biglietto, ma nel rifiutarsi di mostrare il biglietto al controllore, mostrandolo poi eventualmente solo alla polfer o alle autorità in stazione. Ovviamente mai nessun controllore si è mai sognato di passare in una di queste occasioni ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.