|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@ Damage92
Non c'è scritto che lo faranno per smartphone, solo che supporteranno meglio il multitouch per i Tablet PC. Inoltre se ci attacchi uno smartphone, la funzionalità "device stage" permetterà di fare diverse cose in base al supporto e alle funzionalità che i produttori vorranno sfruttare per interfacciarsi con questo simpatico strumento. Ultima modifica di max8472 : 16-03-2009 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
i rumors non parlavano di Aprile come periodo di rilascio della RC?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Domanda:
Ma se la gente si lamenta che vorrebbe installare un OS nuovo su un sistema con 512Mb di RAM, tutti quelli con una CPU vecchia??? E poi non prendetevela con MS, prendetevela con Intel, che a quanto pare i processori ATOM N270, N280 o ATOM Z5xx (che però non so a che servono) sono a 32bit e non a 64bit. Esistendo processori a 32bit che dovrebbe fare MS? perdere potenziali clienti? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il discorso della ram e' semplice.: la ram si paga e pertanto DEVE restare occupata. Altrimenti il cretino sono io che l'ho comprata per niente. Di contro pero' sta al SO liberarla IMMEDIATAMENTE quando serve per altro... il nocciolo e' tutto qui. Vista parte, riempie tutto e non libera un tubazzo, seven e' molto meglio da questo punto di vista. Poi da un SO all'altro puo' cambiare la quantita' occupata all'avvio ma una volta che si ha uno scheduler che funziona davvero non cambia molto
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il discorso della ram e' semplice.: la ram si paga e pertanto DEVE restare occupata. Altrimenti il cretino sono io che l'ho comprata per niente. Di contro pero' sta al SO liberarla IMMEDIATAMENTE quando serve per altro... il nocciolo e' tutto qui. Vista parte, riempie tutto e non libera un tubazzo, seven e' molto meglio da questo punto di vista. Poi da un SO all'altro puo' cambiare la quantita' occupata all'avvio ma una volta che si ha uno scheduler che funziona davvero non cambia molto
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
e chi se ne frega se se usa fantastiliardi di tonnellate di ram! l'unica cosa che spero e che rimettano il menu avvio classico
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@homoinformatico
Sinceramente da quando c'è il search nel menu, il menu di avvio non lo uso neanche più... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
E comunque oggi è così, anche perchè la microsoft ha trainato il mercato delle memorie proprio per questo motivo. Quote:
Quote:
I motivi sono quelli per cui vista non si può mettere su un netbook e xp si, e per i quali windows 7 verrà finalmente sistemato a dovere. Insomma, io proprio non capisco tutti quelli che dicono che vista è bello è buono etc... etc... quando poi ci pensa la stessa microsoft a fare dei passi indietro e mitigare tutto quello spreco di risorse fatto con vista. Poi se volete mettervi le fette di prosciutto sugli occhi, fate pure. A me certi fatti sembrano evidenti.
|
|
|
|
#50 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Cmq pochi software si avvantaggiano dei 64bit, specialmente in ambito domestico, per questo si è fatta quella scelta. Quote:
E questo non solo in Windows, ma anche in Linux. Il resto sono tecniche di caching, in Linux vengono copiati in ram i descrittori dei file a cui si è avuto accesso su disco. In Windows oltre a questo vengono caricati eseguibili e librerie dei programmi più usati di recente. Nell'ottica per la quale Windows è pensato, questa cosa è abbastanza ammissibile. In altri casi di utilizzo è cmq possibile disattivare Superfetch. Meglio di così in tal senso è difficile offrire. Quote:
Quote:
Cmq si è migliorato notevolmente in Seven usando un servicing stack basato su trigger (eventi) per cui in media si hanno 35 processi attivi in totale (nel momento in cui ti scrivo 31), e solo quando servono vengono avviati (e allo stesso modo quando nn servono vengono fermati). Quote:
Cmq la cosa più evidente è l'uso della CPU in idle. Con Seven almeno sulla mia macchina è 0 fisso, idem sul portatile. Vista no. Quote:
Quindi se hai 1gb di ram, di base il file di paging sarà 1gb. Ultima modifica di WarDuck : 16-03-2009 alle 23:21. |
||||||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
cit: la barra superiore indicherà il percorso completo delle cartelle e non solo il nome di quella in cui un determinato elemento si trova.
mmmh che bella funzione in pratica l'hanno messa di default, a me torna che ci fosse già in 2k, prima non mi ricordo.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Ma gli vogliamo dare un pò di fiducia a microsoft?
Non vedo nulla di scandaloso a migliorare/rivisitare un OS se me lo crei veloce e funziale! In fondo è una cosa che Mac-Os fa da anni ma nessuno lo dice!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite |
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
l'articolo dice:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Pandrin2006 : 17-03-2009 alle 08:17. |
||
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Si ma nell'articolo non si è parlato della cosa più importante: in alcune città italiane faranno il Windows 7 day dove installeranno la beta 1 di Windows 7 a chiunque si porterà dietro il computer. Inoltre ho provato la versione a 32 bit di windows 7 beta 1 su una macchina virtuale di vmware e di microsoft virtual pc, entrambe con 512 mega di ram e i risultati sono stati veramente buoni. E per quelli che dicono che Vista è lento e bla bla... in realtà Vista anche a 32 bit va bene. E' vero che è poco retrocompatibile con alcune cose, ma il mondo va avanti ed alla fine stare sempre a guardare al passato non è una bella cosa. Infine, per quelli che non pensano sia un'evoluzione di Vista: davvero? Come mai il team di sviluppo di Windows allora si è diviso ed il kernel di longhorn è stato riscritto da zero ritardandone l'uscita a suo tempo?
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non dico mica che Vista faccia schifo. Io appunto ho ripristinato Vista sul portatile (prima appena comprato l'avevo formattato e installato XP) perche' mi sono sinceramente rotto di formattare entro 2 anni di vita di XP perche' rallenta, si blocca inspiegabilmente per qualche decina di secondi, massacra l'SSD... Entro il weekend gli cambio ram e vedo se regge 4GB cosi' faccio una virtual machine con XP per alcuni giochi vecchi e via. Smadonnero' i primi giorni per la lentezza ma poi si prefetcha e si velocizza... Tra l'altro i punteggi sono altini, 3,2 per la scheda video e 3,5 per la memoria (7600 128MB) ma mi spara 4,2 per il processore (T7200, 2GHz), 4,9 per la ram (o viceversa col procio) (2GB 800Mhz) e ben 5,9 (per fortuna) per l'SSD Ma e' palese, basta guardare prima di tutto l'intefaccia identica e seconda cosa tutte le caratteristiche... Lo hanno alleggerito e migliorato.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 17-03-2009 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ma da dov e' che si scarica la versione di prova? e per quanto tempo la si puo' usare?
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Le directx di seven saranno le 10.1 o le 11 ?
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
|
ciao io uso vista da 6 mesi quasi e mi trovo benissimo non tornerei ad xp c'e loanche su un portatile amd turion da 1,8 ghz e 1gb di ram e va bene un po piu lento del fisso ma normale il boot sul fisso lo fa in 42 s e ho 3gb di ram pagata ben 65 euro quella volta non capisco perche tanti parlano male di vista fino ad adesso nessuna schermata blu mai un blocco con xp spesso e volentieri forse perche lo volete usare su hardware vecchio di anni
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
http://www.microsoft.com/windows/win...-download.aspx
Qui puoi prenderti la chiave, non so poi se la beta scaricata tra gennaio e febbraio si puo' "aggiornare" per avere la RC... Quote:
L'UAC era e rimane fastidioso ma e' utilissimo. Dovevo provarlo un po' di piu' e essere meno
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 17-03-2009 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

in pratica l'hanno messa di default, a me torna che ci fosse già in 2k, prima non mi ricordo.
ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite