Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 16:57   #41
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
guarda l'ho presa proprio due giorni fa....lo schermo gigante e bello luminoso da 3" non penso proprio che ti farà rimpiangere il mirino
sulla A720 il display in condizioni di sole è la solita finestrella nera, magari su questa SX110 è meglio, ma io non mi sono pentito di aver preso un modello piu' vecchio con mirino.

Ultima modifica di Alessandro1970 : 19-02-2009 alle 13:02.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 08:58   #42
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
ciao, sono anch'io interessato ad una compatta con le carateristiche di questa SX110 ma stavo valutando anche scelte + economiche...(come avrete dorse sentito dire... c'è crisi!).
La A720is non la si trova più (peccato) mentre sui 100€ si trova la A590is che,a parte il minore zoom ottico (4x) non dovrebbe essere molto diversa a livello di prestazioni generali e qualità di immagine...

cosa ne pensate?
Old 20-02-2009, 11:17   #43
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Su ebay la A720 puoi trovare.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:29   #44
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

grazie, ma a parte che non la trovo, vorrei stare sul nuovo.
cosa mi dici della 590is?

ciao
Old 20-02-2009, 21:12   #45
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Ricordo che il topic del thread parla della CANON SX 110 IS e per i consigli sugli acquisti sulle compatte esiste sezione dedicata

meglio chiudere questo OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:05   #46
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
ragazzi sapete se supporta le memorie da 16gb? grazie.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:52   #47
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
ragazzi sapete se supporta le memorie da 16gb? grazie.
Mi rispondo da solo, si.

Mi è arrivata stamattina, nella pausa ho fatto qualche foto e per quanto mi riguarda va da dio. Le macro poi mi sembrano spettacolari, se riesco stasera posto qualcosa. Anche i filmati splendidi, anche se ovviamente occupano spazio.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 09:36   #48
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Iscritto

Ho questa sx110 da natale, devo dire che non è male
Old 07-03-2009, 18:50   #49
FotografoMedico
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Sono tornato ragazzi! Scusate, sono mancato per un pò ma mi sono abilitato all'esercizio della professione medica.

Più tardi devo scrivere alcune mie riflessioni sull'apparecchio, intanto godetevi questa foto macro (ditemi se non è stupenda). Non so se, una volta caricata, manterrà la medesima qualità.

a dopo...
FotografoMedico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:47   #50
ErikTheRed
Junior Member

L'Avatar di ErikTheRed

Iscritto dal: Mar 2009
Scatto automatico?

Ottima foto davvero!
Io sto proprio cercando una bridge e mi sono imbattuto nell'offerta di questa macchina (229 euro)...
Qualcuno mi sa dire se è presente la funzione di far foto in automatico ogni tot di tempo? Mi spiego meglio, visto che non so il nome di questa funzione: so che con alcune macchine le si può lasciare sul treppiede e loro fanno per esempio uno scatto ogni 30 secondi. In questo modo, montando le immagini, si possono fare video interessanti.

Come si chiama questa funzione? (per caso time elapse?)
C'è nella SX 110 IS?

Grazie!

Ultima modifica di ErikTheRed : 08-03-2009 alle 15:14.
ErikTheRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:12   #51
FotografoMedico
Junior Member

Certo puoi regolare l'intervallo tra una foto e l'altra.

Cmq volevo aggiungere alcune considerazioni:

1- Penso che l'obiettivo 36-360 sia ottimale ed eccezionale. Alcuni parlano del fatto che non abbia il grandangolo ma, sinceramente, tra 28 e 36 non si sente tantissimo la differenza e, per di più, se da un lato lì troviamo il 28, qui troviamo il 360 (consentendo uno zoom maggiore senza perdita di dettaglio).
2- Portata del flash davvero eccezionale come alcuni hanno già sottolineato. Ciò conferisce alla foto una luminosità più omogenea senza bruciare le foto. Vero è che, in alcuni casi, il tempo di ricarica del flash è lentino, ma ciò dipende dal tipo di foto scattate, dalla potenza impostata del flash e dai settaggi manuali.
3- A proposito di questi ultimi...che dire....impossibile trovare di meglio tra le fotocamere compatte o bridge. Con la Canon SX110 potete sbizzarrirvi con una miriade di settaggi manuali. Tutto dipende dalle vostre esigenze.
4- Batterie.....innanzitutto va detto che io ero sospettoso prima dell'acquisto in merito all'utilizzo della "classiche" batterie (al posto di quella al litio montata dagli altri modelli). MI SONO DOVUTO RICREDERE! Intanto, usando le duracell ricaribili 2500amp, riesco a scattare anche 300 scatti utilizzando flash e smanettando con le impostazioni, e poi....volete mettere la comodità di avere sempre in tasca due pile di riserva??!!! Con la fotocamera precedente...una volta scaricatasi la batteria al litio...i giochi erano finiti. Qui..sostituite due misere pile...e via..come se non l'aveste mai usata. DAVVERO COMODO.
5- Vero è che non è proprio tascabilissima.
6- Schermo gigante...luminosissimo, ben definito...
7- Video....?? Eccezionali...come già ribadito..non noto la differenza tra video hd e video della canon..

8- Dotazione di serie....Non so cosa offrano le altre fotocamere..ma la scatola della canon sx110 contiene molta roba..(anche i cavi rgb per collegare alla tv).
Old 09-03-2009, 12:14   #52
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da FotografoMedico Guarda i messaggi
Sono tornato ragazzi! Scusate, sono mancato per un pò ma mi sono abilitato all'esercizio della professione medica.

Più tardi devo scrivere alcune mie riflessioni sull'apparecchio, intanto godetevi questa foto macro (ditemi se non è stupenda). Non so se, una volta caricata, manterrà la medesima qualità.

a dopo...
bella la foto, ma è il file originale? anche se ridimensionata mi sembra "troppo pulita" per essere uscita da una Sx110...

ciao e grazie
Old 09-03-2009, 13:01   #53
FotografoMedico
Junior Member

Dico....ma sto qui a giocare??

Certo che è originale...
Old 09-03-2009, 13:01   #54
IlGranTrebeobia
Senior Member

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
bella la foto, ma è il file originale? anche se ridimensionata mi sembra "troppo pulita" per essere uscita da una Sx110...

ciao e grazie
Come troppo pulita? Guarda che a bassi iso la sx110 è eccezionale sia come pulizia che come dettaglio, al contrario già da 200-400 inizia ad essere rumorosa ma ancora piena di dettagli (la riduzione del rumore è bassa confronto a molte altre compatte quindi si guadagna in dettaglio e si perde in rumore)
Secondo me è solo frutto del ridimensionamento.

edit:
Old 09-03-2009, 13:11   #55
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Come troppo pulita? Guarda che a bassi iso la sx110 è eccezionale sia come pulizia che come dettaglio, al contrario già da 200-400 inizia ad essere rumorosa ma ancora piena di dettagli (la riduzione del rumore è bassa confronto a molte altre compatte quindi si guadagna in dettaglio e si perde in rumore)
Secondo me è solo frutto del ridimensionamento.

edit:

la miglior cosa comprimerlo in file zip o rar e upparlo via megaupload o rapidshare
Old 09-03-2009, 13:55   #56
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
la miglior cosa comprimerlo in file zip o rar e upparlo via megaupload o rapidshare
ma anche postarla intera come immagine in qualche servizio di hosting che non ridimensiona.
tipo: (download sulla sinistra per dimensioni reali) http://mastrob.deviantart.com/art/TEST-115374408
(NON vuole essere una bella foto, è solo un test )
Old 09-03-2009, 15:56   #57
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

bene, anche questa sembra buona... e ci mancherebbe visti i dati di scatto
80ISO
1/60s
f3,5
flash

mi interesserebbe vedere come questa Canon si comporta con tempi + lunghi e senza flash.

altra domanda: le compatte che ho usato finora hanno tutte il difetto di avere una messa a fuoco lenta (e a volte difficoltosa) in condizioni di luce scarsa come in interni non illuminati, palestre, chiese ecc. e questo per me è molto limitante perchè spesso si perde l'attimo aspettando che la fotocamera metta a fuoco e magari nel frattempo il soggetto si è spostato ed è fuori fuoco

come si comporta questa SX110is?
Old 09-03-2009, 21:57   #58
ErikTheRed
Junior Member

L'Avatar di ErikTheRed

Quote:
Originariamente inviato da FotografoMedico Guarda i messaggi
Certo puoi regolare l'intervallo tra una foto e l'altra.
Ok, ma nel senso che poi scatta da sola oppure parli dell'intervallo tra uno scatto e l'altro mentre tieni premuto il pulsante (raffica)?
Scusa ma vorrei essere sicuro...

Grazie!
Old 10-03-2009, 09:08   #59
ErikTheRed
Junior Member

L'Avatar di ErikTheRed

Ho scaricato il manuale pdf e mi sembra di aver capito che la funzione che cerco non ci sia. In pratica esiste al massimo una modalità di autoscatto in cui...
È possibile modificare il ritardo (0 – 10, 15, 20, 30 sec.) e il numero di scatti (1 – 10)
...con 10 fotogrammi non si fa un gran filmato...

Confermate?
Old 10-03-2009, 09:42   #60
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ErikTheRed Guarda i messaggi
Ho scaricato il manuale pdf e mi sembra di aver capito che la funzione che cerco non ci sia. In pratica esiste al massimo una modalità di autoscatto in cui...
È possibile modificare il ritardo (0 – 10, 15, 20, 30 sec.) e il numero di scatti (1 – 10)
...con 10 fotogrammi non si fa un gran filmato...

Confermate?
Confermo, quello che serve a te non c'è.

Io sto aspettando il CHDK per la sx110... Purtroppo i tempi saranno lunghi.

Per chi non lo conosce, è una homebrew che gira assieme al firmware della macchina (senza toccarlo) mettendolo nella scheda di memoria che aggiunge mille funzionalità alle canon, come possibilità di scattare raw, autoscatti complessi, bracketing e tutta una serie di opzioni professionali e anche divertenti. http://chdk.wikia.com/
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian