|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sulla A720 il display in condizioni di sole è la solita finestrella nera, magari su questa SX110 è meglio, ma io non mi sono pentito di aver preso un modello piu' vecchio con mirino.
Ultima modifica di Alessandro1970 : 19-02-2009 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
ciao, sono anch'io interessato ad una compatta con le carateristiche di questa SX110 ma stavo valutando anche scelte + economiche...(come avrete dorse sentito dire... c'è crisi!).
La A720is non la si trova più (peccato) mentre sui 100€ si trova la A590is che,a parte il minore zoom ottico (4x) non dovrebbe essere molto diversa a livello di prestazioni generali e qualità di immagine... cosa ne pensate?
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Su ebay la A720 puoi trovare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
grazie, ma a parte che non la trovo, vorrei stare sul nuovo.
cosa mi dici della 590is? ciao
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Ricordo che il topic del thread parla della CANON SX 110 IS e per i consigli sugli acquisti sulle compatte esiste sezione dedicata
![]() meglio chiudere questo OT >bYeZ<
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
ragazzi sapete se supporta le memorie da 16gb? grazie.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Mi rispondo da solo, si.
Mi è arrivata stamattina, nella pausa ho fatto qualche foto e per quanto mi riguarda va da dio. Le macro poi mi sembrano spettacolari, se riesco stasera posto qualcosa. Anche i filmati splendidi, anche se ovviamente occupano spazio.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Iscritto
![]() Ho questa sx110 da natale, devo dire che non è male ![]()
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sono tornato ragazzi! Scusate, sono mancato per un pò ma mi sono abilitato all'esercizio della professione medica.
Più tardi devo scrivere alcune mie riflessioni sull'apparecchio, intanto godetevi questa foto macro (ditemi se non è stupenda). Non so se, una volta caricata, manterrà la medesima qualità. ![]() a dopo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scatto automatico?
Ottima foto davvero!
Io sto proprio cercando una bridge e mi sono imbattuto nell'offerta di questa macchina (229 euro)... Qualcuno mi sa dire se è presente la funzione di far foto in automatico ogni tot di tempo? Mi spiego meglio, visto che non so il nome di questa funzione: so che con alcune macchine le si può lasciare sul treppiede e loro fanno per esempio uno scatto ogni 30 secondi. In questo modo, montando le immagini, si possono fare video interessanti. Come si chiama questa funzione? (per caso time elapse?) C'è nella SX 110 IS? Grazie! Ultima modifica di ErikTheRed : 08-03-2009 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
|
Certo puoi regolare l'intervallo tra una foto e l'altra.
Cmq volevo aggiungere alcune considerazioni: 1- Penso che l'obiettivo 36-360 sia ottimale ed eccezionale. Alcuni parlano del fatto che non abbia il grandangolo ma, sinceramente, tra 28 e 36 non si sente tantissimo la differenza e, per di più, se da un lato lì troviamo il 28, qui troviamo il 360 (consentendo uno zoom maggiore senza perdita di dettaglio). 2- Portata del flash davvero eccezionale come alcuni hanno già sottolineato. Ciò conferisce alla foto una luminosità più omogenea senza bruciare le foto. Vero è che, in alcuni casi, il tempo di ricarica del flash è lentino, ma ciò dipende dal tipo di foto scattate, dalla potenza impostata del flash e dai settaggi manuali. 3- A proposito di questi ultimi...che dire....impossibile trovare di meglio tra le fotocamere compatte o bridge. Con la Canon SX110 potete sbizzarrirvi con una miriade di settaggi manuali. Tutto dipende dalle vostre esigenze. 4- Batterie.....innanzitutto va detto che io ero sospettoso prima dell'acquisto in merito all'utilizzo della "classiche" batterie (al posto di quella al litio montata dagli altri modelli). MI SONO DOVUTO RICREDERE! Intanto, usando le duracell ricaribili 2500amp, riesco a scattare anche 300 scatti utilizzando flash e smanettando con le impostazioni, e poi....volete mettere la comodità di avere sempre in tasca due pile di riserva??!!! Con la fotocamera precedente...una volta scaricatasi la batteria al litio...i giochi erano finiti. Qui..sostituite due misere pile...e via..come se non l'aveste mai usata. DAVVERO COMODO. 5- Vero è che non è proprio tascabilissima. 6- Schermo gigante...luminosissimo, ben definito... 7- Video....?? Eccezionali...come già ribadito..non noto la differenza tra video hd e video della canon.. 8- Dotazione di serie....Non so cosa offrano le altre fotocamere..ma la scatola della canon sx110 contiene molta roba..(anche i cavi rgb per collegare alla tv). |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao e grazie
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
|
Dico....ma sto qui a giocare??
Certo che è originale... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]() Secondo me è solo frutto del ridimensionamento. edit: ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Città: MELMA
|
Quote:
la miglior cosa comprimerlo in file zip o rar e upparlo via megaupload o rapidshare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo: (download sulla sinistra per dimensioni reali) http://mastrob.deviantart.com/art/TEST-115374408 (NON vuole essere una bella foto, è solo un test ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
bene, anche questa sembra buona... e ci mancherebbe visti i dati di scatto
![]() 80ISO 1/60s f3,5 flash mi interesserebbe vedere come questa Canon si comporta con tempi + lunghi e senza flash. altra domanda: le compatte che ho usato finora hanno tutte il difetto di avere una messa a fuoco lenta (e a volte difficoltosa) in condizioni di luce scarsa come in interni non illuminati, palestre, chiese ecc. e questo per me è molto limitante perchè spesso si perde l'attimo aspettando che la fotocamera metta a fuoco e magari nel frattempo il soggetto si è spostato ed è fuori fuoco ![]() come si comporta questa SX110is?
![]() |
#58 | |
Junior Member
|
Quote:
Scusa ma vorrei essere sicuro... Grazie!
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
Ho scaricato il manuale pdf e mi sembra di aver capito che la funzione che cerco non ci sia. In pratica esiste al massimo una modalità di autoscatto in cui...
È possibile modificare il ritardo (0 – 10, 15, 20, 30 sec.) e il numero di scatti (1 – 10) ...con 10 fotogrammi non si fa un gran filmato... Confermate?
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto aspettando il CHDK per la sx110... Purtroppo i tempi saranno lunghi. Per chi non lo conosce, è una homebrew che gira assieme al firmware della macchina (senza toccarlo) mettendolo nella scheda di memoria che aggiunge mille funzionalità alle canon, come possibilità di scattare raw, autoscatti complessi, bracketing e tutta una serie di opzioni professionali e anche divertenti. http://chdk.wikia.com/
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.