Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 16:35   #41
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
scusa se mi intrometto ma te chi sei per dare dell'idiota a chi non conosci e per dire che i commenti altrui sono inutili? ma pensa...uno chiede dello spazio e gli si consiglia una panda..ma va tutto bene... uno consiglia auto serie e usate di poco...e si deve beccare dell'idiota e dell'inutile......
*

Non avrei saputo come rispondere, grazie perchè pensavo di essere impazzito e di aver scritto qualcosa di illeggibile/incomprensibile!
Old 02-12-2008, 16:36   #42
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Da usate, non da nuove...
No, principalmente da KM.0! Il che significa, nella stragrande maggioranza dei casi, immatricolate dai concessionari e poi tenute ferme in salone, ma mai usate (e quindi nuove)!
Old 02-12-2008, 16:39   #43
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
sono macchine usate in tutto e per tutto.

E cmq trovamela un'astra o una focus km0 a 12000€

(ps non parlarmi di autoscout perchè i primi risultati sono solo per gli allocchi)
Old 02-12-2008, 16:46   #44
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

mi accorgo solo adesso che non sei capace neanche di "interpretare" i listini di autoscout

Per la focus e per l'astra gli hai linkato due auto usatissime in cui non viene menzionato il kmtraggio ma tu hai pensato fossero km0
Old 02-12-2008, 16:49   #45
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
sono macchine usate in tutto e per tutto.

E cmq trovamela un'astra o una focus km0 a 12000€

(ps non parlarmi di autoscout perchè i primi risultati sono solo per gli allocchi)
Vuoi avere l'ultima parola? Ok, no problem...

Io porto qualche esempio, tu dici che è per allocchi, non importa, sarà sicuramente come dici tu, Autoscout è un imbroglio ed il fatto che tu lo dica è legge!

All'autore del thread consiglio di dare un occhio qua:

http://www.daddario.it

Queste sono usate, in diverse flotte aziendali, hanno pochissime migliaia di km (non arrivano ai 30.000 km) e prezzi super allettanti!

Qua per esempio Focus con un anno di vita, meno di 20.000 km accessoriate (tra l'altro in motorizzazioni NON base) costano MENO di 12.000€!

P.S. Magari anche queste son truffe, in fondo le due persone che conosco che han comprato qua si stanno godendo la loro macchina pagata davvero poco ed in eccellenti condizioni...
Old 02-12-2008, 16:52   #46
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
mi accorgo solo adesso che non sei capace neanche di "interpretare" i listini di autoscout

Per la focus e per l'astra gli hai linkato due auto usatissime in cui non viene menzionato il kmtraggio ma tu hai pensato fossero km0
Invece che attaccare me che cerco di consigliare e postare qualche idea, perchè non provi a farlo anche tu?

I link li ho presi a titolo di esempio, non gli ho detto di prendere quella, semmai di prenderlo come spunto... Perdonami se ho fatto una ricerca con due parametri e non ho verificato tutti i link!
Old 02-12-2008, 16:53   #47
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

non voglio avere l'ultima parola... è che ti sei posto come depositario della verità quando spari fischi per fiaschi... ndo stanno ste km0 a 12000€??

Quote:
perchè non provi a farlo anche tu?
l'avevo fatto finchè qualcuno non si è messo a straparlare...

Ultima modifica di numbhead : 02-12-2008 alle 16:55.
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:59   #48
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
non voglio avere l'ultima parola... è che ti sei posto come depositario della verità quando spari fischi per fiaschi... ndo stanno ste km0 a 12000€??

l'avevo fatto finchè qualcuno non si è messo a straparlare...
perchè invece consigliare panda (100hp fra l'altro, proprio una signora macchina per risparmiare... ) o swift a chi chiede SPAZIO e proviene da una carisma ha senso...ma dai...

Ultima modifica di Marko#88 : 02-12-2008 alle 17:01.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:02   #49
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

continui a non leggere e a ridere...

Quote:
Vorrei trovare una degna sostituta, una macchina valida per quanto riguarda le prestazioni](ho vent'anni e nei limite del legale, in macchina ogni tanto qualche gasata ci scappa), valida per i consumi, per l'abitabilita', che abbia una linea sportiveggiante ma sobria, che non sia sputtanata/si sputtanera'.
Non faccio molti km l'anno, 12-15,000 km.
Consigli? Andrei su un usato, ma se si trova qualcosa a quel prezzo nuovo, sarei piu' contento.
Tralasciando che non ho consigliato alcuna usata, MI DICI COSA TROVI NEL NUOVO CON 12K€?

Tenta di connettere e non ridere a sta botta...
Old 02-12-2008, 17:04   #50
Marko#88
Senior Member

Quote:
continui a non leggere e a ridere...

Tralasciando che non ho consigliato alcuna usata, MI DICI COSA TROVI NEL NUOVO CON 12K€?

Tenta di connettere e non ridere a sta botta...

infatti ho detto che nel nuovo tutto ciò che vuole è quasi impossibile da abbinare a 12k euri, prova a connettere tu caso mai...una panda 100hp non è spaziosa...è brillante certo (che poi, è tutto relativo)....ha una linea sobria? ma dai, con quella mascherona stile audi abbinata alla linea da furgoncino della panda originale è tutto tranne che sobria... e fra parentesi, è sportiveggiante giusto perchè non troppo alta da terra e coi cerchi in lega...perchè per il resto la panda di sportiveggiante ha ben poco...
Old 02-12-2008, 17:08   #51
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

l'hai detto te, tutto è relativo... ma non vedo perchè debba essere per te relativo il fatto delle prestazioni e non quello dell'abitabilità riferito ad un'auto da 12000€...

ma vedo che la voglia di ridere non t'è passata... come diceva quella locuzione latina? Risus abundat in ore ... ? Magari col latino te la cavi meglio che con le macchine
Old 02-12-2008, 17:12   #52
Marko#88
Senior Member

Quote:
l'hai detto te, tutto è relativo... ma non vedo perchè debba essere per te relativo il fatto delle prestazioni e non quello dell'abitabilità riferito ad un'auto da 12000€...
certo, anche l'abitabilità è relativa...ma guardando anche a ciò a cui sei abtuato, non solo al costo...
io ripeto ciò che ho detto, secondo me coniugare tutte quelle cose è fattibile ma non con 12000 euri sul nuovo...sull'usato senza problemi, sul nuovo difficile, meglio spendere qualcosa in più...oltretutto il titolo è 10-12k quindi credo che 12k sia il limite...questo mi fa sostenere ancora di più ciò che dico, sul nuovo c'è da lasciar perdere...poi oh, se prova una panda o una swift e gli va bene ben per lui...
Old 02-12-2008, 17:19   #53
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
certo, anche l'abitabilità è relativa...ma guardando anche a ciò a cui sei abtuato, non solo al costo...
le abitudini si modificano, gli stipendi no...
Old 02-12-2008, 18:09   #54
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Allora, non volevo che si scatenasse una pseudo-rissa.
Specifico alcune cose:
La macchina non sara' solo mia, ma di tutta la famiglia e le rate della macchina le pagheremo io e mio padre insieme (magari due mesi io e un mese lui).
Io potrei anche alzare la posta in gioco, nel senso che la cifra che ho messo e' quella che spenderei ora per una macchina, capisco bene che non si puo' ottenere tutto per così poco (anche se 10000€ ora come ora non sono pochi, purtroppo), ma potrei arrivare anche a 15000€, il problema poi e' che sono sicuro che mi dispiacerebbe un pò aver speso tanti soldi.. Insomma 10-12k € sono una cifra ragionata, spendibile da una famiglia adagiata ma che non naviga nell'oro e vorrebbe cambiare la 2° macchina che ha 11 anni sul groppone, che ha altre spese da tener in conto e non vorrebbe arrivare a fine mese con l'acqua al collo perche' le rate della macchina sono di 400€ anzichè 200€ euro al mese.

Io non cerco una supersportiva, anche perche' cerco di rispettare i limiti di velocita' sempre, mi interesserebbe solo che abbia un buono scatto, che possa disimpegnarsi velocemente da situazioni pericolose e che abbia un buon rapporto consumo/prestazioni (attualmente con la mia faccio i 12km con 1 litro, non e' tanto ma neanche poco).
Per l'abilita, capitemi, nella carisma ci metto un pò di tutto, a conti fatti ci entrano una batteria musicale completa, un amplificatore per chitarra da 160W, una tastiera digitale, e resta pure spazio....e poi sono giovane

Detto questo, la KIA pro ceed mi piace molto. La versione sportiva e' proprio quello che cerco, linea sportiva ma sobria, e interni ben fatti.
Per l'astra e' un discorso un pò particolare, macchina bella ma troppo blasonata e il marchio a pelle non mi piace.
Che motorizzazione consigliate per la kia?

Mio padre ha trovato una 147 del 2004 2,0 diesel a 8400€. Che ne dite? Ne vedo troppe in giro..

Ultima modifica di kazuya : 02-12-2008 alle 18:16.
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:20   #55
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kazuya Guarda i messaggi
io ho sempre sentito solo parlare del diesel 1.6, che è quello che le riviste provano di solito, parlandone in genere bene.
Auto gli da 183 di massima, 0-100 in 10.20, e consumi di 13.7/13.1 in autostrada e città. se ti interessa reperirla, la prova è di aprile 2008.
Sui benza non so nulla (la proceed di benza ha solo il 1.6 122 cv).. certo se non fai tanti km spendi abbastanza meno coi benza. al contrario l'usato benza credo si svaluti di più, ma se terrai la macchina tanto non credo ti interessi.

Quote:
Mio padre ha trovato una 147 del 2004 2,0 diesel a 8400€. Che ne dite? Ne vedo troppe in giro..
uno spasso da guidare, anche in confronto a macchine più recenti. lati negativi sono l'assemblaggio così così e il poco spazio dietro e per i bagagli. l'interno stilisticamente poi sente un po' il peso degli anni.. ma queste sono valutazione cmq un po' sogettive. sulla valutazione non ti so dire.

Ultima modifica di 17mika : 02-12-2008 alle 18:26.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:54   #56
Marko#88
Senior Member

Quote:
le abitudini si modificano, gli stipendi no...
ah e quindi una panda diventa spaziosa?
dai piantala, ho ragione a dire che sul nuovo è quasi impossibile coniugare il tutto...

Quote:
Originariamente inviato da kazuya Guarda i messaggi
Allora, non volevo che si scatenasse una pseudo-rissa.
Specifico alcune cose:
La macchina non sara' solo mia, ma di tutta la famiglia e le rate della macchina le pagheremo io e mio padre insieme (magari due mesi io e un mese lui).
Io potrei anche alzare la posta in gioco, nel senso che la cifra che ho messo e' quella che spenderei ora per una macchina, capisco bene che non si puo' ottenere tutto per così poco (anche se 10000€ ora come ora non sono pochi, purtroppo), ma potrei arrivare anche a 15000€, il problema poi e' che sono sicuro che mi dispiacerebbe un pò aver speso tanti soldi.. Insomma 10-12k € sono una cifra ragionata, spendibile da una famiglia adagiata ma che non naviga nell'oro e vorrebbe cambiare la 2° macchina che ha 11 anni sul groppone, che ha altre spese da tener in conto e non vorrebbe arrivare a fine mese con l'acqua al collo perche' le rate della macchina sono di 400€ anzichè 200€ euro al mese.

Io non cerco una supersportiva, anche perche' cerco di rispettare i limiti di velocita' sempre, mi interesserebbe solo che abbia un buono scatto, che possa disimpegnarsi velocemente da situazioni pericolose e che abbia un buon rapporto consumo/prestazioni (attualmente con la mia faccio i 12km con 1 litro, non e' tanto ma neanche poco).
Per l'abilita, capitemi, nella carisma ci metto un pò di tutto, a conti fatti ci entrano una batteria musicale completa, un amplificatore per chitarra da 160W, una tastiera digitale, e resta pure spazio....e poi sono giovane

Detto questo, la KIA pro ceed mi piace molto. La versione sportiva e' proprio quello che cerco, linea sportiva ma sobria, e interni ben fatti.
Per l'astra e' un discorso un pò particolare, macchina bella ma troppo blasonata e il marchio a pelle non mi piace.

io la 147 la lascerei perdere, ormai è vecchiotta e dentro IMHO è piuttosto bruttina....poi considera che del 2004 ha già quasi 5 anni, mica pochi...piuttosto una c'eed che non mi sembra per nulla male visto quello che costa...però valuta bene se benza o nafta, non credere che il benza consumi molto di più...fai due conti in base a quanti chilometri fai l'anno e alla differenza iniziale di prezzo...che di listino è attorno ai 1400 euri a parità di allestimento...poi bisogna vedere che sconto ti fanno sulle km0 e a quanto trovi le varie usate...le prestazioni sono simili per entrambi i motori, il nafta sicuramente da l'impressione di andare il triplo per via della coppia ma in realtà sono li li...
Old 02-12-2008, 18:58   #57
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
ah e quindi una panda diventa spaziosa?
dai piantala, ho ragione a dire che sul nuovo è quasi impossibile coniugare il tutto...
piantarla io? Detto da uno che in autostrada ancora non puo' andare a 130 e parla di auto lo trovo un po' ridicolo
Inoltre non hai neanche capito quello che ho scritto... ma non sei nuovo a questo...
Old 02-12-2008, 19:24   #58
Marko#88
Senior Member

Quote:
piantarla io? Detto da uno che in autostrada ancora non puo' andare a 130 e parla di auto lo trovo un po' ridicolo
già, è vero che tu sei quello che parla a vanvera della gente senza nemmeno conoscerla...peccato che visto che a 16 anni ho preso l'A1 il periodo di neopatentato è ridotto a 2 anni invece che 3...e siccome la patente B l'ho presa a luglio del 2006....sono almeno 5 mesi che posso andare ai 130 in autostrada...

Quote:
Inoltre non hai neanche capito quello che ho scritto... ma non sei nuovo a questo...

non è che una panda è spaziosa perchè non si può comprare altro...si valuta l'usato, le km0...una panda è piccola per uno che è abituato alla carisma, sia che costi 12k sia che ne costi 2....
Old 02-12-2008, 19:46   #59
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
già, è vero che tu sei quello che parla a vanvera della gente senza nemmeno conoscerla...peccato che visto che a 16 anni ho preso l'A1 il periodo di neopatentato è ridotto a 2 anni invece che 3...e siccome la patente B l'ho presa a luglio del 2006....sono almeno 5 mesi che posso andare ai 130 in autostrada...
Chi te l'ha raccontata? Topolino?

Quote:
non è che una panda è spaziosa perchè non si può comprare altro...si valuta l'usato, le km0...una panda è piccola per uno che è abituato alla carisma, sia che costi 12k sia che ne costi 2....
ancora non hai capito... vabè dai, ti lascio andare in autostrada
Old 02-12-2008, 20:30   #60
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
e anche se fosse come dici tu...nn ha niente a che vedere col 3d...

anch'io ho preso la a1 a 16 e anche se nn l'avessi fatto me ne sarei sbattuto altamente dei limiti per i neopatentati che sono a dir poco ridicoli....quando poi rinnovano la patente a vecchi rin********** che sono un pericolo pubblico visti con i miei occhi.
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian