Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 17:05   #41
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Classifica: 1° Boca Juniors 29, 2° San Lorenzo 29, 3° Tigre 27, 4° Lanús 24, 5° Newell`s 23, 6° Estudiantes 21, 7° Racing 20, 8° Vélez 20, 9° Colón 19, 10° Gimnasia 18, 11° Arsenal 18, 12° San Martín 17, 13° Banfield 17, 14° Huracán 16, 15° Gimnasia (J) 16, 16° Independiente 15, 17° Argentinos 15, 18° Godoy Cruz 13, 19° Rosario Central 11, 20° River 10.

4 partite alla fine dell'Apertura!!!
DALE BOCAAAAAAAAAAAAAAA!!
Abbiamo recuperato otto punti nell'ultime 4 gare!!!
Old 11-11-2008, 20:20   #42
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Argentina - Apertura '08: Riquelme salva il Boca al 90'

LINKED Simeone si dimette dalla panchina del River

Per qualcuno battere una punizione è quasi più semplice di calciare un rigore. Lo è forse per Del Piero, che in questo momento riesce a radiocomandare ogni pallone da calcio da fermo da lui calciato. Ma lo è anche per Juan Roman Riquelme, numero 10 e trascinatore assoluto del Boca Juniors.

"El Mudo", dopo aver deciso su "tiro libre" (come lo chiamano in Argentina) la sfida interna contro il San Lorenzo, fa lo stesso, a pochi secondi dalla fine nella durissima trasferta di Sarandì contro l'Arsenal. Destro vellutato all'incrocio dei pali, 1-0 per il Boca e corsa sfrenata verso la panchina ad abbraciare il suo amico Lucho Figueroa, che giovedì scorso era stato uno dei maggiori colpevoli della sconfitta in Sudamericana contro l'Internacional.

Il Boca resta così in testa alla classifica, in compagnia del solito (e solido) San Lorenzo de Almagro. "El Ciclon", dopo un pareggio e due sconfitte di fila, risorge in casa contro il Gimansia Jujuy. I ragazzi di Miguel Angel Russo (in vantaggio dopo un solo minuto con Aureliano Torres), si fanno recuperare dagli ospiti grazie alla rete al 28' di Pablo Calandria. Ma anche qui sono fatali i minuti finali, visto che a sette dalla fine, arriva il quarto gol stagionale di Gonzalo Bergessio per il 2-1 definitivo.

Sembrano invece finite le favole di Tigre e Newells Old Boys. I rossoblù di Diego Cagna, in superiorità numerica per tutto il secondo tempo, non vanno oltre il 2-2 finale in casa del Colon, andando così a meno due dalla coppia di testa. E' addirittura sconfitta invece per i rossoneri di Rosario, che dopo aver vinto il derby contro il Central perdono in casa del Banfield per 2-1. Con questa sconfitta, gli uomini di Gamboa vengono scavalcati in classifica dal Lanus, corsari proprio a Rosario contro i gialloblù di Kily Gonzales. Sotto di una rete, "El Granate" rimonta e vince 2-1 grazie al gol decisivo di Josè Sand, sempre più goleador dell'Apertura con 13 segnature.

Lacrime e passione invece al "Monumental" di Buenos Aires, dove Diego Pablo Simeone (già dimissionario dalla panchina del River) vive la sua ultima gara come coach dei "Millionarios". Il destino sembra accanirsi contro il "Cholo" che dopo 34 minuti è incredibilmente sotto 3-0 in casa contro l'Huracan. Ma la risposta dei suoi ragazzi è veemente a riprova del grande affetto che provano verso il comandante che non più tardi di sei mesi orsono portò il titolo nelle parte nobile di Baires.

Rete di Abelairas, rigore di Falcao e pareggio definitivo di Tuzzio. Simeone esplode di gioia e rabbia quasi fosse la finale di Libertadores, mentre lo stadio gli chiede a gran voce di tornare sui propri passi e restare lì dov'è. Ma così non sarà. Mai visti tanti striscioni e tanti applausi per un allenatore ultimo in classifica. Anche questo è Argentina.

Altri risultati: il Gimnasia La Plata espugna la tana del Velez con un secco 2-0, grazie anche al gol del "Pampa" Sosa che ha aperto le danze. Successo interno invece per i cugini dell'Estudiantes (1-0 sull'Independiente gol di Boselli). Continua il buon momento del Racing, vincente 2-0 a Tucuman, mentre fra Godoy Cruz e Argentinos finisce 1-1.

Situazione zona retrocessione: a cinque dalla fine, il coefficiente punti condanna il Godoy Cruz, già matematicamente in Primera B. Rischia la retrocessione diretta anche il Gimnasia Jujuy, mentre Gimnasia LP, Rosario Central, Racing e San Martin lotteranno fino all'ultimo per evitare il 17° e 18° posto che significa doppio spareggio contro terza e quarta della lega inferiore.

Classifica prime posizioni: San Lorenzo e Boca 29p; Tigre 27p; Lanus 24p; Newells 23p; Estudiantes 21p, Racing e Velez 20p.
Old 11-11-2008, 20:23   #43
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Simeone, rimonta e addio
Riquelme fa volare il Boca

Nella 14ª giornata dell'Apertura, il tecnico dimissionario del River vede la sua squadra andare sotto di tre reti contro l'Huracan. Ma finisce 3-3 e il pubblico acclama il "Cholo" che se ne va. Una punizione di Riquelme tiene il Boca al comando insieme al San Lorenzo. Pari del Tigre: ora è a -2

BUENOS AIRES, 10 novembre 2008 - Mettete un allenatore ultimo in classifica, con la squadra campione in carica. Mettete che si dimetta il giovedì, dopo essere uscito dalla coppa, ma annunci: domenica vado in panchina, sarà l’ultima gara. Mettete che perda 3-0 al 45’. Meglio fuggire, no? Simeone fa tutto ciò, ma non fugge. Resta lì, pronto a subire l’ira dei tifosi del River. Alla fine pareggerà 3-3 e si beccherà anche una ovazione del pubblico. Non certo per il pari nella 14ª giornata, non certo per questo Apertura pessimo, dove come se non bastasse in testa restano Boca e San Lorenzo. Ma il "Cholo" è il "Cholo" e la gente del River ha deciso che non è colpa sua.

L’UOMO DELLA SETTIMANA - Non è colpa di Simeone, ma dei giocatori, fischiati ampiamente nonostante la rimonta firmata da una punizione di Albelairas, da un rigore di Radamel Falcao (generoso nonostante fosse il primo dopo 38 gare) e dal gol di Tuzzio, l’unico ad abbracciare il tecnico dopo la gara con l’Huracan, in cui debuttava il tecnico Angel Cappa. Il giocattolo di Simeone si è rotto in estate, dopo un Clausura senza spettacolo ma con i risultati: psicologicamente ha influito il divorzio con Ortega. Il leader non è stato sostituito, Buonanotte non è pronto, gli altri non hanno sufficiente statura tecnica. Ora comincerà una nuova ricostruzione, che deve partire dalla qualità viste sei mesi fa. Per ora in panchina andrà un traghettatore, da dicembre il nuovo tecnico: la gente vorrebbe Ramon Diaz, Diego Cagna (tecnico del Tigre) si è offerto nonostante i trascorsi al Boca, ma il favorito pare Amerigo Gallego.

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA - Ancora decisivo, ancora lui. Juan Roman Riquelme, giocatore di classe superiore rispetto a tutti in questo campionato, piazza su punizione il gol della vittoria del Boca con l’Arsenal. Un po’ Del Piero, perché come lo juventino infila una serie di punizioni, un po’ Ronaldinho, perché segna gol decisivi dopo partite anonime, in cui spesso guarda giocare gli altri. Contro l’Arsenal va male tutto il Boca, e gli ospiti non ci provano proprio. Riquelme poteva essere sostituito, poi Ischia decide di tenerlo fino al 90’, quando lui piazza il colpo vincente. Ora il tecnico fa lo spaccone: "Siamo i migliori di tutti, vinceremo questo titolo". Era sceso in campo sapendo il risultato del San Lorenzo, e con due compagni in testa: ne ha perso uno.

LA VETTA - La giornata si è decisa negli ultimi minuti, e non solo per la prodezza di Riquelme: all’83’ il San Lorenzo stava ancora pareggiando in casa col Gimasia Jujuy. Anzi, per dirla tutta, stava cercando di portare a casa il pari perdendo anche tempo. Non meritava, ma è arrivato il gol di Bergessio, in scivolata su un cross da sinistra, che fa il paio con quello di Aureliano Torres e fa restare i suoi davanti. Sorte opposta per il Tigre, che in casa del Colon merita ampiamente la vittoria, (col solito Martin Morel decisivo) che resiste fino al 94’, con tanto di superiorità numerica. Ma a quel punto Tito Ramirez spunta sul secondo palo su azione di corner e punisce le disattenzioni del Tigre, che rischia di rimpiangere questi punti. Il Boca Jrs nelle prossime giornate deve giocare con Velez (casa), San Martin (fuori), Racing (c), Gimnasia LP (f) e Colon (c). Le gare più difficili sembrano quelle con Racing e Gimnasia, in forma, ma il calendario è abbordabile. Più duro per il San Lorenzo, che incontra Newell's (f), Lanus (c), Huracan (f), Independiente (c), Argentinos (f). Meglio quello del Tigre, che però parte da meno 2: Godoy Cruz (c), Estudiantes (f), River (c), Rosario Central (f) e Banfield (f).

IL PORTIERE DELLA SETTIMANA - Pablo Alejandro Migliore, 26 anni, portiere del Racing, ebbe il suo momento di gloria nel 2005, quando da vice di Abbondanzieri gli toccò debuttare in porta col Boca proprio durante un clasico col River. Da allora, tanta panchina. Quest’anno è in prestito al Racing di Llop: nella squadra resuscitata c’è anche la sua mano. Durante la vittoria con il San Martin, a Tucuman, ha parato un rigore sull’1-0 e sventato altre occasioni. Due a zero per il Racing che sale in classifica.
Old 11-11-2008, 20:27   #44
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Maradona: Nazionale non si rifiuta

Il ct dell'Argentina 'avverte' Riquelme

(ANSA) - BUENOS AIRES, 10 NOV - ''Alla nazionale non si dice di no. O e' bianco, o e' nero'. Questo il lapidario diktat di Diego Armando Maradona. 'Ne parlero' con Riquelme', afferma il ct dell'Argentina sul 'regista' del Boca Juniors, che preferirebbe saltare l'amichevole con la Scozia del 19 novembre perche' se dovesse andare a Glasgow non potrebbe giocare nel Boca due delle cinque ultime partite, quelle decisive, del Torneo di Apertura.

Ci giochiamo il campionato....Maradona vedi di darti una calmata...
Old 11-11-2008, 20:28   #45
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Maradona: `Milito avra` chance con l`Argentina`

(AGM-DS) - 10/11/2008 19.50.49 - (AGM-DS) - Milano, 10 novembre - Diego Armando Maradona ha le idee chiare su come gestire la nazionale, e ha intenzione anche di usare il pugno duro. A dispetto della sua fama da eterno ribelle, infatti, il Pibe de Oro vuole essere rispettato dai suoi giocatori e risponde a chi, come Riquelme, vorrebbe rifiutare la convocazione in nazionale per una semplice amichevole. `Alla nazionale non si dice di no. O e` bianco, o e` nero - ha affermato a radio La Red -. Ne parlero` con Riquelme`. Il giocatore del Boca Juniors infatti preferirebbe saltare l`amichevole con la Scozia del 19 novembre perche` sarebbe costretto a saltare le sfide decisive del Torneo di Apertura.

`Sono un po` preoccupato perche` non so ancora chi verra` con me` visto che non sono stati ancora nominati i suoi aiutanti. L`ultimo pensiero va invece al `Principe` Milito, autore di una tripletta con il suo Genoa con la Reggina, che pero` non e` stato convocato nella Seleccion. `Se continuera` a giocare cosi`, lo stesso vale per Mauro Zarate, avra` le sue opportunita`. Tevez invece e` un po` nervoso perche` non gioca titolare, ma lo vedo molto motivato per la Seleccion. Mascherano l`ho convinto: gli ho spiegato che questa nazionale ha bisogno di lui come capitano e ha capito perfettamente`. Non ci resta che attendere la sua prima partita alla guida della sua Argentina e c`e` da credere che sara` emozionato, avra` infatti gli occhi di tutto il mondo puntati su di lui. Un po` come quando calcava i campi da gioco.
Old 11-11-2008, 20:49   #46
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Riquelme spiega come si battono le punizioni!!
Bellissimo video

http://www.calcioalpallone.com/video...-di-punizione/
Old 11-11-2008, 21:08   #47
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Simeone si dimette dalla panchina del River Plate

Fatale all'ex giocatore di Inter, Lazio e Atletico Madrid l'eliminazione dalla Coppa sudamericana

Diego Simeone si e' dimesso dalla panchina del River Plate. Lo ha annunciato il canale televisivo argentino TN. Con il R... (continua)

Diego Simeone si e' dimesso dalla panchina del River Plate. Lo ha annunciato il canale televisivo argentino TN. Con il River clamorosamente all'ultimo posto del Torneo Apertura, l'episodio fatale all'ex giocatore di Inter, Lazio e Atletico Madrid e' accaduto non in campionato ma nella Coppa sudamericana. Il pareggio per 2-2 rimediato con i messicani del Chivas, infatti, e' costato ai biancorossi l'eliminazione dalla competizione continentale. E ha indotto Simeone a lasciare la panchina.

Old 13-11-2008, 17:02   #48
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Calcio, Argentina: Maradona non convoca Riquelme

Maradona alla fine ha deciso di assecondare la volontà del giocatore che salterà l'amichevole contro la Scozia

Dopo aver reso nota la lista dei convocati "europei", Maradona ha completato la sua lista per l'amichevole contro la Scozia con 3 giocatori del campionato argentino: Daniel Montenegro (Independiente), Emiliano Papa (Vélez) e Cristian Villagra (River).

Escluso Riquelme (che aveva dichiarato di voler rimanere al Boca per preparare meglio il finale di campionato) e tutti i giocatori di Argentinos Juniors ed Estudiantes, squadre impegnate nelle semifinali della Copa Sudamericana.

Old 14-11-2008, 21:12   #49
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

SALUTATE I VICECAMPIONI DEL MONDO IN CARICA!!!
Old 14-11-2008, 21:24   #50
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi

suca boca suca boca
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 11:02   #51
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi

suca boca suca boca
Non capita tutti i giorni di essere sia campione del mondo che vice campione del mondo in carica!!!
Old 15-11-2008, 11:47   #52
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
A manchester di culo, a tokyo di boca

chi se lo ricorda sto rosicamente europeo?

p.s.
ho portato un po' di inter anche in questo clan
Old 15-11-2008, 13:57   #53
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Ma sei argentino, Toni ???
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:22   #54
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Ma sei argentino, Toni ???
Io sapevo che era uzbeko. Ma tifa Boca. Un po' come ibrahimovic che e' svedese ma ha sempre tifato inter

Cose belle della vita
Old 16-11-2008, 10:16   #55
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Io sapevo che era uzbeko. Ma tifa Boca. Un po' come ibrahimovic che e' svedese ma ha sempre tifato inter

Cose belle della vita
confermo sono uzbeko con tratti somatici svedesi e grinta argentina!!
Old 16-11-2008, 10:23   #56
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
A manchester di culo, a tokyo di boca

chi se lo ricorda sto rosicamente europeo?

p.s.
ho portato un po' di inter anche in questo clan
L'Inter è paragonabile al River...., non vince una coppa da moltissimo tempo...
Old 16-11-2008, 12:09   #57
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
L'Inter è paragonabile al River...., non vince una coppa da moltissimo tempo...
sacrilegio!!!
Old 16-11-2008, 13:03   #58
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
grandissimo Boca....da quando ha sconfitto il BBilan qualche anno fa è e sarà sempre nel mio cuore
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 19:06   #59
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Questa sera se vinciamo andiamo primi in solitario, il San Lorenzao ha pareggiato!!

Boca-Velez
Old 16-11-2008, 22:24   #60
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Boca Juniors 2 - 3 Velez Sarsfield
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian