Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 16:11   #41
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E vediamo perchè io non dovrei poter leggere quello che c'è scritto su piratebay? In base a quale motivo? Perchè parla di pirateria e quindi brutte cose?

Ovvio che c'è la scusa dietro, un casus belli ci vuole sempre (e è la procura, e è la pirateria, e è qua e è là...)
Perchè quel sito è usato principalmente per la diffusione di materiale illegale.

E perchè pensi l'abbiano reso irrangiungibile ?

Per il gomblotto di (chi? Il solito Berlusconi? O i "poteri forti" ? ) contro il web ?
Old 13-08-2008, 16:17   #42
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Principalmente significa "non solo" quindi perchè uno non dovrebbe potervi accedere per altro? Possano essere news, forum... boh, mistero
Old 13-08-2008, 16:21   #43
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Principalmente significa "non solo" quindi perchè uno non dovrebbe potervi accedere per altro? Possano essere news, forum... boh, mistero
ma significa, appunto, "principalmente".

Se io spaccio droga ma ogni tanto vendo anche scarpe posso dire alla polizia di non procedere contro di me ?

Cerchiamo di non nasconderci dietro un dito.
Esiste una discrezionalità dei PM proprio per evitare (in teoria) che ci si appelli a motivazioni fantasiose come queste.

Se il sito tratta principalmente materiale illegale e se la società che lo gestisce non fà nulla per contrastarlo è chiaro che approva o quantomeno non fà nulla per evitarlo.

Quindi si interviene d'autorità.

Perchè pensi che Corsini abbia messo tra le regole del forum quelle relative alla pirateria ?
Per evitare che hwupgrade diventi come PirateBay
Old 13-08-2008, 16:29   #44
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
se affermi che quella data persona è un mafioso senza che ci sia almeno una sentenza del tribunale che condanna tale persona per mafia allora è diffamazione.
se riporti un link di una notizia apparsa su qualche quotidiano dove si dice che tale persona è stata accusata dai magistrati di reati di mafia ed è tuttora sotto inchiesta non è un reato , stai solo riportando un dato di fatto.
puoi anche esprimere un tuo parere personale dicendo che non condividi il fatto che un politico sotto inchiesta sieda in parlamento facendo determinate leggi , è un tuo diritto
Quoto al 100%
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 16:33   #45
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
esatto.

tecnocamente parlando il sistema è molto più efficace dei filtri sul DNS.

Visto che quei siti (di scommesse) sono palesemente illegali per la legislazione italiana era giusto oscurarli.
Però l'espediente tecnico che hanno trovato è troppo debole.
io uso gli Open e non ho problemi, anche se talvolta si blocca l'indirizzo IP
e non riesco neanche a raggiungere HWUP
Cmq. anche se blocchi le dorsali, puoi sempre arrivare da proxy o proxy criprato..
Old 13-08-2008, 16:35   #46
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Con tutta probabilità la richiesta l'ha fatta la procura alla GdF che ha eseguito materialmente

Il sito non deve rispettare le norme italiane.
Ma se vuole essere visualizzato in Italia deve rispettare le norma italiane mi pare ovvio.
E se le "norme" sono dettate dal conflitto d'interessi...
Old 13-08-2008, 17:22   #47
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Be, tu consideri gli stati attuali come le monarchia assolute dei tempi andati.
Dal mio punto di vista, la mancanza di stato (nel senso lato del termine, cioe' di un' entita' a cui viene ceduta una parte della propria assoluta liberta' individuale) renderebbe impossibile la normale convivenza civile.
Nell' anarchia totale non ci puo' essere convivenza o societa'.
Non credo che i moderni stati europei reprimano le loro societa', parlando in termini generali.
Bhe, idee tue, penso non sia il caso, almeno in questo topic, di discuterne

Quote:
Nello specifico italiano per me e' la forma dello stato che deve cambiare per andare incontro alle nuove necessita' della societa' (ma questa e' un' altra storia )
Aristocrazia Matriarcale???
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 17:30   #48
First
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Beh allora rispondo a D.o.s, non avere una sentenza non vuol dire che il reato non sia stato commesso dato che "La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine Ë stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare." E' vero che non ha avuto una sentenza ma è stato indagato e non che sia cosa da niente, a forza di questo voglio riportare questo video http://www.youtube.com/watch?v=Dthq-Ai9Qes.
In pratica siamo tutti calunniatori diffamotori, da Travaglio a Gomez, da Grillo ad Abate e tutti se non tutti ma quasi gli autori libri denuncia. Una persona che legge e ascolta si fa un'idea e dice la sua come l'ho detta io.
Cmq se tutto dovesse essere calunnia ecco allora che si da ragione alla politica della tv e ai giornali, non si deve dire nulla e non si deve farsi un'idea su una persona pubblica e politica con un passato molto discutibile, perchè altrimenti si calunnia.

Quote:
Il "popolo di internet" è uno dei luoghi comuni più grossi apparsi negli ultimi 10-15 anni

Esso semplicemente non esiste.
Su internet legge e scrive chiunque abbia un pc ed un modem
Ah non esiste? E allora esiste il "popolo della tv e della carta stampata"?
I v-day sono costituiti dal popolo di internet vero? Migliaia di firme sono state fatte messe da chi?
La differenza tra il "popolo della tv" e "quello di internet" a me sembra tangibile e quindi esiste. Il popolo di internet è più informato si informa, esprime la sua opinione sui blog, forum... il popolo della tv invece subisce passivamente quello che passa in tv ed è come diceva pasolini uno strumento antidemocratico.

I politici definirli nostri dipendenti è semplicemente pura verità. Un politico deve fare gli interessi del paese del cittadino dal momento che in primo luogo li paghiamo noi, altro che rappresentanti.

Molti hanono parlato della vicenda piratebay.
Beh che dire, uno stato che senza informare nessuno (il cittadino) nega l'accesso ad un sito, è democrazia? secondo me no.
Io pago un isp e ho il diritto di andare dove voglio senza limitazioni.
Un comunicato ufficiale per cui giustifica la negazione ad accedere a quel sito esiste? No
Adesso esiste un precedente e potrebbero negare l'accesso a qualunque sito senza dare spiegazione è possibile? Si
Guarda caso ci sta l'accusa di mediaset a youtube... berlusconi viene smerdato li giustamente? si
Potrebbero chiuderlo no? si
Da questa nanoparticella tossica ci si può aspettare di tutto...
Adesso non mi si dica che da li si scarica roba illegare e quindi è giusto negare l'accesso, se è capace il governo italiano faccia causa a piratebay invece di negarci l'accesso...

Ultima modifica di First : 13-08-2008 alle 17:41.
First è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 17:59   #49
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Quindi ti lamenti che Berlusconi commette illegalità (secondo te) ma tu vuoi essere libero di commetterle ... andiamo bene
Scaricare una ISO di Linux cercandola su Pirate Bay non è illegale.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 18:39   #50
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
io parlo/scrivo spesso in modo criptico per definizione che serve cmq un interprete

cit:
"Ecco caren poeten, ora con tutte le mani fasciaten come farà a scrivere le sue poesien [nota: pregne di insulti contro i superiori] ?"

(sorriso) "Le posso sempre pensaren!"

"QUESTA E' INSUBORDINAZIONEN!!!"

Old 13-08-2008, 20:20   #51
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
io uso gli Open e non ho problemi, anche se talvolta si blocca l'indirizzo IP
e non riesco neanche a raggiungere HWUP
Cmq. anche se blocchi le dorsali, puoi sempre arrivare da proxy o proxy criprato..
Guarda la fortuna di chi fà queste cose è che le attuazioni tecniche vengono fatte da persone che ci capiscono poco

tutti si lamentano che Urbani ed il suo staff non hanno competenze ma se solo rifletteste un attimo mi sà che dovreste ringraziare il cielo di questa incompetenza

Per quello che dici tu (nell'ipotesi si prendessero misure serie da gente esperta):
Gli openDNS ed proxy li blocchi facilmente chiudendone l'ip.
Ora non vorrei dire cose inesatte ma già ora c'è una legge che impone una traccibilità delle connessioni internet presso i provider (ma aspetto conferme da altri).

Come sopra c'è l'inconguenza che è obbligatorio tracciare le connessioni ma non sono vietati i proxy anonimi.
Basterebbe vietarli per le esigenze di tracciabilità ed il gioco è fatto.

Quelli sul territorio nazionale ovviamente li becchi subito in quanto soggetti alla legge italiana, quelli esteri li chiudi sulle dorsali tramite ip con una lista che tieni sempre aggiornata.

Tecnicamente è tutto fattibile da ora, senza grosse complicazioni.
Se aveste ragione voi e ci fosse davvero censura ci sarebbe un sistema del genere già in piedi
Old 13-08-2008, 20:23   #52
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
E se le "norme" sono dettate dal conflitto d'interessi...
Dai il tuo voto a chi elimina tale conflitto.

Ma non esiste che tu sei "al dì sopra della legge" solo perchè a te non piace.

Pure io ho tante leggi che trovo ingiuste.
Comincio a fare come mi pare ?

Se nessuno elimina tale conflitto vuol dire che nessuno lo ritiene tale o (più probabilmente) che non è tra le priorità del paese.

Ma tu non puoi andare contro le leggi
Old 13-08-2008, 20:48   #53
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da First Guarda i messaggi
Ah non esiste?
No

Quote:
E allora esiste il "popolo della tv e della carta stampata"?
Nemmeno.
Come non esiste il "popolo del monolocale", il "popolo degli infradito", il "popolo del tavernello" etc..

Non esiste un "popolo" accomunato solo dal possesso di un bene materiale.

Quote:
I v-day sono costituiti dal popolo di internet vero?
No, sono costituiti da chi crede alle parole del comico in questione.

Probabilmente hanno il pc ma il pc con internet ce l'ha anche qualche altro milione di persone che se ne sono strafregate di grillo&soci

Quote:
Migliaia di firme sono state fatte messe da chi?
Da chi ritiene meritevoli quelle istanze.

Già quì ti contraddici: in Italia ci sono milioni di accessi internet e conta pure chi l'accesso non ce l'ha ma si connette da uffici, ministeri, posti di lavoro etc..

Eppure le firme sono solo migliaia e non milioni.
Quindi il "popolo di internet" è frammentato esattamente come il "popolo della real life"....e non ti devo ricordare che proprio per questo non costituisce un "popolo"

Quote:
La differenza tra il "popolo della tv" e "quello di internet" a me sembra tangibile e quindi esiste. Il popolo di internet è più informato si informa, esprime la sua opinione sui blog, forum... il popolo della tv invece subisce passivamente quello che passa in tv ed è come diceva pasolini uno strumento antidemocratico.
LOL
"a te sembra tangibile quindi esiste"
beh, una dimostrazione ineccepibile direi.

Il fatto che esprima la sua opinione significa che ce l'ha.

Ti confesso un segreto: l'opinione ce l'hanno anche quelli che non erano al vday e quelli che non hanno firmato e quelli che non scrivono sui blog etc.

E sono pure opinioni con dietro dei ragionamenti !!!
Incredibile

Quote:
I politici definirli nostri dipendenti è semplicemente pura verità.
E' semplicemente falso.
Oppure
E' semplicemente ingoranza dei principi base della democrazia

I politici, ti piaccia o meno, sono rappresentanti del popolo (quello vero) e non dipendenti del popolo.

La democrazia funziona così e se non ti fidi puoi controllare i su qualsiasi testo di diritto (italiano o straniero)

Quote:
Molti hanono parlato della vicenda piratebay.
Beh che dire, uno stato che senza informare nessuno (il cittadino) nega l'accesso ad un sito, è democrazia? secondo me no.
senza offesa eh.
Tu hai le idee un pò confuse su cosa è la democrazia

Democrazia significa solo "governo del popolo".

Il governo del popolo (tramite i suoi rappresentanti) non c'entra una fava con un sito.
Ok ?

La democrazia è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE una forma per governare lo stato come lo è la monarchia, la teocrazia etc..

E se il popolo, tramite i suoi rappresentanti, mettono fuori legge delle attività che riguardano anche un sito allora su quel sito non ci si và più.
E' la democrazia

Quote:
Io pago un isp e ho il diritto di andare dove voglio senza limitazioni.
hahahahahahahaha
E dove stà scritta questa roba ?

Tu sei sul territorio di uno stato e su quel territorio vigono delle regole (leggi, usi, consuetudini etc..).

Tu devi rispettarle altrimenti gli organi preposti hanno il diritto di erogare la pena prevista.

Se tu stavi in USA eri soggetto alle leggi USA, in Cina alle leggi cinesi etc.
Che sono diverse.
E che devi rispettare.

Quote:
Un comunicato ufficiale per cui giustifica la negazione ad accedere a quel sito esiste? No
E perchè dovrebbe esistere ?

Che la procura emette un comunicato ufficiale (dove? sui giornali ? su un altro sito ? ) ogni volta che prende un fuorilegge ?

E da quando è così ??
E, soprattutto, da quando la procura deve giustificare le sue azioni con qualcuno che non sia un magistrato ???

Quote:
Adesso esiste un precedente e potrebbero negare l'accesso a qualunque sito senza dare spiegazione è possibile? Si
Ma io spero che tu stia scherzando.
Altrimenti hai una visione piuttosto distorta di come funzionano le leggi ed i regolamenti.

Uno stato può inibire la visualizzazione di un sito sul suo territorio nazionale quando e come vuole.

Non c'è nessun bisogno di precedenti nè di giustificazioni di alcun tipo.

Il sito, se non vuole essere oscurato, deve rispettare le leggi italiane.

Ma hai una idea, anche vaga, del lavoro della polizia postale ?
Decine (forse centinaia) di siti vengono oscurati ogni anno.

Questo ha fatto notizia in un forum di smanettoni informatici perchè riguardava la possibilità di trovare software gratis...

Quì si vaneggia di attentato alla democrazia, dittature varie, complotti megagalattici per controllare chissà quali fonti informative (che poi si scopre essere qualche blog).....

Quote:
Guarda caso ci sta l'accusa di mediaset a youtube... berlusconi viene smerdato li giustamente? si
Potrebbero chiuderlo no? si
Da questa nanoparticella tossica ci si può aspettare di tutto...
Adesso non mi si dica che da li si scarica roba illegare e quindi è giusto negare l'accesso, se è capace il governo italiano faccia causa a piratebay invece di negarci l'accesso...
E' il delirio.
Causa a piratebay ?
Guarda, se Berlusconi ha paura di youtube io sono il papa ratzingher...
Old 13-08-2008, 20:50   #54
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Scaricare una ISO di Linux cercandola su Pirate Bay non è illegale.
Le iso linux le puoi scaricare ovunque.

Se un locale favorisce lo spaccio di droga viene chiusa l'attività.

Se un'attività legale favorisce un'attività illegale viene chiusa

Se un sito favorisce lo scarico di materiale illegale si oscura

La discrezionalità dei PM serve anche a questo
Old 13-08-2008, 21:23   #55
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
A parte tutto ciò Pirate Bay è ancora aperto e questa illegalità è solo temporanea.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 21:35   #56
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
ma significa, appunto, "principalmente".

Se io spaccio droga ma ogni tanto vendo anche scarpe posso dire alla polizia di non procedere contro di me ?

Cerchiamo di non nasconderci dietro un dito.
Esiste una discrezionalità dei PM proprio per evitare (in teoria) che ci si appelli a motivazioni fantasiose come queste.

Se il sito tratta principalmente materiale illegale e se la società che lo gestisce non fà nulla per contrastarlo è chiaro che approva o quantomeno non fà nulla per evitarlo.

Quindi si interviene d'autorità.

Perchè pensi che Corsini abbia messo tra le regole del forum quelle relative alla pirateria ?
Per evitare che hwupgrade diventi come PirateBay
E tu ti rendi conto che questo magistratucolo ha usato uno strumento come il sequestro preventivo che prevede ben altre cose rispetto all'oscuramento di un sito??? Per l'applicazione della norma doveva andare in Svezia e farsi consegnare fisicamente i server.. invece oscura e motiva il provvedimento come sequestro preventivo..... al primo ricorso ci fa anche una figura di merda!
Old 13-08-2008, 21:36   #57
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
A parte tutto ciò Pirate Bay è ancora aperto e questa illegalità è solo temporanea.
Non è chiuso solo il suffisso .it e non quello .org ?

Comunque siamo sempre lì: se una persona vuole che il suo sito venga visto in un paese deve fare in modo che il sito stesso sia a norma in quel paese.

Non si capisce perchè in Italia debba essere diverso.
Che poi in Italia i provvedimenti tecnici per effettuare l'oscuramento siano facilmente aggirabili è un altro discorso che riguarda la competenza di chi li mette in opera
Old 13-08-2008, 21:39   #58
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
E tu ti rendi conto che questo magistratucolo ha usato uno strumento come il sequestro preventivo che prevede ben altre cose rispetto all'oscuramento di un sito??? Per l'applicazione della norma doveva andare in Svezia e farsi consegnare fisicamente i server.. invece oscura e motiva il provvedimento come sequestro preventivo..... al primo ricorso ci fa anche una figura di merda!

Il "magistratucolo" (ma la magistratura è eroica solo quando persegue berlusconi ? ) forse ne sà più di te di legge

Per farsi consegnare fisicamente il server serve la rogatoria con le autorità svedesi, che mandano la polizia svedese a prendere il server, lo sigillano, lo impacchettano e lo spediscono....

Cose che, strano, richiedono tempi tecnici e burocratici.
Quindi si oscura.

Al primo ricorso non ci fà una figura di merda....ma chi ha presentato ricorso ?
La società svedese che lo gestisce ?
Old 13-08-2008, 21:50   #59
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Dai il tuo voto a chi elimina tale conflitto.

Ma non esiste che tu sei "al dì sopra della legge" solo perchè a te non piace.

Pure io ho tante leggi che trovo ingiuste.
Comincio a fare come mi pare ?

Se nessuno elimina tale conflitto vuol dire che nessuno lo ritiene tale o (più probabilmente) che non è tra le priorità del paese.

Ma tu non puoi andare contro le leggi
da questo punto di vista, se tu fossi nato nel 1940, allora avresti condiviso le leggi fasciste e razziste..?
Sinceramente, io no, e neanche i partigiani..

http://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_razziali_fasciste
http://www.romacivica.net/novitch/LeggiRaz/

Ecco le leggi da far rispettare con intransigenza e intolleranza
CAPO I
Provvedimenti relativi ai matrimoni

* Art. 1. Il matrimonio del cittadino italiano di razza ariana con persona appartenente ad altra razza è proibito. Il matrimonio celebrato in contrasto con tale divieto è nullo.
* Art. 2. Fermo il divieto di cui all'art. 1, il matrimonio del cittadino italiano con persona di nazionalità straniera è subordinato al preventivo consenso del Ministero per l'interno. I trasgressori sono puniti con l'arresto fino a tre mesi e con l'ammenda fino a lire diecimila.
* Art. 3. Fermo il divieto di cui all'art. 1, i dipendenti delle Amministrazioni civili e militari dello Stato, delle Organizzazioni del Partito Nazionale Fascista o da esso controllate, delle Amministrazioni delle Provincie, dei Comuni, degli Enti parastatali e delle Associazioni sindacali ed Enti collaterali non possono contrarre matrimonio con persone di nazionalità straniera. Salva l'applicazione, ove ne ricorrano gli estremi, delle sanzioni previste dall'art. 2, la trasgressione del predetto divieto importa la perdita dell'impiego e del grado.
* Art. 4. Ai fini dell'applicazione degli articoli 2 e 3, gli italiani non regnicoli non sono considerati stranieri.
* Art. 5. L'ufficiale dello stato civile, richiesto di pubblicazioni di matrimonio, è obbligato ad accertare, indipendentemente dalle dichiarazioni delle parti, la razza e lo stato di cittadinanza di entrambi i richiedenti. Nel caso previsto dall'art. 1, non procederà nè alle pubblicazioni nè alla celebrazione del matrimonio. L'ufficiale dello stato civile che trasgredisce al disposto del presente articolo è punito con l'ammenda da lire cinquecento a lire cinquemila.
* Art. 6. Non può produrre effetti civili e non deve, quindi, essere trascritto nei registri dello stato civile, a norma dell'art.5 della legge 27 maggio 1929-VII, n. 847, il matrimonio celebrato in violazione dell'art.1. Al ministro del culto, davanti al quale sia celebrato tale matrimonio, è vietato l'adempimento di quanto disposto dal primo comma dell'art.8 della predetta legge. I trasgressori sono puniti con l'ammenda da lire cinquecento a lire cinquemila.
* Art. 7. L'ufficiale dello stato civile che ha proceduto alla trascrizione degli atti relativi a matrimoni celebrati senza l'osservanza del disposto dell'art. 2 è tenuto a farne immediata denunzia all'autorità competente.

VERGOGNA !
Old 13-08-2008, 21:56   #60
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Il "magistratucolo" (ma la magistratura è eroica solo quando persegue berlusconi ? ) forse ne sà più di te di legge

Per farsi consegnare fisicamente il server serve la rogatoria con le autorità svedesi, che mandano la polizia svedese a prendere il server, lo sigillano, lo impacchettano e lo spediscono....

Cose che, strano, richiedono tempi tecnici e burocratici.
Quindi si oscura.

Al primo ricorso non ci fà una figura di merda....ma chi ha presentato ricorso ?
La società svedese che lo gestisce ?
Peccato che in svezia, piratebay non compia nessun reato, al massimo alla rogatoria risponderanno con un bel maramao

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL