|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho dato una rapida occhiata a questo rootkit detector e devo dire che mi ha impressionato in modo positivo. Unico neo la scansione dei file, che tende a bloccarsi a random.
![]() ![]() Mi ha anche fatto piacere vedere una nuova build di RKU. ![]() Sono due utility potenzialmente ottime per scovare malware nascosti nel sistema o altre anomalie. Tutto sta, però, nella corretta interpretazione dei dati che vengono visualizzati. ![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
RKU updated to 3.8.342.554
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Scusate ma da ignorante quale sono in materia, ho spesso usato ComboFix per eliminare i rootkit e devo dire che funziona sempre egregiamente, ripristinando anche i vari danni che i rootkit fanno... ma ne sento parlare sempre molto poco...
Io quando devo mettere a posto un pc quasi sempre elimino tutto l'eliminabile con gli antivirus (di solito Antivir) e poi passo ComboFix e mi rimette tutto a posto. E poi mi chiedo...ormai che questi Rootkit sono una cosa diffusissima...ma perchè le aziende di antivirus non li integrano decentemente nei loro prodotti? Ma è possibile che uno che paga un antivirus debba poi usare utility free tipo ComboFix per rimettere a posto i danni provocati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
frase contorta e un pò ridondante, specie per il rafforzativo finale....anche se il concetto in definitiva è abbastanza chiaro...
Dello stesso tenore anche gli 11 post precedenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Per tornare in topic, cmq, anche RR è stato aggiornato una 15-cina di gg fà alla v.1.1.2 ed ora vanta anche lo scan SSDT... ![]() Ultima modifica di nV 25 : 30-09-2008 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ottima segnalazione enne
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
![]() È qui la festa? ![]()
![]() |
#51 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
In effetti non riesco ancora a capacitarmi del motivo che vi abbia indotto a far passare la cosa cosi' in sordina....
Alla luce delle novità introdotte e dell'impatto internazionale dei vostri software, infatti, mi aspettavo qualcosa di più che veder relegata la notizia esclusivamente all'interno di una discussione peraltro molto generica (dal titolo "è valido PrevX", Link)... Per fortuna hai provveduto te a dare almeno in parte giusto tributo al frutto del vostro lavoro.... ![]() PS: Chill-Out era arrivato ad associare a quello screen il Rustock.C all'opera, il sottoscritto invece [ ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Magari far capire anche ad altri quello di cui state parlando, no eh?
![]() Comunque, dato che non mi pare ci sia un thread ufficiale (qualcuno lo fa?), mi potreste dire in breve una lista (corta possibilmente!) dei migliori antirootkit sia per rilevamento, sia per riparazione? (ripeto che fino ad ora ho usato unicamente combofix, sempre con ottimi risultati, almeno credo). Ultima modifica di subvertigo : 03-10-2008 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
si stà parlando esclusivamente di strumenti finalizzati a rilevare la presenza di una particolare classe di virus, i rootkit appunto, che tra le loro peculiarità annoverano il riuscire a mascherarsi all'interno del sistema operativo (il più delle volte sovvertendolo, peraltro...) cosi' da compiere successivamente (e in modo non trasparente...) una serie di altre operazioni malsane....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Disponibile la versione 1.12 di RootRepeal
![]()
![]() |
#56 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
(perdona l'eventuale corbelleria mia ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() http://www.pcalsicuro.com/main/2008/...uovo-in-pista/
Ultima modifica di Chill-Out : 03-10-2008 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Colpa mia che mi rifugio sempre e solo nell'inglese
![]() ![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Nella scheda opzioni...disk access level come bisogna impostarlo?
inoltre che altre impostazioni è conveniente settare? ciao e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.