Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 12:56   #41
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
e cmq che ad un concorso si faccia un discorso del tipo "se nn lo provi almeno un paio di volte non lo passi" non ci trovo nulla di strano. O meglio, nessuno assume, anche se solo a tempo determinato, un perfetto sconosciuto e per questo motivo si vuole valutare la persona che ci si trova di fronte. E' il motivo per cui per esempio si inizia a frequentare un reparto molto prima del fatidico concorso, e da studenti proprio per non bruciarsi anni.
Se la tua amica non l'ha fatto mi spiace...si sveglierà.

Se poi non si entra perché deve prima passare "il figlio di" o "l'amico di" chiaramente il discorso cambia...
Old 02-06-2008, 12:58   #42
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77 Guarda i messaggi
Dimosta le tue affermazioni, altrimenti quello che scrivi non vale nulla e forse non solo quello....
Infatti...queste affermazioni non valgono nulla...

Il problema sai qual'è?
Quando le fanno tutti (o comunque la maggior parte) ed sono considerati fatti assodati (ovviamente ulteriormente supportati dall'esperienza diretta e dagli scandali che ogni tanto saltano fuori).

Comunque ti ripeto, il problema è dei meridionali quando per lavoro/studio devono venire in settentrione e si trovano a dover combattere questa idea diffusa (che per gran parte calza a pennello).
Ti posso assicurare che di settentrionali che vanno in meridione per lavoro/studio, a meno che non sia per usufruire della manica larga e delle stortezze del sistema meridionale, non ce ne sono.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:02   #43
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Se ti senti uno della "gran parte" (non ho detto TUTTI...) che ha usufruito della manica larga dei professori (o ancora peggio ha comprato gli esami...) o della spintarella di un parente influente, allora sì.

Quindi le mie conoscenze mi permetterebbero anche di fare una pubblicazione sulla rivista di AI*IA, vero?
ah già che probabilmente neanche sai cos'è
Magari fossero tutti incapaci e imbecilli come me... l'italia sarebbe un paese MOLTO migliore
Quote:
Comunque, benchè questo "razzismo" (mah?) si basi su vicende reali, fatti di cronaca e esperienza diretta, puoi tranquillamente tapparti occhi e orecchie e far finta che il problema sia solo nella mente di quei trogloditi dei settentrionali e non esista realmente. Non sarò certo io a farci i conti...
Allora perchè non sei venuto qui a reggio a laurearti in ingegneria dato che ritieni che sia così facile?
sono semplicemente assurdi certi ragionamenti e non stanno nè in cielo nè in terra..
Old 02-06-2008, 13:05   #44
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Dimosta le tue affermazioni, altrimenti quello che scrivi non vale nulla e forse non solo quello....
Ma che deve dimostrare?
Parla, come moltissimi su questo forum, di cose che IGNORA completamente e si permette di dare giudizi lapidari basati sul nulla.
Mi chiedo perchè su ogni mia richiesta di discutere, ad esempio, sulle implicazioni della programmazione funzionale nell'ambito della parallelizzazione del codice cade un silenzio di tomba, mentre quando si tratta di discutere di cose che avvengono nella MIA città, nella MIA università e di cui loro non hanno la benchè minima conoscenza, se possibile ancora minore dell'argomento che ho citato prima, si arrogano il diritto di dare la loro autorevole opinione spacciandola per verità assoluta
Old 02-06-2008, 13:06   #45
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Infatti...queste affermazioni non valgono nulla...

Il problema sai qual'è?
Quando le fanno tutti (o comunque la maggior parte) ed sono considerati fatti assodati (ovviamente ulteriormente supportati dall'esperienza diretta e dagli scandali che ogni tanto saltano fuori).

Comunque ti ripeto, il problema è dei meridionali quando per lavoro/studio devono venire in settentrione e si trovano a dover combattere questa idea diffusa (che per gran parte calza a pennello).
Ti posso assicurare che di settentrionali che vanno in meridione per lavoro/studio, a meno che non sia per usufruire della manica larga e delle stortezze del sistema meridionale, non ce ne sono.
Idee assodate come: "non ci sono più le mezze stagioni", "si stava meglio quando si stava peggio", "W la FAIGA" etc? Beh perdonami se ragioni sulla base di questo tipo di verità rivelate non ti invidio, anzi....

Per il resto la discussione ha assunto toni da bar dello sport, visto la mediocrità delle tue affermazioni e l'assoluta incapacità di produrre altro che nulla a supporto di un pò di razzismo condito con tanta ingnoranza e tanto qualunquismo.

La cosa interessante sarebbe capire perchè tante persone del sud vengono assunte al nord mentre a nord di laureati e persono con titoli di studio non ce ne sono....mah
Old 02-06-2008, 13:08   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Idee assodate come: "non ci sono più le mezze stagioni", "si stava meglio quando si stava peggio", "W la FAIGA" etc? Beh perdonami se ragioni sulla base di questo tipo di verità rivelate non ti invidio, anzi....

Per il resto la discussione ha assunto toni da bar dello sport, visto la mediocrità delle tue affermazioni e l'assoluta incapacità di produrre altro che nulla a supporto di un pò di razzismo condito con tanta ingnoranza e tanto qualunquismo.

La cosa interessante sarebbe capire perchè tante persone del sud vengono assunte al nord mentre a nord di laureati e persono con titoli di studio non ce ne sono....mah
Ovviamente perchè siamo tutti incapaci
Old 02-06-2008, 13:09   #47
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
e cmq che ad un concorso si faccia un discorso del tipo "se nn lo provi almeno un paio di volte non lo passi" non ci trovo nulla di strano. O meglio, nessuno assume, anche se solo a tempo determinato, un perfetto sconosciuto e per questo motivo si vuole valutare la persona che ci si trova di fronte. E' il motivo per cui per esempio si inizia a frequentare un reparto molto prima del fatidico concorso, e da studenti proprio per non bruciarsi anni.

Se poi non si entra perché deve prima passare "il figlio di" o "l'amico di" chiaramente il discorso cambia...
ti rendi conto che stai facendo un discorso semplicemente illegale e per il quale c'e' la galera?

per entrare in una scuola di specializzazione io devo "solo" superare il concorso...non sono affatto tenuto a frequentare un reparto per due anni prima di poter entrare

Quote:
Certo che ha a che fare...

Come minimo per questo:
semplicemente non avete idea di cosa siano i concorsi di specializzazione...

ripeto: la manica larga non c'entra un beneamato

se tizio prova il concorso di cardiologia all'universita' di pavia....dovra' superare il concorso in tale universita' e una volta superato DOVRA' lavorare come specializzando all'universita' di pavia!

se tizio prova il concorso di cardiologia all'universita' di napoli....dovra' superare il concorso in tale universita' e una volta superato DOVRA' lavorare come specializzando all'universita' di napoli!

punto.

poi entrando nel dettaglio

la prova scritta e' un quiz a scelta multipla di 60 domande che non e' soggetto ad interpretazioni

il curriculum e' valutato in base a tabelle ben definite

l'unica cosa sul quale si fa leva (per favorire un candidato piuttosto che un altro) e' la prova pratica, ovvero il tema su un caso clinico, il quale e' tutto a discrezione della commmissione
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:11   #48
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ti rendi conto che stai facendo un discorso semplicemente illegale e per il quale c'e' la galera?

per entrare in una scuola di specializzazione io devo "solo" superare il concorso...non sono affatto tenuto a frequentare un reparto per due anni prima di poter entrare
benvenuto nel mondo reale.
Old 02-06-2008, 13:12   #49
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Quindi le mie conoscenze mi permetterebbero anche di fare una pubblicazione sulla rivista di AI*IA, vero?
ah già che probabilmente neanche sai cos'è
Magari fossero tutti incapaci e imbecilli come me... l'italia sarebbe un paese MOLTO migliore
ti sei dimenticato di dire "modestia a parte

Comunque se ti consideri nella "gran parte" non capisco perchè continui a portare esempi (sempre lo stesso, ma vabbè...) che ti collocherebbero nella "piccola parte"/"eccezioni"...
Io non ho mai detto che TUTTI sono così, ci mancherebbe! Sarebbe insensato e assurdo fare un ragionamente in assoluto, e nessuno lo ha fatto.
Se poi ti fa comodo pensarlo perchè altrimenti non sai come contrastare un dato di fatto riconosciuto in tutta Italia, fallo pure.
Old 02-06-2008, 13:12   #50
gigio2005
Senior Member

Quote:
benvenuto nel mondo reale.
nel mondo illegale vorrai dire...
Old 02-06-2008, 13:14   #51
gigio2005
Senior Member

Quote:
un dato di fatto riconosciuto in tutta Italia, fallo pure.
quale sarebbe questo dato di fatto?
Old 02-06-2008, 13:15   #52
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
visto la mediocrità delle tue affermazioni e l'assoluta incapacità di produrre altro che nulla a supporto di un pò di razzismo condito con tanta ingnoranza e tanto qualunquismo.

Tu invece devo dire che produci molto più di nulla a supporto di un luogo comune tra l'altro errato...
Che brutto essere il bue (che dice cornuto all'asino) alle volte...

Vuoi che guardiamo quanti del sud vanno a nord a cercare lavoro?
Vuoi che guardiamo quanti del sud vanno a nord a studiare perchè gran parte delle università a sud non si possono neanche considerare tali (ho un'infinità di amici meridionali che ti possono confermare quanto affermato)?

Ovvio che a supporto delle mie affermazioni a parte i pochissimi fatti di cronaca (vedi recente vendita esami all'università di Bari) e inchieste (vedi inchiesta dell'Espresso sui baroni) non possono che esserci esperienze dirette fatte da me o da altri (che siano settentrionali o meridionali). Vuoi che ti elenchi i nomi e ciò che hanno detto sulle università meridionali in base a esperienza diretta e sentito dire?

PS: è bellissimo perchè mentre io non ho offeso personalmente nessuno, tu, in un unico post, se riuscito a darmi dell'incapace,del razzista, dell'ignorante e del qualunquista...
Se dovessi giudicare la tua educazione da questo non ci metterei molto...

Ultima modifica di Washakie : 02-06-2008 alle 13:24.
Old 02-06-2008, 13:16   #53
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
ti sei dimenticato di dire "modestia a parte

Comunque se ti consideri nella "gran parte" non capisco perchè continui a portare esempi (sempre lo stesso, ma vabbè...) che ti collocherebbero nella "piccola parte"/"eccezioni"...
Io non ho mai detto che TUTTI sono così, ci mancherebbe! Sarebbe insensato e assurdo fare un ragionamente in assoluto, e nessuno lo ha fatto.
Se poi ti fa comodo pensarlo perchè altrimenti non sai come contrastare un dato di fatto riconosciuto in tutta Italia, fallo pure.
Forse perchè TUTTI i miei colleghi che si sono laureati insieme a me non hanno avuto facilitazioni di alcun tipo?
E non credo proprio che siano tutti incapaci come qualcuno li vorrebbe dipingere visto che ora stanno chi in alenia, chi in ENI, chi in accenture, chi è diventato socio di un'azienda di software and so on
ah.. ma forse solo quelli che conosco io meritavano tutto questo....
beh.. sarò fortunato..
evidentemente conosco solo quelli che fanno parte della "piccola parte" di persone capaci
Old 02-06-2008, 13:19   #54
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
beh.. sarò fortunato..
evidentemente conosco solo quelli che fanno parte della "piccola parte" di persone capaci
Tu porti la tua esperienza, io porto la mia
Affermare di aver ragione in assoluto è insostenibile
Old 02-06-2008, 13:21   #55
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
il curriculum e' valutato in base a tabelle ben definite
Sì, ma non è CONSEGUITO in base a tabelle ben definite...
Old 02-06-2008, 13:23   #56
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Forse perchè TUTTI i miei colleghi che si sono laureati insieme a me non hanno avuto facilitazioni di alcun tipo?
E non credo proprio che siano tutti incapaci come qualcuno li vorrebbe dipingere visto che ora stanno chi in alenia, chi in ENI, chi in accenture, chi è diventato socio di un'azienda di software and so on
beh.. sarò fortunato..
Tiger, scusa ma sei un po' troppo permaloso.
Credo nessuno qui voglia dire che TUTTI i laureati al sud siano stati "aiutati", ma il fatto che le universita' del sud italia venissero giudicate di "manica larga" era sicuramente cosi' almeno 20 anni fa, quando io ho iniziato.
Che poi sia vero o no, io non lo so, ma sicuramente ti posso dire che questo era l' opinione anche all' interno del mondo universitario.
LA situazione odierna magari e' anche cambiata.
Old 02-06-2008, 13:29   #57
gigio2005
Senior Member

Quote:
Sì, ma non è CONSEGUITO in base a tabelle ben definite...
stai dicendo che la percentuale di 110 e lode nel sud sia piu' elevata di quella nel nord?

fonte?
Old 02-06-2008, 13:32   #58
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
stai dicendo che la percentuale di 110 e lode nel sud sia piu' elevata di quella nel nord?

fonte?

Ansa.it

Ma secondo te?
Io ho cercato di spiegarti (e sembra ci sia riuscito) quello che ti hanno ripetuto 4-5 utenti per 3 pagine e che tu hai confermato...
La "manica larga"...

Ultima modifica di Washakie : 02-06-2008 alle 13:36.
Old 02-06-2008, 13:32   #59
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non prendiamoci in giro.
Università e commissioni d'esame del sud sono di manica decisamente più larga di quelle del nord, su questo non ci piove.
Non diciamo scemenze, ad esempio alla Federico II di Napoli la laurea la fanno sudare.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:35   #60
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:

Non posso che quotare. Nell' ipotesi di correttezza del concorso, sono sicuro che chi deve selezionare comunque "pesca" dal mazzo che conosce prima di andare "a speranza" su qualcuno che non ha mai visto.
Il rischio e' che la scelta esterna sia qualitativamente peggio del magari scarso (ma conosciuto) interno : il rischio e' troppo grande.
Pertanto viene premiata la sicurezza per cosi' dire, rispetto alla possibile eccellenza.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP