Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 22:26   #41
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Io ho preso il 900 bianco ed il mini dongle USB, sono felicissimo.
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 08:16   #42
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
ùùùùùù ti invidio come uno che si è comprato una punto.... io aspetto che il gioco si fa duro per entrare a giocare... aspetterò l'uscita di hp (e forse anche di dell da quanto si dice)
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 08:45   #43
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
ùùùùùù ti invidio come uno che si è comprato una punto.... io aspetto che il gioco si fa duro per entrare a giocare... aspetterò l'uscita di hp (e forse anche di dell da quanto si dice)

Ma tu i flames li cerchi con il lanternino?
Old 31-05-2008, 08:55   #44
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
ùùùùùù ti invidio come uno che si è comprato una punto....
Si possono esprimere le proprie opinioni mantenendo un atteggiamento più costruttivo. Evitiamo cortesemente sarcasmo e fanboysmo. Ovviamente vale per tutti. Grazie.

Ultima modifica di pegasolabs : 31-05-2008 alle 09:00.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 09:15   #45
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
OK evidentemente non ci siamo capiti la volta precedente, cercherò di essere più chiaro
Ti piace HP? Stravedi per HP? Non avrai altro PC se non HP?
Nessuno ti obbliga a comportarti diversamente e quindi rispetta le opinioni altrui

Questo è un cartellino giallo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 09:42   #46
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

http://www.hwupgrade.it/news/sicurez....html#commenti

guardate dell piuttosto... poi sinceramente a me non è che piace hp, non ne ho mai avuti in vita mia e non so se ne avrò.... constato solo che oggi insieme ai dell ed ai sony sono ciò che di meglio c'è sul mercato... poi se volete prendere l'msi fate pure.... (io preferivo la dc... ma è un'altra storia)
Old 31-05-2008, 09:58   #47
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Beh se HP 2133 è quanto di meglio possa offrire il mercato sub low cost , siamo messi male.

Il Via C7 è un processore abbastanza vecchio che già alla sua uscita fu criticato proprio per le prestazioni basse. Capisco che su un Sub non si debba chiedere di poter lavorare con un terminale ultrapotente , ma proprio per questo chi li costruisce dovrebbe avere il criterio di non abbinarli ad un OS come Vista.

Per il Dell è stato solo presentato, inutile parlare ora di un prodotto che non si è visto nemmeno acceso perchè probabilmente non ha nemmeno componenti definitivi nello chassis.

Ovvio che tra 1 anno ci saranno prodotti migliori di Asus Eee Pc e Msi Wind , ma per ora non c'è altro se non il pessimo HP 2133 che difficilmente potrà competere con le altre due macchine.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 10:39   #48
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

ma questo era il senso del mio intervento... le macchine finora sono scarse sia per i produttori sia per i componenti... se potete dico aspettate qualche mese quando i veri giocatori inizieranno a giocare.... adesso siamo ancora alle amichevoli estive dell'empoli e del catania, aspettiamo che arrivino le grandi...
Old 31-05-2008, 11:00   #49
GrandTheftIvan
Member

L'Avatar di GrandTheftIvan

Iscritto dal: May 2008
per adesso mi godo il 701 che cmq funziona bene, e poi passo al flybook...
Old 31-05-2008, 11:05   #50
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

e chi sono i grandi?

Asus è uno dei produttori più grandi nel settore notebook, HP anche , MSI non ha volumi di vendita simili ma è comunque una presenza, importante, di questo mercato.

Manca Acer e Dell che comunque secondo le specifiche imposte da Microsoft per le licenze XP a basso costo non possono differenziarsi dalla concorrenza a livello prestazionale.

Le licenze Xp a basso costo impongono se non ricordo male:

massimo 80 giga di disco
massimo 8,9 pollici di schermo (il Wind quindi violerebbe questa clausola)
e altre imposizioni che non ricordo, come un limitato quantitativo di ram ecc.

Non ci può essere sostanziale differenza tra questi terminali se non utilizzo di materiali diversi ed estetica più o meno interessante e dotazione accessoria migliore.
Il mercato è in piena esplosione, aspettare significa attendere all' infinito perchè ogni mese c'è una novità.

Qui non è questione di prendere il migliore, è questione di acquistare il prodotto che più si adatta alle proprie esigenze con un minimo però di criterio. Se questo prodotto è gia in vendita non vedo perchè non acquistarlo. Il Dell piace anche a me esteticamente, ma vedere 2 rendering e una foto di un case chiuso perchè c'è solo la scocca e dentro non c'è l' hardware mi fà pensare che le tempistiche siano un pò lunghe.
Old 31-05-2008, 11:43   #51
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

oggi i pc dentro sono tutti uguali o quasi... tanto più per UMPC.... allora la differenza la fa anche la qualità costruttiva... i produttori migliori si vedono dal prezzo che ti fanno rispetto alla qualità... è facile come asus acer e una volta pure dell darti una buona macchina con un case fatto con la plastica dei cassonetti dell'immondizia... intanto loro contano sul fatto che oggi moltissimi comprano online e non toccano il prodotto... attenzione i manger sono (o si credono) per esperienza molto più furbi di voi...
Old 31-05-2008, 12:00   #52
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Ma non di te, immagino...

Comunque abbondantemente toccato con mano prima di acquistare, poi se vogliamo lanciarci in una dotta disquisizione sulle caratteristiche di resistenza, elasticità ecc. di plastiche comuni, abs ecc. facciamo pure....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 31-05-2008, 12:10   #53
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
e chi sono i grandi?

Asus è uno dei produttori più grandi nel settore notebook, HP anche , MSI non ha volumi di vendita simili ma è comunque una presenza, importante, di questo mercato.

Manca Acer e Dell che comunque secondo le specifiche imposte da Microsoft per le licenze XP a basso costo non possono differenziarsi dalla concorrenza a livello prestazionale.

Le licenze Xp a basso costo impongono se non ricordo male:

massimo 80 giga di disco
massimo 8,9 pollici di schermo (il Wind quindi violerebbe questa clausola)
e altre imposizioni che non ricordo, come un limitato quantitativo di ram ecc.

Non ci può essere sostanziale differenza tra questi terminali se non utilizzo di materiali diversi ed estetica più o meno interessante e dotazione accessoria migliore.
Il mercato è in piena esplosione, aspettare significa attendere all' infinito perchè ogni mese c'è una novità.

Qui non è questione di prendere il migliore, è questione di acquistare il prodotto che più si adatta alle proprie esigenze con un minimo però di criterio. Se questo prodotto è gia in vendita non vedo perchè non acquistarlo. Il Dell piace anche a me esteticamente, ma vedere 2 rendering e una foto di un case chiuso perchè c'è solo la scocca e dentro non c'è l' hardware mi fà pensare che le tempistiche siano un pò lunghe.
1gb ram
cpu monocore max 900mhz

mi ricordavo così...

nulla vieta di mettere una bella distribuzione linux come ubuntu e non far beccare un euro a microsoft
Old 31-05-2008, 12:19   #54
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da GrandTheftIvan Guarda i messaggi
ragazzi devo vendere il mio portatile acer aspire 5633 ( anzi se qualcuno lo vuole mi faccia sapere) e ho deciso di pigliare un portatile ancora piu'"portatile" appunto, ho una tremenda indecisione tra asus eepc da 9 pollici e msi wind, quale conviene prendere????

prendi questo, è il migliore acquisto del momento qualità-prezzo:
[OFFICIAL THREAD] HASEE W230R

a 450euro trovami qualcosa del genere

Quote:
Processor:
Intel® Core™ 2 Duo T5550 Processor 1.83GHz L2 2Mb

Chipset:
Intel® GL960 ICH8M 667MHz FSB

Memory (RAM)
2048Mb (1024Mb+1024Mb) DDR2 – 667MHz Dual Channel (BGA modul)

Graphics Card:
Integrated Intel® GMA965 X3100 384Mb / Max Resolution 2048 x 1536 at 60Hz

Hard Drive:
160GB 5400rpm SerialATA 1.5Gb/s - Western Digital Scorpio 8MB, 12ms / Hitachi Travelstar 8MB, 11ms

Primary Drive:
Toshiba TS-L632H All-In-One (8X CD/DVD Burner | DVD+/-RW with double-layer | DVD+R write capability)

LCD Panel:
12.1'' Wide Screen WXGA Display 1280×800 Ratio 16:10

Network Card:
Realtek Fast Ethernet RTL8139/810x - 10/100Mb Network Card

Wireless Networking Cards:
RaLink RT2571WF / Realtek RTL8187 - 802.11a/b/g Wireless Network Card

Sound Options:
Realtek AL C883, Built in Loudhailer.

I/O Ports:
3× USB2.0
1× DC-in jack
1× MIC-in jack (Black color)
1× Audio-out jack with SPDIF function
1× RJ45 LAN
1× IEEE 1394 port (Firewire)
1× VGA port
1× Express Card
1× Built in 4-in-1 memory card reader (SD, MS, MS Pro, MMC)

Keyboard:
English Edition & QWERTY keyboard

Touchpad:
Touch & Scroll - Synapctics

Battery:
4-Cell 14.4V, 2200mAh Li-ion

Weight:
Laptop weight: 1.83Kg

Dimension(W×D×H):
296×227×26.3-31mm

Technical Certificates:
ISO9001, CCC, UL, CE, CSA, FCC, RoHS
Old 31-05-2008, 12:49   #55
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
nulla vieta di mettere una bella distribuzione linux come ubuntu e non far beccare un euro a microsoft
ovvio, ma si sà che le masse se leggono windows acquistano con più serenità.

Comunque riguardo agli HASEE e ai Philips , secondo me un portatile è un buon notebook se ha una diagonale di 13'' o meno (gia quelli nominati iniziano a pesare tanto ma si paga il dazio del masterizzatore e ci si può passar sopra ai quasi 2 kili). Ho utilizzato moltissimo tanti e tanti 15,4 e non sò come si possa chiamarli portatili ... per me rimangono portabili.

Ultima modifica di viger : 31-05-2008 alle 12:53.
Old 31-05-2008, 13:38   #56
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
ovvio, ma si sà che le masse se leggono windows acquistano con più serenità.

Comunque riguardo agli HASEE e ai Philips , secondo me un portatile è un buon notebook se ha una diagonale di 13'' o meno (gia quelli nominati iniziano a pesare tanto ma si paga il dazio del masterizzatore e ci si può passar sopra ai quasi 2 kili). Ho utilizzato moltissimo tanti e tanti 15,4 e non sò come si possa chiamarli portatili ... per me rimangono portabili.
non ho capito cosa intendi

cioè accetti o no il compromesso dei 1.8kg per avere pure il masterizzatore dvd e una cpu + potente o no
Old 31-05-2008, 13:46   #57
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ma non di te, immagino...

Comunque abbondantemente toccato con mano prima di acquistare, poi se vogliamo lanciarci in una dotta disquisizione sulle caratteristiche di resistenza, elasticità ecc. di plastiche comuni, abs ecc. facciamo pure....
l'eeepc 900 l'ho usato per un po'... non è male... se avessi avuto necessità ORA l'avrei pure comprato.... ma non ho necessità quindi aspetto di vedere hp e delll....
Old 31-05-2008, 13:48   #58
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
non ho capito cosa intendi

cioè accetti o no il compromesso dei 1.8kg per avere pure il masterizzatore dvd e una cpu + potente o no
intendo che è un compromesso, è tollerabile il peso in considerazione dell' unità DVD e dell' hardware più potente. Anche se 2 kili non sono pochi, con questi pesi in gioco serve una borsa dedicata per il noteb.

Certo se non ci fosse il problema della reperibilità e dell' assistenza ci avrei fatto un pensierino.
Old 31-05-2008, 16:10   #59
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
intendo che è un compromesso, è tollerabile il peso in considerazione dell' unità DVD e dell' hardware più potente. Anche se 2 kili non sono pochi, con questi pesi in gioco serve una borsa dedicata per il noteb.

Certo se non ci fosse il problema della reperibilità e dell' assistenza ci avrei fatto un pensierino.
in fin dei conti 600grammi in + dell'msi non sono pochi ma neanche tanti...

tra i lati positivi anche:
monitor + grande
tastiera + grande

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian