|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
è appunto per quello che apple ha insistito su questo brevetto!! ragà la apple sarà cara, sarà quel che volete ma sono lavoratori come tutti noi e come i vostri genitori. se vostro padre fosse steve e vedesse il padre ddi un vostro amico(creative) invidioso del successo dell'ipod farne una fotocopia ma diversa solo nei tasti(dato che la wheel dell'ipod è brevettata anche) cosa credete che farebbe il vostro babbo? di sicuro non andrebbe a congratularsi per l'ottima fattura della fotocopia ma farebbe guerra in tutti i modi possibili!! e io uguale spiccicato!!! perciò x me ha ragione apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
molto interessante dal punto di vista giuridico
![]() seguirò la faccenda che avrà sicuramente molti prossimi episodi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Beh, visto che qualsiasi cosa crei Apple viene puntualmente e spudoratamente copiata non mi sembra poi così sbagliato. Non mi riferisco - ad esempio - alle somiglianze dello zen o simili ma ad alcuni lettori di sconosciute case asiatiche che sono identici in tutto e per tutto all'iPod. Ovviamente non credo che si possa semplificare il concetto dicendo che "tutto ciò che è rettangolare non può più essere venduto"...
Apple investe molto anche nel design ed è giusto che lo tuteli. Lo fanno tante altre aziende che operano in settori diversi quindi... non vedo dove sta il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
io non ho visto il brevetto ma se c'è una foto dell ipod va bene... è giusto brevettare il proprio prodotto non una descrizione generica di un rettangolo che fà musica... ![]() lo zen ha tutto il diritto di esistere perche diverso anche come software e funzioni ecc ecc certo clonare pari pari un ipod è illegale e qui do ragione a apple... finche brevetta anche il 3d dei propri prodotti "as is" per me fà bene... un brevetto generico è uno sbaglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
iRettangolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|'''''''''''''''''''''''''''|
| | | | | | | | | ° ° ° ° ° | | ° ° | |° ° | |° ° | |° ° | | ° ° ° °° ° | |__________ _| Sto violando qualche diritto ? E il grattugia sapone ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Questa è una mossa fatta con furbizia. Ci sono mille prodotti simili nella forma all'Ipod e venduti con altre marche. Facendo così si assicurano l'esclusiva. In tanti avete criticato questa mossa ed invece è estremamente intelligente. Tanti comprano mp3 di altre marche che costano meno solo perche tanto sono simili agli Ipod ..ora dovranno cambiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non so in che modo, ma è giusto che Apple, così come qualsiasi altra azienda, tuteli i propri prodotti, e nel caso di Apple, fortemente legati al proprio design. Si tuteli nel senso che non permetta ad altre aziende di sviluppatore cloni (almeno esteticamente) dei propri prodotti, come succede con i lettori che arrivano dalla Cina, o dal profumatore dell'Arexons (asd l'avevo visto anche io).
Detto questo, non sarebbe giusto vietare di produrre prodotti come lo Zen, o come quel palmare Samsung molto simile all'iPhone. È normale che l'azienda all'avanguardia (in questo caso nel design) detti i canoni di tutti i modelli a seguire, propri e di altre marche. Se non sbaglio fu Motorola a produrre il primo cellulare a conchiglia e oggi non si scandalizza nessuno se tutti i produttoni ne hanno a listino. L'importante è non copiare spudoratamente l'idea, o addirittura clonarla. Alla fine l'iPhone che è? Un parallelepipedo, grande per stare in un taschino, spesso il meno possibile, con linee arrotondate perché gli spigoli sarebbero brutti. E sul davanti ha uno schermo per quasi tutta la superficie per massimizzare il rapporto tra le dimensioni dello schermo e la compattezza. Ora, è ovvio che tutti i produttori di palmari produrranno oggetti simili..ma del resto che dovrebbero fare? Anche lo Zen, indubbiamente è stato influenzato dall'iPod, ma direi che si è sufficientemente differenziato |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Mettere nel brevetto citato uno schizzo di un qualcosa che assomiglia vagamente al vecchio Ipod, senza citare alcun dato dimensionale, non è tutelare la propria immagine.
E' rimanere volutamente vaghi, ed in questa incertezza significa potersi appellare a qualsiasi prodotto media portatile con un case che assomigli a quella forma, ha dei pulsanti di comando al centro, ed un display. In pratica quasi tutti. Torno a ripetere, imho, che non è colpa di Apple che ci ha provato. E' colpa di chi gli ha dato il brevetto. Io l'avrei rispedito indietro e chiesto di essere più precisi e dettagliati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sono d'accordo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
No comment.
Facessero un'indagine seria sulle TANGENTI che girano all'ufficio brevetti americano scoppierebbe la 3a guerra mondiale! Pensate se la Mattel avesse brevettato il controller dellìIntellivision http://goldcoaster.files.wordpress.com/2007/07/mattel_intellivision-controller.jpg ... ma ovviamente nessuno era così IDIOTA da pensare che qualche altro IDIOTA gli avrebbe accettato la richiesta di brevetto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Clovi mi hai preceduto non miricordo chi ma militava nel team di sviluppo dell'intellivision e poi è andato in quel della casa del sidro e mi sa che ha proposto la sudetta interfaccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Imho è una carognata però non hanno tutti i torti perchè gli affari sono affari..obbiettivamente dopo l'uscita dell'ipod moltissimi lettori mp3 sono identici come design a quest'ultimo..idem dicasi per l'iphone. Scemi quelli dell'ufficio brevetti, ma la apple non ha fatto niente di più che difendere i suoi interessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ROTFL!!! E' evidente che da M$ non hanno imparato nulla: fatevi copiare e diventerete il leader del mondo!!!
Domani M$ farà il brevetto che qualunque sw riproduca un'interfaccia con rettangoli chiamati finestre dovrà pagare royalty... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
le finestre o meglio la prima interfaccia grafica è stata inventata dall'apple.... voi forse nn lo sapete ma la apple è alla base di quasi tutto nel settore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ahaha che rosiconi..continuate ad usare winzoz ahahaha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
veramente finestre e interfaccia grafica vennero inventate dalla xerox!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Nonostante io sia un utente apple di vecchia data, bisogna dire che qui siamo a livelli che nemmeno la peggiore Microsoft ha mai toccato. Se andiamo avanti così, tra un po' brevetteranno anche la i...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Confermo le finestre alla Xerox. Cosi come il mouse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.