Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 06:46   #41
Sysop9001
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
A quel prezzo ti compri un bel portatile lenovo di tutto rispetto con CPU Core 2 Duo, altro che EEE PC 900...
Sysop9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 09:32   #42
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
CVD
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 11:42   #43
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ragazzi, ma dico io, normale che uno metta al confronto un portatile "normale" quando la portatilità dell'eee risulta tutt'altro che veritiera!
Scusate un attimo eh, preferireste andare in giro con un 14" che vi dura 4h in full load o un 9" che vi dura un'ora e mezza + il suo carica batterie? non è tanto il peso, che risulterà fin sempre minore con l'eee, ma il doversi portare dietro 2 accessori!
Old 23-04-2008, 13:42   #44
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
ragazzi, ma dico io, normale che uno metta al confronto un portatile "normale" quando la portatilità dell'eee risulta tutt'altro che veritiera!
Scusate un attimo eh, preferireste andare in giro con un 14" che vi dura 4h in full load o un 9" che vi dura un'ora e mezza + il suo carica batterie? non è tanto il peso, che risulterà fin sempre minore con l'eee, ma il doversi portare dietro 2 accessori!
qual'è il 14" che dura 4h in full? quanto pesa e quanto è grosso rispetto al EEE con questa? http://eeepc.net/extended-batteries-...r-asus-eee-pc/

poi se vogliamo dire che la posizione e la forma è davvero sfig**a ok, come ho già detto potevano prevedere una soluzione alla OQO, però questo EEE dovrebbe essere a basso costo mentre l'OQO costa 1500$ forse anche di più

non c'è solo l'EEE in vendita comunque, oramai sono le decine di UMPC economici, ce ne sarà uno che ha una batteria estesa che si integra benino nella scocca
Old 23-04-2008, 14:50   #45
ceccoggi
Senior Member

Bah, il mio portatile per esempio, acer tm292, dothan 1.5 GHz, durava 5 ore tonde tonde guardando film, navigando in internet, chiamando voip, usando office, ovviamente non giocando (e potevo e posso giocare tuttora grazie alla ati9700 che monta). Giocando mi durava poco + di 3h (ricordo i partitoni a nfs most wanted all'ultima fila all'uni )
Ovviamente luminosità al minimo, il chè significa che se stai fuori in una giornata di sola è praticamente illeggibile, lo ammetto.
Ora, dopo 4 anni, dura ancora 2h...
Il monitor è un 15" d'accordo, dunque un pelino + grande di un 14, il suo peso con batteria 2,8 kg, assolutamente non un mattone..Batteria 4500 mAh

Il problema è che andando avanti con tecnologia e consumi, non capisco come ancora siamo a livelli di autonomia pre-centrino.. E caspita, da un celeron 900 mhz del 2008 mi aspetterei consumi + bassi rispetto al dothan 2004.. Se poi teniamo conto di una sk video ultra cazzuta per i suoi tempi (la ati9700) comparata con la schedina integrata dell'eee, aggiungiamo un monitor 2/3 + grande (e ti assicuro che io adoro gli umpc, ma solo se sono effettivamente tali, ossia mi assicurano una autonomia di 5h...se devo portarmi una seconda batteria o un alimentatore proprio non ci siamo..), un hd ata che sicuro consuma di + dell'ssd..come si spiegano consumi tanto elevati per tale aggeggio?
Sinceramente fino a quando non troverò un portatile che sia veramente tale come lo era il mio al principio (e magari un filino + potente del mio, vecchio di 4 anni), non faccio l'upgrade, non lo vedrei utile...poi ognuno avrà le sue ragioni, che però, nel caso dell'eee, soprattutto causa scarsa autonomia, non vedo..
Old 23-04-2008, 15:43   #46
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Io avevo un 15,4" che mi durava 48 ore ma potevo usarlo solo durante il sonno.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:25   #47
rob68
Junior Member

E il touch screen?
rob68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:49   #48
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:08   #49
rob68
Junior Member

Rilancio: l'eee 900 non esce in una versione con il touch screen?
rob68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:20   #50
ceccoggi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Old 23-04-2008, 18:37   #51
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Asus Eee PC 900: usi alternativi?

Ciao a Tutti

Considerate le caratteristiche hardware, quali usi alternativi (e creativi) si potrebbero fare con questo subnotebook?
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 19:55   #52
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Batteria 4500 mAh
si su 14.8v che fanno 66,5Wh

l'EEE è 5200mah x 7.4v = 38,5Wh

un dothan 1.5ghz dovrebbe consumare 21W in full load (contro i 5 del celeron ulv), se ti è durata 5 ore penso sarà stato sempre in idle perchè poi va aggiunto il consumo di ram chipset vga display...

un EEE in idle o quasi con retroilluminazione bassa dovrebbe durare moooolto di più delle 2.5 ore rilevate in full-load mentre il tuo a pieno carico sarà durato meno di 2 ore

poi se per te un 15" ingombra come un 9" e 2.8kg sono paragonabili a 1gk...
Old 23-04-2008, 20:26   #53
ceccoggi
Senior Member

ma che dici?!

Ti posso assicurare che le 5h ( o 4 e qualcosa che fossero) non erano assolutamente in idle! ti ripeto, stavo su internet, usavo office, guardavo film..luminosità minima ovvio, ah ovviamente settavo "batteria max" sulle impostazioni di win xp...
In ogni caso non ha senso discutere su cose x le quali è la mia parola contro la tua, in ogni caso è ancora attivo il thread dell'acer tm292 su questo forum, se hai voglia di dargli una spulciata per verificare che l'autonomia di sto portatile era uno dei suoi punti forti, divertiti, poi magari mi dici di gente alla quale "a pieno carico sarà durato meno di 2 ore"
Buona lettura!!

E comunque ti ripeto ciò che ho già detto prima, ovvio che anche a me piace la leggerezza (e non c'è paragone fra 1kg dell'eee contro i 2.8 kg del mio), ma ciò che mi scazza veramente sarebbe portarmi l'ali quando con il mio portatile a suo tempo lo lasciavo tranquillamente a casa...tu immagina, un portatile qualsiasi con un folder tucano second skin te lo porti anche sottobraccio, occupare l'altra mano x portare l'ali potrebbe essere scomodo davvero
Old 23-04-2008, 22:01   #54
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

ti posso anche credere ma spiegami come hai fatto a consumare 11W quanto l'EEE in idle e retroilluminazione a led al minimo consuma più di 12W...

ok che il tuo acer ha sicuramente un sistema di risparmio energetico molto più avanzato del EEE ma considera che anche un flybook (c2d ulv mica tanto economico..) ha circa quel consumo
Old 23-04-2008, 22:22   #55
ceccoggi
Senior Member

...e io che ne so del "come fa a", non me lo sono mai chiesto, ti parlo di dati empirici, non ci sono arrivato con formule..probabilmente quando si setta "batteria max" su winxp lo downclocca, mi pare che i centrino funzionassero così..

In ogni caso ecco il thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=796391

già in prima pagina c'è uno che l'ha tenuto acceso dalle 11e40 alle 16e25..fai tu
E comunque ti ripeto, i concorrenti dell'eee avranno pure consumi allineati e prezzi stratosferici, il chè mi convince ancor + a non comprarli, dato che un portatile che dura un'ora e mezza, imho, non è un portatile!
Old 24-04-2008, 14:54   #56
Matt Parr
Junior Member

L'Avatar di Matt Parr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Puglia
549$ al cambio attuale sono 343 €...
mica male se lo vendessero a 399 €
Matt Parr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:53   #57
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
...e io che ne so del "come fa a", non me lo sono mai chiesto, ti parlo di dati empirici, non ci sono arrivato con formule..probabilmente quando si setta "batteria max" su winxp lo downclocca, mi pare che i centrino funzionassero così..

In ogni caso ecco il thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=796391

già in prima pagina c'è uno che l'ha tenuto acceso dalle 11e40 alle 16e25..fai tu
E comunque ti ripeto, i concorrenti dell'eee avranno pure consumi allineati e prezzi stratosferici, il chè mi convince ancor + a non comprarli, dato che un portatile che dura un'ora e mezza, imho, non è un portatile!
ok ho letto un po quel thread, il tuo notebook ha una gestione molto avanzata del consumo, downclocca tutto in pratica... però bisogna dire che appena uscito costava 1000 euro ed era di fascia medio-alta tra i notebook mentre l'EEE 300 euro ed è il più economico tra gli umpc. chiaro che non può avere chipset avanzati e i celeron neanche supportano il cool&quiet...

se a te non fa comodo questo formato di portatile liberissimo di non prenderlo ma non si può continuare a paragonarlo con cose assurde... tra l'altro ho postato tempo fa un link di una batteria estesa per l'eee che ne aumenta il peso di soli 100-200 gr.

aggiungo: sto arrivando alla conclusione che un HD da 1.8" consumi meno di un SSD, specie se ha attivato il risparmio energetico... l'EEE sembra che consuma qualcosa anche quando è spento. se guardiamo un hitachi 60gb 1.8" consuma 1.4W all'accensione, 1W in lettura/scrittura, 0.4W mentre gira a vuoto, 0.08W quando viene spento per risparmio energetico... un SSD, specie se fatto con chip di vecchio tipo, consuma molto di più

Ultima modifica di marchigiano : 25-04-2008 alle 22:04.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian