Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 08:53   #41
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da bozdav Guarda i messaggi
Ciao...Edde..Mi trovo nella tua stessa situazione. Hai novità te?
A me come te Tele 2 ha promesso Adsl con telecom, mi ha staccato e ora sono senza Internet.
Quasi quasi vorrei pagare i 160 euro e al max in un mese e mezzo riavere internet...Non so...
Scusate se non mi sono fatto più sentire, ma questa settimana a lavoro mi hanno talmente bastonato di cose da fare (11 ore di lavoro domenica scorsa... ed ecco che ora, di sabato, sono ancora qui a lavorare... gratis, ovviamente ) che quando rientro a casa non ho neanche la forza di respirare... figuriamoci di litigare con qualcuno per telefono...

Ho la lettera di diffida nei confronti di telecom già pronta (come ho già detto, l'avvocato di altroconsumo che ha parlato con mio padre gli ha consigliato di muoversi in questo modo), ma io sono sempre convinto che a giocare sporco sia stata tele2.

Ribadisco che sul loro sito non c'è traccia di un qualsiasi tipo di offerta "bolletta unica" che non implichi il passaggio TOTALE (fonia+internet) a loro favore. NESSUNA.
La scusa che ha usato il primo operatore ("il sito non è aggiornato") è assurda: non posso credere che un provider nazionale di fonia ed internet tenga sul proprio sito offerte vecchie di 2 mesi...
E la scusa che ha usato il secondo operatore ("la sua non è bolletta unica ma bolletta unica regolamentata". - "ma trovo materiale a riguardo sul vostro sito?" -"si".... ovviamente non ho trovato nulla) è caduta nel giro di qualche ora...

Purtroppo gli operatori sono totalmente inaffidabili. Ho provato a chiamare ad infostrada per vedere se potevo collegarmi con loro, ma uno mi risponde una cosa, un altro mi risponde esattamente il contrario...

Francamente sono in una situazione in cui non sto capendo più nulla.

Credo che nel weekend farò un altro giro di chiamate (magari ci metto in mezzo pure tiscali... vediamo che mi dicono loro), e poi per lunedì vedrò di prendere una decisione definitiva...

L'idea di regalare 160€ a qualcuno non esiste. Qui qualcuno ha fatto il furbo, ed è proprio quel qualcuno a dover rispondere della situazione...

Ultima modifica di Edde : 05-04-2008 alle 08:55.
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 13:41   #42
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
...Tele2...sono loro i furbi, e non c'è da stupirsi sapendo di chi era l'azienda....
Old 05-04-2008, 13:42   #43
bozdav
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Si..ok

Si, ok...Ma alla fine si resta con il disservizio di Non Potere Navigare in Internet. Pagando i 160 eruo al max in un mese e mezzo si può tornare ad avere Alice Adsl funzionante. E poi si può bombardare di posta e raccomandata la Tele2 per chiedere un risarcimento, appellandosi alle varie organizzazioni del caso.
Come te Eden, credo che comunque è giusto che chi ha sbagliato paghi, ma non si può restare senza interenet 6 mesi perchè credo che le cose per vie legal vadano molto per le lunghe, e noi restiamo con il disservizio.

A proposito, io ho ricevuto le tue stesse risposte da Tele2 riguardo al sito ecc..
Guradando bene nel suo sito c'è una cosa da evidenziare riguardante il contratto che ci hanno applicato:Tele due Bolletta Unica. Nella prima parte scrivono:

Con l’attivazione di questo servizio, e per la sola parte di telefonia vocale, ricevi una sola bolletta da TELE2 e termini ogni rapporto contrattuale con Telecom Italia, quindi TELE2 diventa il tuo unico fornitore di servizi di telefonia e Internet. Naturalmente mantieni il tuo numero di telefono.

Nella seconda parte sullla risposta alle domande invece:

E' possibile continuare ad utilizzare un altro operatore (tipo Libero) per la connessione a Internet ADSL?
, ma così non solo continuerebbe a ricevere due bolletta, ma rinuncerebbe anche ad un notevole risparmio...ecc ecc..

Quindi dico, che è un controsenso...
E che la Telecom Italia centra poco nella faccenda...non capisco perchè altroconsumo se la prenda con telecom Italia.
Qui risulta chiaro di chi è la colpa...
Non si può dire una cosa e poi negarla.
bozdav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 14:59   #44
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Il problema è che non c'è ALCUN rispiarmio.

Io pagavo prima pagavo a tele2 25€ al mese e alla telecom il canone (che tele2 mi rimborsava... quindi in pratica pagavo 25€ mensili complessive) ed avevo alice.

Adesso non pago il canone, pago cmq 25€ a tele2 (che non deve neppure rimborsare il canone, quindi presumo che LORO ci guadagnino) e non posso avere alice... ma devo mettere anche l'adsl con loro.

In tutto questo risparmio 3€ al mese, per il semplice fatto che Alice 7mega costa 20€ al mese, mentre la 7mega di tele2 ne costa 17.

Come detto prima, per ragioni che mi sono oscure, non posso neanche mettere il "tutto compreso" (33€, ed in questo caso risparmierei 12€ al mese, che perlomeno non sono pochi).

Gran risparmio, eh?

Cazzo, sono veramente nero...

Sono combattutto tra la voglia di fargli il culo, ed "il quieto vivere" di accettare la loro adsl, incrociare le dita e vedere come va...
Tele2 applica alla lettera la clausola contrattuale della durata rinnovabile del contratto di 12 mesi e non consente di fare cambiamenti o variazioni contrattuali a suo sfavore "in corsa": o le fai previa disdetta, o disdici e basta.
Io sono stato cliente Tele2 per 4 anni sia adsl che telefono su rete Telecom e visto come mi hanno trattato nell'ultimo anno e mezzo senza fare l'upgrade dal 640 della flat etc... li ho abbandonati. Dalla regolare disdetta di adsl e telefono sono passati 6 giorni perchè mi liberassero la linea e in 2 giorni Telecom ha attivato alice: altra cosa, dopo un anno di battaglie con T2 perchè non mi avevano upgradato la linea da 640 a 2 mega, ora con alice sono felicemente connesso sempre a 7 mega, scarico a tutte le ore del giorno a 830 KByte\s e non ho più le consuete 2 interruzioni del servizio bimestrali della durata di giorni e giorni. Quando si dice che chi più spende, meno spende...
Onestamente di altri operatori mi fiderei solamente di Tiscali e Fastweb, ma non di altri.
Ultimamente, però, ho scoperto che il 1022 è ancora attivo sul mio numero....
Old 05-04-2008, 15:11   #45
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Come detto prima, per ragioni che mi sono oscure, non posso neanche mettere il "tutto compreso" (33€, ed in questo caso risparmierei 12€ al mese, che perlomeno non sono pochi).
Per sistemare le cose, non puoi passare a tutto compreso voip se il tutto compreso su rete non te lo fanno? http://www.tele2.it/tuttocompreso/of...reso-voip.html

Alla fine non avrai la linea telefonica, ma ti danno in router voip in comodato gratuito..io l'ho installato la settimana scorsa ad una amica che è passata a tutto incluso voip (e che ha sempre avuto una linea adsl scarsa) e le telefonate sono ottime come qualità.
Old 05-04-2008, 15:48   #46
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Tele2 applica alla lettera la clausola contrattuale della durata rinnovabile del contratto di 12 mesi e non consente di fare cambiamenti o variazioni contrattuali a suo sfavore "in corsa": o le fai previa disdetta, o disdici e basta.
Io sono stato cliente Tele2 per 4 anni sia adsl che telefono su rete Telecom e visto come mi hanno trattato nell'ultimo anno e mezzo senza fare l'upgrade dal 640 della flat etc... li ho abbandonati. Dalla regolare disdetta di adsl e telefono sono passati 6 giorni perchè mi liberassero la linea e in 2 giorni Telecom ha attivato alice: altra cosa, dopo un anno di battaglie con T2 perchè non mi avevano upgradato la linea da 640 a 2 mega, ora con alice sono felicemente connesso sempre a 7 mega, scarico a tutte le ore del giorno a 830 KByte\s e non ho più le consuete 2 interruzioni del servizio bimestrali della durata di giorni e giorni. Quando si dice che chi più spende, meno spende...
Onestamente di altri operatori mi fiderei solamente di Tiscali e Fastweb, ma non di altri.
Ultimamente, però, ho scoperto che il 1022 è ancora attivo sul mio numero....
Quoto in pieno, dispiace dirlo perchè telecom per molti motivi non è simpatica ma sulla sua rete è il miglior operatore (bella forza eh ). Non è certo perfetta ma sicuramente il meglio possibile.

Per me le uniche alternative sono le offerte in ull (ma solo in ull!!!) di Tiscali, e anche fastweb dove arriva con la fibra ottica (ma solo se c'è una necessità di banda in upload amplissima).
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 14:46   #47
bozdav
Junior Member

Contratto Tele2 Bolletta Unica

Eden, nel sito Tele2 c'è il contratto Bolletta Unica Flat:
http://www.tele2.it/telefono/offerte...nica-flat.html
Nella parte sottostante trovi:
Le domande più frequenti su questo piano tariffario.
E trovi la risposta del mio precedente messaggio.
Old 07-04-2008, 08:55   #48
bronx
Member

L'Avatar di bronx

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (tv)
anche mio padre è da poco passato a tele 2 bolletta unica e anche a lui è stato detto che si poteva mantenere senza problemi l' adsl di un altro operatore....
Ora strano ma vero il mio paese non è coperto da adsl (verifica effettuata da sito telecom),ma secondo i signori tele2 io e un mio vicino risultiamo coperti...
Staremo a vedere spero solo non diano una "falsa copertura" per trarre in inganno il consumatore ( con questo non voglio trarre conclusioni affrettate)

P.S Spiegazione datami dall operatore: D> Mi potrebbe spiegare perchè solo io e un mio vicino siamo coperti e non molti altri utenti tra l' altro uno di questi abita nel mio edificio al piano inferiore?
R> Dipende dal numero telefonico il suo finisce con 408 è solo quello ad essere coperto in tutto il comune.
Mah io ero rimasto che la copertura dipendeva dalla distanza dalla centrale che dipendeva a sua volta dallo spessore del cavo 5km massimo, magari mi sbaglio in questo caso tanto meglio per mè.
Old 07-04-2008, 09:24   #49
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
OT La copertura dipende dalla presenza dei DSLAM in centrale...la distanza influisce sulla portante che puoi agganciare e quindi la "velocità" dell'ADSL.

La numerazione influisce perché può accadere che una stessa zona di "confine" sia servita da due centrali diverse (che danno numerazioni diverse) con presenza nell'una dei DSLAM e nell'altra no. FINE OT
Old 07-04-2008, 09:28   #50
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da bronx Guarda i messaggi
anche mio padre è da poco passato a tele 2 bolletta unica e anche a lui è stato detto che si poteva mantenere senza problemi l' adsl di un altro operatore....
Ora strano ma vero il mio paese non è coperto da adsl (verifica effettuata da sito telecom),ma secondo i signori tele2 io e un mio vicino risultiamo coperti...
Staremo a vedere spero solo non diano una "falsa copertura" per trarre in inganno il consumatore ( con questo non voglio trarre conclusioni affrettate)

P.S Spiegazione datami dall operatore: D> Mi potrebbe spiegare perchè solo io e un mio vicino siamo coperti e non molti altri utenti tra l' altro uno di questi abita nel mio edificio al piano inferiore?
R> Dipende dal numero telefonico il suo finisce con 408 è solo quello ad essere coperto in tutto il comune.
Mah io ero rimasto che la copertura dipendeva dalla distanza dalla centrale che dipendeva a sua volta dallo spessore del cavo 5km massimo, magari mi sbaglio in questo caso tanto meglio per mè.
Ti hanno detto una baggianata....
se non risulti coperto da telecom non puoi essere coperto da tele2....

e poi la copertura semmai dipende dal radicale del numero NON dalle ultime cifre.
Esempio: nomero di roma 06 52610999
il radicale di centrale è 06 526
Old 07-04-2008, 09:37   #51
Edde
Senior Member

Quote:
Guradando bene nel suo sito c'è una cosa da evidenziare riguardante il contratto che ci hanno applicato:Tele due Bolletta Unica. Nella prima parte scrivono:

Con l’attivazione di questo servizio, e per la sola parte di telefonia vocale, ricevi una sola bolletta da TELE2 e termini ogni rapporto contrattuale con Telecom Italia, quindi TELE2 diventa il tuo unico fornitore di servizi di telefonia e Internet. Naturalmente mantieni il tuo numero di telefono.

Nella seconda parte sullla risposta alle domande invece:

E' possibile continuare ad utilizzare un altro operatore (tipo Libero) per la connessione a Internet ADSL?
, ma così non solo continuerebbe a ricevere due bolletta, ma rinuncerebbe anche ad un notevole risparmio...ecc ecc..

Quindi dico, che è un controsenso...
E che la Telecom Italia centra poco nella faccenda...non capisco perchè altroconsumo se la prenda con telecom Italia.
Qui risulta chiaro di chi è la colpa...
Non si può dire una cosa e poi negarla.
Interessante... questa cosa non l'avevo notata...
In effetti le due affermazioni sembrano contraddirsi, però finalmente trovo un riferimento scritto nero su bianco alla possibilità di avere questa benedetta adsl con altri... e se c'è un riferimento nero su bianco, vuol dire che forse hanno ragione loro, e che non si tratta di una porcata dei call center.

A dispetto di quanto ho detto prima, questo fine settimana non sono riuscito a chiamare nessuno...

Mi sa che domani, intanto, spedisco la diffida a telecom. E poi contatterò anche tele2, perchè voglio ascoltare la registrazione della telefonata in cui abbiamo attivato il servizio (vale come contratto? Bene, credo di avere il diritto di avere una copia del contratto che ho "firmato"...)

Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Per sistemare le cose, non puoi passare a tutto compreso voip se il tutto compreso su rete non te lo fanno? http://www.tele2.it/tuttocompreso/of...reso-voip.html

Alla fine non avrai la linea telefonica, ma ti danno in router voip in comodato gratuito..io l'ho installato la settimana scorsa ad una amica che è passata a tutto incluso voip (e che ha sempre avuto una linea adsl scarsa) e le telefonate sono ottime come qualità.
Non mi piace come soluzione (potrei accettarla solo se ci fosse un discreto vantaggio economico... ma costa come la versione su linea, e la cosa mi da fastidio... senza considerare che io a casa ho 5 telefoni: immagino che loro me ne diano uno solo voip... le altre 4 postazioni come le occupo?), e non voglio l'adsl di tele2.
Old 07-04-2008, 10:37   #52
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Devi avviare la procedura di conciliazione al corecom oppure alla camera di commercio della tua città: è gratuita e risolve quasi sempre.
Old 07-04-2008, 10:44   #53
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Io ribadisco che l'errore è proprio sul sito*.

Nessun operatore (al di fuori di telecom, in quanto proprietaria delle centrali e dei cavi) può "sub-affitare" il doppino per il servizio ADSL.

In altri termini....Telecom affitta il doppino in ULL a Tele2.
Quest'ultimo non può a sua volta affittare il doppino a Infostrada (per esempio) per l'erogazione del servizio ADSL.

In linea teorica potrebbe farlo Telecom (infatti fino a qualche anno fa lo faceva), ma ha deciso di non farlo più; ovvero parliamo di avere la fonia con XYZ e l'adsl con Telecom. Adesso Telecom eroga adsl solo sui suoi abbonati fonia.

*Questo comunque ti consente un azione legale, ma ti ripeto quello che io chiederei al tuo posto è il ripristino della situazione precedente, in quanto una adsl di telecom è 100 volte meglio di tele2
Old 07-04-2008, 10:52   #54
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Io ribadisco che l'errore è proprio sul sito*.

Nessun operatore (al di fuori di telecom, in quanto proprietaria delle centrali e dei cavi) può "sub-affitare" il doppino per il servizio ADSL.

In altri termini....Telecom affitta il doppino in ULL a Tele2.
Quest'ultimo non può a sua volta affittare il doppino a Infostrada (per esempio) per l'erogazione del servizio ADSL.

In linea teorica potrebbe farlo Telecom (infatti fino a qualche anno fa lo faceva), ma ha deciso di non farlo più; ovvero parliamo di avere la fonia con XYZ e l'adsl con Telecom. Adesso Telecom eroga adsl solo sui suoi abbonati fonia.

*Questo comunque ti consente un azione legale, ma ti ripeto quello che io chiederei al tuo posto è il ripristino della situazione precedente, in quanto una adsl di telecom è 100 volte meglio di tele2
In pratica nel 99% dei casi è così perchè la rete è di Telecom, ma ad es in un paese vicino a dove abito hanno costruito un nuovo quartiere e tra i vari operatori che hanno presentato le offerte per attivare la telefonia fissa il comune ha adottato infostrada per le opere di urbanizzazione, sicchè la centrale la fa infostrada che poi, dovrà garantire ai clienti privati di sottoscrivere il contratto con l'operatore che vogliono, anche se i lavori e la centrale sono di infostrada.
Old 07-04-2008, 12:15   #55
bozdav
Junior Member

....

Spoiler:
Mi sa che domani, intanto, spedisco la diffida a telecom. E poi contatterò anche tele2, perchè voglio ascoltare la registrazione della telefonata in cui abbiamo attivato il servizio (vale come contratto? Bene, credo di avere il diritto di avere una copia del contratto che ho "firmato"...)

Non riesco a capire xchè altroconsumo ti consigli di mandare una diffida a Telecom. Ma la colpa di tutto ciò non è di tele2? Come può scirvere una cosa sul contratto e poi rispondere ad una domanda con un altra risposta??
Io domani mando la raccomandata di messa a mora a Tele2.
Dopodichè verso fine settimana mando la raccomandata di disdetta a Tele2 indicando che ho mandato anche la lettera di messa a mora...
Old 07-04-2008, 13:48   #56
Edde
Senior Member

Quote:
Spoiler:

Non riesco a capire xchè altroconsumo ti consigli di mandare una diffida a Telecom. Ma la colpa di tutto ciò non è di tele2? Come può scirvere una cosa sul contratto e poi rispondere ad una domanda con un altra risposta??
Io domani mando la raccomandata di messa a mora a Tele2.
Dopodichè verso fine settimana mando la raccomandata di disdetta a Tele2 indicando che ho mandato anche la lettera di messa a mora...
Uno dei tizi di tele2, mi disse che la registrazione vocale del colloquio in cui attivi il servizio ha validità legale di contratto. Mi sono fatto leggere lo script che loro recitano in fase di attivazione (ovviamente potrebbe avermi detto tutte le cavolate che vuole... per questo vorrei ascoltare con le mie orecchie la registrazione di mio padre), e si dice esplicitamente:

"Lei ha una adsl con un altro operatore?"
"Si"
"Ha intenzione di mantenerla?"
"Si"
"Bene, allora riceverà due bollette separate: una per la fonia (tele2) e un'altra per la sua adsl"

Mi ha fatto notare che, essendo appunto un contratto, loro non possono dire il falso. Se di recitano queste domande, e poi all'atto pratico ti staccano tutto e ti costringono a tornare con loro, tu puoi giustamente impugnare il "contratto" e denunciarli.

In questo senso, se la registrazione è effettivamente quella ed il sito lascia intuire che esista in effetti questa possibilità, la colpa potrebbe effettivamente essere di telecom.

Però non so... come ho detto tempo fa, l'aduc mi ha consigliato di mandare la messa in mora a tele2... con l'avvocato di altroconsumo ci ha parlato telefonicamente mio padre... non so cosa si siano detti. Magari per come gli è stato presentato il discorso, hanno optato per dare la colpa a telecom... non so.
Old 07-04-2008, 17:26   #57
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Comunque secondo me telecom non centra una cippa: in base al regolamento dell'autorità per le telecomunicazioni è obbligata a staccare la linea se l'altro operatore glielo chiede dicendo di avere stipulato con te un contratto. Nel fare ciò il nuovo operatore compie un atto di esecuzione del mandato ricevuto dal presunto nuovo cliente.
Il tuo problema è nel contratto che hai stipulato con il nuovo operatore sul quale puoi agire in diversi modi:
1) dicendo che è inesistente, perchè non ci fu alcuna manifestazione di volontà da parte tua di assenso; devi chiedere al giudice di pace che lo dichiari e pure i danni (a Tele2) tra cui rientrano i costi di riallaccio a Telecom
2) usando il diritto di recesso per i contratti stipulati al di fuori dei locali commerciali che dovrebbe essere di 20 gg e va esercitato con raccomandata A.R. (ma in questo caso pur essendo tutelato, ammetti implicitamente di aver fatto un contratto e quindi Telecom ha ragione a chiederti il costo del riallaccio)
3) affermi che il contratto è annullabile perchè ci fu errore o dolo altrui nella stipulazione; ma qui devi andare dal giudice di pace e chiedere anche la condanna al risarcimento dei danni (tra cui rientra anche il costo del riallaccio a Telecom che però va pagato). Nel frattempo resti senza telefono se non paghi il riallaccio a Telecom e non so nemmeno se Telecom te lo possa fare dato che Tele2 non rilascia il doppino.

Insomma viene fuori quest'incredibile situazione per cui imbonitori perditempo dei call center telefonici (di T2 in questo caso) fanno centinaia di chiamate casuali al giorno, cercando di trarre in inganno coi mezzi più subdoli la gente normale, creando tutte le condizioni perchè ci sia un malinteso, in modo da stipulare un certo numero giornaliero di "finti" contratti che mettono i clienti in questa situazione.
A questo proposito: la trascrizione della chiamata NON HA ALCUN VALORE LEGALE, dato che ce l'ha solo la registrazione da cui si capisca il contesto e il tono (sempre che non sia stagliuzzata e incollata pure quella...)

In una situazione come questa dovrebbe intervenire l'Autorità delle telecomunicazioni con una megamulta a Tele2 come fece contro Wind o Telecom in passato.
E per fortuna che adesso T2 è di Vodafone...
Per di più l'impressione che ne salta fuori è che gli italiani in generale sono degli imbroglioni inaffidabili, dato che a sentire loro stipulerebbero centinaia di contratti al giorno per poi cambiare subito idea e rimangiarsi la parola. Veramente assurdo!

Ultima modifica di Carciofone : 07-04-2008 alle 17:32.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 07:35   #58
bozdav
Junior Member

Tele2..Il casino...

Ciaoooo,
Ieri sera ho effettuato l'ultima chiamata prima di inviare la lettera a Tele2 di messa in mora. L'operatore mi ha detto stavolta che Tele2 ha una causa contro Telecom, xchè c'erano stati dei patti chiari che tra le 2 società che Telecom non ha rispettato. Che mi conviene aspettare e vedere come evolve la cosa(cosa assurda..io resto senza interenet..xchè 2 società non si accordano bene??)...o al limite attivare Adsl di Tele2 (altra cavolta io aveve Alice e tele2 me l'ha tolta..).
Ma se fosse veramente così..xchè non mettere un avviso nel sito interent di Tele2 o al limite mandare una lettera a casa ai clienti motivando il disservizio??

Io sono cliente Tele2..quindi il disservizio se anche è stato causato da Telecom, me la prendo con la Prima che mi ha fatto sottoscrivere un contratto che mi ha portato a questa situazione...

Al limite dopo 3-4 giorni dalla lettara di mora, mando la lettera raccomandata x la disdetta...a tele2..Cosa ne dite???
Old 08-04-2008, 08:29   #59
elapeppa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma che aspetti a levarti tele2?
Ti hanno imbrogliato.
elapeppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 08:57   #60
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da elapeppa Guarda i messaggi
Ma che aspetti a levarti tele2?
Ti hanno imbrogliato.
Concordo

e poi quale sarebbe questa "causa" con Telecom....mi sa che ce ne sono molte.
Continuo a non capire Telecom cosa c'entra (questa volta proprio no). Come hai potuto vedere anche gli altri operatori ti hanno detto che non possono erogare Adsl su una linea impegnata in ULL da tele2

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian