Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 16:16   #1
bronx
Member

L'Avatar di bronx

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (tv)
Progetto Olivetti KUV kuvstrada [UV mod by BRONX]

Ciao a tutti ora che ho un pò di tempo colgo l’ occasione per postare le foto del case da me modificato con l’ aiuto di qualche amico.
Lo ho completato ormai quasi 1 anno fà anche se posto solo ora.

La Base: Olivetti Netstrada
Server della fine degli anni 90 ne esistevano varie versioni ma sicuramente la più amata dai modder è quella cui case è doppio rispetto ai normali desktop atx.

Eccolo…

Recensione comparativa tra vari case di quel periodo.
http://www.nwi.it/nwi_arretrati/bp049900.htm

Precedenti Lavori:
By thegiox
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=olivetti

By tnt3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564001

L’ idea: Studiando per gli ultimi esami prima della laurea, vagando con la mente, ho deciso di sviluppare un progetto un pò boh... sicuramente kitsch
http://en.wikipedia.org/wiki/Kitsc http://www.ebsqart.com/Galleries/cmd...+Art_1_1_T.htm

Sta di fatto che avendo un po di colori uv ho deciso di sfruttarli mantenendo però la piena funzionalità del case che doveva, e lo fa tutt ora, contenere il mio nuovo pc.

Nome prog: Olivetti KUV kuvstrada (momentaneo) Kitsch .UV

Il Case: 50x50x30 circa per un peso che si aggirava intorno ai 40 kg

Hardware: 965p DS4 + e4500 + 2 GB Team G. Dark + 2x 320 Sata2 Seagate + Corsair 520 + Audigy 2 ZS + BFG G. Force 8800 GTS + Zalman Fan Controller + Zalman 9700 + Mast DVD Nec 4551A + 2x Cavi Sata UV , 1 Cavo 90cm IDE Nero, 1mt Spirale UV blu e ben 5x 12 cm fan
(3 rossee 2 normali) acquistati da tib… e da uno shop tedesco.

Other: Colori>Circa 5 vasetti di acrilici fosfo e fluorescenti della ucic e circa 5 bonbolette spray
Dash + Fimo + Filtri da ?? + Colore Fosforescente blu + Lamiera 4mm + Rivetti + Silicone +
Plexi ( penso polic) da 5mm + Filo da pesca + Filo x decespugliatori + 2x neon uv

Lavorazione: Purtroppo non ho le foto della lavorazione del case in quanto non avevo una macchina fotografica per documentare le varie fasi di sviluppo del case.
Sono partito da un prog cartaceo sviluppato poi con c.p.p.
Dopo la pulizia del case ho sfruttato i miei muscoli per una bella passata di carta vetrata.
A questo punto grazie all’ aiuto di un amico è stato eseguito il taglio delle paratie laterali e costruito il sistema di fissaggio dell’ alimentatore.
Infine la colorazione, per prima cosa 2 bombolette di bianco per creare uno sfondo omogeneo che fungesse anche da aggrappante per il colore acrilico, a questo punto sono passato allo sfondo vero e proprio una bonboletta di uv red e una di nero ( comprate da un comunissimo ferramenta).
Dopo aver tolto le sagome in cartoncino delle immagini ( teschi sole ecc…) ho proceduto col colorarle con un comunissimo pennello e i colori uv.Ecco che tutto quello che nelle foto appare bianco risulta fosforescente ( emette luce bianco/verdognola oppure blu nel caso degli occhi al buio) mentre tutti gli altri colori risultano essere fluorescenti, cioè particolarmente reattivi ai raggi uv.
Su tutto ho passato una bomboletta di vernice trasparente con funzione antigraffio.

Segni particolari: Partendo dal lato Sx troviamo all esterno Teschi UV Union Jack Bandiera di Guerra Jap e un Sole ( alla tribale) e a risaltare sullo sfondo nero dei piccoli lampi eseguiti grattando la vernice nera in modo che risaltasse quella uv red spruzzata in quei appositi punti; all’ interno sulla piastra di supporto per la scheda madre una ragnatela in rilievo inizialmente fosforescente blu ma che poi ho passato di bianco perché pensavo non risaltasse quel particolare colore in realtà come vedrete…. Troviamo poi in basso un cuore con chiodi e sulla destra il mio nick eseguito con fimo.
Il frontale è composto da un teschio pirata in alto mentre le porte presentano la bandiera rebel americana con stelle in rilievo.
Sulla paratia destra si notano teschi e ossa nere su sfondo rosso, mentre all’ interno in varie tonalità do blu e bianco fosf troneggia la morte con falce, in alto a destra invece ho disegnato in piccolo cuore con corna e in basso per coprire i vari cavi su una tavoletta in plexi ho attaccato un teschio 3d realizzato con il dash accompagnato dal mio nick.
Lato superiore caratterizzato da sole ( tribale ) e come sfondo bandiera rebel americana
Le foto...
Old 07-01-2008, 16:17   #2
bronx
Member

L'Avatar di bronx

p.p.m

Le Foto: Fuji mod …. dell mio amico Andrea sono state eseguite sia con stanza buia sia con lampada wood 18w sia con normale luce ambientale.
Ris Media per chi non ha l’ adsl come me, allego anche le foto in full res e low res ( 4 mb) per chi volesse.

Luce Ambiente: In ordine L.Frontale L.Sinistro L.Destro

Lampada Wood 18w: In ordine L.Frontale L.Sinistro L.Destro

Buio totale: In ordine L.Frontale L.Sinistro L.Destro

Pc Acceso: In ordine L.Sinistro L.Destro

Raccolta Low res (4mb circa)
Particolari: Coming soon

Ultima modifica di bronx : 07-01-2008 alle 16:48.
bronx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 16:45   #3
bronx
Member

L'Avatar di bronx

p.p.m

Fine…
Idee, suggerimenti e critiche sono ben accette.
Ho gia un nuovo progetto su commissione di mio frat ( luxeon led e immagini in rilievo 3d forse draghi da sviluppare più dal lato artistico che funzionale) se riesco a trovare un altro di questi case.

Pro
-Case solidissimo e ben ventilato con piena accessibilità a tutti i componenti
-Ordine interno
-Ottimo per liquido (v. mod thegiox)
-Di notte non serve la luce
-Dentro ci stà di tutto e di più

Contro
-Sistema per il fissaggio dell’ alim da modificare perché di base non supporta i normali ali
-Tagli non facilissimi (lamiera spessa)
-Polvere i miei filtri hanno una maglia di circa 2mm per cui devo soffiare il case ogni 2-3 mesi
-Buchi di fissaggio della scheda madre non conformi (solamente 1-2) non un vero problema
-Pesa e se dico pesa vuol dire che completo di tutto saremo sui 50 kg
-Lo Stile da me scelto ( kitsch ) non piace di sicuro a tutti ma in quel periodo lo volevo così e ne sono tuttora soddisfatto.

Ringrazio il mio amico Andrea e Carlo per l’ aiuto.
Non essendo un “postatore” anche se vi seguo da molto potete contattarmi se avete bisogno di info su materiali o quant’altro. Ciao.
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian