|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (tv)
|
Progetto Olivetti KUV kuvstrada [UV mod by BRONX]
Ciao a tutti ora che ho un pò di tempo colgo l’ occasione per postare le foto del case da me modificato con l’ aiuto di qualche amico. Lo ho completato ormai quasi 1 anno fà anche se posto solo ora. La Base: Olivetti Netstrada Server della fine degli anni 90 ne esistevano varie versioni ma sicuramente la più amata dai modder è quella cui case è doppio rispetto ai normali desktop atx. Eccolo… ![]() Recensione comparativa tra vari case di quel periodo. http://www.nwi.it/nwi_arretrati/bp049900.htm Precedenti Lavori: By thegiox http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=olivetti By tnt3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564001 L’ idea: Studiando per gli ultimi esami prima della laurea, vagando con la mente, ho deciso di sviluppare un progetto un pò boh... sicuramente kitsch http://en.wikipedia.org/wiki/Kitsc http://www.ebsqart.com/Galleries/cmd...+Art_1_1_T.htm Sta di fatto che avendo un po di colori uv ho deciso di sfruttarli mantenendo però la piena funzionalità del case che doveva, e lo fa tutt ora, contenere il mio nuovo pc. Nome prog: Olivetti KUV kuvstrada (momentaneo) Kitsch .UV Il Case: 50x50x30 circa per un peso che si aggirava intorno ai 40 kg Hardware: 965p DS4 + e4500 + 2 GB Team G. Dark + 2x 320 Sata2 Seagate + Corsair 520 + Audigy 2 ZS + BFG G. Force 8800 GTS + Zalman Fan Controller + Zalman 9700 + Mast DVD Nec 4551A + 2x Cavi Sata UV , 1 Cavo 90cm IDE Nero, 1mt Spirale UV blu e ben 5x 12 cm fan (3 rossee 2 normali) acquistati da tib… e da uno shop tedesco. Other: Colori>Circa 5 vasetti di acrilici fosfo e fluorescenti della ucic e circa 5 bonbolette spray Dash + Fimo + Filtri da ?? + Colore Fosforescente blu + Lamiera 4mm + Rivetti + Silicone + Plexi ( penso polic) da 5mm + Filo da pesca + Filo x decespugliatori + 2x neon uv Lavorazione: Purtroppo non ho le foto della lavorazione del case in quanto non avevo una macchina fotografica per documentare le varie fasi di sviluppo del case. Sono partito da un prog cartaceo sviluppato poi con c.p.p. Dopo la pulizia del case ho sfruttato i miei muscoli per una bella passata di carta vetrata. A questo punto grazie all’ aiuto di un amico è stato eseguito il taglio delle paratie laterali e costruito il sistema di fissaggio dell’ alimentatore. Infine la colorazione, per prima cosa 2 bombolette di bianco per creare uno sfondo omogeneo che fungesse anche da aggrappante per il colore acrilico, a questo punto sono passato allo sfondo vero e proprio una bonboletta di uv red e una di nero ( comprate da un comunissimo ferramenta). Dopo aver tolto le sagome in cartoncino delle immagini ( teschi sole ecc…) ho proceduto col colorarle con un comunissimo pennello e i colori uv.Ecco che tutto quello che nelle foto appare bianco risulta fosforescente ( emette luce bianco/verdognola oppure blu nel caso degli occhi al buio) mentre tutti gli altri colori risultano essere fluorescenti, cioè particolarmente reattivi ai raggi uv. Su tutto ho passato una bomboletta di vernice trasparente con funzione antigraffio. Segni particolari: Partendo dal lato Sx troviamo all esterno Teschi UV Union Jack Bandiera di Guerra Jap e un Sole ( alla tribale) e a risaltare sullo sfondo nero dei piccoli lampi eseguiti grattando la vernice nera in modo che risaltasse quella uv red spruzzata in quei appositi punti; all’ interno sulla piastra di supporto per la scheda madre una ragnatela in rilievo inizialmente fosforescente blu ma che poi ho passato di bianco perché pensavo non risaltasse quel particolare colore ![]() Il frontale è composto da un teschio pirata in alto mentre le porte presentano la bandiera rebel americana con stelle in rilievo. Sulla paratia destra si notano teschi e ossa nere su sfondo rosso, mentre all’ interno in varie tonalità do blu e bianco fosf troneggia la morte con falce, in alto a destra invece ho disegnato in piccolo cuore con corna e in basso per coprire i vari cavi su una tavoletta in plexi ho attaccato un teschio 3d realizzato con il dash accompagnato dal mio nick. Lato superiore caratterizzato da sole ( tribale ) e come sfondo bandiera rebel americana Le foto...
![]() |
#2 |
Member
|
p.p.m
Le Foto: Fuji mod …. dell mio amico Andrea sono state eseguite sia con stanza buia sia con lampada wood 18w sia con normale luce ambientale. Ris Media per chi non ha l’ adsl come me, allego anche le foto in full res e low res ( 4 mb) per chi volesse. Luce Ambiente: In ordine L.Frontale L.Sinistro L.Destro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lampada Wood 18w: In ordine L.Frontale L.Sinistro L.Destro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Buio totale: In ordine L.Frontale L.Sinistro L.Destro ![]() ![]() ![]() Pc Acceso: In ordine L.Sinistro L.Destro ![]() ![]() ![]() Raccolta Low res (4mb circa) Particolari: Coming soon
exGame e4300@2800 DS4 965p GTS640 HX520 Case Olivetti KUV Now: myRingo !!! SFIGATO SENZA ADSL !!! ![]() Ultima modifica di bronx : 07-01-2008 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
p.p.m
Fine…
Idee, suggerimenti e critiche sono ben accette. Ho gia un nuovo progetto su commissione di mio frat ( luxeon led e immagini in rilievo 3d forse draghi da sviluppare più dal lato artistico che funzionale) se riesco a trovare un altro di questi case. Pro -Case solidissimo e ben ventilato con piena accessibilità a tutti i componenti -Ordine interno -Ottimo per liquido (v. mod thegiox) -Di notte non serve la luce ![]() -Dentro ci stà di tutto e di più Contro -Sistema per il fissaggio dell’ alim da modificare perché di base non supporta i normali ali -Tagli non facilissimi (lamiera spessa) -Polvere i miei filtri hanno una maglia di circa 2mm per cui devo soffiare il case ogni 2-3 mesi -Buchi di fissaggio della scheda madre non conformi (solamente 1-2) non un vero problema -Pesa e se dico pesa vuol dire che completo di tutto saremo sui 50 kg -Lo Stile da me scelto ( kitsch ) non piace di sicuro a tutti ma in quel periodo lo volevo così e ne sono tuttora soddisfatto. Ringrazio il mio amico Andrea e Carlo per l’ aiuto. Non essendo un “postatore” anche se vi seguo da molto potete contattarmi se avete bisogno di info su materiali o quant’altro. Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.