|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
|
E non ci dimentichiamo che i loro numeri sono tutti a pagamento, che spesso cade "casualmente" la linea subito prima che un operatore risponda, che mentre si parla con una delle loro scimmi... ehm, operatori la linea sia disturbata tanto da non permettere comunicazione... e intanto i minuti passano e noi paghiamo.
Comunque, il 187 puoi chiamarlo anche da mobile gratuitamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
|
Venerdì sera ho ritelefonato, e c'è qualche novità.
Mr tele2 mi ha detto che la mia non è "bolletta unica" ma "bolletta unica regolamentata" (gli ho chiesto: ma trovo della roba sul sito su questa offerta? Lui mi ha risposto di si... ed ovviamente non c'è nulla) che da la possibilità di avere qualsiasi adsl si voglia. Hanno fatto per la terza volta una segnalazione alla telecom, dicendomi che in 5 giorni/una settimana si dovrebbero avere novità. Allora, per la serie: tele2 mi dice le sue cazzate, la telecom mi dice le sue cazzate, sentiamo infostrada. Telefono lì, spiego la situazione. Ma 3 operatrici diverse mi dicono 3 cose diverse. - Op1. "Tele2 mi dice che posso attivare l'adsl con tutti. Posso farlo con voi?" "Scusi, ma se può attivare con tutti, perchè la telecom l'ha staccata?" "Mr tele2 dice che la stanno facendo zozza per farmi tornare da loro" "Mah.... cmq se vuole la nostra adsl possiamo parlarne" - Op2. "Se non le arriva la bolletta telecom noi non possiamo fare nulla. Possiamo attivare l'adsl soltanto a chi arriva il canone telecom" - Op3. "Se vuole, io posso attivarla, ma non vorrei che si generasse altro casino in una situazione che già mi sembra complicata. Chiami il numero verde xxxx per verificare lo stato della sua linea adsl" (chiamato, e mi dice che non c'è alcuna adsl... non mi è ben chiaro però se quel numero dovrebbe segnalare se ho attualmente un contratto con qualcuno, o chi è il proprietario della mia linea. Quando mr tele2 mi ha detto che la telefonata registrata ha valore legale (mi ha letto anche le domande che fanno... e viene chiesto espressamente se hai l'adsl con un altro e se vuoi mantenerla. Vieni avvertito che puoi farlo... ma siamo lì, è quello che mi ha letto lui...) gli ho chiesto se potevo sentirla. Mi ha risposto di si. Gli ho chiesto se potevo sentirla in quel momento, e lui ha blaterato di una procedura da seguire e via dicendo... Ultima modifica di Edde : 30-03-2008 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
|
Come molti vengo da esperienza penose con i vari callcenter degli operatori (infostrada e telecom).
Difficile fidarsi di quello che dicono perchè molti non hanno accesso a informazioni sicure ed è difficile distinguere quelli che danno informazioni corrette da quelli che sparano cavolate. Se ancora non ti è chiaro da quanto t'ha postato mavelot Quote:
Quote:
Alice ADSL è per telecom un "servizio" (e non un abbonamento classico di un provider internet associabile a qualsivoglia abbonamento telefonico) collegato alla fonia di telecom stessa. Vanno a braccetto. Tolta la fonia tolta Alice. E' imprescindibile. Fossi in te farei di tutto per non darla vinta a tele2. Hanno tenuto un comportamento oltremodo scorretto. ![]()
__________________
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
|
Mi ha risposto l'ADUC.
Vi giro l'email. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
|
Quote:
P.s. Prova ad inserire su google : "problemi di fatturazione TELE2" .....escono 2.810 pagine di materiale interessante tra cui il mio personale, 2 fatture non dovute richieste da Tele2 + di 14 mesi per venirne a capo con interessamento dell' Autorità delle Cominicazioni, avvocato Altroconsumo, un'infinità di Fax,raccomandate A/R,telefonate al servizio clienti.....
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 01-04-2008 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 188
|
La messa in mora serve in futuro, che la leggano o no, ti ripara e ti mette dalla parte della ragione.
Quindi nei casi richiesti va sempre usata e non è necessario che la scriva un legale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
|
Quote:
Poi il fatto che non leggano le raccomandate è esaregato, come minimo. Allora tutte le comunicazioni ufficiali, determinate richieste, le disdette etc. come farebbero ad arrivare? Mica si deve necessariamente mettere di mezzo il legale e le varie associazioni a tutela dei consumatori. Non facciamo disinformazione, il fatto che tu abbia avuto una brutta esperienza non significa che la regola sia quella, ci mancherebbe. Purtroppo sono cose che possono capitare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
|
Quote:
1) 2 mensilità gratuite (quelle classiche i primi 2 mesi sono gratis ha me li anno fatturati) 2) fattura per disdetta anticipata da 60€ ..ma se avevo inviato regolare raccomandata A/R ricevuta e timbrata da tele2 66 giorni prima della scadenza??? Quindi è vero che non serve il legale di fatti io le ho scritte da me e mi sono servito (anzi non mi è servito) del legale di Altroconsumo tanto era gratis, solo dopo che le mie raccomandate non avevano risolto, ma si evince anche che Tele2 di norma (almeno nel mio caso) non legge le raccomandate A/R.... Non anno letto quella della disdetta 66 giorni prima della scadenza contrattuale Non anno letto quelle ( n°3 e pure 2 FAX) della richiesta storno o annullamento della prima fattura riguardante i 2 mesi ADSL in offerta che dovevano essere gratuiti. Per telefono al servizio clienti invece tutto ok mi dicevano: lei signore ha ragione le storneremo la fattura dei primi 2 mesi che non le era dovuta sulla prossima fattura ..... non è mai successo sino alla disdetta 14 mesi dopo nonostante le raccomandate fax ecc. E dopo il distacco ADSL ricevo solleciti per l'ultima fattura non saldata (ho provveduto personalmente a stornare 2 mesi disdettando l'accredito in banca) e ciliegina sulla torta ricevevo pure fattura di 60€ per disdetta anticipata ![]() ![]() In tutto 16 mesi di racc.A/R fax ecc.ecc., per veder riconosciuto il mio diritto a 2 mensilità gratuite ed ad una corretta procedura di recesso ![]() Tutto questo per dire a Edde che non si faccia illusioni che una semplice raccomandata A/R di messa in mora possa risolvere tutto .....ma la cosa sarà molto,molto,molto + articolata e lunga di quello che pensa...e che voi pensate, ve lo dice uno che ci è passato di persona
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 01-04-2008 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
|
Ripeto, quella non è la prassi né la normalità. È stata la classica serie di sfortunati eventi. Che le cose possano andare particolarmente storte è verissimo, ma questo non deve intimorire e far partire il cliente in quarta con i cannoni puntati contro il gestore. Prima si cerca la via bonaria, eventualmente poi viene tutto il resto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
|
Bah, ieri mio padre ha parlato con l'assistenza legale di altroconsumo, e gli hanno consigliato di mandare una lettera di diffida a telecom...
Non ci sto capendo più nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 27
|
idem...
Ciao...Edde..Mi trovo nella tua stessa situazione. Hai novità te?
A me come te Tele 2 ha promesso Adsl con telecom, mi ha staccato e ora sono senza Internet. Quasi quasi vorrei pagare i 160 euro e al max in un mese e mezzo riavere internet...Non so... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 27
|
Tele2 Bolletta Unica
Per 160 euro = 96 rientro in Telecom + 60 disdetta a Tele2.
Eden, te hai mandato la lettera di messa a mora?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
se per servizio "peggiore" intendi dire che è gravato dal canone, ti ribadisco che in ogni caso non possono abolirlo. Gli altri operatori (in particolare tutti i piccoli, non quelli grandi), morirebbero all'istante se fosse abolito il canone. una cosa del genere tra l'altro potrebbe anche accadere a breve per le adsl naked che telecom si appresta a vendere (forse con un canone ridotto a 10 euro), come fanno da tempo alcuni piccoli ISP
__________________
Live Long and Prosper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 188
|
Quote:
10 euro solo per un doppino di un paio di km, 15 per una linea fonica che usa tutta la rete nazionale. a me continua a sembrare sproporzionato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
![]() non ho capito....il doppino è sempre quello casa-centrale....che c'entra la rete nazionale ?
__________________
Live Long and Prosper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Messaggi: 2820
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 27
|
Domanda..??
Secondo voi, il metodo migliore per riavere Alice, è quello di pagare sti benedetti 160 euro e fare disdetta a Tele2 e rientrare con Telecom?? Se si in un secondo momento, si può fare la lettera di messa a mora per provare ad avere il rimborso?....Grazieee Ma che fine ha fatto Ed??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
|
La richiesta di indennizzo puoi farla anche contestualmente con la disdetta, in lettere separate ovviamente. L'una, la disdetta, la indirizzi al servizio clienti:
OPITEL S.p.A. Servizio Clienti Casella Postale 1022 88046 San Pietro Lametino (CZ) L'altra, il risarcimento, la indirizzi alla sede legale: OPITEL S.p.A. Sede Legale Via Cassanese 210 20090 Segrate (MI) Le penali non sono più legali e gli eventuali costi di disattivazione che potrebbero chiederti devono essere previsti dal contratto e giustificati al centesimo. Ah, quando fai disdetta ricorda di scrivere che vuoi mantenere il tuo vecchio numero, altrimenti potrebbero disattivarlo e lo perderesti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
|
Edde anche io ho rischiato di finire nella tua situazione!!!
Io ho, come avevi te, adsl flat con telecom e flat telefonate con tele2 (che mi rimborsa il canone scontandomelo dalla sua bolletta). Poi un bel giorno telefona un operatore presentandomi in maniera insistente la medesima offerta da te riportata (niente più canone telecom, ma l'adsl rimane con chi mi pare, bolletta unica). Per un colpo di fortuna entrambe le volte che hanno telefonato non c'era mio padre e abbiamo rinviato finchè non hanno più chiamato. Comunque la cosa mi puzzava perchè ricordo che quando questa estate ho fatto l'abbonamento ad alice l'operatrice ha detto che per loro l'importante era che pagassi il canone telecom e non avessi un'altra adsl attiva, poi per il resto potevo fare quello che volevo. Edde mi raccomando facci sapere se riesci a raddrizzare la situazione...un in bocca al lupo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.