Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 19:21   #21
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ma fatemi capire...sono uscite delle schede madri nvidia con tecnologia hybrid sli che supportano i chipset intel?perchè io sul sito ufficiale non ho ancora visto queste schede madri. Inoltre, le sole schede video che funzionano con questa tecnologia, sono solo le geforce 8400 e 8500 serie
Sarà possibile utilizzare questa tecnologie anche con altre schede video della serie 8/9???Se no non mi pare molto utile.

N.B. Perdonatemi se ho scritto possibili fesserie, ma ho la febbre e sono un po rintontuito.

Grazuie
nessuno mi aiuta a chiarirmi le idee?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:19   #22
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
nessuno mi aiuta a chiarirmi le idee?
non c'e' niente da chiarire,sono chipset nvidia che centra intel??
per le gpu compatibili in effetti non e' chiaro se andranno solo le sorelle discrete 8400\8500 oppure anche le versioni superiori,dall'articolo sembra di si ma ho seri dubbi
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 01:01   #23
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
eh si...attendo con ansia questa novità...potrebbe far risparmiare molta energia direi...e spreco inutile di corrente quando si naviga o altro...non si gioca...
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 09:13   #24
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Radioactive Guarda i messaggi
Sembra una buona tecnologia,sopratutto per l'abbattimento dei consumi,cosa serve una scheda video che consuma 100W in idle quando si naviga in internet o si guarda un dvd?
Per il miglioramento delle prestazioni invece non penso sia di fondamentale importanza,però ogni piccolo aiuto è ben accetto.
La penso come te. Il processore va in risparmio energetico, e avere una scheda video che si ciuccia 40 Watt a monitor spento mi da un po' fastidio.
Attendo questa piattaforma da quando ho sentito le prime notizie, mi sembra un'idea veramente furba.
A questo punto per me l'ideale sarebbe SLI (vero, non 2 da 8x) + hybrid. In questo caso i consumi in idle sarebbero veramente uno spreco immane.
Peccato solamente che pare la mia 8800GT non sia supportata...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 09:16   #25
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
e se io voglio usare windows xp sul quale le directx 10 nn funzionano come faccio?
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 09:18   #26
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Ottimo!!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 11:45   #27
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
per le gpu compatibili in effetti non e' chiaro se andranno solo le sorelle discrete 8400\8500 oppure anche le versioni superiori,dall'articolo sembra di si ma ho seri dubbi
da quello che ho capito ci sono solo schede madri, che hanno questa tecnologia, che supportano SOLO i processori AMD. Io ho un processore intel! A quando le schede madri che supportano processori dual core della intel?^^

Grazie ^^
Old 11-03-2008, 12:47   #28
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
e se io voglio usare windows xp sul quale le directx 10 nn funzionano come faccio?
non usi le DX 10....
Old 11-03-2008, 15:09   #29
Re Lothar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
verametne ottima tecnologia, non vedo l'ora che sia commercializzata.
Ho sentito che invece la soluzione ati fosse l'esatto opposto, ovvero disattivare la scheda video intergrata, lasciatemelo dire... che cacata
Però resisi conto di ciò mi pare di aver letto che vogliono fare anche loro una cosa simile, speriamo bene...
Questo hibrid sli è ottimo soprattutto per schede video di fascia alta, le quali sarebbero sprecatissime nei momenti in cui si va su internet o si sta su msn
Ma per usare questa tecnologia questo significa ceh oltre a dover aspettare le schede madri adeguate, dobbiamo anche aspettare le schede video di nuova generazione? (nvidia 9000 series, e ati 4000 series)
Old 11-03-2008, 15:21   #30
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da Re Lothar Guarda i messaggi
verametne ottima tecnologia, non vedo l'ora che sia commercializzata.
Ho sentito che invece la soluzione ati fosse l'esatto opposto, ovvero disattivare la scheda video intergrata, lasciatemelo dire... che cacata
Però resisi conto di ciò mi pare di aver letto che vogliono fare anche loro una cosa simile, speriamo bene...
Questo hibrid sli è ottimo soprattutto per schede video di fascia alta, le quali sarebbero sprecatissime nei momenti in cui si va su internet o si sta su msn
Ma per usare questa tecnologia questo significa ceh oltre a dover aspettare le schede madri adeguate, dobbiamo anche aspettare le schede video di nuova generazione? (nvidia 9000 series, e ati 4000 series)
Verissimo quello che dici, la versione crossfire spegne la scheda integrata (una manciata di watt) e tiene accesa la "bestia" ... una cacata
Da quello che so, anche le schede video devono supportare la tech...
Old 11-03-2008, 16:26   #31
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
sul sito vengono riportate le schede video compatibili con questa tecnologia. Attualmente ci sono solo le geforce 8400 e 8500.
Old 13-03-2008, 12:33   #32
Alx579
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
l'idea è quella giusta!
finalmente dopo tanto attendere qualcuno ha trovato la strada.
forse si sono accorti che l'equazione bassi consumi=prestazioni elevate non ha alcun senso logico.
ati aveva intravisto qlc ma la loro idea è risultata una merdata.
dai...aspettiamo ancora un po e potremo avere un sistema che fa TUTTO!
consuma poco, va forte, è silenzioso e ci fa il caffè alla mattina!!!
chi per primo tra ATI o NVIDIA metterà a punto la cosa (mobo con gpu scacciona + sk discreta videoludica) avrà il "mio voto" (=compro compro compro!!!)
Alx579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:12   #33
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
L'idea non è male, avere una stufa accesa anche per scrivere in word fa storcere un pò il naso...comunque ripeto il mio auspicio, il prossimo passo della tecnologia sli dovrebbe permettere l'utilizzo asimmetrico di due vga diverse contemporaneamente. Ovvero, perchè accoppiare per forza 2 schede perfettamente identiche? Se ho già una discreta 7800GT sarei molto più tentato nel comprare una nuova 8800GT se potessi evitare di cestinare la prima, posticipando il pensionamento della 7800 fino a che non comprerò una 9800 per esempio...così ci penso 10 volte prima di buttare nella pattumiera una scheda video che ho comprato appena 1 anno fa.
Old 13-03-2008, 14:21   #34
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
L'idea non è male, avere una stufa accesa anche per scrivere in word fa storcere un pò il naso...comunque ripeto il mio auspicio, il prossimo passo della tecnologia sli dovrebbe permettere l'utilizzo asimmetrico di due vga diverse contemporaneamente. Ovvero, perchè accoppiare per forza 2 schede perfettamente identiche? Se ho già una discreta 7800GT sarei molto più tentato nel comprare una nuova 8800GT se potessi evitare di cestinare la prima, posticipando il pensionamento della 7800 fino a che non comprerò una 9800 per esempio...così ci penso 10 volte prima di buttare nella pattumiera una scheda video che ho comprato appena 1 anno fa.
Bhe, corretto come ragionamento ma non so quanto sia applicabile.
Penso che le due schede debbano essere almeno della stessa generazione, la serie 7 non aveva stream processor unificati... e stessa architettura. Altrimenti le cose si complicherebbero un bel po
Old 13-03-2008, 16:10   #35
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Bhe, corretto come ragionamento ma non so quanto sia applicabile.
Penso che le due schede debbano essere almeno della stessa generazione, la serie 7 non aveva stream processor unificati... e stessa architettura. Altrimenti le cose si complicherebbero un bel po
Ovviamente non è facile, non ho la più pallida idea di come le cose funzionino in realtà
Così però a naso posso intravedere due problematiche:

1) la differente architettura che tu evidenzi: non so quanto possa essere problematica, io mi son fatto l'idea che le schede altro non fanno altro che elaborare quello che gli mandano in pasto i drivers, in maniera più o meno indipendente l'una dall'altra. Detta così l'unico problema consisterebbe nell'asimmetria della velocità con cui differenti schede compiono le elaborazioni dovute a differenti velocità di clock e differenti gradi di ottimizzazione della architettura stessa: bisognerebbe saturare sia la più lenta ma anche la più veloce senza che la seconda debba aspettare la prima, una cosa del genere la vedo realizzabile solo a livello di chipset (ho un'infarinatura di calcolatori, questa storia per cui qualcuno deve aspettare qualcun altro mi ricorda molto il meccanismo di interrupt o qualcosa di simile, la butto lì eh)

2) differenti schede possono significare anche differenti capacità di rendering: per esempio la 7800 non supporta le dx10 mentre la 8800 si...ecco questo genere di problematiche potrebbe essere risolta a livello software facilmente "occultando" le capacità più avanzate della scheda più potente (anche se fatta così sarebbe veramente una schifezza), oppure più elegantemente relegando l'elaborazione delle istruzioni dx10 alla 8800 mentre la 7800 metterebbe a disposizione la propria gpu e ram per altre operazioni più elementari.

Ma siccome siamo vittime del consumismo sti progettisti mi diranno, "ma va a lavorare va!", troppo lavoro (secondo il mio punto di vista difficile, ma non impossibile) ma visti i pro e i contro a loro sta meglio così, visto che molti per fare lo sli si compreranno due 8800GT anzichè una

Ultima modifica di skryabin : 13-03-2008 alle 16:14.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 16:31   #36
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ovviamente non è facile, non ho la più pallida idea di come le cose funzionino in realtà
Così però a naso posso intravedere due problematiche:

1) la differente architettura che tu evidenzi: non so quanto possa essere problematica, io mi son fatto l'idea che le schede altro non fanno altro che elaborare quello che gli mandano in pasto i drivers, in maniera più o meno indipendente l'una dall'altra. Detta così l'unico problema consisterebbe nell'asimmetria della velocità con cui differenti schede compiono le elaborazioni dovute a differenti velocità di clock e differenti gradi di ottimizzazione della architettura stessa: bisognerebbe saturare sia la più lenta ma anche la più veloce senza che la seconda debba aspettare la prima, una cosa del genere la vedo realizzabile solo a livello di chipset (ho un'infarinatura di calcolatori, questa storia per cui qualcuno deve aspettare qualcun altro mi ricorda molto il meccanismo di interrupt o qualcosa di simile, la butto lì eh)

2) differenti schede possono significare anche differenti capacità di rendering: per esempio la 7800 non supporta le dx10 mentre la 8800 si...ecco questo genere di problematiche potrebbe essere risolta a livello software facilmente "occultando" le capacità più avanzate della scheda più potente (anche se fatta così sarebbe veramente una schifezza), oppure più elegantemente relegando l'elaborazione delle istruzioni dx10 alla 8800 mentre la 7800 metterebbe a disposizione la propria gpu e ram per altre operazioni più elementari.

Ma siccome siamo vittime del consumismo sti progettisti mi diranno, "ma va a lavorare va!", troppo lavoro (secondo il mio punto di vista difficile, ma non impossibile) ma visti i pro e i contro a loro sta meglio così, visto che molti per fare lo sli si compreranno due 8800GT anzichè una
Esatto tutto è fattibile, ma fare più fatica per vendere meno schede....
Per esempio il triple sli sarà supportato solo dalle schede di fascia altissima, mentre la mia 8800GT, che supporta lo SLI standard... non va bene... questo è molto più ridicolo
Old 13-03-2008, 17:01   #37
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Esatto tutto è fattibile, ma fare più fatica per vendere meno schede....
Per esempio il triple sli sarà supportato solo dalle schede di fascia altissima, mentre la mia 8800GT, che supporta lo SLI standard... non va bene... questo è molto più ridicolo
Guarda, secondo me ne venderebbero di più, io avrei comprato la 8800GT già da un pezzo non fosse che la 7800GT mi toglie ancora delle soddisfazioni...poi ovviamente non so quanti la pensano come me, ma sinceramente non ho tutti sti soldi da buttare e cestinare una scheda con poco più di un anno di vita mi sembra un'oscenità.
Old 14-03-2008, 11:36   #38
Obi 2 Kenobi
Bannato

concordo
Old 16-03-2008, 18:39   #39
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
ma quali sono le schede madri con questo hybrid sli ?
cerco una scheda madre am2 ..
Dovrebbe essere questa "ASUS M3N78-EMH"
ce ne sono altre?
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 10:09   #40
Obi 2 Kenobi
Bannato

io sto ancora cercando di capire se esistono schede madri che supportano procio intel. boh..
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian