|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non c'e' niente da chiarire,sono chipset nvidia che centra intel??
per le gpu compatibili in effetti non e' chiaro se andranno solo le sorelle discrete 8400\8500 oppure anche le versioni superiori,dall'articolo sembra di si ma ho seri dubbi |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
|
eh si...attendo con ansia questa novità...potrebbe far risparmiare molta energia direi...e spreco inutile di corrente quando si naviga o altro...non si gioca...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Attendo questa piattaforma da quando ho sentito le prime notizie, mi sembra un'idea veramente furba. A questo punto per me l'ideale sarebbe SLI (vero, non 2 da 8x) + hybrid. In questo caso i consumi in idle sarebbero veramente uno spreco immane. Peccato solamente che pare la mia 8800GT non sia supportata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
e se io voglio usare windows xp sul quale le directx 10 nn funzionano come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Ottimo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
verametne ottima tecnologia, non vedo l'ora che sia commercializzata.
Ho sentito che invece la soluzione ati fosse l'esatto opposto, ovvero disattivare la scheda video intergrata, lasciatemelo dire... che cacata ![]() Però resisi conto di ciò mi pare di aver letto che vogliono fare anche loro una cosa simile, speriamo bene... Questo hibrid sli è ottimo soprattutto per schede video di fascia alta, le quali sarebbero sprecatissime nei momenti in cui si va su internet o si sta su msn ![]() Ma per usare questa tecnologia questo significa ceh oltre a dover aspettare le schede madri adeguate, dobbiamo anche aspettare le schede video di nuova generazione? (nvidia 9000 series, e ati 4000 series)
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quello che so, anche le schede video devono supportare la tech... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
sul sito vengono riportate le schede video compatibili con questa tecnologia. Attualmente ci sono solo le geforce 8400 e 8500.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
|
l'idea è quella giusta!
finalmente dopo tanto attendere qualcuno ha trovato la strada. forse si sono accorti che l'equazione bassi consumi=prestazioni elevate non ha alcun senso logico. ati aveva intravisto qlc ma la loro idea è risultata una merdata. dai...aspettiamo ancora un po e potremo avere un sistema che fa TUTTO! consuma poco, va forte, è silenzioso e ci fa il caffè alla mattina!!! chi per primo tra ATI o NVIDIA metterà a punto la cosa (mobo con gpu scacciona + sk discreta videoludica) avrà il "mio voto" (=compro compro compro!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
L'idea non è male, avere una stufa accesa anche per scrivere in word fa storcere un pò il naso...comunque ripeto il mio auspicio, il prossimo passo della tecnologia sli dovrebbe permettere l'utilizzo asimmetrico di due vga diverse contemporaneamente. Ovvero, perchè accoppiare per forza 2 schede perfettamente identiche? Se ho già una discreta 7800GT sarei molto più tentato nel comprare una nuova 8800GT se potessi evitare di cestinare la prima, posticipando il pensionamento della 7800 fino a che non comprerò una 9800 per esempio...così ci penso 10 volte prima di buttare nella pattumiera una scheda video che ho comprato appena 1 anno fa.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che le due schede debbano essere almeno della stessa generazione, la serie 7 non aveva stream processor unificati... e stessa architettura. Altrimenti le cose si complicherebbero un bel po |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Così però a naso posso intravedere due problematiche: 1) la differente architettura che tu evidenzi: non so quanto possa essere problematica, io mi son fatto l'idea che le schede altro non fanno altro che elaborare quello che gli mandano in pasto i drivers, in maniera più o meno indipendente l'una dall'altra. Detta così l'unico problema consisterebbe nell'asimmetria della velocità con cui differenti schede compiono le elaborazioni dovute a differenti velocità di clock e differenti gradi di ottimizzazione della architettura stessa: bisognerebbe saturare sia la più lenta ma anche la più veloce senza che la seconda debba aspettare la prima, una cosa del genere la vedo realizzabile solo a livello di chipset (ho un'infarinatura di calcolatori, questa storia per cui qualcuno deve aspettare qualcun altro mi ricorda molto il meccanismo di interrupt o qualcosa di simile, la butto lì eh) 2) differenti schede possono significare anche differenti capacità di rendering: per esempio la 7800 non supporta le dx10 mentre la 8800 si...ecco questo genere di problematiche potrebbe essere risolta a livello software facilmente "occultando" le capacità più avanzate della scheda più potente (anche se fatta così sarebbe veramente una schifezza), oppure più elegantemente relegando l'elaborazione delle istruzioni dx10 alla 8800 mentre la 7800 metterebbe a disposizione la propria gpu e ram per altre operazioni più elementari. Ma siccome siamo vittime del consumismo sti progettisti mi diranno, "ma va a lavorare va!", troppo lavoro (secondo il mio punto di vista difficile, ma non impossibile) ma visti i pro e i contro a loro sta meglio così, visto che molti per fare lo sli si compreranno due 8800GT anzichè una ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 13-03-2008 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per esempio il triple sli sarà supportato solo dalle schede di fascia altissima, mentre la mia 8800GT, che supporta lo SLI standard... non va bene... questo è molto più ridicolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Guarda, secondo me ne venderebbero di più, io avrei comprato la 8800GT già da un pezzo non fosse che la 7800GT mi toglie ancora delle soddisfazioni...poi ovviamente non so quanti la pensano come me, ma sinceramente non ho tutti sti soldi da buttare e cestinare una scheda con poco più di un anno di vita mi sembra un'oscenità.
![]() |
#38 |
Bannato
|
concordo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
|
ma quali sono le schede madri con questo hybrid sli ?
cerco una scheda madre am2 .. Dovrebbe essere questa "ASUS M3N78-EMH" ce ne sono altre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
io sto ancora cercando di capire se esistono schede madri che supportano procio intel. boh..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.