|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Configurare l'avvio automatico attraverso l'utilità di pianificazione risolve ottimamente il problema con i programmi che non supportano correttamente UAC, attraverso il Wizard ("Crea Attività") il tutto è anche abbastanza semplice.
Per risolvere qualche problema di permessi, se necessario, basta installare il software in una cartella non di sistema, diversa da Programmi.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ho creato l'azione con le seguenti caratteristiche: 1a tab nome lancia sia con utente loggato sia non. non salvare la password lancia con massimi provilegi 2a tab lancia allo startup 3a tab scelto speedfan.exe fatto ok riavviato il pc e non è stato lanciato speedfan devo anche installare speedfan in una cartella diversa come dici in ultimo? tnx
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova così... Invece di cliccare su "Crea attività di base", clicca su "Crea Attività". - Scheda Generale: seleziona "Esegui solo se l'utente è connesso", "Esegui con i privilegi più elevati", "Configura per Windows Vista o Windows Server 2008" - Scheda Attivazione: "Nuovo", "Avvia l'attività --> All'accesso", "Utente o gruppo", "Attivato" (in basso alla finestra) - Scheda "Azioni": "Nuova", "Operazione --> Avvio Programma", "Programma o script --> l'eseguibile di Speedfan" - Scheda "Condizioni": tutto disabilitato - Scheda "Impostazioni": metti il segno di spunta su "Consenti esecuzione attività su richiesta", "Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito" Volendo puoi anche salvare la configurazione, cliccando su ESPORTA nella colonna destra. Facci sapere ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
ok ora funziona. grazie. anche io ho speedfan 4.37 installato appena dopo il format quindi escludo casini ed anche a me partiva in automatico una volta trascinato l'exe nella cartella avvio automatico. solo che non leggeva le temperature dei dischi e vga.leggeva solo il processore. poi sono andato nelle proprietà dell'exe e ho messo "lancia con privilegio admin".fatto ciò legge tutte le temperature ma all'avvio di windows viene bloccato e parte solo se fai sblocca dall'icona in basso nella tray.
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Si, lanciare il programma con privilegi di amministratore non basta, in questi casi va appunto usata l'utilità di pianificazione. E' un po' macchinoso, ma il fatto di poter esportare la configurazione permette almeno di non dover rifare tutto ad ogni reinstallazione
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
se va a te, deve andare anche a me. ![]() io sto usando vista 64 ultimate
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Hai disinstallato bene l'ultima volta? Quote:
-2 secondi dopo- Added a digitally signed 64 bit driver (fully tested under Vista 64 bit). fonte http://www.start64.com/index.php?opt...=888&Itemid=73
![]() Ultima modifica di hexaae : 14-02-2009 alle 15:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Ah ecco, potrebbe essere proprio qui il problema (io uso la Ultimate x86).
La versione a 64bit non permette l'esecuzione automatica di applicazioni e driver privi di firma digitale, evidentemente Speedfan è tra queste. In tal caso non ti resta che seguire i passaggi del mio post precedente per tutte le applicazioni che vengono bloccate...
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||
Senior Member
|
Quote:
partiamo dal fatto che in start/programmi (diciamo) ho la cartella di speedfan e quella dell'esecuzione automatica. se trascino col tasto dx dalla cartella speedfan a quella esecuzione mi chiede "vuoi creare un collegamento qui? oppure vuoi spostarlo? oppure vuoi copiarlo?" se io gli dico del collegamento come mi hai detto tu lui mi dice CICCIA dicendo che un collegamento li non posso farlo...al massimo sul desktop. quindi ho provato a scegliere copia e ha copiato l'exe in esecuzione auto. solo che appunto all 'avvio di windows viene bloccato..solita storia.... p.s. non ho mai disinstallato speedfan.sono ancora nella sua prima installazione. Quote:
ora abbiamo scoperto che potrebbe essere la mia versione di vista che rompe le uallere cosi, si, mi leggo il link o mi tengo la pianificiazione che almeno va. grazie. Quote:
grazie ancora.
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 14-02-2009 alle 15:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Sbagli qualcosa.
Ecco esattamente come faccio io (Defender attivato): a. installa SpeedFan compreso GiveIO (il famoso driver al ring0) b. compare il tooltip di Defender per confermare l'installazione e il permesso del GiveIO sopracitato c. vai in C:\Program Files\SpeedFan d. trascina SpeedFan con il tasto destro dentro il menu Esecuzione automatica. "Dentro" significa che si deve aprire il folder Esecuzione automatica per lasciarci cadere dentro col tasto destro il link che andrai a creare. Non compare alcun divieto di creazione del link.
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
però,,,,, ![]() per me c'è un problema altrove come dice ezio sui permessi. nel link star64 si dice che speedfan funziona su vista 64, e ok quello lo so, ma non dice che hanno provato con l'esecuzione automatica. mi accontento della pianificazione. grazie di nuovo a tutti.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto tutto con Defender attivo? Per legittimare sia GiveIO, che la modifica in Esecuzione automatica.
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
non ho disabilitato niente.
![]() |
#55 |
Senior Member
|
In effetti è strano, se il driver è stato certificato anche per Vista x64 non dovrebbe essere bloccato, e a questo punto l'indagato principale è proprio Defender.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
se ti dico che in defender nella sezione esecuzione automatica selezionando speedfan
leggo alla voce: firma digitale: non firmato classificazione: non classificato spynet voto: non disponibile mi confermi che sono come nel tuo defender?
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 14-02-2009 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Sì, anche a me scrive:
Firmato digitalmente da: Non firmato però è così anche Antivir per dire, e all'avvio parte senza problemi. Basta che il componente che fa "le cose sporche" ![]() Non mi hai risposto: hai dato quelle 2 conferme (sia per GiveIO.sys che quando vai a creare il collegamento in Esecuzione automatica)?
![]() Ultima modifica di hexaae : 14-02-2009 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Controlla infine che tu abbia:
![]() Devi cliccare sul menu Visualizza/Driver non plug & play per farti mostrare anche quegli elementi in Gestione dispositivi ("ges dis" da Start).
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
cancellata la cartella in c reinstallato mi ha chiesto 2 volte il permesso e ho detto sempre si. metto il collegamento in esecuzione auto. riavvio bloccato nella tray.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eppure ho sempre detto si all'installer.uso speedfan da quando ero su xp e cmq anche senza giveio sta leggendo tutti i sensori
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.