|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Quote:
giro spesso i centri commerciali (ho 2 mediaworld a distanza di 4km) almeno 3-4 giorni la settimana, e gli acquirenti di tv Hd sono per la amggiore coppiette giovani. nella mia famiglia numerosa, sono l'unico a possedere un tv hd, nel posto in cui lavoro (150 dipendenti) siamo in una ventina a dir tanto che hanno un tv HD tra cui solo in due siamo in possesso di almeno un lettore HD. questi numeri non fanno di certo guadagnare le aziende. se andasse avanti cosi ancora per un anno penso che sia sony che toshiba dovranno preoccuparsi dello stesso problema. dove anche il calo di prezzi non farà gridare al mircolo. ho sentito risposte come: io mi accontento dsella mia copia pirata in dvd. per quanto bello vuoi che sia,fino quando la pirateria non prenderà piede nell'alta definizione, vedremo ben pochi lettori piazzati nelle case.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Io ragiono diversamente, compro meno roba (a volte molto meno di quello che vorrei purtroppo per via dei prezzi) ma preferisco un film originale da collezionare. vedremo alla fine di quest'anno....si potranno tirare le prime somme sul mercato. Sono orttimista comunque, perchè vinta la resistenza iniziale a spendere una volta provati dei film in Hd poi la qualità piace a tutti.... Devi vedere qui da me quando viene gente (sembra il cinema mi dicono) e via con mille domande, su cosa ci vuole, perchè, quanto costa. Insomma, si ci vorrà tempo....ma preferisco guardare avanti (Hd) piuttosto che indietro (Dvd)...ma proprio senza dubbio.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spiace dirlo ma ci sono film in BD (che ho acquistato ) senza contenuti speciali. le edizioni uscite in entrambi i supporti hanno gli stessi contenuti speciali. nella versione in hd-dvd di 300 ha un contenuto esclusivo. lo spazio coi codec H264 e VC1 non è un problema. a paragone dell'mpeg2, possono anche avere un bitrate dimezzato mantenendo un'ottima qualità. l'interattività nei film è stato per primo implementato con l'HD-dvd dove in america ha già preso piede. nei BD deve ancora essere implementato. non tengo per nessuno e li ho entrambi. il mio credo è rivolto all'alta definizione e alla qualità della stessa. ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
e lo so'. molte persone (amici ) che hanno visto il mio impianto mi ripetono sempre che la prossima volta a casa mia ci vengono con una mazza e un furgone. ![]() molti si farebbero un impianto, ma oggi coi problemi che hanno molti col mutuo della casa ci vanno coi piedi di piombo a fare acquisti,soprattutto se si considera il cambio di una tv. questo parlando nel nostro paese. ma questo non mi preoccupa. non sarà di certo l'italia a decretare la vittoria di uno dei 2 formati.
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bisogna far partire una colletta per monkey e rusty71 ragazzi.
Compriamogli una 360 perchè altrimenti questa ps3 tra poco la inseriscono anche nei thread che parlano di cucina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Allora vi dico come la vedo io, praticamente questa famosa storia della "retrocompatibilità degli hd-dvd" è una cosa che toshiba ha sempre detto nei keynote e scritto nei cartellini delle fiere ma nessuno ha mai avuto il coraggio di chiedergli cosa significasse ![]() ![]() Una volta mi pare che qualcuno ha detto che forse costa meno modificare i macchinari industriali...ehm a me consumatore finale cosa frega? ![]() Ma poi ripeto, stiamo "scegliendo" un formato minimo minimo DECENNALE (i dvd ora stanno diffondendosi universalmente), sti discorsetti di prezzi ecc. lasciano veramente il tempo che trovano, voi mi dovete dire FISICAMENTE quale dei 2 è meglio, punto. E non credo che la risposta sia hd-dvd. Ultima modifica di gianly1985 : 14-02-2008 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
BD - HD DVD Possono tenerseli !!!
(vedi sotto)
Ultima modifica di pg08x : 14-02-2008 alle 21:00. Motivo: doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
BD - HD DVD Possono tenerseli !!!
L'importante sono i contenuti.
E' 1000 volte meglio un buon film in videocassetta rispetto ad un film scadente in HD. Io i film li affitto. Sono rimasto fregato in passato con il passaggio dalle videocassette ai DVD Molti bei film, classici, non si trovano + da affittare, i videoclub li tenevano solo in videocassetta su DVD compravano solo i film nuovi, adesso che hanno dismesso tutte le videocassette questi film per vederli (magari anche solo una volta) dovrei comprarli nuovi in DVD. ASSURDO ! 8.5Gb sarebbero + che sufficienti anche sui televisori HD se i film fossero compressi con un algoritmo efficiente, una risoluzione un pò + alta (ma non altissima) e magari un ottimo upscaling. Tutta questa corsa verso l'HD ha un solo scopo. In primis Imporre la protezione dei contenuti obbligatoria come effetto collaterale desiderato creare nuovo mercato e spingere gli appassionati a comprare Un buon libro è bello anche se stampato in edizione economica, lo stesso discorso dovrebbe essere fatto anche per un film. Purtroppo al giorno d'oggi i contenuti diventano mediamente sempre + scarsi... magari scopiazzature mal fatte di vecchi successi (parlo anche per le canzoni dove il fenomeno è ancora + accentuato perchè le differenze di qualità audio sono ancor meno percettibili). Sapete perchè si stà imponendo BD ? Semplicemente perchè le case cinematografiche lo reputano + sicuro come mezzo per imporre la protezione anti copia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dipende da come è fatto il supporto. Un triplo layer con uno dei due adibito a DVD dovrebbe essere leggibile da un lettore DVD. Anche se non so se lo hanno ratificato come standard. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ammazza che arrampicata sugli specchi...
quando si tratta di calcolare il numero di lettori, le ps3 non valgono... quando si tratta di calcolare il numero di titoli per lettore le ps3 valgono... quando uno fa le statistiche "creative" vuol dire che sta messo molto ma molto male
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
faziosità per faziosità sony potrebbe rispondere che vanno conteggiati anche i videogiochi per ps3 perchè blu-ray. ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Tu hai scelto la 360 e il suo lettore hai speso in tutto quanto una ps3? o sbaglio? io mi tengo la ps3....poi chi vivrà vedrà..e perpiacere nn ti permettere certi commenti su di me... e credo che neanche Rusty71 ne andrebbe contento -.-...... poi guarda i di ps3 io personalmente nn mi sebra di averla mensionata....rusty forse..e nemmeno la 360.....che hai messo tu in mezzo.. e mi sembra che nn hai letto neanche la notizia qui nn si parla del lettore 360(anzi nn si sa se sono nel conteggio..)... ma solo di lettori standar....poi era facile prevedere che ci sarebbe stata una ripresa... ti regalano il lettore e 5 film vicini...... perpiacere... oggi sono stato da saturn.... in esposizione ce un solo lettore hd-dvd neanche l addon 360 ce piu poi ci sono tutti lettori br e film... Poi le dichiarazioni le fa un portavoce HD-DVD che cmq normale tira piu acqua possibile al suo mulino... un po come fa Sony Microsoft TUTTI PS i soldi per prendere il botolo li ho nn ho bisogno di una colletta....ma preferisco spenderli in qualcosa che duri.... Ultima modifica di Monkey-d-Rufy : 14-02-2008 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13018
date un occhiata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
raga...
http://www.avmagazine.it/news/dvd/blu-ray-supera-quota-2-milioni-in-europa_3001.html ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
quoto quanto detto sopra... imho per noi utenti l'unico plus di HD-DVD rimane il region free.. e pure per pochi.
Con lo stesso prezzo Blu Ray mi offre più spazio, più contenuti (a parità, prendete I Am Legend e mi direte) e le stesse funzioni di HD-DVD. Per quanto riguarda la faccenda della fragilità.. mi faccio grasse risate. Ho qui a casa sia Blu-Ray che HD-DVD ed i primi non hanno nulla di che invidiare ai classici DVD, anzi i miei amici di Blockbuster gli tolgono i graffi con successo con lo stesso metodo che usano con i DVD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
... ![]() Edit: ATTENZIONE QUESTO POST E' IRONICO e significa l'esatto opposto di quello che è scritto (non pensavo ci fosse bisogno di specificarlo ma tant'è ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 15-02-2008 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.