Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 16:02   #41
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
no no, adesso tocca a me dire che la notizia è sbalgliata!
l'hanno scritto tutti, xke io devo essere escluso?? XD

ok, tornando IT: ma non era piu semplice non rendere visibile il feedback solo quando fosse stato lasciato da tutti e due?

il venditore avrebbe poco da ricattare una volta lasciato il feedback e d'altra parte non potrebbe dare feedback negativo a priori.

mi sbaglio?
Garz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:03   #42
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
i venditori non potranno lasciare feedback negativi al compratore.

la notizia è sbagliata

questo perchè un utente che pagava tranquillamente e poi riceveva una fregatura, quando andava a lasciare un feedback negativo al venditore, al 90% dei casi riceveva anch'egli il feedback negativo, per ripicca.

non è stupida come cosa, anzi.
peccato per come è stata riportata la notizia

Dato che la maggior parte delle volte e' chi compra che viene fregato ..e non chi vende... ( arriva roba diversa da quella descritta o in cattive condizioni ..o nn arriva proprio una mazza )

...io la trovo un'ottima notizia per tutelare di piu' i compratori..ora chi vende sta' ben attento a quello che fa dato nn potra' rikambiare un feedbak negativo preso se lo meritava.... dando un altro feedBak negativo al compratore con un'infamata .....se il compratore appiuoppa un rosso al venditore al99% se lo merita!!!

ottimo!!!..
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:04   #43
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
ora è corretta...resta solo da sistemare questa

In tal modo ogni utente aveva la possibilità di capire a priori la tipologia di compratore/venditore con il quale si stava relazionando. Purtroppo tale sistema, valido sulla carta, ha mostrato alcune debolezze: in alcuni casi si sono create situazioni di ricatto tra compratore e venditore, e proprio questi ultimi, secondo eBay, hanno avuto la peggio.
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:04   #44
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Andmax79 Guarda i messaggi
bhè.. questa notizia è scandalosa!! cioè.. l'errore di HWUpgrade nel riportare una notizia falsa!
Fin dalla lettura non ho capito nulla.. non si capiva chi non poteva rilasciare feedback a chi...
mah.. ma come si fa a riportare notizie così importanti senza nemmeno verificarne il contenuto????
Oddio, sentirsi addirittura scandalizzati mi pare un pochettino eccessivo

Così come si ha la voglia di leggere HWU, ci si può anche scomodare per andare a leggere direttamente la fonte (in italiano), almeno quando si considera una tale notizia di così vitale importanza da rischiare di sentirsi scandalizzati quando viene riportato un errore a riguardo
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:06   #45
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
mi sa che l'abbaglio non è stato solo di hwupgrade

http://www.downloadblog.it/post/5586/ebay-elimina-i-feedback-negativi-gli-utenti-si-infuriano
innaig86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:06   #46
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Andmax79 Guarda i messaggi
bhè.. questa notizia è scandalosa!! cioè.. l'errore di HWUpgrade nel riportare una notizia falsa!
Fin dalla lettura non ho capito nulla.. non si capiva chi non poteva rilasciare feedback a chi...
mah.. ma come si fa a riportare notizie così importanti senza nemmeno verificarne il contenuto????
Notizia così importante? Questa? Sicuramente ebay ti avrebbe cmq informato! Suvvia anche in Inglese non era limpidissima.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:10   #47
mickyjenny
Senior Member

L'Avatar di mickyjenny

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabrifornia
Da acquirente devo dire: era ora!

Sono stufo di dover "aver paura" di lamentarmi e dare un giudizio negativo.
Il venditore deve dare un feedback appena riceve il pagamento e basta! Mi sono messo subito in contatto ed ho pagato? Merito un ottimo giudizio, la mia parte l'ho fatta. Ora tocca al venditore spedire quello che ha descritto e nel modo in cui l'ha descritto. Se così non fosse merita un gudizio negativo e basta.

Da venditore devo dire: che pacco!

Quanti utenti si aggiudicheranno gli oggetti fregandosene della segnalazione come acquirente non pagante?
mickyjenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:15   #48
innaig86
Senior Member

basta che ebay stringa i controlli e bannasse se qualcuno non paga gli oggetti per più di 3 volte
Old 07-02-2008, 16:15   #49
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
FINALMENTE! Era solo, quasi sempre, un mezzo per attuare un tacito ricatto! Tanto se siamo arrivati al momento di lasciare i feedback vuol dire che l'oggetto è già arrivato, quindi SICURAMENTE IO COMPRATORE HO GIÀ PAGATO E FATTO IL MIO DOVERE, di cosa caxxo si dovrebbe lamentare il venditore? Che i soldi non sono buoni? Caro M4st3r, non è che per colpa di quelli che si scordano di lasciarti il feedback dobbiamo subire tutti quanti le angherie dei venditori! Mi spiace ma la tua situazione (che pure posso capire) è sicuramente il minor male!
BENE COSÌ! e vediamo se la finiamo con le buffonate , cioè io faccio il mio dovere di pagare SUBITO e mi tocca ricevere il feedback DOPO perché prima dobbiamo vedere se il signor venditore gradisce il feedback che gli lascio io...ma per favore!

Ultima modifica di gianly1985 : 07-02-2008 alle 16:18.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:18   #50
innaig86
Senior Member

comunque un'altra soluzione, quasi sicuramente migliore di questa, sarebbe stata quella di mostrare i feedback ricevuti e lasciati solo alla fine dello scambio.

così si manteneva lo storico sia del venditore che del compratore..
Old 07-02-2008, 16:20   #51
The dark Vash
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
credo che questa sia la guf più grossa di HW da quando anni e ann ia questa parte
La GUF???? ma ti rendi conto di quello che scrivi, prima di criticare? sono il primo ad andare pesante verso questo forum, ma fai attenzione a ciò che scrivi prima di criticare la redazione che si fa il culo a fornire notizie nuove a raffica e che è quindi giustificabile per qualche errore di traduzione, per quanto grossolano.

Per inciso, si dice gaffe.
The dark Vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:20   #52
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
questo sistema è molto utile!

Io ad esempio non ho dato feedback negativo ad un venditore con + di 100 000 feedback perchè il mio voto avrebbe avuto poca influenza al contrario del suo che mi avrebbe "rovinato" la reputazione.

Bene così!
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:22   #53
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
comunque un'altra soluzione, quasi sicuramente migliore di questa, sarebbe stata quella di mostrare i feedback ricevuti e lasciati solo alla fine dello scambio.
In effetti basterebbe questo a risolvere la questione...
Old 07-02-2008, 16:24   #54
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
In effetti basterebbe questo a risolvere la questione...
Oppure inserire un bel dato aggiuntivo che indichi la percentuale di transazioni a cui l'utente eBay ha risposto/lasciato feedback (specificando se era da compratore o venditore, volendo).

Ah, metterei pure in risalto la possibilità di RISPOSTA ai feedback lasciati .. mi piacerebbe sapere quanti lo sanno/lo usano (il link non è esposto in modo chiaro e visibile per tutti)
Old 07-02-2008, 16:25   #55
The dark Vash
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Io sono uno di quelli che applica il "ricatto morale"
non vedo l'ora di comprare qualcosa su ebay da te. feedback negativo garantito
The dark Vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:30   #56
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da The dark Vash Guarda i messaggi
non vedo l'ora di comprare qualcosa su ebay da te. feedback negativo garantito
Complimenti!
1) non mi conosci
2) come ti permetti di offendere
3) chissaà come mai con me non si è mai lamentato nessuno

Ma lasciami perdere va, e non andare OT .

Se per te la mia GENTILE RICHIESTA (che specifico fin dalle prime fasi della compravendita) di rilascio del feedback prima dalla parte compratrice, è motivo di assegnarmi un negativo significa che non hai capito una mazza dei feedback: non dovrebbero dare un voto all'oggetto/alle modalità di spedizione/all'accuratezza dell'asta?

Se per te non è così, sei tu ad essere fuori strada e dai un valore sbagliato ai feedback su ebay.. se mi dai il tuo nick su ebay ti metto subito fra gli utenti bloccati così eliminiamo subito il problema

Ah, è proprio dai compratori come te che cerco di tutelarmi e spero di dimostrare proprio usando te, che non è così impossibile ricevere feed negativi "per dispetto"
Old 07-02-2008, 16:35   #57
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Se proprio ebay ci tiene al consumatore incominciasse a bannare i venditori con centinaia se non migliaia di feedback negativi.
Un venditore come veloceuomo852 ha 2121 feedback negativi!
E' vero che molte mancate consegne dipendono da poste e dogana,ma basta mostrare un titolo valido di spedizione e questa ambiguità non si pone.
Old 07-02-2008, 16:35   #58
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Oppure inserire un bel dato aggiuntivo che indichi la percentuale di transazioni a cui l'utente eBay ha risposto/lasciato feedback (specificando se era da compratore o venditore, volendo).

Questo mi pare utile per i venditori (appunto per non incappare in quella situazione), ma innaig diceva altro e lo trovo molto più utile, cioè fare in modo che non conti più chi lo lascia per primo, si gioca a carte coperte! Finché non sono lasciati entrambi, nessuno dei 2 attori può leggerli! In questo modo avrebbero risolto senza togliere ai venditori la possibilità di lasciare il negativo...(ma immagino già quanti negativi "preventivi" spunterebbero! Perché tu venditore, se le cose sono andate male, lo sai già che ti beccherai un negativo, quindi anche a carte coperte lo potresti fare preventivamente!)
Quote:
Ah, metterei pure in risalto la possibilità di RISPOSTA ai feedback lasciati .. mi piacerebbe sapere quanti lo sanno/lo usano (il link non è esposto in modo chiaro e visibile per tutti)
Ma essenzialmente il discorso è che uno non vuole grane, specie se ha pochi feedback...poco conta che si possa rispondere...
Old 07-02-2008, 16:41   #59
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Quote:
Complimenti!
1) non mi conosci

Se per te la mia GENTILE RICHIESTA (che specifico fin dalle prime fasi della compravendita) di rilascio del feedback prima dalla parte compratrice, è motivo di assegnarmi un negativo significa che non hai capito una mazza dei feedback: non dovrebbero dare un voto all'oggetto/alle modalità di spedizione/all'accuratezza dell'asta?

Se per te non è così, sei tu ad essere fuori strada e dai un valore sbagliato ai feedback su ebay.. se mi dai il tuo nick su ebay ti metto subito fra gli utenti bloccati così eliminiamo subito il problema

Ah, è proprio dai compratori come te che cerco di tutelarmi e spero di dimostrare proprio usando te, che non è così impossibile ricevere feed negativi "per dispetto"
Sicuramente tu M4st3r sei in buona fede,ma non possiamo ritenere tutti i venditori in buona fede.Dal tuo punto di vista fai bene a tutelare il punteggio feedback,ma non è questo il modo! Con questo non voglio criticare il tuo modo di agire ma voglio fare una critica al sistema ebay che non ci tutela e sostiene.
Old 07-02-2008, 16:43   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Complimenti!
1) non mi conosci

Beh, io come compratore mi metto perlomeno alla pari tua come venditore, quindi non vedo perchè dopo che ho pagato devo aspettare ancora di lasciare il MIO feedback prima di riceverlo da te......la mia buona fede conta quanto la tua.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian