|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
no no, adesso tocca a me dire che la notizia è sbalgliata!
l'hanno scritto tutti, xke io devo essere escluso?? XD ok, tornando IT: ma non era piu semplice non rendere visibile il feedback solo quando fosse stato lasciato da tutti e due? il venditore avrebbe poco da ricattare una volta lasciato il feedback e d'altra parte non potrebbe dare feedback negativo a priori. mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
Dato che la maggior parte delle volte e' chi compra che viene fregato ..e non chi vende... ( arriva roba diversa da quella descritta o in cattive condizioni ..o nn arriva proprio una mazza ![]() ...io la trovo un'ottima notizia per tutelare di piu' i compratori..ora chi vende sta' ben attento a quello che fa dato nn potra' rikambiare un feedbak negativo preso se lo meritava.... dando un altro feedBak negativo al compratore con un'infamata .....se il compratore appiuoppa un rosso al venditore al99% se lo merita!!! ottimo!!!.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
ora è corretta...resta solo da sistemare questa
In tal modo ogni utente aveva la possibilità di capire a priori la tipologia di compratore/venditore con il quale si stava relazionando. Purtroppo tale sistema, valido sulla carta, ha mostrato alcune debolezze: in alcuni casi si sono create situazioni di ricatto tra compratore e venditore, e proprio questi ultimi, secondo eBay, hanno avuto la peggio.
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() Così come si ha la voglia di leggere HWU, ci si può anche scomodare per andare a leggere direttamente la fonte (in italiano), almeno quando si considera una tale notizia di così vitale importanza da rischiare di sentirsi scandalizzati quando viene riportato un errore a riguardo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
|
mi sa che l'abbaglio non è stato solo di hwupgrade
http://www.downloadblog.it/post/5586/ebay-elimina-i-feedback-negativi-gli-utenti-si-infuriano |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Calabrifornia
|
Da acquirente devo dire: era ora!
Sono stufo di dover "aver paura" di lamentarmi e dare un giudizio negativo. Il venditore deve dare un feedback appena riceve il pagamento e basta! Mi sono messo subito in contatto ed ho pagato? Merito un ottimo giudizio, la mia parte l'ho fatta. Ora tocca al venditore spedire quello che ha descritto e nel modo in cui l'ha descritto. Se così non fosse merita un gudizio negativo e basta. Da venditore devo dire: che pacco! Quanti utenti si aggiudicheranno gli oggetti fregandosene della segnalazione come acquirente non pagante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
basta che ebay stringa i controlli e bannasse se qualcuno non paga gli oggetti per più di 3 volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
FINALMENTE! Era solo, quasi sempre, un mezzo per attuare un tacito ricatto! Tanto se siamo arrivati al momento di lasciare i feedback vuol dire che l'oggetto è già arrivato, quindi SICURAMENTE IO COMPRATORE HO GIÀ PAGATO E FATTO IL MIO DOVERE, di cosa caxxo si dovrebbe lamentare il venditore? Che i soldi non sono buoni? Caro M4st3r, non è che per colpa di quelli che si scordano di lasciarti il feedback dobbiamo subire tutti quanti le angherie dei venditori! Mi spiace ma la tua situazione (che pure posso capire) è sicuramente il minor male!
BENE COSÌ! e vediamo se la finiamo con le buffonate ![]() ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 07-02-2008 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
comunque un'altra soluzione, quasi sicuramente migliore di questa, sarebbe stata quella di mostrare i feedback ricevuti e lasciati solo alla fine dello scambio.
così si manteneva lo storico sia del venditore che del compratore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per inciso, si dice gaffe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
questo sistema è molto utile!
Io ad esempio non ho dato feedback negativo ad un venditore con + di 100 000 feedback perchè il mio voto avrebbe avuto poca influenza al contrario del suo che mi avrebbe "rovinato" la reputazione. Bene così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, metterei pure in risalto la possibilità di RISPOSTA ai feedback lasciati .. mi piacerebbe sapere quanti lo sanno/lo usano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
1) non mi conosci 2) come ti permetti di offendere 3) chissaà come mai con me non si è mai lamentato nessuno Ma lasciami perdere va, e non andare OT . Se per te la mia GENTILE RICHIESTA (che specifico fin dalle prime fasi della compravendita) di rilascio del feedback prima dalla parte compratrice, è motivo di assegnarmi un negativo significa che non hai capito una mazza dei feedback: non dovrebbero dare un voto all'oggetto/alle modalità di spedizione/all'accuratezza dell'asta? Se per te non è così, sei tu ad essere fuori strada e dai un valore sbagliato ai feedback su ebay.. se mi dai il tuo nick su ebay ti metto subito fra gli utenti bloccati così eliminiamo subito il problema ![]() Ah, è proprio dai compratori come te che cerco di tutelarmi e spero di dimostrare proprio usando te, che non è così impossibile ricevere feed negativi "per dispetto" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Se proprio ebay ci tiene al consumatore incominciasse a bannare i venditori con centinaia se non migliaia di feedback negativi.
Un venditore come veloceuomo852 ha 2121 feedback negativi! E' vero che molte mancate consegne dipendono da poste e dogana,ma basta mostrare un titolo valido di spedizione e questa ambiguità non si pone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Questo mi pare utile per i venditori (appunto per non incappare in quella situazione), ma innaig diceva altro e lo trovo molto più utile, cioè fare in modo che non conti più chi lo lascia per primo, si gioca a carte coperte! Finché non sono lasciati entrambi, nessuno dei 2 attori può leggerli! In questo modo avrebbero risolto senza togliere ai venditori la possibilità di lasciare il negativo...(ma immagino già quanti negativi "preventivi" spunterebbero! Perché tu venditore, se le cose sono andate male, lo sai già che ti beccherai un negativo, quindi anche a carte coperte lo potresti fare preventivamente!) Ma essenzialmente il discorso è che uno non vuole grane, specie se ha pochi feedback...poco conta che si possa rispondere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.