|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Confermo, notizia al contrario:
tra l'altro è pubblicata sugli annunci di ebay dal 29 gennaio qui: http://www2.ebay.com/aw/it/200802061041462.html Ci sono seri problemi di traduzione delle news dall'inglese ultimamente Saluti BES |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Mi domando quante persone leggeranno questa news e si faranno un'idea esattamente OPPOSTA alla realtà
http://www2.ebay.com/aw/it/200801291620272.html |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Eh si, IMHO sarebbe il caso di trattare SOLO ed esclusivamente di Hardware&Co. in un sito così specializzato come questo .. gli errori possono capitare, me è meglio evitare di caderci (almeno in campi estranei alla tecnologia come in questo caso).
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
quoto: e' al contrario...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
secondo me dovrebbero permettere ai venditori di lasciare feedback negativo soltanto prima che il compratore lasci il proprio: molti venditori non lasciano feedback finché non l'hanno ricevuto, il che porta a situazioni di ricatto morale
in teoria i venditori dovrebbero lasciare il loro feedback appena vengono pagati, ma è raro che facciano cosi' (i grossisti quasi mai) |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
AL contrario ha enorme senso.
Io compro per lo più su ebay e non vi dico le volte che avrei voluto dare feedback negativo a venditori, sopratutto professionali che spesso vendono paccottiglia spacciandola per prodotti seri, ma non ho potuto per tutelare il mio 100% di feedback che persiste da quando ebay arrivò in Italia, assorbendomi come utente di non mi ricordo quale sito di aste presente prima nel nostro Paese. Di fatto un venditore potrebbe lamentarsi di un compratore solo se questo non paga, ma in tal caso c'è la procedura di compratore non pagante. Tuttavia mi hanno parlato di venditori ricattati da utenti che dopo aver acquistato pretendevano forti sconti o minacciavano feedback negativi, ad ogni modo anche questo può essere superato se migliorano l'assistenza clienti e danno più facilmente il consenso alla rimozione di feedback negativi, cosa attualmente quasi impossibile. Bisogna sempre pensare il peggio, purtroppo sulla carta ebay è stata una buona idea, un pò rovinata per me da costi per chi vende troppo elevati e dall'aver spesso attirato i peggio comportamenti della peggio gentaia, che non ha altro da fare che rovinare i buoni comportamenti altrui.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Siete sicuri? A me sembra proprio l'opposto; la regola n.2 dice: "Sellers will no longer be able to leave negative or neutral Feedback for buyers. This change will occur in May, 2008." _______________ notizia aggiornata. si ringrazia per la segnalazione |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
|
niente
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
|
i venditori non potranno lasciare feedback negativi al compratore.
la notizia è sbagliata questo perchè un utente che pagava tranquillamente e poi riceveva una fregatura, quando andava a lasciare un feedback negativo al venditore, al 90% dei casi riceveva anch'egli il feedback negativo, per ripicca. non è stupida come cosa, anzi. peccato per come è stata riportata la notizia |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Hanno corretto come potrai leggere!
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
resta ancora questa da correggere
Il noto marketplace prende le distanze da queste critiche affermando che le nuove regole non hanno lo scopo di avvantaggiare i venditori, quanto piuttosto intendono portare benefici a tutti gli utenti del network. In realtà il divieto di lasciare giudizi negativi da parte dei venditori è solo uno dei punti delle nuove regole. e questa In tal modo ogni utente aveva la possibilità di capire a priori la tipologia di compratore/venditore con il quale si stava relazionando. Purtroppo tale sistema, valido sulla carta, ha mostrato alcune debolezze: in alcuni casi si sono create situazioni di ricatto tra compratore e venditore, e proprio questi ultimi, secondo eBay, hanno avuto la peggio. e questa Leggendo le varie novità introdotte dal prossimo mese di maggio in USA si ha l'impressione che effettivamente venga tolta al compratore una potente arma: un feedback negativo per un venditore che intende trarre profitti dalle transazioni su eBay è un fatto assai penalizzante. EBay non è dello stesso avviso affermando che le nuove regole tutelano entrambe le categorie di utenti e oltre all'eliminazione dei feedback negativi sono stati introdotti altri nuovi efficaci strumenti. heyla?????
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
|
e il titolo anche...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Vabè scusate questa news è una barzelletta, non solo è sbagliata l'interpretazione della regola ma in alcuni punti pare che il testo stesso si contraddica riguardo alla posizione di venditore e compratore.
Cmq è chiaro, i venditori potranno lasciare solo feedback positivo ai compratori (i quali sono tali se hanno pagato) e questo mi pare non cambi molto le cose ai fini delle transazioni, chi compra sarà sempre in grado di lasciare feedback negativo, che è la cosa più importante. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
F5 per tutti
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), che scaturiscono da 202 voti.Io sono uno di quelli che applica il "ricatto morale" di cui parli tu: quando vendo metto il feedback solo quando l'acquirente si sente soddisfatto (e lo esprime dandomi il feedback) e non ci vedo niente di male. Non ti dico quante volte (all'inizio della mia carriera) ero così ingenuo da mettere il feedback ai compratori quando questi pagavano, per poi - perdere il voto positivo perché c'è gente che ha il braccino corto e non c'ha voglia di scrivere due righe (tanto il loro bel voto ce l'hanno, e l'oggetto pagato pure) - vedersi appioppare "per scherzo" un feedback negativo da gente che poi viene sospesa per altri motivi Quando COMPRO su eBay non mi lamento mai quando sono io a dover essere il primo a lasciare il feedback, anzi |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
SCANDALOSO
bhè.. questa notizia è scandalosa!! cioè.. l'errore di HWUpgrade nel riportare una notizia falsa!
Fin dalla lettura non ho capito nulla.. non si capiva chi non poteva rilasciare feedback a chi... mah.. ma come si fa a riportare notizie così importanti senza nemmeno verificarne il contenuto???? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

), che scaturiscono da 202 voti.