Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 23:14   #41
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, non provo simpatia né per questa maggioranza, né per l'opposizione capeggiata da Sirvio.

Vorrei tanto un governo di persone per bene, sensate, e non di ultrà della politica che ragionano e agiscono per ideologia, di frasi fatte e di promesse ridondanti che vengono puntualmente disattese.

Non mi piacciono quelli che dicono "NO senza se e senza ma" e né quelli che sbraitano dal giorno dopo le elezioni e ripetono la cantilena dei brogli elettorali, perché hanno perso per una manciata di voti.

Spero davvero che alle prossime elezioni i partiti corrano da soli: potrà essere l'occasione buona per liberarsi dagli estremisti delle due coalizioni.

vedi personalmente detesto le ideologie di coloro (almeno credo ) tu intenda come estremisti; tuttavia ad essere intercettati nelle varie telefonate e telefonatine ci sono sempre i sedicenti moderati. Allo stesso modo ad essere condannati per mafia, favoreggiamento e quan'altro sono stati i componenti di una coalizione che è andata in massa a venerare il papa.
Il marcio è centrale e trasversale.
Old 22-01-2008, 08:52   #42
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Senza cattiveria e senza offesa, è ottusità oppure faziosità la tua?!
Altri termini non riesco a trovarli.
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Senza cattiveria e senza offesa, è ottusità oppure faziosità la tua?!
Senza cattiveria e senza offesa, è ottusità la vostra o desiderio di essere sospesi?

Fate i bravi.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:12   #43
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
adesso voglio vedere con che coraggio gli italiani -edit (ITTTAggGLIAniHI)si ritapperanno il naso per l'ennsima volta e voteranno "il meno peggio" ....

fra la corda e la sedia elettrica...
fra quella di cane piuttosto che quella di cavallo ...

IMHO un modo PACIFISTA di dire NO a questa classe politica è disertare totalmente i seggi,

ma non succederà mai, almeno il 30% dei sudditi andrà sempre a scegliersi l'orchestrina al cui ritmo ballare sui gomiti ...

VOMITO.

Ultima modifica di Fil9998 : 22-01-2008 alle 09:46.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:29   #44
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
adesso voglio vedere con che coraggio gli italiani si ritapperanno il naso per l'eensima volta e voteranno "il meno peggio" ....
Scusa ma si scrive itagliani!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:46   #45
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
adesso voglio vedere con che coraggio gli italiani -edit (ITTTAggGLIAniHI)si ritapperanno il naso per l'ennsima volta e voteranno "il meno peggio" ....

...giustamente...

ho editato ...
Old 22-01-2008, 10:04   #46
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Pur da ex elettore di Dx (adesso non sono un elettore di Sx, non voto nessuno perchè mi fanno tutti troppo ribrezzo!) negli ultimi tempi del governo precedente ho quasi sperato che andasse al suo posto quella che allora era l'opposizione perchè pensavo che peggio non si poteva fare, ho poi dovuto ricredermi, si poteva fare peggio ed è stato dimostrato, adesso o in un futuro prossimo sono sicuro che un governo di nuovo di Dx dimostrerà che si potrà fare ancora peggio di quest'ultimo, e così via...

Però dai ragazzi, è appena iniziato il grande fratello, domenica c'è la partita, se giro per i canali tv sicuramente trovo qualche appassionante storia di flirt tra qualche calciatore (in cui immedesimarmi) e qualche velina, magari fanno vedere anche un po di culi e un po ti tette, in più forse mi approvano il prestito di mini-mini-rate sino al 2050 per comprarmi l'ultimo modello di cellulare, ovviamente non per le funzioni che ha ma per far vedere alla gente che io sono "uno che può", anche se più che altro posso avere dei debiti...
Ah, scusate, parlavamo di politica, beh, sì, lamentiamoci un po, borbottiamo, ma poi.. ma cosa possiamo fare noi???!!! (alzata di spallucce e aria da rassegnato, come tutti gli altri itaGLiani...)

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:24   #47
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Pur da ex elettore di Dx (adesso non sono un elettore di Sx, non voto nessuno perchè mi fanno tutti troppo ribrezzo!) negli ultimi tempi del governo precedente ho quasi sperato che andasse al suo posto quella che allora era l'opposizione perchè pensavo che peggio non si poteva fare, ho poi dovuto ricredermi, si poteva fare peggio ed è stato dimostrato, adesso o in un futuro prossimo sono sicuro che un governo di nuovo di Dx dimostrerà che si potrà fare ancora peggio di quest'ultimo, e così via...

Però dai ragazzi, è appena iniziato il grande fratello, domenica c'è la partita, se giro per i canali tv sicuramente trovo qualche appassionante storia di flirt tra qualche calciatore (in cui immedesimarmi) e qualche velina, magari fanno vedere anche un po di culi e un po ti tette, in più forse mi approvano il prestito di mini-mini-rate sino al 2050 per comprarmi l'ultimo modello di cellulare, ovviamente non per le funzioni che ha ma per far vedere alla gente che io sono "uno che può", anche se più che altro posso avere dei debiti...
Ah, scusate, parlavamo di politica, beh, sì, lamentiamoci un po, borbottiamo, ma poi.. ma cosa possiamo fare noi???!!! (alzata di spallucce e aria da rassegnato, come tutti gli altri itaGLiani...)
*
Old 22-01-2008, 10:40   #48
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
son d'accordo che 'sto governo abbia fatto più schifo del precedente, ma auspicare il ritorno del cavaliere è come sperare di riuscire a martellarsi un dito solo anzichè due.

btw: ieri ho parlato con un mio amico avvocato che dovrebbe gestire una causa per me. Mi ha chiesto un acconto e nella causale del bonifico mi ha detto di metterci:
"Acconto per spese relative a procedura di <...> a favore di <Nome Cognome>"
Gli ho detto: te lo scordi, io non metto Nome Cognome e la procedura nella causale, son cazzi miei.
Mi ha risposto: allora dammi contanti, perchè per una legge di questo governo si deve scrivere tutto nella causale dei bonifici.

alla faccia del rispetto della privacy! Ma che è, la Russia di 50 anni fa ???
Old 22-01-2008, 10:45   #49
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Scusa ma si scrive itagliani!
scusa ma la parola l'ho copirightizzata io ... voglio i diritti !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:52   #50
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

be ... abbiamo mandato al governo dei filocomunisti ... che ti aspettavi ...

e questo e' il minimo ... aspetta il 2009 quando non si potra' piu' pagare in contanti cifre sopra i 100 euro ... vedrai che felici saranno le banche ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:54   #51
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

e questo e' il minimo ... aspetta il 2009 quando non si potra' piu' pagare in contanti cifre sopra i 100 euro ... vedrai che felici saranno le banche ...
mi sta benissimo, vuol dire che pagherò in contanti ma non lo dirò a nessuno
Old 22-01-2008, 11:10   #52
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

Non sono sicuro che nel complesso le banche ci guadagnino, perchè tutto questo clima da caccia alle streghe avrà fatto fuggire un bel po' di capitali.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:12   #53
das
Senior Member

Quote:
son d'accordo che 'sto governo abbia fatto più schifo del precedente, ma auspicare il ritorno del cavaliere è come sperare di riuscire a martellarsi un dito solo anzichè due.

btw: ieri ho parlato con un mio amico avvocato che dovrebbe gestire una causa per me. Mi ha chiesto un acconto e nella causale del bonifico mi ha detto di metterci:
"Acconto per spese relative a procedura di <...> a favore di <Nome Cognome>"
Gli ho detto: te lo scordi, io non metto Nome Cognome e la procedura nella causale, son cazzi miei.
Mi ha risposto: allora dammi contanti, perchè per una legge di questo governo si deve scrivere tutto nella causale dei bonifici.

Tu almeno i tuoi problemi li hai risolti andando a vivere fuori dall'Italia, pensa a noi poveracci che ancora non possiamo farlo
Old 22-01-2008, 11:14   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Tu almeno i tuoi problemi li hai risolti andando a vivere fuori dall'Italia, pensa a noi poveracci che ancora non possiamo farlo
risolti è una parola grossa
Old 22-01-2008, 11:15   #55
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Quelli di prima in campagna elettorale promettevano cose che condividevo ma non hanno realizzato.
Quelli di ora stanno mantenendo il loro programma che non condivido.
Old 22-01-2008, 11:18   #56
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Quelli di prima in campagna elettorale promettevano cose che condividevo ma non hanno realizzato.
Quelli di ora stanno mantenendo il loro programma che non condivido.
Mi dispiace contraddirti.

Il programma non lo stanno affatto mantenendo.

Infatti non sono per nulla soddisfatto.
Old 22-01-2008, 12:03   #57
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Mi dispiace contraddirti.

Il programma non lo stanno affatto mantenendo.

Infatti non sono per nulla soddisfatto.
infatti.

http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...ntesiprog.html

ecco valutate da soli quante delle cose promesse ha fatto e quante no.
Old 22-01-2008, 12:20   #58
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
infatti.

http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...ntesiprog.html

ecco valutate da soli quante delle cose promesse ha fatto e quante no.
Legenda:
x = ci stanno lavorando
v = risultato raggiunto

x BUSTE PAGA PIU' ALTE E MENO COSTI PER LE IMPRESE
x PIU' OCCUPAZIONE STABILE
x IMPRESE PIU' GRANDI, PIU' FORTI, PIU' INTERNAZIONALI.
x PIU' RICERCA E INNOVAZIONE.
x UNA SCUOLA MIGLIORE PER TUTTI.
x INFRASTRUTTURE MODERNE.
x MEZZOGIORNO, FARE DA SE MA NON DA SOLI.
x DIVENTARE LEADER MONDIALI NEL TURISMO.
x RISORSE PER I FIGLI.
x UNA DOTE PER I GIOVANI.
x PIU' CASE E AFFITTI PIU' BASSI.
x SOSTEGNO PER I NON AUTOSUFFICIENTI.
x PIU' SALUTE.
x DIRITTI DELLE COPPIE.
x DALLA PARTE DEL CONSUMATORE.
x PIU' SICUREZZA.
x UNO STATO MIGLIORE.
x PIU' MERITO MENO NEPOTISMO.
x UNA IMMIGRAZIONE REGOLATA.
x PIU' GIUSTIZIA.
v MENO EVASIONE E PIU' LEGALITA'. 50%, meno evasione
v RIDURRE I COSTI DELLA POLITICA. Mastella non lo pagano più

altri 116 anni e vedrete che il programma lo rispettano tutto
Old 22-01-2008, 12:24   #59
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Legenda:
x = ci stanno lavorando
v = risultato raggiunto

x BUSTE PAGA PIU' ALTE E MENO COSTI PER LE IMPRESE
x PIU' OCCUPAZIONE STABILE
x IMPRESE PIU' GRANDI, PIU' FORTI, PIU' INTERNAZIONALI.
x PIU' RICERCA E INNOVAZIONE.
x UNA SCUOLA MIGLIORE PER TUTTI.
x INFRASTRUTTURE MODERNE.
x MEZZOGIORNO, FARE DA SE MA NON DA SOLI.
x DIVENTARE LEADER MONDIALI NEL TURISMO.
x RISORSE PER I FIGLI.
x UNA DOTE PER I GIOVANI.
x PIU' CASE E AFFITTI PIU' BASSI.
x SOSTEGNO PER I NON AUTOSUFFICIENTI.
x PIU' SALUTE.
x DIRITTI DELLE COPPIE.
x DALLA PARTE DEL CONSUMATORE.
x PIU' SICUREZZA.
x UNO STATO MIGLIORE.
x PIU' MERITO MENO NEPOTISMO.
x UNA IMMIGRAZIONE REGOLATA.
x PIU' GIUSTIZIA.
v MENO EVASIONE E PIU' LEGALITA'. 50%, meno evasione
v RIDURRE I COSTI DELLA POLITICA. Mastella non lo pagano più

altri 116 anni e vedrete che il programma lo rispettano tutto
v MENO EVASIONE E PIU' LEGALITA'. 50%, meno evasione e più indulti.
v RIDURRE I COSTI DELLA POLITICA. Mastella non lo pagano più quindi possiono aumentarsi gli stipendi.
Old 22-01-2008, 12:32   #60
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
v MENO EVASIONE E PIU' LEGALITA'. 50%, meno evasione e più indulti.
infatti, intendevo proprio quello: grazie agli indulti i detenuti evadono di meno

Quote:
v RIDURRE I COSTI DELLA POLITICA. Mastella non lo pagano più quindi possiono aumentarsi gli stipendi.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian