Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 15:25   #41
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
sará, ma io in Italia non ho nessuna intenzione di tornarci. Me ne resto quí in Germania
Vabbè se sei esterofilo convinto fai pure, personalmente io stò benissimo nel mio paese, poi c'è la solita marea dei problemi italioti, ma non ne faccio un dramma...
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:48   #42
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
due considerazioni:

- le sentenze non si commentano sulla base di un articolo di giornale e senza sapere niente del processo e del sistema giudiziario tedesco.

- evitiamo di dare ai thread titoli giornalistici che fanno molto effetto ma anche tanta disinformazione. I giornali lo fanno per far cliccare sugli articoli e guadagnare di più con i banner... ma chi apre il thread perché lo fa? lo pagano a click?? Se fossi un moderatore modererei anche i titoli da questo punto di vista.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:51   #43
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Vabbè se sei esterofilo convinto fai pure, personalmente io stò benissimo nel mio paese, poi c'è la solita marea dei problemi italioti, ma non ne faccio un dramma...
no no, macché esterofilo. Tanto per far capire ho appena saputo che la segretaria (25-26 enne) di questa nuova societá paga 390€/anno per una casko full! non so se mi spiego

E, OT a parte, non che ci tenga a difendere la Germania - me ne pó fregá de meno - ma non penso si possa prendere un presunto evento comunque tutto da verificare e da scrostare di tutte le belle cornicette del giornalista ed usarlo per mettere sullo stesso piano 2 paesi che, te lo dico per direttissima esperienza, non hanno una beneamata ceppa di uguale.

E poi, certo, anche Totti vive benissimo in Italia
Old 11-10-2007, 15:53   #44
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
peccato che sono della NATO
Il nostro stratega ha optato per una tattica differente: alcuni volontari verranno addestrati nelle nostre scuole coddaniche e saranno poi infiltrati in Germania dove, a sorpresa ci saranno raffiche di stupri e rapporti consensuali.....comincerà così l'invasione lenta e silenziosa....alla fine all' Oktober Fest si berrà solo Ichnusa e Cannonau

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Se fossi sardo, mi sentirei offeso...
Io ho paura che arrivino orde di tedesche per fare turismo sessuale dopo questa pubblicità.

Scusate, devo uscire perchè oggi sono indietro con la tabella stupri...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:59   #45
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Il nostro stratega ha optato per una tattica differente: alcuni volontari verranno addestrati nelle nostre scuole coddaniche e saranno poi infiltrati in Germania dove, a sorpresa ci saranno raffiche di stupri e rapporti consensuali.....comincerà così l'invasione lenta e silenziosa....alla fine all' Oktober Fest si berrà solo Ichnusa e Cannonau

addestrati ? pensavo che fosse una dote naturale

PS: Cannonau ... Cannonau ... la mia prima sbronza

Quote:
Io ho paura che arrivino orde di tedesche per fare turismo sessuale dopo questa pubblicità.
paura ? oppure ...
Old 11-10-2007, 16:01   #46
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
no no, macché esterofilo. Tanto per far capire ho appena saputo che la segretaria (25-26 enne) di questa nuova societá paga 390€/anno per una casko full! non so se mi spiego

E, OT a parte, non che ci tenga a difendere la Germania - me ne pó fregá de meno - ma non penso si possa prendere un presunto evento comunque tutto da verificare e da scrostare di tutte le belle cornicette del giornalista ed usarlo per mettere sullo stesso piano 2 paesi che, te lo dico per direttissima esperienza, non hanno una beneamata ceppa di uguale.

E poi, certo, anche Totti vive benissimo in Italia
Beh l'efficienza tedesca è su di un altro pianeta, questo te lo concedo e le assicurazioni ladrano di meno, ma se devo emigrare in Germania vado in Baviera o in qualche lander ricco, visto che in molte regioni della ex RDT c'è tutt'ora un degrado ed un malessere non proprio trascurabile.

Come noi abbiamo il degrado del sud loro hanno quello dell'est, poi che l'ovest da solo ha un'efficienza ed una potenza economica tale da superare ampiamente l'intera Italia sia da sola che portandosi sulle spalle i lander più poveri dopo la riunificazione è un altro discorso.

Viaggiano per motivi di lavoro con mio padre ho sentito spesso imprenditori tedeschi esclamare: "la Germania non è solo la Baviera o la Rhur"
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 11-10-2007, 16:02   #47
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
peccato che sono della NATO
e parte di questi sono proprio soldati della Bundeswehr
Old 11-10-2007, 16:06   #48
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
è una sentenza ignobile:

1)nei confronti della vittima

2)nei confronti dei cittadini tedeschi sperando per loro che non rappresenti un precedente grave.

3)nei confronti degli italiani e dei sardi che per colpa di uno schifoso delinquente e di chi ha scritto questa sentenza, mette in cattiva luce l'italia intera.

e cmq, prima la storia del regolamento di conti fra mafiosi, ora questa storia....non certo un bel colpo per la nostra immagine.
Old 11-10-2007, 16:09   #49
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:

addestrati ? pensavo che fosse una dote naturale

PS: Cannonau ... Cannonau ... la mia prima sbronza
In Germania le donne sono molte....ci vuole una tenuta fisica notevole...e poi l'allenamento è piacevole

Quote:
paura ? oppure ...
Molti sono ansiosi....anche se a me le tedesche attempate non attirano...è di quelle che ho paura...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:15   #50
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Beh l'efficienza tedesca è su di un altro pianeta, questo te lo concedo e le assicurazioni ladrano di meno, ma se devo emigrare in Germania vado in Baviera o in qualche lander ricco, visto che in molte regioni della ex RDT c'è tutt'ora un degrado ed un malessere non proprio trascurabile.

Come noi abbiamo il degrado del sud loro hanno quello dell'est, poi che l'ovest da solo ha un'efficienza ed una potenza economica tale da superare ampiamente l'intera Italia sia da sola che portandosi sulle spalle i lander più poveri dopo la riunificazione è un altro discorso.

Viaggiano per motivi di lavoro con mio padre ho sentito spesso imprenditori tedeschi esclamare: "la Germania non è solo la Baviera o la Rhur"
boh, sará

ma io sto proprio nella Tedeschia dell'est e
1) non ci sono zingari
2) non c'é gente che chiede l'elemosina
3) costa tutto meno (ma molto meno)
3) faccio il programmatore e prendo 3k al mese
4) ci sono le luci che si accendono da sole, robot che girano in ufficio, parasole che si alzano da soli se c'e´troppo vento, raccolta differenziata, parchi per bimbi ovunque ...

insomma, paragonarlo al Sud Italia me pare un pó eccessivo

Qui: prima erano comunisti, adesso non piú
nel Sud Italia: prima c'era la mafia, adesso ...
Old 11-10-2007, 16:17   #51
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Molti sono ansiosi....anche se a me le tedesche attempate non attirano...è di quelle che ho paura...
datele in pasto ai pastori
Old 11-10-2007, 16:20   #52
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

mega OT:

ne approfitto per far sapere ai Sardi che i miei migliori anni (in Italia) son stati proprio quelli passati li (1981-84) sia per il luogo che per la gente

Old 11-10-2007, 16:30   #53
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
boh, sará

ma io sto proprio nella Tedeschia dell'est e
1) non ci sono zingari
2) non c'é gente che chiede l'elemosina
3) costa tutto meno (ma molto meno)
3) faccio il programmatore e prendo 3k al mese
4) ci sono le luci che si accendono da sole, robot che girano in ufficio, parasole che si alzano da soli se c'e´troppo vento, raccolta differenziata, parchi per bimbi ovunque ...

insomma, paragonarlo al Sud Italia me pare un pó eccessivo

Qui: prima erano comunisti, adesso non piú
nel Sud Italia: prima c'era la mafia, adesso ...
Come io se vado in Kenya dentro un villaggio turistico (vabbè il paragone è esagerato, ma rende l'idea), poi siamo sicuri che la non sono più comunisti, ma qui sono ancora mafiosi, ma non molti tedeschi dell'est hanno la tua agiatezza idilliaca , magari quando mi laureo mi dici il posto dove stai che 3000 euro fanno comodo anche a me.
Old 11-10-2007, 16:33   #54
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
e cmq, prima la storia del regolamento di conti fra mafiosi, ora questa storia....non certo un bel colpo per la nostra immagine.
Guarda che l'immagine italiana è già alla pari di molte repubbliche delle banane da molti decenni...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:36   #55
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Guarda che l'immagine italiana è già alla pari di molte repubbliche delle banane da molti decenni...
L'importante è che l'italian style vada ancora a ruba nei negozi, anche Corona vende bene
Old 11-10-2007, 16:58   #56
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
allora non mi stupisco che il giudie abbia dato una sentenza simile!
il matriarcato in sardegna è esistito e questo è un dato di fatto!
nei paesi dell'interno si vede ancora: le donne hanno due coglioni così e in famiglia, una volta sposate, è lei che decidere.
mangiare dopo gli uomini, lo stare in cucina non fa certo parte della nostra cultura.
Quoto, la donna in sardegna è sempre stata tenuta in grande considerazione e mai trattata da inferiore... è la tradizione matriarcale, nata per esigenze di una società pastorale, in cui l'uomo stava per lunghi periodi fuori casa con il bestiame, è questa la nostra tradizione.
Per altro tradizione praticamente persa se non alcune usanze tuttora presenti nel centro nord.
Direi che sto giudice ha proprio preso una castagna in tutti in sensi
Quote:

Scusate, devo uscire perchè oggi sono indietro con la tabella stupri...
Quoto, approfittiamone e andaiamo a violentare le tedesche
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:00   #57
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Come io se vado in Kenya dentro un villaggio turistico (vabbè il paragone è esagerato, ma rende l'idea), poi siamo sicuri che la non sono più comunisti, ma qui sono ancora mafiosi, ma non molti tedeschi dell'est hanno la tua agiatezza idilliaca , magari quando mi laureo mi dici il posto dove stai che 3000 euro fanno comodo anche a me.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:23   #58
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
A casa mia si chiama razzismo, poi fate voi....
pure da me.

bello sapere come veniam valutati noi italiani: come i cani: quando gli scappa di trombare, POVERETTI non sanno far fronte al loro instinto, come i bambini sotto i due anni che devon fare i loro bisogni insomma.

confortate.
Old 11-10-2007, 17:30   #59
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Però è bello vedere che noi ci offendiamo tranquillamente mentre, se lo fanno gli altri, apriti cielo!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:50   #60
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
pure da me.

bello sapere come veniam valutati noi italiani: come i cani: quando gli scappa di trombare, POVERETTI non sanno far fronte al loro instinto, come i bambini sotto i due anni che devon fare i loro bisogni insomma.

confortate.
Beh mi pare di aver capito che il giudice in questione abbia attribuito questa caratteristica esclusivamente ai sardi, probabilmente un lombardo o campano non avrebbe avuto la stessa "attenuante".
Il giudice millanta conoscenze sociologiche-etnologiche ma prende una cantonata perchè la tradizione sarda non prevede quel tipo di comportamento.
Comunque mi fa piacere vedere un comportamento solidale da parte dei non sardi, di fronte ad atti di questo tipo.

Comunque questa sentenza offre tanti spunti, si tratta di razzismo o ignoranza?se anche fosse vero che un popolo ha l'abitudine e tradizione di trattare male le donne, è giusto condsiderarla una attenuante?

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Però è bello vedere che noi ci offendiamo tranquillamente mentre, se lo fanno gli altri, apriti cielo!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP