Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2007, 11:10   #1
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
sei sardo? allora puoi violentare le donne

Germania, violenta la sua ex ottiene sconto di pena perché "sardo"

CAGLIARI - Incredibile sentenza ad Hannover.

In un provesso per violenza sessuale, un uomo ha avuto riconosciuta l'attenuante di essere sardo. Ha tenuto segregata per giorni la ex fidanzata, l'ha picchiata, violentata, torturata e umiliata in vari modi ma ha ottenuto uno sconto di pena. Un ventinovenne cameriere è stato condannato a sei anni di carcere: il giudice gli ha concesso le "attenuanti etniche e culturali".

La sentenza è di un anno fa ma è stata resa nota solo in questi giorni in quanto il legale del giovane, l'avvocato Annamaria Busia, sta tentando di fargli scontare la pena in Italia. "Ho ottenuto una copia tradotta in italiano, con il timbro del tribunale tedesco, - ha spiegato all'Agi - in vista dell'udienza per il trasferimento in Italia prevista il 23 ottobre in corte d'appello a Cagliari". E nella sentenza si legge testuale: "Si deve tenere conto delle particolari impronte culturali ed etniche dell'imputato. E' un sardo. Il quadro del ruolo dell'uomo e della donna, esistente nella sua patria, non può certo valere come scusante me deve essere tenuto in considerazione come attenuante".

Il fatto di essere nato in Sardegna, per il giudice tedesco, rende quindi meno grave la responsabilità di in giovane che, convinto che la fidanzata lituana lo tradisse, l'ha tenuta prigioniera per tre settimane sottoponendola anche a violenze sessuali di gruppo. Le convinzioni sui sardi del magistrato, a dir poco bizzarre, hanno fatto risparmiare al cameriere almeno due anni di carcere. Il suo avvocato rimane comunque indignato. "E' una sentenza razzista", afferma sconcertata Annamaria Busia.


allora non solo in italia abbiamo gente fumata?
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:11   #2
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
A casa mia si chiama razzismo, poi fate voi....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:13   #3
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
A casa mia si chiama razzismo, poi fate voi....
*
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:15   #4
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
sei accusato di stupro e ti fai difendere da una donna?

a parte questo che boiata è sta sentenza? non si capisce in base a quale motivo un sardo sarebbe più portato ad essere "geloso".
vale solo per i sardi? fosse stato siciliano che sconto avrebbe avuto?
un lombardo sarebbe stato trattato diversamente?

pazzesco...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:19   #5
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 554
Mi son sempre chiesto come mai non ci siano notizie di donne che violentano uomini.... Possibile che sia sempre l'uomo a violentare?

Scusate l'OT
__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:19   #6
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Il fatto di essere nato in Sardegna, per il giudice tedesco, rende quindi meno grave la responsabilità di in giovane che, convinto che la fidanzata lituana lo tradisse, l'ha tenuta prigioniera per tre settimane sottoponendola anche a violenze sessuali di gruppo.
E cosa c'entra con la gelosia?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:20   #7
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 779
che magistrato open minded.
in virtù della condizione svantaggiata del sardo e dall' alto della sua cultura esorbitante si è dimostrato clemente e misericordioso....

di sicuro anche la lituana avrà i lucciconi dalla commozione.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:21   #8
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7813
Io prima gli avrei tagliato le palle, a lui e agli altri stupratori. Poi l'avrei rimandato a casa.
Al contrario delle idee "anomale" del giudice, in sardegna uno che usa violenza contro una donna (o bambini o cmq chi non si può difendere) non vive bene, anzi deve uscire scortato.
__________________
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:21   #9
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 512
tralascio il fatto che potrei sentirmi offeso, ma mi chiedo da quali fonti il giudice ha preso queste informazioni per arrivare alla conclusione "il sardo è un essere primitivo".
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero

Ultima modifica di Hebckoe : 11-10-2007 alle 11:28.
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:26   #10
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
C'è già il thread su rumeni, albanesi ed extra in genere:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=86



LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:33   #11
elfoscuro
Senior Member
 
L'Avatar di elfoscuro
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1475
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
tralascio il fatto che potrei sentirmi offeso, ma mi chiedo da quali fonti il giudice ha preso queste informazioni per arrivare alla conclusione "il sardo è un essere primitivo".
tranquillo se gli trombi la figlia prendi le attenuanti
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:34   #12
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
A casa mia si chiama razzismo, poi fate voi....
a casa mia invece si chiama: come ci vedono all'estero...e come non si fa un cazzo per cambiare
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:36   #13
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2792
Già che c'era il giudice poteva dire che, essendo la ragazza lituana, probabilmente era una prostituta e che quindi il sardo aveva l'attenuante dell'abitudine alle pratiche sessuali della fidanzata



Tralaltro se io fossi sardo mi offenderei per una sentenza del genere...
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:37   #14
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Dunque il fatto che la società italiana sia la più maschilista d'Europa e la più arretrata in assoluto in termini di diritti (effettivi) della donna è un dato oggettivo non contestabile. In alcune aree sopravvivono ancora le famiglie patriarcali, il che la dice lunga sull'arretratezza culturale. E' quindi ragionevole che un italiano assuma comportamenti lesivi della dignità femminile con una probabilità molto superiore rispetto ad un qualsiasi altro europeo occidentale. Se il diritto tedesco riconosce la "attenuante etnica" allora il giudice tedesco ha fatto bene ad applicarla: io non la condivido perché il rispetto della legge deve essere assoluto e non dipendente dall'etnia di appartenenza, però se lì la legge è fatta così il giudice la deve applicare così per come è. Piuttosto che scandalizzarci e fare gli offesi dovremmo riflettere MOLTO sul perché il nostro grado di inciviltà è riconosciuto persino nei tribunali.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:46   #15
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Dunque il fatto che la società italiana sia la più maschilista d'Europa e la più arretrata in assoluto in termini di diritti (effettivi) della donna è un dato oggettivo non contestabile. In alcune aree sopravvivono ancora le famiglie patriarcali, il che la dice lunga sull'arretratezza culturale. E' quindi ragionevole che un italiano assuma comportamenti lesivi della dignità femminile con una probabilità molto superiore rispetto ad un qualsiasi altro europeo occidentale. Se il diritto tedesco riconosce la "attenuante etnica" allora il giudice tedesco ha fatto bene ad applicarla: io non la condivido perché il rispetto della legge deve essere assoluto e non dipendente dall'etnia di appartenenza, però se lì la legge è fatta così il giudice la deve applicare così per come è. Piuttosto che scandalizzarci e fare gli offesi dovremmo riflettere MOLTO sul perché il nostro grado di inciviltà è riconosciuto persino nei tribunali.
allora il giudice, in questo caso, ha fatto una doppia cazzata visto che da noi le famiglie sono di tipo matriarcale.
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:49   #16
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
allora il giudice, in questo caso, ha fatto una doppia cazzata visto che da noi le famiglie sono di tipo matriarcale.
matriarcale? quella dove le donne erano date in matrimonio, secondo la dote del marito? quelle che si stava in cucina, e non a scuola? quelle che si mangiava dopo gli uomini...
quelle che prendevano botte, e avevano l'unico scopo, di essere delle incubatrici con le gambe? allora mi sa che la cazzata non l'ha detta il giudice...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:51   #17
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
tralascio il fatto che potrei sentirmi offeso, ma mi chiedo da quali fonti il giudice ha preso queste informazioni per arrivare alla conclusione "il sardo è un essere primitivo".
avrà sentito le barzellette dei sardi che si inchiappettano le capre e le avrà prese per vere, che ti devo dire
ma come si fa a tirar fuori una sentenza simile???
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:52   #18
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Se fossi Soru dichiarerei guerra alla Germania
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:53   #19
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Già che c'era il giudice poteva dire che, essendo la ragazza lituana, probabilmente era una prostituta e che quindi il sardo aveva l'attenuante dell'abitudine alle pratiche sessuali della fidanzata
hey!!! è vero!

qui ci sono tutti i requisiti per un' indultata veloce veloce!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:55   #20
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
hey!!! è vero!

qui ci sono tutti i requisiti per un' indultata veloce veloce!
per questo cercano di fargli scontare la pena in Italia
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v