Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 12:52   #41
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
maniaco
modestamente
Quote:
in effetti, adesso che ci penso
anche le grandi labbra avranno le loro esigenze
penso che il sapore di cioccolato o di fragola siano piu' gradevoli di quello della plastica... ma non saprei dirti in verita'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 12:57   #42
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Nel periodo finestra sei infettivo eccome !
se risulti negativo ai test incrociati (sangue prima, sangue+plasma poi, ripetuto) il tuo sangue non è infettivo.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 13:02   #43
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
modestamente
maniaco (sano) inside ci sono anche io

Quote:
penso che il sapore di cioccolato o di fragola siano piu' gradevoli di quello della plastica... ma non saprei dirti in verita'
e io non saprei dirti se il sapore di plastica sia piu´ gradevole del sapore ... vabbe´, io mi fermo qui

Comunque, a proposito (), seocndo me qualcuno si fa troppe pippe mentali e vede discriminazioni ovunque
Old 04-09-2007, 13:15   #44
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Comunque, a proposito (), seocndo me qualcuno si fa troppe pippe mentali e vede discriminazioni ovunque
boh, credo che i motivi di esclusione contemplino gia' tutti i comportamenti a rischio: quindi l'omosessualita' non dovrebbe essere compresa imho.
voglio dire, se un omosessuale non ha partner occasionali o non assume altri comportamenti a rischio, ma ha una relazione stabile al pari di un eterosessuale con il medesimo comportamento, a che pro escluderlo?
non credo che sia a rischio il rapporto omo, non piu' di un rapporto etero, e' la promiscuita' che e' fattore di rischio. in questo credo che ci sia discriminazione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 04-09-2007, 13:27   #45
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
boh, credo che i motivi di esclusione contemplino gia' tutti i comportamenti a rischio: quindi l'omosessualita' non dovrebbe essere compresa imho.
voglio dire, se un omosessuale non ha partner occasionali o non assume altri comportamenti a rischio, ma ha una relazione stabile al pari di un eterosessuale con il medesimo comportamento, a che pro escluderlo?
non credo che sia a rischio il rapporto omo, non piu' di un rapporto etero, e' la promiscuita' che e' fattore di rischio. in questo credo che ci sia discriminazione.
e´ verissimo, ma e´ la mente umana (anche la piu´ perfetta ) che ogni tanto fa qualche scherzo e tende comunque a etichettare cio´ che non e´ per lei "normale" come pericoloso.

Pero´ c´e´ anche da dire che il maschio "normale" istintivamente (biologicamente) tende a spargere il seme nel mondo e questo lo porta a volersi fare tutte le femmine. Non vedo perche´ un gay quest´istinto non lo debba avere.
Sicuramente esisteranno le coppie fedeli ma in caso di tradimento e´ sicuramente piu´ pericoloso un gay maschio di una femmina.
Old 04-09-2007, 13:35   #46
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Pero´ c´e´ anche da dire che il maschio "normale" istintivamente (biologicamente) tende a spargere il seme nel mondo e questo lo porta a volersi fare tutte le femmine. Non vedo perche´ un gay quest´istinto non lo debba avere.
Sicuramente esisteranno le coppie fedeli ma in caso di tradimento e´ sicuramente piu´ pericoloso un gay maschio di una femmina.
penso che anche i gay abbiano questo "istinto", ok, ma e' il tradimento che e' un fattore di rischio, a prescindere che si sia etero oppure omo. quindi credo che nelle domande per donare il sangue (non so come sia, non l'ho mai fatto) ci debba essere "hai tradito e/o avuto partner occasionali?" senza menzione all'orientamento sessuale: un omosessuale puramente monogamo invece, se non ho capito male, allo stato attuale e' escluso dalle donazioni.
Old 04-09-2007, 13:37   #47
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
A impedire la donazione di sangue da parte di individui che hanno avuto, entro un certo lasso di tempo, comportamenti che possono averli portati ad avere malattie o infezioni trasmissibili via sangue, non c'è niente di sbagliato.

Mi sembra, però, che al Policlinico di Milano si stia discriminando sulla base dell'orientamento sessuale: che è sì correlato al comportamento, ma non lo determina completamente.
Secondo una tale politica, si escluderebbe un donatore maschio omosessuale vergine, che non ha certo più probabilità di recare infezioni sanguigne di quante ne abbia qualsiasi altra persona che non abbia mai avuto rapporti sessuali di alcun tipo.

Peraltro, come fatto osservare già da the_joe, il vademecum dell'Avis non fa alcun riferimento all'orientamento sessuale, ma solo a rapporti a rischio.

Esatto, è discrimizione bella e buona; non hanno detto che, giustamente, non accettano chi ha avuto rapporti sessuali a rischio (tipo rapporti non protetti, gay o etero che siano) ma che non accettano uomini gay a priori...quindi per loro un uomo gay, single e che non scopa da 2 anni, sanissimo, è automaticamente escluso...che schifo

p.s. a parte che basterebbe farli contenti e canzonati, mica si vede dalla faccia se uno è etero o gay, quindi basterebbe non dirlo per evitare la loro verognosa discriminazione.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 13:43   #48
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
penso che anche i gay abbiano questo "istinto", ok, ma e' il tradimento che e' un fattore di rischio, a prescindere che si sia etero oppure omo. quindi credo che nelle domande per donare il sangue (non so come sia, non l'ho mai fatto) ci debba essere "hai tradito e/o avuto partner occasionali?" senza menzione all'orientamento sessuale: un omosessuale puramente monogamo invece, se non ho capito male, allo stato attuale e' escluso dalle donazioni.

secondo me si cerca solo di limitare al massimo le infezioni tenendo conto di tutte le variabili.
Old 04-09-2007, 14:15   #49
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

secondo me si cerca solo di limitare al massimo le infezioni tenendo conto di tutte le variabili.
Limitare le infezioni va fatto limitando la donazione a chi ha avuto rapporti o interventi a rischio, non a chi non ne ha avuti, solo in base ad una preferenza sessuale.
Old 04-09-2007, 14:22   #50
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Limitare le infezioni va fatto limitando la donazione a chi ha avuto rapporti o interventi a rischio, non a chi non ne ha avuti, solo in base ad una preferenza sessuale.
SE la preferenza sessuale e´ un dato presente nelle statistiche e SE influenza i risultati mi sembra sia giusto tenerla in considerazione
Old 04-09-2007, 14:25   #51
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Io penso che se sai di essere sano (magari perchè hai un solo partner da tempo e se hai una vita normale) e vuoi fare questo grande atto di donare il sangue...te ne puoi fregare di tutto...al piccolo colloquio precedente alla donazione li fai felici e dici che sei etero e poi doni...sticazzi almeno salvi una vita...
Old 04-09-2007, 14:28   #52
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
SE la preferenza sessuale e´ un dato presente nelle statistiche e SE influenza i risultati mi sembra sia giusto tenerla in considerazione
non esistono indicazioni serie in questo senso.
Old 04-09-2007, 14:31   #53
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

ma anche no, non mi risulta che qualcuno si sia mai ammalato per preferire una cosa anzichè un'altra, non minimizziamo atti vergognosi di discriminazione che non hanno alcun fondamento logico, ma affondano le radici soltanto in preguidizi e razzismo.

Quote:
Originariamente inviato da drodo Guarda i messaggi
Io penso che se sai di essere sano (magari perchè hai un solo partner da tempo e se hai una vita normale) e vuoi fare questo grande atto di donare il sangue...te ne puoi fregare di tutto...al piccolo colloquio precedente alla donazione li fai felici e dici che sei etero e poi doni...sticazzi almeno salvi una vita...

Esatto.
Old 04-09-2007, 14:32   #54
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Comunque ripeto, la donazione di sangue è un atto volontario, per cui chi si sente in grado di farlo, lo può fare cercando di farlo nel miglior modo possibile senza arrecare danno agli altri.

Detto questo, c'è da considerare che in base alle normative esistenti, ogni singola donazione DEVE ESSERE TRACCIABILE PER 30 ANNI in tutti i suoi passaggi a partire dalla auto-dichiarazione che viene rilasciata dal donatore, alle analisi del donatore al momento della donazione e alla autorizzazione che il medico responsabile rilascia al momento della donazione.

Personalmente non me la sento di biasimare un medico TROPPO SCRUPOLOSO che manda indietro un possibile donatore perchè non se la sente di prendersi una responsabilità in merito a qualcosa di cui non è sicuro al 100% e credo che sia anche lo stesso pensiero che hanno quelli che si trovano costretti a dover ricorrere ad una trasfusione di sangue i quali, giustamente, sperano che il sangue che entra nelle loro vene sia "sicuro".
Old 04-09-2007, 14:34   #55
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
la storia che la popolazione gay era più ammalata di aids andava bene nei primi anni 90..dato che in effetti l'aids iniziò proprio nelle comunità gay che si passavano il virus tra loro a causa del libertinismo che c'era..

oggi sono gli ETERO i più colpiti dall'hiv..quindi la situazione si è ribaltata..questo perchè nelle comunità gay c'è una fortissima sensibilizzazione al problema dell'hiv...è vero che ci sono contagiati anche tra loro..ma considerando le proporzioni..ce ne sono di più tra gli etero..

ah..il fatto che uno non è contagioso nel periodo finestra è na STRONZATA ..come si fanno a dire ste cose...

e cmq esistono test (elisa per la ricerca della p24) che permettono di vedere il contagio ANCHE DOPO 1 SETTIMANA...solo che non è ancora entrata nella routine...

ihmo questa cosa che hanno fatto è solo discriminazione...il prbolema è che è impossibile capire chi è a rischio o meno solo dall'anamnesi..bisogna perfezionare gli esami per ridurre al minimo i rischi di contagio..solo questo (ho detto poco )
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:36   #56
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Comunque ripeto, la donazione di sangue è un atto volontario, per cui chi si sente in grado di farlo, lo può fare cercando di farlo nel miglior modo possibile senza arrecare danno agli altri.
quando, dopo un incidente, ti daranno emogel invece di sangue ne riparliamo.
Old 04-09-2007, 14:40   #57
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
quando, dopo un incidente, ti daranno emogel invece di sangue ne riparliamo.
Idem se ti becchi l'AIDS perchè il cazzone di turno ha voluto donare per forza.

PS - leggi la mia sign, sono donatore dal 1986.
Old 04-09-2007, 14:41   #58
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
la storia che la popolazione gay era più ammalata di aids andava bene nei primi anni 90..dato che in effetti l'aids iniziò proprio nelle comunità gay che si passavano il virus tra loro a causa del libertinismo che c'era..

oggi sono gli ETERO i più colpiti dall'hiv..quindi la situazione si è ribaltata..questo perchè nelle comunità gay c'è una fortissima sensibilizzazione al problema dell'hiv...è vero che ci sono contagiati anche tra loro..ma considerando le proporzioni..ce ne sono di più tra gli etero..

ah..il fatto che uno non è contagioso nel periodo finestra è na STRONZATA ..come si fanno a dire ste cose...

e cmq esistono test (elisa per la ricerca della p24) che permettono di vedere il contagio ANCHE DOPO 1 SETTIMANA...solo che non è ancora entrata nella routine...

ihmo questa cosa che hanno fatto è solo discriminazione...il prbolema è che è impossibile capire chi è a rischio o meno solo dall'anamnesi..bisogna perfezionare gli esami per ridurre al minimo i rischi di contagio..solo questo (ho detto poco )

*
Old 04-09-2007, 14:52   #59
GreatWolf
Junior Member

L'Avatar di GreatWolf

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

Impossibile non quotare
GreatWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:58   #60
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io ci vedo poco di discriminatorio:

si presume che nei rapporti lesbici non ci sia penetrazione diciamo ...

e siccome tale pratica sia fra etero che fra omo è una di quelle che maggiormente aumenta il rischio di contagio se non fatta "protetta" vista la... diciamo ... "fragilità" dei tessuti in tale pratica messi "sotto strss"

...
mi par evidente che in tal considerazione il sangue donato da una lesbica sia POTENZIALMENTE più sicuro di uno donato da un gay o da un etero che intrattenga rapporti di tipo .

non ci vedo NESSUNA discriminazione.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian