|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Però il problema è che il virus matura. Oggi non sono infettivo, domani si. Se i test vengono fatti seriamente il rischio non c'è. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Comunque secondo me è una polemica esagerata nelle forme e nel contenuto , sono ben'altre (imho) i segnali di discriminazione nel nostro mondo !
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ad esempio, per l'HIV, se non sbaglio, dovrebbe essere di 3 mesi, anche se oggi gli strumenti diagnostici sono diventati molto più potenti e si potrebbe abbassare tale periodo ad un mese (ma in fondo è sempre meglio una sicurezza ridondante). Comunque, io dono regolarmente il sangue, sono single, se dovessi avere un rapporto sessuale occasionale, o iniziare un rapporto con una persona, senza proteggermi, applicherei la regola di saltare una donazione in modo tale che alla donazione successiva una eventuale infezione fosse rilevata non essendo in quel periodo finestra, in più, se fosse l'inizio di un rapporto fisso, cercherei di sensibilizzare la mia partner invitandola a diventare una donatrice (se lo è già non si pone neppure il problema di non dover donare! Per la questione degli omosessuali maschi, ok, il tipo di rapporto che hanno facilita ulteriormente la diffusione si alcune infezioni (ricordiamoci che non c'è solo l'HIV, anzi, forse oggi come oggi l'HCV è più grave!), però come ci si affida al senso di responsabilità di un donatore etero, lo stesso senso di responsabilità dovrebbe valere anche per un donatore omosessuale, perciò si potrebbero benissimo applicare le regole che ho citato sopra riguardo al periodo finestra anche per loro senza discriminarli e togliere donatori da questa pratica che in questo paese è ancora troppo carente...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Nel periodo finestra sei infettivo eccome !
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
No... per rapporti anali servono i condom apposta....
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio per l'HIV, una volta entrato nell'organimso il virus (che poi è un retrovirus, lo chiamo virus per comodità...), ci mette un certo numero di ore, o comunque di pochissimi giorni, per insediarsi, infatti ci sono delle terapie che in questa fase potrebbero debellarla con un buon margine di successo, comunque, dopo questo brevissimo periodo l'HIV si insedia nell'organismo, però i test per rilevarlo in realtà non cercano lo stesso virus, ma gli anticorpi che produce, anticorpi che ci mettono del tempo per essere prodotti, ora, questo tempo è il cosiddetto "periodo finestra". In questo "periodo finestra" la ricerca di anticorpi anti-HIV risulterà negativa, ma il virus sarà già presente nell'organismo e il sangue sarà infetto! Se uno infetto in questo "periodo finestra" fa una donazione, il rischio è che non venga rilevata l'infezione nel sangue donato, e perciò verrà catalogato come sangue sano, ma infetterà chi lo riceve...
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Giusto, infatti il pericolo di un rapporto anale è che essendo più traumatico i condom normali si strappino, anzi, in questo caso ci sono ancora più possibilità che si provochino microlacerazioni o lacerazioni che portino ad uno scambio di sangue o sangue-sperma.
Da considerare che anche lo sperma è un forte veicolatore dell'HIV (o di altri virus), perciò non bisogna pensare che ci debbano essere lesioni sia in chi svolge il ruolo attivo e sia in chi svolge il ruolo passivo, ma basta che ci siano in chi svolge il ruolo passivo, poi il contatto dello sperma del partner attivo farà il resto, per questo il pericolo più grande lo corre il partner passivo. Questo comunque non esclude che la trasmissione possa avvenire anche da partner passivo a partner attivo, se ad esempio il rapporto genera microlacerazioni a tutti e due...
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Esistono (ma nn sono informatissima) poi ulteriori esami oltre a quello che credo effettuano tutti di routine (ELISA) che accertano l'eventuale sieropositività. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, sicuramente e´ una domanda idiota, non si puo´ tenere il sangue da parte per un determinato periodo per ... chiudere tutte le finestre ? OT: se mi vuoi venire a trovare sbrigati perche´ mi sa che me ne sto per ripartire
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
giuro che in farmacia non ho mai visto i preservativi da sedere
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Falso. Vanno bene anche quelli normali.
Certo, possibilmente non quelli sottili mezzo micron... quelli si possono rompere con più facilità, anche in un rapporto etero.
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma esistono anche quelli da fellatio ?
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ovvio che no, per un posto in cui non mi rimane incinta vuoi che mi neghi il piacere?
quelli aromatizzati ma sai che da quando ero bambino che ne vidi una pubblicita' per la prima volta, per anni mi sono chiesto a cosa diavolo potessero servire
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() anche le grandi labbra avranno le loro esigenze
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.