|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Questa mattina ho finito la prima grigli per le ventole anteriori.
Ecco come si presentava finito di lavorare col Dremel e dopo aver dato una passata con carta vetro 2000. In questo modo riesco a vedere tutte le sbavature e difetti, così posso passare le limettine e sistemare il tutto. ![]() ![]() Finita questa operazione si passa alla lucidatura con pasta abrasiva prima, poi polish e per finire Sidol. ![]() Ho acquistato due nuove fresettine per metalli che mi stanno velocizzando il lavoro.......e poi ho finalmente trovato on-line del plexi blu UV. Ciao a preto...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
![]() ![]() ![]()
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Con l'ultima foto potresti vincere un concorso di fotografia oltre a mostrare le tue innate capacità nell'utilizzo dell'elettro-utensile Dremel! Davvero complimenti, le ultime frese ti saranno pure costate relativamente una fortuna, ma valgono sicuramente più di quelle che già avevi. Il taglio è uscito molto pulito, ben rifinito e parecchio curato, ora però non voglio demoralizzarti, ma sei solo a metà lavoro!
![]()
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Bravo!!! Dove le hai prese le frese? in un semplice brico? E se si che numero sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Ieri sono riuscito a finire anche il secondo cristallo, stamattina una lucidata e via, griglie per le ventole del frontale pronte. Vi spiego perchè due cristalli spostati, sono per estetica, per creare un po' di movimento, come la neve quando cade......naturalmente saranno anche utili a buttare aria dentro il case, qualche idea sulle ventole da 80 da mettere dietro?
Ed eccovi il secondo cristallo: ![]() Foto di gruppo: ![]() E foto pure delle frese che ho utilizzato, si trovano in qualsiasi brico, basta cercare tra le frese per metalli duri: ![]() Adesso non mi resta che trovare un font per la scritta, ne stampo alcuni e poi scegliamo. Ciaoooooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
se non trovi il font...io ti consiglio il font di Buffy che si chiama buffied
![]() http://www.dafont.com/font.php?file=buffied magari non è quello che cerchi...ma almeno ci ho provato ![]() ![]()
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
![]() http://www.dafont.com/theme.php?cat=111
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Questo è molto bello ma anche estremamente difficile da realizzare
http://www.dafont.com/plymouth-rock-snowd.font
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Comunque personalmente, a dispetto della categoria a tema (Fire, Ice), mi butterei comunque su un font spigoloso come quelli della categoria techno.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Ottimo lavoro dia, io userei le coolingk come ventole. Hanno struttura bianca e pale blu, ottime pertanto per il tuo modding e l'idea di freddo glaciale (sia prestazionalmente che esteticamente). Ovviamente dipende anche dal fattore spesa, dal momento che non sono poi così a buon mercato!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Sono arrivato a selezionare due font, devo decidere quale fare. La mia idea è di ritagliare la scritta, poi ritagliarla di nuovo sul plexi blu UV appena arriva e fare in modo che sia in rilievo. Con molta probabilità opacizzerò il plexi per ottenere un bell'effetto luce e metterò dietro dei led UV che si accenderanno in modo alternato se riesco.
Vediamo di scegliere adesso: ![]() ![]() A me piace la prima soluzione, la seconda sarebbe bello lasciare i fiocchi di neve.......però potrei fare così: -Tagliare le lettere senza i cristalli. -Tagliare il plexi uv e farlo sporgere -Prendere un pezzo di lamiera e ritagliare i cristalli -incollare i cristalli sul plexi che sporge Così facendo magari ottengo anche un bell'effetto luce ![]() Allora cosa ne dite? Soluzione 1 o 2? Dai dai che devo tagliare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
la 1 tutta la vita...
Suggerirei di prendere lo stesso il plexy UV e metterlo dietro la scritta fatta secondo la prima soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
che cos'è il font di Battle star galactica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Andando controcorrente e consapevole di essere uno dei pochi che lo afferma, io preferirei e consiglierei la seconda proprio per la complessità del lavoro. Certo, se dovesse risultare eccessivo anche per te, opterei senza ombra di dubbio sulla prima, ripengando però verso una scelta esteticamente meno valida.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
ecco adesso piano piano ci sussurri quell'url in un orecchio....
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Scritta finitaaaaaa!! A grande maggioranza è stata decisa la n.1. Cavoli non pensavo fosse così impegnativa, mi ha portato via più tempo che un cristallo di neve.
Eccovi le foto che mostrano tutta la lavorazione: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ed ecco come a grandi linee risulterà il frontale del glacial: ![]() I prossimi lavori sul frontale saranno il taglio per il fan controller e del masterizzatore e poi piega della lamiera. Devo recuperare un altro foglio di alluminio che andrà a fare i pannello dx, quello sx e il tetto quindi di nuovo lucidatura e di nuovo giù di dremel. Ciao a tutti, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
![]() le bestemmie non sono consentite dal regolamento ![]() ![]() Sono entrambi trasparenti, questo si, ma tra poliver e plexyglass c'è un abisso in termini di robustezza e resistenza ai graffi ![]() (sono anche materiali diversi chimicamente: il poliver è polistirolo, il plexyglass è polimetilmetacrilato) Ultima modifica di Lonherz : 19-08-2007 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.