Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 21:41   #41
erpedo91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
scusatemi, è probabile che il gioco mi scatti tutto al max dei max, ho una 8800 GTS 320 mb, 2 gb di ram dimm ddr2, dual core E6400 2.14 ghz, premetto che gioco a 1280X1024 con dx9.

se non è normale mi dite come posso risolvere?
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 22:39   #42
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
scusatemi, è probabile che il gioco mi scatti tutto al max dei max, ho una 8800 GTS 320 mb, 2 gb di ram dimm ddr2, dual core E6400 2.14 ghz, premetto che gioco a 1280X1024 con dx9.

se non è normale mi dite come posso risolvere?
Direi di no:

Non so...prova a chiedere nel thread ufficiale delle 8800gts o quello di Company Of heroes
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 22:56   #43
gianlucaven1973
Junior Member

di che vi lamentate?

considerando che alcuni team di sviluppo non forniscono nemmeno tutte le patch che servirebbero per correggere giochi buggati in maniera spaventosa come per esempio gothic 3 ,di cui non si vedra probabilmente mai una versione definitiva e soprattutto perfetta penso che sia addiritura lodevole cio che finora e' stato fatto per company of heroes.
mi sbaglio?
gianlucaven1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:45   #44
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
La mia versione del gioco è in italiano e non mi installa le patch perchè dice che la lingua è sbagliata!!!!!!! NO cavolo! Non c'e' modo di installarle ? Cioè solo per la versione in inglese vanno bene ?
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:48   #45
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
come non detto... ecco la lista completa di tutte le lingue :

http://www.companyofheroesgame.com/updates/
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 09:36   #46
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da gianlucaven1973 Guarda i messaggi
considerando che alcuni team di sviluppo non forniscono nemmeno tutte le patch che servirebbero per correggere giochi buggati in maniera spaventosa come per esempio gothic 3 ,di cui non si vedra probabilmente mai una versione definitiva e soprattutto perfetta penso che sia addiritura lodevole cio che finora e' stato fatto per company of heroes.
mi sbaglio?
oppure R6 vegas
si concordo il gioco relic nn ha mai avuto problemi di bug. L'unica cosa che nn va è il bilanciamento, la fazione tedesca è sempre stata inferiore a quella americana.
Questo problema e una ladder nn perfetta che impedisce di fare partite ranked organizzate con + giocatori (ovvero nn esiste la possibilità di giocare una partita per la classifica con un amico o un compagno di clan) sono gli unici difetti di relic, cosa che invece blizzard ha sempre messo come obbiettivi principali.
Ci vuole un pò di pazienza e relic farà soccombere tutti, blizzard compresa
Old 02-06-2007, 12:03   #47
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd Guarda i messaggi
Io sarei più cauto nel fare tali affermazioni in un forum di questo tipo..

Cmq , anche da parte mia , i ragazzi della Relic meritano sicuramente un posto d'onore nella hall of fame ... assieme a 5 o 6 altre software house ...tipo crytek , id software , starbreeze , blizzard , techland e Epic...

Resta il fatto che questa patch è stata rilasciata solo dopo aver abbandonato l'idea di fare un code path nativo in dx10 e quindi va presa solo come esercizio di stile ...quindi bisogna tenere a mente che i bench in dx10 di C.of H. non rispecchieranno a pieno le prestazioni o gli effetti raggiungibili con un engine dx10 nativo..anche se si avvicineranno molto....

Vedi anche Lost Planet bench

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 13:55   #48
KinKlod
Member

L'Avatar di KinKlod

Iscritto dal: Sep 2005
Per chi vuole una idea del calo di prestazioni con una 8600GTS, in DX9 il bench interno mi da 47.9 FPS medi, attivando le DX10 senza cambiare le altre impostazioni scente a 9.3 FPS
Old 02-06-2007, 14:01   #49
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
°_°
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 17:33   #50
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd Guarda i messaggi
oppure R6 vegas
si concordo il gioco relic nn ha mai avuto problemi di bug. L'unica cosa che nn va è il bilanciamento, la fazione tedesca è sempre stata inferiore a quella americana.
Questo problema e una ladder nn perfetta che impedisce di fare partite ranked organizzate con + giocatori (ovvero nn esiste la possibilità di giocare una partita per la classifica con un amico o un compagno di clan) sono gli unici difetti di relic, cosa che invece blizzard ha sempre messo come obbiettivi principali.
il 50% dice che i crucchi sono OP, e l'altro 50% dice che sono gli yankee a essere OP..... allora relic ha fatto centro pure nel bilanciamento....
aparte questo credo che ci siano della mappe che favoriscono l'una o l'altra... mappe con tanto fuel favoriscono gli yankee soprattutto all'inizio (lione 2vs2) quelle con molte munizioni favoriscono i crucchi e sfavoriscono chi sceglie il ramo fanteria degli yankee.
Giocare una partita classificata con un amico magari con Team Speak ti fa avvantaggiare notevolmente rispetto a chi invece gioca con un persona a caso, ecco perchè non hanno dato questa possibilità
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 17:58   #51
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
io sono sempre + perplesso per la questione dx10,sulla preparazione degli sviluppatori su queste API e sul lavoro di ottimizzazione.scusate...davvero altrimenti mi scervello ...su quali macchine testano questo software???? su dei mostri!? per me 1280x1024 è fascia media,come si fa a non garantire un'ultra fluidità in fascia media??? allora ke test fanno!? che lo rilasciano a fare uno scempio del genere se si pensa che l'hardware non sia ancora adeguato o...insomma aiutatemi anche voi a capire. cioè davvero c si presenterà davanti uno scenario in cui 8800gtx o 2900 non avranno risultati decenti neanche a 1280x1024? io non vorrei che con ste dx10 c obbligheranno,almeno per chi vuole giocare,a spendere davvero una marea d soldi...è incredibile.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 02-06-2007 alle 18:56.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 00:13   #52
gianlucaven1973
Junior Member

quali macchine?

la verita' e' che le librerie dx 10 da quello che so io sono state realizzate in concertazione con i maggiori produttori di hardware in parte per prevenire problemi simili a quelli avuti con xp agli inizi ed in parte per fare da traino alla vendita' di schede video,audio,cpu etc. Tra questi produttori che hanno collaborato alla stesura con microsoft delle dx 10 ci sono nvidia ma soprattutto Ati. Se andiamo a vedere poi i risultati e' da restarci letteralmente di sasso perche i driver della serie 8800 per vista sono stati agli inizi letteralmente osceni , mentre la x2900 di Ati principale collaboratore di microsoft per realizzazione delle librerie oltre ad essere uscita con 6 mesi di ritardo rispetto alla concorrenza e' risultato assolutamente insufficiente sia come chip che come driver.stendiamo poi un velo pietoso anche sulla release di creative per le X-Fi
gianlucaven1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:24   #53
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
CVD - DirectX 10

Quote:
Originariamente inviato da KinKlod Guarda i messaggi
Per chi vuole una idea del calo di prestazioni con una 8600GTS, in DX9 il bench interno mi da 47.9 FPS medi, attivando le DX10 senza cambiare le altre impostazioni scente a 9.3 FPS
Ecco come la vedo.

Sicuramente con DX10 vi è un minor carico per la CPU all'aumentare del numero di oggetti gestiti (come dice Microsoft, azienda che ha tutta la mia stima) ma questo a mio avviso è trascurabile si satura prima la GPU (parlo di moderne CPU dual core che passano una mole immensa di dati a GPU ancora + potenti ma che si devono fare loro il vero "mazzo").

Oltre tutto vista è più pesante come sistema operativo quindi le 2 cose potrebbero compensarsi fatto salvo il caso di un numero immenso di poligoni
(ma saremmo ai livelli del fotorealismo, non ai livelli attuali).

Riguardo agli Shader 4, questi potevano tranquillamente essere implementati sotto XP è una questione commerciale e Microsoft ha tutto l'interesse a non farlo ed spingere Vista (con tutti i soldi che ci hanno investito)...

Ovviamente una nuova architettura di driver giustifica le ottimizzazioni ma gli shader 4 potevano metterli anche sotto XP (ribadisco: non hanno interesse a farlo).

Riguardo alla qualità grafica gli sharer 4 rispetto ai 3 apportano miglioramenti come quelli che si sono avuti dai 2 ai 3 (ovviamente tangibili ma nulla di eclatante).

Il problema sembra essere invece un carico esponenziale per le schede grafiche della serie PER POCO DI PIU' CI VUOLE MOLTISSIMO DI PIU'.

Vale a dire poco di più nel comparto grafico, moltissimo di più come potenza elaborativa richiesta.

Ovviamente col tempo questo darà comunque ragione a microsoft.
XP (32 bit) è limitato a 4Gb di RAM e DirectX 9c
Con la prossima generazione di Processori, schede Video e DirectX next
XP con i suoi DX9 non + implementati sarà finalmente obsoleto.

Conclusione: Per il momento mi tengo la mia 1950Pro 512Mb con dissi estremamente silenzioso (anche se occupa 2 slot).
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:28   #54
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
DirectX 10 - Come stanno le cose

Quote:
Ecco come la vedo.

Sicuramente con DX10 vi è un minor carico per la CPU all'aumentare del numero di oggetti gestiti (come dice Microsoft, azienda che ha tutta la mia stima) ma questo a mio avviso è trascurabile si satura prima la GPU (parlo di moderne CPU dual core che passano una mole immensa di dati a GPU ancora + potenti ma che si devono fare loro il vero "mazzo").

Oltre tutto Vista è più pesante come sistema operativo quindi le 2 cose potrebbero compensarsi fatto salvo il caso di un numero immenso di poligoni
(ma saremmo ai livelli del fotorealismo, non ai livelli attuali).

Riguardo agli Shader 4, questi potevano tranquillamente essere implementati sotto XP è una questione commerciale e Microsoft ha tutto l'interesse a non farlo ed spingere Vista (con tutti i soldi che ci hanno investito)...

Ovviamente una nuova architettura di driver giustifica le ottimizzazioni ma gli shader 4 potevano metterli anche sotto XP (ribadisco: non hanno interesse a farlo).

Riguardo alla qualità grafica gli sharer 4 rispetto ai 3 apportano miglioramenti come quelli che si sono avuti dai 2 ai 3 (ovviamente tangibili ma nulla di eclatante).

Il problema sembra essere invece un carico esponenziale per le schede grafiche della serie PER POCO DI PIU' CI VUOLE MOLTISSIMO DI PIU'.

Vale a dire poco di più nel comparto grafico, moltissimo di più come potenza elaborativa richiesta.

Ovviamente col tempo questo darà comunque ragione a microsoft.
XP (32 bit) è limitato a 4Gb di RAM e DirectX 9c
Con la prossima generazione di Processori, schede Video e DirectX next
XP con i suoi DX9 non + implementati sarà finalmente obsoleto.

Conclusione: Per il momento mi tengo la mia 1950Pro 512Mb con dissi estremamente silenzioso (anche se occupa 2 slot).

A KinKlod consiglio di disabilitare gli effetti DX10 e di godersi Company of Heroes in DX9, si tratta di un ottimo gioco ed a 47 frame medi è godibilissimo.
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:37   #55
Mister Tarpone

Quote:
azz..

che patch del caz..
cmq ho letto in altri forum che va malino anche con le 8800gts
potete provarlo??

Ultima modifica di Mister Tarpone : 03-06-2007 alle 13:44. Motivo: patch indecente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:41   #56
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da pg08x Guarda i messaggi
A KinKlod consiglio di disabilitare gli effetti DX10 e di godersi Company of Heroes in DX9, si tratta di un ottimo gioco ed a 47 frame medi è godibilissimo.
ma poi chi glielo dice a Kinklod che dovrà cambiare scheda se vorrà giocare dopo l'estate? sembra che abbia già problemi la 8800gts con le dx10.è anche vero che i primi titoli dx10 saranno giocabili anche in dx9 ma poi? nn so,mi sa ke rimango con la mia dx9 ancora a lungo,almeno finchè non uscirà Crysis che m'interessa moltissimo.cmq io la differenza con le dx9 la vedo eccome,a parte la patch d coh.è tutto molto + coinvolgente e realistico.imho ormai la grafica conta + del gameplay che cmq deve essere all'altezza.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 03-06-2007 alle 13:54.
Old 03-06-2007, 13:48   #57
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
ma poi chi glielo dice a Kinklod che dovrà cambiare scheda se vorrà giocare dopo l'estate? sembra che abbia già problemi la 8800gts con le dx10.è anche vero che i primi titoli dx10 saranno giocabili anche in dx9 ma poi? cmq nn so,mi sa ke rimango con la mia dx9 ancora a lungo,almeno finchè non uscirà Crysis che m'interessa moltissimo.cmq io le differenza con le dx9 la vedo eccome,a parte la patch d coh.è tutto molto + coinvolgente e realistico.
è su questo gioco che bisogna vedere come andranno le schede dx10
no di certo con una patch del cavolo ottimizzata malissimo

Ultima modifica di Mister Tarpone : 03-06-2007 alle 13:57. Motivo: avevo scritto maLLissimo LOL
Old 03-06-2007, 13:55   #58
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
è su questo gioco che bisogna vedere come andranno le schede dx10
no di certo con una patch del cavolo ottimizzata mallissimo
infatti Mister non vedo l'ora che esca proprio per questo.
Old 03-06-2007, 13:57   #59
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
quindi questa patch è sconveniente dal punto di vista delle prestazioni..cioè ci saranno effetti nuovi però il gioco è più pesante??non so forse sto sparando ca***te......
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 14:09   #60
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
infatti Mister non vedo l'ora che esca proprio per questo.
e che esca alla svelta

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian