|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
posso brevettare internet? o è già stato fatto?
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
E allora, il nome M$ dice molto di ciò che loro fanno!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Alle solite... ci hanno già provato una volta con la storia delle licenze Unix e adesso ci riprovano con Windows.
Se invece di sparare cazzate e fare solo marketing (perchè cazzate sono mi spiace per i "fan" di MS ma è così) pensassero davvero a fare prodotti decenti... se come no.. meglio acquisire fare brevetti e chiudersi al mondo intero.. Che si mettano il cuore in pace una volta per tutte, se il loro meglio è Vista allora che non vadano a lamentarsi accusando a destra e a manca di scopiazzature |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Purtroppo e' proprio cosi', ms si e' resa conto che le soluzioni open gli stanno facendo perdere quote di mercato, vedi la decisione di Dell e l'ormai critica situazione del pacchetto office. Ma invece di reagire investendo e innovando, lo fa cercando di intimorire chi ha adottato o pensa di adottare soluzioni open. Perche' se linux e openoffice non si possono ataccare direttamente perche' free, quindi di tutti, si possono attaccare chi li utilizza.
Non e' l'inizio del declino di ms, ma questa fase si sta avvicinando piu' rapidamente di quanto avessi mai pensato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Show us the code!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Microzozz ci ha provato ufficialmente due volte:
1. ha chiesto il brevetto per i protocolli di connessione TCP/IP; 2. ha proposto che tutti le pagassero 1 cent per email inviata per "combattere lo spam" ![]() Che cose assurde, però con la storia del FAT32 è riuscita a farsi pagare da tutti i produttori di memorie flash del mondo (ditemi voi se non è Camorra! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
ad: Commento # 35 di: AntonioBO
S.O. OPEN WINDOWS: Antò Fa Caldo! Ma dai ragazzi..stralinko quello che Microsoft è per me, che essendo un videogiocatore comprerò Vista..Linuxino lo facciamo un O.S. per giocare? http://pollycoke.wordpress.com/2007/03/31/guardatelo-prima-che-sia-troppo-tardi-d/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
semplicemente, fintantoche i brevetti sono validi, tutti sono tenuti a rispettarli, il mondo FOSS non può fare eccezione ... Quote:
per stipulare con altri in accordi analoghi a quello con Novell (che in effetti ha creato un pericolosissimo precedente)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 15-05-2007 alle 16:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il nostro vista è
![]() compratelo perchè ![]() La nostra grande azienda ![]()
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sul Vesuvio
|
la solita storia
xchè alla fine tutto si riduce a: M$ regime - Linux libertà?!?
l'unico modo x parlare di MS è solo quella di attaccarla?E linux va solo lodato?Un sistema operativo va scelto x quello che fa e x come lo fà,nn x Fede...nn ci sono Crociate da fare....usi Linux?bravo,ma nn rompere se altri usano Windows...qui si parla di presunte violazioni di brevetti...cazzi loro...a me frega che il S.O. faccia quello x cui è progettato...la scelta c'è sempre....se poi MS ha paura che affondi pure...deve stare a galla xchè progetta sistemi con gli attribbuti....nn utilizzando trucchetti da checca.... ah, nt4 nn è stato copiato dal kernel di linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Ammettiamo che Linux violi un brevetto e che Microsoft dica quale (ne dubito, infondo se ha spaventato novell traendo un notevole profitto tanto vale provare a spaventare qualcun'altro), quale problema comporterebbe?
1- Sanzioni economiche -> visto che quattro programmatori sparsi sul globo non hanno nemmeno lontanamente somme enormi da sborsare e tutti i progetti Open citati sono di vitale importanza per aziende enormi (a partire da colossi come Google e IBM), Microsoft potrebbe pagare conseguenze spiacevoli... è si grande e economicamente forte (250 miliardi?), ma Google (170 miliardi e azioni da 500 dollari) e IBM (150 miliardi) non sono da meno... una guerra economica non gioverebbe. 2- Obbligatorietà a pagare per l'uso del brevetto -> semplice soluzione, cambiamento del codice, inventiva, dinamicità... servirà del tempo ma quando si parla di Open questi problemi non si pongono. E anche qui', siccome questo tempo perso andrà a riperquotersi sulle tasche delle suddette aziende, che senso avrebbe iniziare una guerra? Un inutile e lunghissimo processo come fu per la vicenda SCO è da escludersi a parer mio, sarebbe una cosa stile Microsoft contro tutti ![]() Come dicevo all'inizio la vedo più come una mossa intimidatoria verso gli allocchi stile Novell, un modo per trovare altre aziende da spolpare. Se proprio vogliamo questa notizia di Microsoft è un buon biglietto da visita dei brevetti per il parlamento europeo, si presentato come delle grandi c....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A tutti quelli che dicono che parliamo male di M$ solo perchè è M$: punto primo io odio tutti i Patent Troll, soprattutto qulli visibilmente ridicoli come in questo caso... Cosa credete che ci sia di copiato? Magari qualche icona: veramente un cosa grave!
![]() Dopo tutto la Microsoft può passare alle vie legali, andare in tribunale, tirare fuori il codice suo e confrontarlo con quello Open di Linux (che è già visibile a tutti) e dimostrare dove è stato copiato cosa. Però non lo fa, perchè sa benissimo che perderebbe. Anche perchè se riuscisse a trovare anche solo una minima cosa, questa verrebbe cambiata in 5 minuti, data la natura libera del sistema GNU/Linux, e la M$ butterebbe soldi per nulla. Questa è solo diffamazione pubblica: prendete i giornali di oggi: prsino su Metro in prima pagina c'era un box, con scritto "Linux ha copiato da Microsoft ecc...". Un lettore disinformato ci crede ad occhi chiusi... ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e hanno brevettato pure "wow"? microsoft wow
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.